ON AIR – CORSI: ”Se amate la Roma, scendete in piazza per difenderla”, BERSANI: ”Il basso profilo non serve”, GALOPEIRA: ”Manifestare sarebbe tempo perso”, MELLI: ” Uno schifo, non si può più parlare di calcio”, RENGA: ”Partita falsata, ma non c’è complotto”

7
725

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Magni (Rete Sport): “Tre gol irregolari su tre è una roba mai vista. Quello che è successo ieri è pazzesco, in confronto il gol di Turone è robetta!”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa è una nazione diventata la barzelletta dell’Europa, è falsa come una banconota da sei euro. Questo è un paese dove c’è stato per vent’anni un pazzo arrapato che ha tenuto in scacco non so quanti italiani. Ora c’è quest’altro tipo Fonzie, che ci dice che va tutto bene, mentre l’Italia affonda più velocemente di prima. Ieri succede una cosa normale per la nostra nazione. Ma io dico ai romanisti: quando deciderete di fare qualcosa? Decidiamoci: o la Roma è una ca**ata, oppure se gli volete così bene come dite e scrivete, allora scendete in piazza e fate lo schifo, altrimenti  i vostri sono solo slogan. Se a me fanno male a qualcosa a cui tengo, scendo e ti meno, faccio qualsiasi cosa per difendere ciò che amo. Quella di ieri è una vergogna, è uno schiaffo all’onestà”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma perchè devo vedere Bonucci co sti dito alzato che va da tutti…Ah Bonucci, ma vienilo a fare a Primavalle il coatto! Facile farlo a casa con la Juventus! Totti c’ha la capacità naturale di essere il simbolo dei tifosi della Roma, lui può permettersi di dire quelle cose perchè non gli possono fare niente, altrimenti gli si rivolterebbe una città contro. Ai tifosi dico: non andate a via Allegri a manifestare, è tempo perso! Non gli interessate! Tifosi, svegliatevi! Non combattete una guerra che è persa, vi mandano allo sbaraglio! La Roma ha gli inciuci con la Juve? Ma perchè quello che ha detto ieri Sabatini che era da inciucio con la Juve? O le morti di Viola e Sensi che sono morti per la Roma, sono servite a cambiare qualche cosa? Perciò che vi aspettavate, che Baldissoni andava da Marotta col manganello in mano?”.

David Rossi (Roma Radio): “Ieri è stata una giornata molto particolare, abbiamo fatto tanta fatica a tornare verso Roma. Siamo stati accolti con l’altoparlate dell’areporto che diceva “Forza Juve”.  La Juve è forte, ma non è invincibile. Ha ragione Garcia, Gervinho doveva fare il 3 a 1 e Pjanic dovrva fare il 3 a 2, ma noi almeno abbiamo giocato regolarmente. Loro possono fare tutto, rigori fischiati fuori area e a 30 secondi dopo la fine del recupero. Dobbiamo demolire questa idea della Juventus invincibile: basta parlare dei torti, basta dire che ce l’hanno rubata, perchè così non cambierà mai niente! Viola e Sensi ci sono morti, e loro ci vogliono far fare questa fine con questa cultura arrogante e cattiva! Loro si nutrono delle nostra indignazione, ci godono, perchè fanno spallucce e dicono che siamo solo dei piagnoni, L’unica cosa da fare è cominciare a cambiare cultura e pensare che loro si possono battere”.

