SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Speravo che gli errori fatti facessero esperienza, ma mi sembra che stiamo andando nella solita direzione, che forse sarà anche l’unica possibile ma che comunque non mi piace. Mi piacerebbe che la Roma cercasse i giocatori che servono nei posti che servono come fanno le grandi squadre, senza doversi inventare strade alternative. Speravo poi che fosse passata chiaramente l’idea che i migliori si tengono e non si cedono”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Se va via Holebas, allora poi ne devi prendere due: in quel caso andrebbero bene Adriano e Santon, o Kurzawa e Santon. Lukaku? Costa… E’ più giusto spendere trenta milioni per lui piuttosto che per Bacca, anche se Bacca non lo pagherai mai 30, questo te lo do per certo. Ma rischi che non sia pronto a giocare ad alto livello con continuità. Se devi fare la pazzia, la fai solo per Higuain”.
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Io Holebas non lo cederei, ma non perchè sia un fan di Holebas, ma perchè ti mancherebbe la riserva in quel ruolo.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa di Fioranelli è di una gravità unica, ma non è una notizia ufficiale e perciò per me per ora è una cavolata. Io spero non sia vero, altrimenti mancherebbe solo Di Canio…Sarebbe anche peggio della serie B del ’50. Nainggolan? Da quello che so io, la Roma lo ha messo a quel costo a bilancio perchè se arriva una squadra che ti fa una grande offerta, lo vendono. Loro pensano che una valutazione maggiore non la potrà mai avere, il picco dello scorso campionato l’ha raggiunto, e non può migliorare. Bacca? Sabatini che dice che gli interessa, vuol dire che non gli interessa”.
David Rossi (Roma Radio): “State calmi…fate lavorare la gente… Con Nainggolan è stato confezionato un capolavoro tecnico-finanziario…Il giocatore è tutto della Roma, e il suo pagamento è stato fatto in modo che non vada a creare problemi sul bilancio…non mi sembra una cosa difficile da capire…Fortunatamente in questa società ci sono persone che hanno competenze, e su tutti Mauro Baldissoni, a 30 anni ha fatto la privatizzazione di Telecom-Albania…ma sarà qualcuno che si sa muovere a livello internazionale…o no? Pallotta è considerato un mago della finanza in America, e qua diventa un imbecille…Si diceva che la Roma doveva vendere prima di comprare, e invece non è così: sono già stati presi Iago Falque, Bertolacci, Nainggolan e Ibarbo. Sono già quattro arrivi, senza che è andato via nesuno. Poi andranno via Gervinho, Destro e Doumbia, è molto probabile. E forse anche Ljajic. Ma la Roma comprerà di sicuro un centravanti, un terzino sinistro e un portiere. Ma dobbiamo farlo entro il 28 giugno, perchè sennò vi rode? No eh…grande serenità…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Bertolacci deve restare: se dovesse andare via sarebbe un’operazione che non capirei, visto che ti è costato tanto il riscatto e quindi dovresti venderlo a tanto per giustificarlo. Ma poi è un giocatore di qualità, è stabilmente nel giro della nazionale, e un centrocampista collaudato come lui, viste le condizioni di Strootman, ti serve. Ora escono fuori dei nomi assurdi, stamattina leggevo di Ibrahomovic, notizia che qualche bello spirito, per non dire altro, diffonde…non è una novità. Così alla fine arriva Bacca e ti diranno che è uno che è esploso a 29 anni, ignorando che questo è un attaccante che ha sempre segnato…Romero? Lo prenderei solo per arrivare a Lukaku…Il belga è un grande attaccante, anche se io mi aspettavo da lui una crescita diversa. Comunque magari ci casca, è un ’93, ci puoi lavorare, fra l’altro nonostante l’enorme stazza ha anche dei buoni piedi.”
