“ON AIR” – ROSSI: “Questa Roma non arriva nemmeno terza”, GALOPEIRA: “Poi voglio vedere se viene Conte”, VALDISERRI: “Sabatini è il freno a mano, gestione deleteria”, BERSANI: “Non ci meritiamo questa situazione”

42
785

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Questa Roma non ha più un’idea di squadra. Siamo contenti di questo quinto posto? Se non lo siete, fate un’analisi di chi ha difeso questi signori sul fatto che su questo metodo così arrogante non si andava da nessuna parte. Spero che i nomi di Perotti ed El Shaarawy siano lo specchietto per le allodole per arrivare a giocatori che davvero servono, altrimenti saremmo arrivati al delirio dell’onnipotenza di chi onnipotente non lo è affatto…”

 

Massimiliano Magni (Rete Sport): “E’ una Roma che vive alla giornata, una volta va bene una volta va male…è questa la cosa che sconforta di più. Qualche piccolo alibi per la squadra giallorossa, ma i problemi sono sempre gli stessi. La realtà è che il campionato si allontana dalla Roma. È come i rapporti d’amore che non si vogliono interrompere e si fa fatica a credere che sia finita: c’è qualche sorriso, qualche cena, ma si vede che c’è distanza tra le parti e alla lunga non potrà che aumentare. Una Roma buttata via in mano a un allenatore che ormai trascina stancamente il suo sacco di denaro verso il traguardo…ha dei dirigenti impalpabili ed è guidata da un mercante che, anche se astuto, è completamente invischiato nel suo piccolo commercio e ha perso la visione dell’insieme”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è diventata un dramma…Io però ci credo ancora, sono solo sei punti di distacco dalla prima posizione…La Roma ha le prossime due partite in casa, Milan e Verona…questi devono essere sei punti. Se non ce la fai, allora scordati anche il terzo posto. La dirigenza che abbiamo è ridicola. Una dirigenza seria andrebbe davanti ai microfoni e dire: “Garcia rimane fino a fine stagione, e se raggiunge gli obiettivi rimane anche l’anno prossimo“. Tu invece lasci nel dubbio i tifosi, che possono sparare, i giornalisti, che possono sparare, e cosa peggiore di tutti, i giocatori che possono sparare…”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io penso che la gestione di Sabatini sia stata deleteria per la Roma, perchè non hai vinto e non hai tenuto nemmeno bene i conti. La squadra si è indebolita, cedendo Benatia e Marquinhos. Hai regalato Ljajic all’Inter per poi dare Iturbe al Bournemouth e Ibarbo al Watford. E ora cerchi giocatori che non segnano da secoli come El Shaarawy o Perotti. Ora spero che quello che ha combinato ieri Cerci salvi la Roma da un altro errrore. Io sono per una specie di amministrazione controllata da qui a giugno, per impedire che vengano presi giocatori inutili o venduti calciatori importanti. Amministrazione controllata fino a giugno, e poi arrivederci e grazie a tutti e si riparte.  In questo momento Sabatini è il freno a mano della Roma, perchè ne frena l’esistenza”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non sono disamorato, sono incredulo perché mi sento bastonato. Non vi so dire quello che sta succedendo. Ieri ad ogni azione del Chievo, una squadra con dei giocatori inguardabili, la Roma tentava di difendersi goffamente. La Roma è entrata in una spirale dove non sa che fare di questa stagione. Questa squadra oggi non entra in Champions, e se a giugno fosse così la Roma venderebbe pezzi pregiati della Roma. Poi voglio vedere se viene Conte….”.

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Mi sento male se si parla di sfortuna. Con un confronto con le altre la Roma è distante anni luce, perché non parliamo mai di espressione di gioco e di valorizzazione dei giocatori. Poi ci sono ancora i problemi fisici, guardiamo Salah. Una volta non prendi gol, un’altra volta invece subisci tanto, ma dove sta nella Roma l’equilibrio? Andremo avanti sempre a situazioni”.