Franco Melli (Radio Radio): “Ieri è stata una cosa vergognosa, spero che Rocchi venga sospeso e Nicchi si dimetta! E’ stata una partita talmente vergognosa, talmente ripetitiva, che nemmeno nelle partite di calciopoli si vedevano cose del genere.. Io non ne posso più di vedere questo schifo, e dovremmo ancora parlare di calcio? Ho sentito parlare di terzo gol buono…ma stiamo scherzando? La Roma ha sbagliato a fare questa allenaza contro la Juventus, perchè significa mettersi sotto alla Juventus. Questo doveva essere uno spot per il calcio, e invece è stata una vergogna!”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma deve pensare du aver fatto una grande partita, di essere forte come la Juve. Ha subito un torto, senza dubbio, meritava almeno il pareggio. La partita è stata bella, i giallorossi hanno incontrato una grande Juve, ma il risultato è bugiardo. Questa è una Roma che se la gioca contro tutti, questa è una novità, perchè forse ci dimentichiamo cosa sono state le ultime partite a Torino: non c’era storia. Complotto? Chi lo pensa è fuori strada. Il terzo gol non era fuorigioco, però i due rigori sono fuori area. La cosa che mi colpisce di più è che prima fischia la punizione, poi cambia in base alla segnalazione di chi? Del giudice di porta, che sta ancora più dietro? A me però non sono piaciuti certi atteggiamenti, come la violinata di Garcia: lui quelle cose non le deve fare, altrimenti poi spinge i suoi giocatori a innervosirsi. ”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ieri Rocchi è stato indeciso in tutto, dallo spray in poi ha perso la testa. Peccato, perchè era stato il migliore arbitro italiano lo scorso anno. La Roma però commetterebbe un errore a prendersela con l’arbitro, perchè non c’è complotto, perchè Roma e Juve sono società gemelle, sono amiche, ti pare che vanno a fare un torto proprio alla Roma. I giallorossi invece devono rendersi contro che hanno raggiunto i bianconeri, se invece si ricomoncia con la storia dei complotti, la Juve ha già vinto lo scudetto”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quello che ho visto ieri da Rocchi non è accettabile. Il nostro campionato sembra stia salendo di competitività, e poi c’è un arbitro che è riuscito a distruggere tutto. Ora bisognerà stare dietro a tutti i dettagli che possono decidere il campionato. Ma l’ultimo gol , ma come fa a non accorgersi che c’è Vidal davanti al portiere? Ma anche Manolas cosa ha fatto? Secondo me non era nemmeno da ammonire…bastava prendere lui e Morata da una parte, e finiva lì. Io sono avvelenato…ma abbiamo detto tutti che era una partita decisiva”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Nessuno non può condividere quello che ha detto ieri Totti. Oggi abbiamo capito che bene che ti va, arrivi secondo. Tre gol irregolari su tre è un record mondiale che solo Rocchi poteva compiere. La differenza tra la Juve di Madrid e la Juve che gioca ieri in casa ci fa capire cos’è il calcio italiano, la differenza è tutta lì. La Juventus fa comodo a questo calcio di falliti, di allenatori inventati, di incapaci. E ce la teniamo. Altrimenti qual è la soluzione? Ci iscrivamo a un altro campionato? L’alleanza strategica con la Juventus è stato un errore clamoroso”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Dino Viola e Franco Sensi non erano dei visionari. In questo paese il basso profilo non basta. Ieri sera hanno sputato in testa a De Rossi e Astori, hanno dato dello zingaro a Ljajic…e tu sei alleato di queste persone! Almeno Sensi e Viola hanno chiamato certi personaggi con il loro nome, e non è cosa da poco, non sono sfumature”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma per vincere a Torino ne deve fare sei di gol, altrimenti ti dicono che non ha vinto perchè non è cinica. Noi abbiamo fatto due gol regolari, e non siamo cinici, loro invece che ne hanno fatto tre tutti irregolari lo sono…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte: “Juve-Roma? Dobbiamo pensare a noi. Totti? Sono al di sopra”
Articolo successivoTwitter, Garcia: ”A mente fredda, questa partita fa veramente male al calcio italiano”

7 Commenti

  1. Vergogna questa e’ l’unica parola che si può dire , arbitro da radiare dal mondo del calcio troppo evidente la sua fede per i colori bianconeri non si può accettare una situazione del genere bisogna allontanarsi tutti dal calcio ho speso troppo tempo e soldi contribuendo a far arricchire sti truffatori e non aver pensato gente che non può mangiare ho capito in ritardo ma ho capito ho già staccato il decoder è fatto disdetta non voglio più sentir parlare di sport questa e’ MAFIA

  2. Corsi… Sei antipatico. Si scende in piazza per il pane che manca non per una passione.
    Non puoi dire “se amate la Roma scendete in piazza”
    Proprio tu parli di amore.

  3. No si scende in piazza per il pane e anche per la roma. In questo paese la cosa coincide. Il malaffare ci ha ridotto così e il calcio e il simbolo del malaffare. Io non sopporto il terrorista nero ma oggi ha ragione. E all olimpico al ritorno dobbiamo mettere paura a tutti. Dirigenti gobbi compresi. Mettiamoci vicini al fighetto di nome Andrea e occhio di lince…..e facciamogli provare la saliva giallorossa……

    • Se gli sputi li fanno a torino va tutto bene se disgraziatamente lo fai a Roma sono ca*zi amari , qui è tutto na falsa su tutto

  4. Roccetton non puoi fare di questo blog una questione tra te e Mario Corsi che avrà tanti difetti ma è sicuramente tifoso romanista. I nemici sono altri e ieri sera l’ hai visto. Perciò tutti uniti per difendere questa grande Roma contro i ladri truffatori juventini. Se poi hai qualcosa di personale contro Marione dillo chiaro così capiremo anche noi. Forza Roma sempre.

  5. ancora una volta siamo stati costretti ad assistere ad un’altra pagina vergognosa del calcio italiano che si e’ ricoperto di guano davanti a tutto il mondo ma spero veramente che sia stata l’ultima anche se so sa gia’ che non sara’ cosi’…

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome