GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il rinnovo di Sabatini è un segnale, anche se non vedo tutta questa differenza tra il lavoro svolto da lui e Baldini: hanno sbagliato parecchio entrambi. Mazzarri? Se mi fossi trovato in questa situazione due anni fa, non avrei avuto dubbi sul fatto che due come Baldini e Sabatini potevano avere in mano un allenatore. Adesso invece temo che non abbiano in mano nulla, se non una semplice manifestazione di interesse. Pjanic? Davanti ad un’offerta importante mi interrogherei sulla sua permanenza. Dopotutto c’è un bilancio in rosso, e non puoi pensare di fare un mercato da 50-60 milioni”
Franco Melli (Radio Radio): “Se saltano le soluzioni lussuose, che sarebbero Allegri e Mazzarri, ma chi prendi?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma licenziasse un paio di dirigenti inutili, perchè ha più dirigenti che calciatori, lo potrebbe prendere Mazzarri. Sapete quanto spende la Roma per i suoi dirigenti? Se la Roma facesse a meno di qualcuno di questi, che secondo me tutti questi generali non servono, risparmia un paio di milioni e ci paga Mazzarri”.
Ugo Trani (Rete Sport): “La gente è molto delusa, tanto da aver paura che possa non venire nè Allegri nè Mazzarri: io non ci voglio nemmeno credere a questa eventualità. Il vero problema della Roma è che lì dentro sono in troppi: se sbaglia Sabatini, deve sbagliare lui e basta.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non ci sono grandi certezze per due motivi: Mazzarri non ha amici giornalisti, è uno molto riservato e molto complicato. Stesso dicasi di Bozzo, suo agente, uno che di confidenze ne fa poche. Ecco perchè di indiscrezioni, di informazioni ce ne sono poche. Non è ancora il momento. Mazzarri probabilmente aspetta qualcosa o qualcuno: tra qualche giorno si saprà. Questo per dire che i tempi non sembrano maturi, non aspettiamoci novità nel giro di pochi minuti.”.
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Possibile che Mazzarri stia aspettando la Juventus? Il Chelsea potrebbe fare una super-offerta a Conte…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “I tifosi della Roma sono abituati a questi soliti tormentoni, ma io spero che non si prolunghi ancora per molto. Cerco di farmi coinvolgere il meno possibile, anche se io spero con tutto il cuore che arrivi Mazzarri, e credo che difficilmente resterà al Napoli”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho deciso di dare fiducia alla Roma. Tutta la gente che c’ha detto che stavano per comprare la Roma, in realtà non ha fatto nulla, perciò per me sono dei cazzari. C’è una banda di racconta-frottole intorno alla Roma, perciò bisogna stare vicini alla Roma che c’è adesso. Mi sono stancato di dare voce a tutti gli scemi che mi dicono che la Roma sta per fallire, quando poi vedo che rinnova a Sabatini, che sta cercando Mazzarri, che comprerà giocatori. Tutte le cazzate che c’hanno raccontato non si sono mai verificate”.
Bruno Ripepi (Centro Suono Sport): “Io voglio ancora pensare che a fari spenti qualcosa si possa muovere. Altrimenti saremmo nelle condizioni che la banca sarà costretta ad operare al minimo. Se non si fa l’aumento di capitale, la banca sarà costretta a vendere qualche pezzo pregiato. Unicredit non è più disponibile a fare grossi investimenti con la Roma.”
Jacopo Savelli (Rete Sport): “A Napoli i giocatori hanno capito bene che Mazzarri non resterà. Ecco perchè nessuno tra i calciatori ha fatto dichiarazioni del tipo, resta con noi. Tra Mazzarri e la Roma c’è un problema, che non è una questone di soldi. Allegri? Da quello che so è che il rinnovo è molto vicino, perciò dovrebbe restare al Milan”.
Paolo Assogna (Tele Radio Stereo): “Il nuovo allenatore dovrà ridare un’identità di gioco alla squadra. In questo momento dal punto di vista della fisionomia della squadra, non c’è nulla. Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli hanno fatto lavori tecnico-tattici molto diversi. Allegri? A me non risulta che ci sia stato l’incontro con Sabatini: le mie fonti dicono che rimarrà al Milan”.