David Rossi (Roma Radio): “E’ complicato parlarvi stamattina…io sinceramente sono un po’ perplesso, perchè ci può stare di non vincere a Verona quando ti mancano tutti quei giocatori. Oggi me sta sul caxxo tutto…mi dà dastidio qualsiasi cosa, mi sento un gorilla in gabbia…c’è un senso di frustrazione fortissimo che non so cosa raccontarvi.  Ieri a Verona mi chiedevo: “Ma perchè?”.  Hai perso punti con Bologna, Torino, Atalanta, eliminato con lo Spezia, a Borisov…ti succede sempre con squadre più debole, e allora c’è qualcosa che non va. Qualcuno deve fare qualcosa di meglio. Lo diciamo sempre, ma le cose non cambiano. E allora c’è qualcuno che non fa quello che dovrebbe. La Roma di ieri col Milan non ci vince… La Roma che non batte Chievo, Torino o Bologna, lo scudetto non lo vince. Se la Roma non arriva terza buca la “mission” aziendale. E questa Roma non arriva terza…lo scudetto togliamolo proprio”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma vi sembra una squadra un grado di rimontare? Salah è un problema, che gli sta succedendo? Da quando è tornato dall’infortunio non la becca più…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è la sorpresa negativa del campionato…ma come fate ancora a dire “e ma dalla prossima…“…ma quale prossima! Siete come quello che decidono di fare la dieta ma sempre da domani. La Roma ha ripreso la strada della seconda parte della scorsa stagione…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma è terribile quest’anno…ora rischia di presentarsi a Juventus-Roma in una situazione disperata. Se riesce a battere Milan e Verona non so se riuscirà a guadagnare terreno sulle squadre che gli stanno davanti.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le squadre che escono rafforzate da questo turno di campionato sono Juventus e Fiorentina, mentre quelle più indebolite sono Roma e Milan. Sabato sarà una partita drammatica. Garcia mette i Primavera? Ma si son fatti male tutti! Nel primo tempo la Roma ha dominato, poteva chiudere 3 a 0. Comunque a bocce ferme avremmo detto tutti che un pari a Verona sarebbe stato un risultato accettabile. La squadra ha giocato con 3 titolari e otto riserve, mancava tutto il centrocampo, non possiamo fare il de profundis del campionato della Roma…La squadra ha dato tutto quello che aveva. Semmai il portiere non doveva prendere certi gol…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma fuori dalle squadre che lottano per lo scudetto, ormai la corsa è a quattro squadre. I giallorossi sono in fase troppo calante.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La partita Roma-Milan deciderà il futuro delle panchine: chi perde verrà buttato fuori. Dominio Roma a Chievo? Assolutamente no, due gol sono stati regalati ai giallorossi, mentre il Chievo giocava a pallone. Garcia ha messo in campo Tumminello e Di Livio come per dire: “Ma voi pensate che possa vincere lo scudetto con questi ragazzini?“.  Quello era un messaggio alla società! Altrimenti non si spiega come mai fa entrare i primavera al posto di gente come Florenzi…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se qua cala anche Manolas diventa durissima…La Roma senza Gervinho non supera la metà campo… è di una pochezza estrema… Io davvero non so cosa facciano durante la settimana. Dietro continui a prendere una barca di gol, davanti c’è il nulla. Non vedo movimenti senza palla. Garcia dice che dorme tranquillo, ma noi un po’ meno… Questa Roma io non me la merito…non so voi…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDebuchy a un passo dalla Roma
Articolo successivoDoumbia è a Trigoria, si allenerà in disparte

42 Commenti

  1. oltre al danno,la beffa: l’A.S.ROMA mi/ci sta addirittura costringendo a dare ragione a questi Figuri delle Radio…forse a Trigoria e’il caso di cambiare rotta

  2. Ma Valdaserri bisognerebbe domandargli,se tante volte per caso,Sabatino è diventato allenatore della Roma,visto le colpe,che
    attribuisce solamente a lui?

  3. Dopo ieri ho l’angoscia…in due anni abbiamo perso…il gioco,i giocatori,il tifo…..cos’altro dobbiamo perdere?per quanto mi riguarda…state bene così..

