SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Fiorentina – Juve? La differenza fra le due squadre è tanta. Ma i viola non hanno molto partite per fare felici i tifosi: questa è una grande occasione. Stasera i giocatori della viola possono giocarsi un bel jolly, per una città intera questa è una partita importantissima, e questo può condizionare la gara. Florenzi ormai per una serie di congiunture è ormai diventato la riserva di Maicon, perciò ora coma ora non lo considero un attaccante. Turn-over? Io contro il Sassuolo farei giocare la stessa squadra che giocherà col City, magari giusto con Florenzi al posto di Maicon e Keita per De Rossi”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Rinnovo di De Sanctis? E’ una buona notizia soprattutto per De Sanctis. Se mi dici che lui diventerà il numero due, non c’era fretta di rinnovare il contratto. Fra l’altro addirittura è stato deciso che sarà dirigente. Secondo me si è corso molto. Fiorentina – Juve? Da qui a Roma – Manchester City è l’unica partita che avrei voluto vedere dal vivo. E non tanto perchè la Fiorentina abbia tante possibilità di fare il colpo, ma ci sono dei motivi che possono giocare a favore della squadra viola, come ad esempio il maltempo e il campo pesante.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Skorupski secondo me è forte, mi sembra un ragazzo serio. Non ha dei piedi ottimi, è quella un po’ la sua carenza, per il resto non gli ho visto fare papere. A me non sembra un Goicoechea, mi sembra un gran bel portiere”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ruffier è il portiere che mi piace più di tutti tra quelli accostati alla Roma.Neto? Non piace a nessuno, tranne a Sabatini e Montella. E’ migliorato, ma non mi dà assolutamente sicurezza. Ruffier invece ha una fisicità pazzesca, somiglia ad Abbiati,e poi ha questa faccia da matto che mi fa impazzire. La Juve schiera Coman? Sono felice per loro, ma io a Firenze non rinuncerei mai a Tevez”.
David Rossi (Roma Radio): “Garcia era stato accolto con un certo scetticismo, e invece ha dimostrato di essere il manico giusto per questa Roma. I calciatori sono fortissimi. Ci vuole solo pazienza e tanto amore per questa squadra. Bisogna far sentire ai calciatori il calore che hanno sentito Pjanic e Nainggolan l’altro giorno a Roma Est. Credo che sia fondamentale. Loro guardano negli occhi i tifsoi, e si rendono conto della sana follia di questo sogno che va raggiunto tutti insieme. A cominciare da domani, contro il Sassuolo”.
Franco Melli (Radio Radio): “Per l’interesse del campionato, e per la gloria della Roma, speriamo che Cenzo (Vincenzo Montella, ndr) sia più reattivo stavolta contro la Juventus. Roma – Sassuolo? Ma ti pare che Di Francesco si mette a rovinare il sogno della Roma? I giallorossi domani vincono con due o tre gol di scarto”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Non esiste match, la Roma è troppo più forte. Incertezze? Si, se gliene fanno tre o quattro di gol…credo che sia questo l’unico dubbio della partita di domani”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Fiorentina è tornata in salute. Allo stato attuale è uno degli avversari più difficili da affrontare. Un pronostico della partita al Franchi? Vedo un pareggio con tanti gol tipo 2 a 2. Roma – Sassuolo? Na passeggiata de salute…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Insidie contro il Sassuolo? Sempre le solite, quella di farsi male da soli. Dipende tutto dalla Roma. C’è la classica situazione della piccola che vuole fare l’impresa, e la grande che può prenderla sotto gamba. Ma io non credo che questa Roma in casa possa avere problemi. Fiorentina – Juve? Vedo un pareggio, penso finirà pari”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non sarà una trasferta agevole per la Juventus, anche se è nettamente più forte della Fiorentina. Da una parte Llorente-Coman, dall’altra Gomez-Cuadrado: sulla carta stasera l’attacco più forte è quello dei viola. Il pareggio è un risultato molto probabile. Non mi meraviglierei se domani sera alle 20 la classifica recitasse: Juventus 35 e Roma 34…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Io ho già capito tutto, vinceranno sia la Roma che la Juve. Compito difficile per i bianconeri? Si, ma io sono convinto che alla fine vinceranno di nuovo. Uno a uno? Un pari è possibile a Firenze, ma io non ci spero…”.
CONTINUA…


Sono due giorni che Trani fa colazione col grappino..
Perché mai il campo pesante dovrebbe favorire la Fiorentina che è una squadra di palleggiatori??
Perché mai de sanctis non va rinnovato adesso ma più tardi si??
”Secondo me si è corso molto..”
Tutte caz*ate per sindacare le scelte della Roma senza avere argomentazioni sensate.
Ammazza quanti gufi e tirapiedi, raga` domani a quelli del sassuolo facciamoli rimanere di sassuoli facciamoli pagare il furto dell`anno scorso roma roma roma ah capitano pensacete te purgali con la famosa compressa purgantott la prendi dopo i pasti e digerisci anche le sconfitte indigeste. Forza romaa sempre forza romaaaaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.