Stefano Carina (Radio Radio): “Che Bacca possa essere un depistaggio ci può stare… Sabatini non ha mai sventolato un obiettivo. Operazione Ibrahimovic? Da uno a dieci, conoscendo il modus operandi della Roma è zero. E’ un giocatore che va per i 34 anni, ha dei costi incredibili…anche il Milan si è spaventato”
Franco Melli (Radio Radio): “Ibrahimovic? Se accadesse, la Roma farebbe un istant-team davvero importante. Io però parlo senza credere, alcune cose non sono da Roma, ma il suo arrivo eviterebbe lo sparpagliamento di denaro per giocatori così così e per presunti campioni. Anni costati l’ira di dio..sarebbe bello soprattutto per questo, significherebbe finalmente un cambio di strategia”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Ibra alla Roma sarebbe una cosa stratosferica. Si, ha 34 anni, ma ha ancora altri due anni di livello top…Mi fa pensare al Batistuta dell’anno dello scudetto. Sarebbe una cosa fuori dal mondo, ma io come Melli non ci credo, non è possibile come operazione. Ma sarebbe pazzesco…Ibrahimovic sposta, addiruttura più di chiunque altro al mondo. Io la farei. A qualcuno nello spogliatoio non andrebbe bene? E chissene frega, a chi non sta bene se ne vada a casa. Io non penso che la Roma possa farlo, non rientra nella sua politica. Ma se prendi Ibra altro che Adriano, riempi tutto il Flaminio alla sua presentazione. Se Sabatini riesce a piazzare tutti questi giocatori, da Destro a Doumbia, merita il premio Pulitzer”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma vuole accontentare Pruzzo e portare Ibrahimovic in giallorosso: questo è l’obiettivo numero uno della società. Ecco perchè c’è stato l’incontro tra Sabatini e Raiola. Gli altri nomi sono usciti solo per depistare… Ibra ti fa fare 50 mila abbonati, subito. Lo sponsor lo trovi subito. Sarebbe un messaggio forte alla Juve”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Nove milioni per il riscatto di Nainggolan? E’ il valore reale del giocatore…Io penso che se la Roma vuole vincere lo scudetto, deve fare di più di Bacca, di Benteke o di Lukaku…Allora ha ragione Garcia, il gap dalla Juve è incolmabile. Servono uno o due top player per riuscire a raggiungere quel livello. Ibra? Sarebbe un colpo straordinario, ma economicamente è dura…se la Roma ci riuscisse sarebbe un gran colpo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il riscatto di Nainggolan? E’ un giocatore importante che ti può dare una grande mano nel corso della stagione. Lukaku? Sinceramente ho già espresso le mie perplessità, non è uno che mi cambia la squadra e lo lascerei stare dov’è: quando ti scarica una grande squadra e cominci a girare a destra e sinistra, un motivo ci sarà… Non sono entusiasta assolutamente. Alla Roma serve un fuoriclasse che ti cambia la squadra, altrimenti è inutile…Per me il colpo Ibra è da provare assolutamente, se poi è impossibile è un altro conto, ma è un segnale importante che ci si stia pensando…un bienno con Ibra attutisce anche l’addio di Totti…”
CONTINUA…


Un romanista oggi non può che essere contento. Perché abbiamo preso al 100% Nainggolan, un grande giocatore, uno che strasuda la maglia ad ogni partita.
Quelli che con la roma ce magnano solo, e quando non ce magnano ce sputano sopra oggi invece sono polemici.
Uno dice che si vendono i migliori e ancora non abbiamo venduto nessuno, ma saranno Gervinho (e solo perché vuole andare via lui) Destro e Doumbia.
Sono questi i migliori di cui non si può fare a meno? magari aspettiamo di vedere chi arriva al posto loro no? ma siccome vogliamo gettare merda….allora parliamone adesso.
L’altro che con la sua bella licenza elementare si permette di commentare un’opeazione GENIALE che con 9m ci permette di avere un bilancio in linea col fair play e ambire a grandi acquisti. Vaglielo a spiegà a sti…
Termino io…. a sti Lazziesi e lecchini de Lotito!!!!!
Valdiserri e Marione sono disperati proprio. Non sanno più cosa inventarsi. Bello invece vedere come i laziali di Radio Radio spingono per Ibra, ben sapendo che sarebbe solo fonte di problemi. Furbi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.