  4. Ancora il problema è radio o non radio? Fortuna o sfortuna? Oggi hanno ragione tutti, perfino Rossi (Radio della AS Roma) oggi è perplesso. Via tutti (Garcia, Sabatini e Baldissoni) e cominciare a costruire da adesso x l’anno prossimo

  5. Uno dei problemi:
    ieri (ma non solo da ieri) ho visto nettamente la mancanza di Totti. Cioè, delle aperture immediate, dei lanci davanti al giocatore che scatta.

    La Roma fa le ripartenze palla al piede, ma se il giocatore che parte dopo 30-40 metri di scatto non ha la lucidità (e i piedi buoni) per vedere la porta o l’intelligenza tattica per cercare il compagno smarcato dandogliela bene, l’azione la sprechi.

    Gervinho e Salah, se in forma, sono micidiali. Ma vanno ognuno per conto loro.
    Il gol di Sadiq nasce da un tiro sbagliato di Gervinho.
    Il primo gol del Chievo nasce una palla persa per dribbling insistiti sempre di Gervinho.

    Anche quando gioca Pjanic non sembra in grado di “illuminare” il gioco.
    Questo per una squadra che vuole giocare sulle ripartenze è FONDAMENTALE.

    • Si ma è la premessa ad essere sbagliata. Una squadra che vuole vincere il campionato non può giocare sul contropiede di Gervinho. Ma che schifezza è questa ?? Non conoscono un movimento o una geometria. Niente di niente. I centrali di difesa lanciano la palla avanti sperando che qualcuno corra. Io mi vergogno veramente e pure quando segnano rischio di addormentarmi

    • Il concetto di “ripartenza” non è quello del contropiede, che pure non è che abbia vinto poco.
      La ripartenza la fai anche da centrocampo. L’importante è rubare palla mentre la squadra avversaria è sbilanciata in avanti e attaccare con gli uomini giusti.
      Dipende da chi hai, come la fai. Se hai uno che fa aperture geniali e millimetriche a memoria non serve arrivare in area avversaria con 5 giocatori. Ne bastano 1 o 2.

      Una squadra impostata in questo modo può avere difficoltà contro le squadre che restano abbottonate, e lì devi contare sulla buona qualità dei tuoi avanti, che in qualche modo la palla la buttano dentro.

      Tuttavia ci vuole in ogni caso sempre tanta intensità e compattezza.
      Nonché rubapalloni nella mediana.

      Questa era la roma di garcia il primo anno.

    • SI ma la ripartenza è un opzione, non può essere l’unica tattica per una squadra di vertice. La ripartenza la puoi fare a Barcellona o a Madrid, ma quando giochi in casa col Carpi o il Frosinone o una qualsiasi squadra che si copre come puoi vincere le partite ?? Mi sono rivisto le partite del primo anno e Gervinho veramente faceva tutto da solo….ma allora a che serve l’allenatore ? Non insegna veramente nulla.

    • non solo Gervinho e Salah, vanno ognuno per conto loro (perchè non ci sono idee di calcio da parte di garcia…) ma la squadra è stata costruita su un compromesso sabatini/garcia: pigliati dzeko ed io non ti vendo gervinho, ma cosi la squadra non è stata cotruita per giocare con dzeko, perchè le due ali se ne vanno per conto loro verso la porta senza metterla mai in mezzo a meno di errori (vedi ieri) o rimpalli, se invece provi a giocare vedi roma-juve con falque ( e magari florenzi alto) che ti fa i cross, dzeko prende posizione su chiellini e segna a buffon….

    • L’anno scorso mi pare che facemmo zero a zero senza mai tirare in porta con Totti a illuminare. Non volete capire che questa gestione è IMBARAZZANTE. Bruciano tutti e tutto.

  6. In realtà allo stato attuale è possibile sia che finiamo al quinto o sesto posto come che imbrocchiamo una serie di 10 vittore consecutive e andiamo in testa al campionato…

    siamo sul crinale, si può cadere da una parte o dall’altra.
    certo che il tempo stringe.
    altre 3-4 partite e rischi di essere del tutto fuori dai giochi.

    a quel punto pensassero a costruire la squadra del futuro con i giovani che abbiamo. perché pjanic e manolas dovranno essere venduti.
    anzi… pareggio con milan e verona, sconfitta con la juve e tanto vale venderli subito a gennaio.

