SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Dalle parole di Garcia mi sembra che abbia chiesto tre giocatori: su due non ho dubbi, il centravanti e l’esterno sinistro. Il terzo mi incuriosisce: per me è un centrocampista perché immagino che uno tra Paredes e Ucan andrà via e anche lui ha l’interrogativo su Strootman, Keita e un De Rossi che non è stato all’altezza della prima stagione con il francese”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “La vicenda Dzeko va considerata ormai chiusa, resta solo da capire i tempi: è auspicabile che arrivi la prossima settimana per le visite mediche, per poi partire per l’Australia con il resto del gruppo. Immagino si stia facendo di tutto per accelerare il suo arrivo. Mi chiedo soltanto il perché sia così umana la cifra della sua valutazione: forse perché la Roma è stata brava ad andare per prima sul calciatore. Lui è cattivo, forte fisicamente: può essere tutt’altro che umano per il livello generale della Serie A”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “A me è sembrato un Garcia attento a non andare al di là del seminato, stavolta non ha voluto travalicare i confini del politically correct. E’ sembrato un allenatore intenzionato a mostrare fiducia, ma, nonostante questo, fra le righe, percepisco un suo stato d’animo non emerso: l’orgoglio di un uomo che si è sentito ferito, voglioso di rivincita con l’esterno e all’interno della società”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Garcia ha svelato che si cercano tre ruoli. I due colpi saranno il bomber e il terzino sinistro…Il terzo colpo? Non saprei, devo pensare che non sia un portiere vista la fiducia di Garcia in De Sanctis. Credo che in totale arriveranno due attaccanti, un centrocampista, due terzini, un portiere e un difensore centrale. Penso che arriveranno sette giocatori, compresa gente di contorno”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mi arriva adesso un’indiscrezione di mercato riguardante la Roma. E vista la fonte ve la do per certa: Dzeko è già stato acquistato da Sabatini. Verrà annunciato appena venderanno uno tra Destro e Doumbia, altrimenti si deprezzano gli esuberi”.
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ma Garcia allora non era depotenziato, allora non era triste… Mi sembra un mister perfetto, allegro, voglioso di dimostrare. Tutto è rientrato nella giusta dimensione, con le parole di Garcia che hanno tolto tutti i dubbi, la Roma ha costruito un nuovo assetto dello staff per migliorarsi”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Se la Roma prende davvero Kurzawa, sarei entusiasta come per l’arrivo di Dzeko…per me è un grande terzino, con lui sistemeresti il discorso della fascia sinistra per i prossimi dieci anni”.
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Per quando mi riguarda Romero resta la prima scelta della Roma, per una serie di motivi: sia perchè arriverebbe a zero sia per fare un favore a dei procuratori amici da tenersi buoni per altri affari. Dzeko? Noi siamo sempre un passo indietro rispetto alle mosse di Sabatini. Col City si parla da tempo del suo trasferimento attraverso degli intermediari. Il City ha voglia di venderlo, perchè vuole andare su altri attaccanti come ad esempio Higuain. Ljajic? Verrà ceduto solo se arriverà un’offerta congrua. Sabatini continua a seguire Kurzawa anche perchè è comunitario e lascerebbe aperti altri possibili affari”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il mercato della Roma è ancora fermo, e per il momento possiamo dire di sicuro che a parte Iago Falque nessun nuovo acquisto avrà svolto con la squadra il ritiro di Pinzolo. Garcia arrabbiato? A me darebbe un infinito fastidio se qualcuno mi giudicasse dalla mia faccia, ma sicuramente per un allenatore non deve essere semplice vedere che le altre squadre continuano a comprare giocatori mentre qui si resta fermi. Io per Sirigu non spenderei, prenderei Romero, ho altre priorità in questo momento… La Roma pensa a Van der Wiel? Ma Sabatini è come una donna che entra in un negozio di abbigliamento e si prova 20 paia di scarpe…”.
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Oggi si riparla di Kurzawa come alternativa a Baba. Io non capisco come si possa parlare del terzino francese come alternativa a quello ghanese…semmai dovrebbe essere il contrario!”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Io mi sarei sempre tenuto i migliori, da Benatia a Bertolacci. Quanto spenderei per il portiere? Dipende da quanti ne ho a disposizione. Io ne spenderei tanti, a meno che non si possa prendere qualcuno a zero. Neto per esempio sarebbe stato un ottimo affare. Ma se fatico a spendere per altri ruoli, devo per forza risparmiare: Alisson ad esempio quando l’hanno proposto alla Roma costava 2,5 milioni, mentre ora già ti chiedono il doppio… Tra Gervinho, Destro, Doumbia e Ljajic quello che ha più possibilità di restare era il primo ceduto, e cioè Gervinho. Il City non ha ricevuto altre offerte per Dzeko, vuole darlo alla Roma. La Roma, sapendo che il City prenderà un altro attaccante e che deve vendere il bosniaco a tutti i costi, fa girare la possibile offerta a 10 milioni di euro più bonus, quasi un terzo di quanto volevano a Manchester.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ stucchevole questa storia di Garcia che sarebbe incavolato nero. Se è vero che lui se ne va quando c’è Norman a fare la parte atletica, allora c’è qualcosa che non va. Garcia è il capo di tutto lì dentro, e se poi le cose non funzionano la responsabilità ricade su di lui”.
Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “Quando c’è Norman in campo, Garcia con Bompard se ne vanno dal campo per andare a preparare la parte tattica. La parte atletica mi sembra un po’ scarna…non si fanno le ripetute, ma si fanno più esercizi posturali. C’è poca fatica, poca corsa”.
Gabriele Ziantoni (Radio Radio): “Sirigu? Le mie fonti mi dicevano che la Roma difficilmente spenderà tutti quei soldi per un portiere. Ma quando capitano certe occasioni e certi giocatori finiscono sul mercato, si può cambiare programmi e farci un pensierino…”
David Rossi (Roma Radio): “Qua a Pinzolo c’è un atmosfera molto molto buona, a differenza di quanto scrivono sui giornali. Ma quali musi lunghi…Sono orgoglioso ed impressionato dal fatto che tutti i protagonisti, in primis Garcia, siano sempre disponibili con i tifosi, firmano autografi anche in momenti non previsti dal programma. Le critiche sulla durata del ritiro mi fanno sorridere, pensate che i giocatori vadano in Australia a firmare autografi e basta? Real e Manchester City faranno altrettanto, non credo che lì siano dei fessi… perché per noi deve essere un problema? Il 26 luglio poi si torna a Roma, da lì al 23 agosto c’è un mese e di certo non vanno in vacanza…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Sirigu alla Roma? Sarebbe un bel colpo, è un giocatore di rendimento, è relativamente giovane e ha esperienza internazionale. Sarebbero soldi spesi benissimo, ti darebbe una sicurezza per i prossimi otto o nove anni”.
Franco Melli (Radio Radio): “Questa malinconia di Garcia dipende da Norman o dal fatto che lui quest’anno non può dire che vince lo scudetto? Questa squadra rischia di perdere pure il secondo posto… A me fa ridere che si parli di un Garcia triste, chiunque vorrebbe stare al posto suo. Come fai a dargli piena fiducia dopo il disastro dello scorso anno?”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Norman è un impiegato di Garcia….se continuiamo a dire tutte queste cose, lo ammazziamo. Norman è solo un preparatore…Garcia secondo me non si sente più al centro del villaggio. La Roma lo ha isolato, e lui non si sente tanto allegro: c’è da capirlo.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma vi sorprenderà: se prendono Sirigu, Dzeko e Baba, ma che gli vuoi dire?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Jovetic è più forte di Salah: l’Inter sta facendo uno squadrone, non so i soldi dove li prenderà, ma se è vero che prendono anche Jovetic bisogna dire che stanno facendo uno squadrone…Non è normale che il coach abbandoni la seduta quando altri lavorano sulla sua squadra…questa è la squadra di Garcia, e non di Norman. La Roma sicuramente farà a breve due acquisti, ma il problema Garcia rimane. Lui più che triste mi sembra incaz*ato perchè è stato commissariato, e non gli può stare bene. E per me è sbagliato commissariarlo. Se lo tieni dovresti dargli pieni poteri, e non che quando arriva Norman, lui va a farsi la doccia Dzeko è fortissimo, Baba non lo conosco ma secondo me non vale tutti quei soldi, mentre Sirigu sarebbe un grande acquisto per la porta. ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sirigu è un portiere affidabile, sarebbe un buon acquisto. Chi è più forte tra Mandzukic o Dzeko? Mah.. sono due ottimi giocatori: Dzeko mi sembra più bomber, mentre Mandzukic è più uomo che lavora per la squadra”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Salah sarebbe un grande acquisto, sarebbe il Gervinho del primo anno. In maglia viola era letteralmente immarcabile, e ha segnato anche di più di quanto fa solitamente. Io per Salah sarei quasi entusiasta…. Ma sarei molto contento anche per Dzeko…oh, Dzeko è forte…è un centravanti che se sta bene e se la squadra lo assiste, può fare la differenza. Sarebbe un doppio colpo eccellente. Baba invece lo conosco meno. Quello che voglio dire è che con questi innesti, sarebbe un mercato di ottimo livello”.
CONTINUA…


Davvero ragazzi…Romero-Baba-Salah-Dzeko sono acquistoni….
Romero
Florenzi Manolas Castan Baba
Nainggolan Strootman Pjanic
Iturbe Dzeko Salah
mamma mia….non li leggiamo più questi commenti…..che c….ate che dicono; senza confini….
bè al dil à de leggere o e no , grazie a sto sito sappiamo e abbiamo conferma delle nullità della stampa romana e delle radio romane ,, ringrazio il sito giallorossi .net perchè mette il dito nella piaga , e ha ragione , non abbiamo una stampa romana e radio che ci tutelino , ma una massa di manipolatori della parola , spero che un altra cosa da fare (non so quando si farà o se potrà essere fatta) è avere un nostro giornale e una radio vera romana . che sostenga o affianchi anche ROMA TV , non si può lasciare un vuoto cosi’, va bene potenziare anche il sito .
Perfetto hum….
Fateci caso: Dato per scontato che nessuno di questi sa niente di quello che realmente sta facendo Sabatini, gonfiano a dismisura tutti i nomi ( inventati ed accostati alla Roma da loro stessi) e, appena hanno sentore che magari alla Roma interessa davvero qualcuno, diventa subito una pippa. E voi che gli andate dietro.
L’Inter è uno squadrone… Il milan è uno squadrone…. La Juve è uno squadrone… Addirittura il Napoli ha ” UN PROGETTO INTERESSANTE”…..
Totò diceva….. ” ma mi faccia il piacere….”!
I problemi della Roma si sanno da tempo i terzini..xkè anche a destra abbiamo bisogno..il portiere e il centravanti..siamo una delle poche squadre a sapere cosa serve senza rifondare la rosa..eppure fatichiamo..x una volta Sabatini facci sognare..io proverei a prendere leno del Bayer lev, zappacosta, kurzawa, salah e dzeko..e saremo apposto
Animo Valdiserri!…Eri un giornalista tra i più affidabili, capaci e ragionevoli. Ora sembra che ti abbia colpito il morbo di Catalani…eche….zzo!
Era fatta anche per destro Gervinho doumbia e Baba. ….fate rideeee!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.