  7. Caro Rossi oggi non sai che dire…vergognati per tutte le volte che hai difeso questi cialtroni solo x arrivare alla pagnotta…e’ un anno e più che stiamo vivendo quest’agonia

  8. Leggere questi personaggi, ti rincuora.
    Mi sento come un paziente ricoverato in ospedale con i medici, da valdiserri a nando orsi, che me dicono “Curarti è tempo perso. c’ hai altre 3 settimane di vita”.

    Che ottimismo che infondono aò.

  9. articoli in questo sito e tutti i commenti e più o meno abbiamo la stessa opinione
    ovvero che c’è un allenatore icapace di fare calcio (che ca@@o scrive da due ani sul taccuino?? palla a gervinho???) e giocatori che sono senza carattere. Allora dico io, che non sono esperto di social, ma non c’è un modo di far capire il nostro pensiero sui loro social visto che sono sempre a leggerli invece di allnarsi??

  10. Ancora non siamo tutti uniti…c’è ancora qualche buonista che pensa alla partita di sabato come quella della svolta…e pensare che ieri i tifosi a Verona dopo il secondo gol cantavano vinceremo il tricolor….chi li lanciava i cori?

  11. Al netto delle colpe di Garcia io mi domando come mai questo sito si riempie solo quando le cose vanno male. Al netto delle colpe di Garcia io mi tengo il francese se l’alternativa è uno che ha vinto solo in Russia con una squadra ricchissima. Al netto delle colpe di Sabatini se l’alternativa è prendere Kondogbia a 40 milioni o Bertolacci a 18 o Amauri a 25 mi tengo il fumatore. Ad ogni modo siamo arrivati al giro di boa, vediamo come va a finire la stagione e poi da giugno cominciamo a preparare il ciclo Conte. P.s. Mai sia dovesse accadere di vincere qualcosa con Garcia vi aspetto tutti sul carro.

  12. Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io penso che la gestione di Sabatini sia stata deleteria…..La squadra si è indebolita, cedendo Benatia e Marquinhos…Ljajic…”
    …e chi l’ha comprati, mi nonna(come dicono a cuneo)??
    “E ora cerchi giocatori come El Shaarawy o Perotti…e Cerci”
    …sarò ripetitivo ma la domanda è sempre la stessa, chiaramente con un significato diverso: e chi li ha comprati??
     Il supremo però è sempre lui, super Mario Bros Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è diventata un dramma…Io però ci credo ancora, sono solo sei punti di distacco dalla prima posizione…La Roma ha le prossime due partite in casa”
    …quale casa??
    P.S. complimenti all’analisi di Pruzzo e al suo cambio di rotta. forse si è accorto che non possono esserci colpe correlate sabatini/garcia (gestione societaria/gestione rosa).
    …a significare che fare 3 gol(sfruttando le qualità dei singoli) su azione a verona vorrà pure dire qualcosa: magari che i calciatori della roma sono oggettivamente dotati ma continuare a basare il proprio gioco SOLO sulle individualità, sia d’attacco che di difesa, dopo tre anni di gestione diventa deleterio per i risultati e per la crescita!

    • Santi Bailor corporation, secondo me dovresti mandare il curriculum a trigoria, perché se veramente questo barcone di incopetenti, e sottolineo incopetenti perché questa è la ragione di tutto ciò che sta accadendo, ti ci vedo bene insieme a David Rossi…, un’accoppiata perfetta a difendere l’indifendibile…..

    • E poi lo sai che c’è Santi Bailor corporation, che faresti bene a mandarlo questo curriculum anche per fare qualcosa di interessante e remunerativo durante il giorno anziché essere tu il primo ad ascoltarle le radio. Sai tutto quello che dicono, quando lo dicono e pure quello che sotto intendono…., ma non c’hai proprio niente da fa durante la giornata…?!?

  13. Edua che deve succedere ancora…edua io non sono juventino…la Roma fa pena aldilà del risultato….stai tranquillo edua che non ci sarà nessun carro…per i carri vai a Torino…partiranno anche quest’anno da li….illuso

  14. Mp79 non sono illuso, ma la scarsissima Roma di Garcia é a -6 dal primo posto, non lotta per non retrocedere ed è agli ottavi di CL. Non vinceremo nulla? Amen. Ma non si può nemmeno vedere un esercito di persone che aspettano la domenica sera per sfogarsi contro Garcia, Sabatini o Pallotta. Prima di predicare grandezza nella società imparate/impariamo ad essere grandi noi. Si può dire che ieri giocavamo con una squadra improvvisata e senza riserve? Oppure aspettiamo che sia Di Livio a risolvere la partita? Sul carro non ci salirà mai nessuno finché nessuno si metterà a spingerlo quel carro.

    • Ieri è stato desolante.

      Una squadra che ha evidenti difficoltà psicologiche, che deve essere ricostruita nella sua sicurezza e che mai come in questo momento avrebbe necessità di supporto e calore dai suoi tifosi…
      – non gioca più “in casa”… non ha tifo.
      – viene ferocemente criticata, dirigenza, allenatore, giocatori, tutti dal primo all’ultimo senza esclusione, ferocemente, con odio addirittura… mentre ancora sarebbe in condizioni di combattere per il primo posto in classifica e ancora porta il real madrid all’olimpico, negli ottavi CL
      – anche sulle sue bandiere non si perde occasione di sputare m..da. Totti, De Rossi, Florenzi… e non solo… giocatori appena arrivati o giocatori che comunque hanno dato qualcosa a questa maglia…

      mi vergogno, dei tifosi, non della squadra.

  15. Veramente ieri trapattoni ha ribadito il concetto dell’impossibilità di lavorare nell’ambiente romano ” mi chiamarono lazio e roma ma ho sempre declinato l’invito causa tifosi e radio giornalisti” d.s.

    • Capello quello che è scappato di notte per paura di ritorsioni da parte dell’ambiente??

    • Ahahahahahahaha
      invece tu basta che la roma pareggia un paio di partite che cerchi di esentare da colpe i tuoi beniamini radiofonici e i colleghi di curva!
      Basta leggere il tuo ultimo commento in “respinto il ricorso di dzeko” c.v.d.

    • La realtà è che garcia non è un buon insegnante di calcio ma un discreto selezionatore di calciatori adatti alla sua tipologia di gioco. Coerente con questa tesi, sabatini è, per me, totalmente esente da colpe gestionali legate al budget e al fatturato. Sabatini, per inciso, è riuscito a creare una rosa di calciatori in tre campagne acquisti partendo dalle macerie lasciate dalla sensi e con l’unica arma della plusvalenza.
      Queste le mie ragioni, le tue rimarranno top secret

    • A Santi Bailor, sarà pure scappato di notte con la Mazda, però dopo aver riportato lo scudo a Roma dal 1983…, a bello e falla finita…, ma veramente te credi quando dici ste cretinate..?!?

  16. Che l’ambiente esalti senza grossi meriti e si deprima e deprima la squadra alle prime difficolta’ e’ palese, per quello ci vogliono giocatori di carattere che se ne fregano del cosidetto ambiente. Comunque se tutti a lavoro, i tuoi genitori e tua moglie ti dicono che fai male il tuo lavoro ci vuole poco a deprimersi e farlo ancora peggio, questa e’ Roma.

  17. ah si e’ finalmente svegliato pure rossi !

    stagione finita (o mai iniziata…), troviamoci un hobby piu’ interessante

  18. Edua tu parli bene ma i risultati ti danno torto..con questo andazzo manco sul carro dell’Europa che conta riesci a salì….

  19. valdiserri e quello che in una puntata della trasmissione domenicale di von bruck elo monaco si chiese ironicamente quale giocatore della roma potesse giocare titolare nell’inter.Un vero p@@@o di m@@@a.E con lui diversi altri….compresi quelli che lo difendono

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome