
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ho visto un domino quasi assoluto della Roma contro un Conte in difficoltà come la sua squadra… Chelsea in grande difficoltà contro la Roma, hanno giocato in difesa ma hanno fatto molto bene le sue ripartenze…e infatti hanno fatto tre gol a una grande Roma… Ma dal punto di vista mentale e del gioco, la roma è stata nettamente superiore e ha creato molte più occasioni da gol… Poteva fare altri tre gol se penso ai tiri di Perotti… maledizione, non si può mettere a Trigoria a provare e riprovare le conclusioni…. è un problema di questo giocatore… Di Francesco sta sfruttando tutta la profondità della rosa.. Un allenatore deve pensare ai risultati ma deve anche tutelare il patrimonio della squadra… Di Francesco sta facendo sentire tutti importanti, basti pensare a che carico di fiducia riesce a restituire a Gonalons…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Ieri il risultato poteva essere più gratificante, ma anche ben peggiore… perchè parti e vai due a zero nella tana del Chelsea e con uno shock emotivo di una partita importante vanificata da due errori capitalizzati da due grandi giocatori… Eppure la Roma ha reagito, individualmente e di squadra… Ora non so come finirà questo girone, ma di certo la Roma non la vince la Champions, questo lo sappiamo… Sarebbe un successo arrivare agli ottavi in un girone come questo… Certo, le cose si sono messe insospettabilmente bene visto l’imprevedibile pareggio dell’Atletico in casa del Qarabag… A questo punto la vittoria della Roma a Baku acquista più valore… La Roma ha qualcosa di solido su cui impostare la sua aggressione alla stagione e ha scoperto il lavoro che il suo allenatore sta facendo, con tutte le problematiche e gli errori che sono stati fatti. Ieri ho la certezza che puntare su questo allenatore, iniziare questo meccanismo di lavoro, un nuovo percorso con questi giocatori e questa filosofia tattica è una base solida su cui proseguire… Ieri, a un passo dal baratro, ho avuto la percezione di una Roma che sarà protagonista ai vertici in Italia e che potrà dire la sua in Europa…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io non sono contento…lo so che è impopolare… Ieri la Roma stava dominando eppure perdeva due a zero… incredibile.. Alla fine hai pareggiato 3 a 3 una partita che hai dominato… La Roma ha dominato per 85 minuti…io mi ci avveleno… Ieri abbiamo visto due giocatori che possono giocare in Champions, che sono Kolarov e Dzeko… Ieri uscendo dal locale dove ho visto la partita ho sentito gente che ancora si lamentava di Dzeko perchè aveva sbagliato quel gol alla fine…Così non vale.. Se parliamo ancora male di Dzeko e non di quei giocatori che ieri hanno permesso al Chelsea di fare 3 a 3 allora è finita… Allora mandiamo via Dzeko e lasciamo Perotti, che corre tutta la partita…non ha visto la porta mai nella vita, ma siete tutti felici…lasciamo Fazio, Jesus e Peres, e diamo via Dzeko perchè ha sbagliato quel colpo di testa… La difesa è inguardabile… Kolarov? Lo so, questa cosa della Lazio…però è uno dei pochi che si è calato bene nella parte e non ha paura di giocare la Champions…”
Ugo Trani (Rete Sport): “E’ stata una serata molto bella… Conte si è preso la responsabilità di aver giocato una partita troppo difensiva… La mossa di Di Francesco è stato conquistare subito la trequarti del Chelsea… Juan Jesus e Peres hanno commesso degli errori, ma io guarderei più la prestazione complessiva della squadra… Dzeko e Kolarov sono i due big che ti hanno psinto, e si vede che sono due giocatori di spessore internazionale… E in più c’è il grande merito dell’allenatore… oggi l’italiano che sposta calcio insieme a Sarri è Di Francesco… La Roma ieri dovendo escludere un giocatore dalla panchina lascia fuori Karsodorp… Questo ti fa capire che l’unico rinforzo al momento è Kolarov… Parti quindi inferiore e pure di parecchio rispetto all’anno scorso eppure riesci a fare quello che non hai mai fatto in Champions da anni…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha fatto una partita eccezionale, dominando tutta la partita tranne gli ultimi dieci minuti, eppure ci sono 3 o 4 giocatori che sono sotto la sufficienza… o che comunque hanno fatto una partita normalissima. A parte Jesus e Peres, pure Gonalons e Strootman hanno fatto una grande partita… Ma grazie al gioco e all’organizzazione la squadra ha fatto quella partita… Adesso quindi bisogna lavorare su certi giocatori… su quelli che devono ancora migliorare…”
David Rossi (Roma Radio): “E’ stata una delle trasferte più belle da quando facciamo questo lavoro, cominciata con la vittoria della Primavera sul campo del Chelsea in Youth League… Una serata memorabile, fantastica… Se siete tra quelli che dicono che non abbiamo vinto niente, allora cambiate subito canale… Ieri più che mai se c’era bisogno di capire il sentimento per questa squadra, la risposta è arrivata da un settore straordinario… Se c’è qualcosa di più bello della prova della squadra è quanto abbiamo sentito da prima dell’inizio della partita dei tifosi romanisti… La Roma è scesa in campo per giocare a calcio e lo ha fatto offrendo una prestazione che ci ha riempito gli occhi e il cuore. Ci sono dei difetti, e tra questi c’è anche quello di non essere particolarmente fortunati… Ma la Roma ha continuato a credere in quello che fa…perchè i giocatori sentono che questa è la squadra giusta e credono in quello che gli proporne il mister… La strada è ancora lunga, e lo dico ai profeti del nulla… Non penso che la Roma abbia vinto la Champions, ma da ieri sera la Roma è di nuovo in Europa una squadra rispettata… La considerazione è aumentata in maniera esponenziale dopo ieri… La Roma ieri ha detto: “Noi ci siamo”, e un tifoso genuino da ieri non può non amarla, starle vicino, darle una possibilità…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Quello di ieri era Chelsea ferito, ma doveva essere ferita anche la Roma dopo la sconfitta col Napoli, e invece ha dimostrato di non esserlo.. La Roma anche sotto di due gol ha dimostrato di crederci e ha messo in grande difficoltà il Chelsea… Guardate che il pareggio di ieri, unito al pari dell’Atletico Madrid, altra squadra che si è sciolta, ma questo non è colpa della Roma, significa passaggio del turno molto, molto probabile…Adesso alla Roma bastano 5 punti e sei matematicamente agli ottavi. I migliori? Di Francesco per la personalità che ha dato alla squadra, Dzeko ma a me sono piaciuti anche il Perotti del primo tempo e il gonalons del secondo tempo… Vale più il risultato di ieri sera di dieci anni di partite in Europa….”
Franco Melli (Radio Radio): “Dzeko ha acquistato sempre più autorevolezze e personalità.. Il primo gol è bellissimo e lo fai solo se hai grande fiducia… In questo momento è il giocatore più importante della Roma. Kolarov? Lui si conosceva…l’abbiamo avuto nella Lazio ed era un signor giocatore…ora è anche migliorato… Il problema della Roma è che sta giocando senza i presunti migliori acquisti, senza De Rossi, senza Manolas…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il gol di Dzeko al volo è tanta roba. Non ricordo a memoria d’uomo una prestazione così nella storia giallorossa. Male però Peres e Gerson, spero di non rivederli più insieme. Il brasiliano insieme a Peres e ai centrali è stato tra i peggiori in campo. Sembra quasi che Dzeko l’anno scorso ha fatto ridere, ma ricordiamoci che ha segnato 40 gol…è stato il capocannoniere del campionato italiano…dov’è la novità… Se fate passarre il messaggio che con Spalletti questa squadra non aveva un’identità… Sono d’accordo che in Europa sia stato sempre cacciato indietro, ma fino a ieri la Roma in Europa aveva fatto niente contro l’Atletico e poco contro il Qarabag…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha dimostrato di avere in campo degli uomini veri, a cominciare da Kolarov… Prenderlo è stato una genialata… E poi Dzeko ha fatto dei gol bellissimi, mai banali.. E una tifoseria vista ieri a Londra sembrava la Curva Sud trasferita a Stamford Bridge…complimenti… Io sono rimasto scioccato di Conte… a parte che David Luiz lo manda a quel paese… Ma io non ho visto il carattere delle squadre di Conte, c’è qualcosa che non va… Io avevo visto un Conte quasi triste in conferenza stampa, c’è qualcosa che non va…”

Radiolone come cazz@ fa a criticare il comandante?! C’è solo l’AS ROMA.
ho appena sentito a radio passocorese l’intervento di stefano agresti…è un grandissimo testaccia di caxxo ed è l’ultimo carico di merxa imbarcato su quella radio pecora pecora. melli detto est est est ,focolazio , renga ilaria ilaria sono stati surclassati da agresti.
….MONCHI: “Non sono contento del risultato, col Chelsea meritavamo di vincere. Siamo sempre più vicini a dove vogliamo arrivare” ……spolliciate pure questo !!! Pure Monchi e’ laziale? ……..pipponi da tastiera !!!! ahh ahh
giustissimo, Perotti giocatore mediocre che non vede la porta.
da vendere la prossima estate(visto che è in scadenza 2019) e da sostituire con un esterno in grado di segnare.
Perotti mediocre!?
BUAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
in Serie A ci sono forse 3 giocatori che sanno saltare regolarmente l’uomo, uno di questi e’Perotti e lo definisci mediocre?
Non e’un cecchino certo, se lo fosse varrebbe 150mln
Ps – forse la devo smettere di definirmi “calcisticamente incompetente”.
Rispetto a cio’che si legge e si sente in questa Piazza negata per il Calcio, io sono Liedholm.
Aspetta,
da grande esperto di calcio, mi ricordi il tuo pronostico di ieri che non ricordo? 😀
Se ieri sera hai giocato con il Chelsea, devi ringraziare Perotti.
Se il Capitano ha celebrato l’addio al calcio piu’ bello della storia, in parte, devi ringraziare Perotti.
Perotti non va da nessuna parte, rimarra’ con noi fino a fine carriera, e’ un figlio di Roma.
Ma non diciamo amenità…
io sto’ con Corsi oggi. essere dominanti e prendere 3 gol , ce qualcosa che non quadra
a faggià ………… quadra, quadra, da retta!
…e non e’ per altro che sei un Faggiano Reale.
il fatto è che te ti aspettavi che la Roma avrebbe perso 3 a 0……
e quindi non ti quadra…….rosica rosica…..
esulta x un pareggio e’ da laziali !!!
Dzeko e Kolarov sono due big, giocatori di spessore internazionale.
Ma anche Nainggolan e Strootman lo sono.
Alisson, DeRossi e Florenzi, Manolas, Fazio, Pellegrini.
Schck e Emerson ai box, ma presto reintegrati e disponibili.
Insomma una grande squadra, con un greande allenatore.
Siamo uniti
Dzeko e Kolarov sono due big, giocatori di spessore internazionale.
Ma anche Nainggolan e Strootman lo sono.
Alisson, DeRossi e Florenzi, Manolas, Fazio, Pellegrini.
Schck e Emerson ai box, ma presto reintegrati e disponibili.
Insomma una grande squadra, con un greande allenatore.
Siamo uniti
Corsi non accetta il risultato?? Per forza, è un laziale travestito di giallorosso!! Nisii ieri quando eravamo sotto di due gol, ne ha dette di tutti i colori della Roma, squadra senza identità, acquisti sbagliati e robe ancora peggio. Pruzzo è un pessimista cosmico, prima aveva parlato di imbarcata, poi cerca di aggiustare il tiro. Quelli di Radio Ilaria ci hanno massacrato, nessuno ci aveva dato una minima possibilità, oggi sono strafelice che debbano cambiare palinsesto e ingoiare il rospo. Tutto sommato la Roma si è comportata meglio del Napule dei presunti invincibili. Ora avanti con umiltà che abbiamo messo solo un mattoncino. Applausi a scena aperta ai tifosi giallorossi presenti a Londra, semplicemente fantastici.
Da Calabrese e tifoso della Roma
HO CAPITO
Che se mentre tutta Roma sa che Corsi tifa Lazio ma quotidianamente riportano le sue parole sulla Roma, ma fuori da Roma NON SI SANNO QUESTE “DINAMICHE”..
Ed in altre Regione d’Italia lo leggon e credono sia vicino ai giallorossi MENTRE è palesemente Laziale e quindi prova odio per la Roma ed è sempre contro, ma fuori al GRA non si sa..
INIZIAMO A DIRLO !
Corsi non è un laziale, ma è un fascista, legato in passato ai NAR che si è riciclato come capo popolo perché in CURVA SUD c’è PURTROPPO un gruppo egemone di fascisti che hanno da tantissimo tempo soppiantato i “neutrali” di un tempo. E lui guadagna tramite questi “poracci”, in passato prendeva “stecche” dalla società per non far prendere multe… ora con Pallotta e Baldissoni è in GUERRA perché non arrivano più “i regalucci”, quindi aizza i tifosi e alza la voce.Come a suo tempo Biscardi, è romanista ma è un “venduto” per guadagnare, è uno che disse “se la Roma scendesse in B sarebbe una gran cosa per la trasmissione” perché lui guadagna sul malcontento. p.s. Ma quelli come Corsi e Dotto che definivano DiF inadatto e per Dotto addirittura da cacciare subito che fine hanno…
Dagli tempo, appena perderemo una partita usciranno fuori. Tra l’altro quando perde il Napoli si critica (giustamente) quella partita persa nello specifico. Quando perde una partita la Roma si critica tutto, dal Presidente ai magazzinieri invocando una pulizia generale e la rifondazione della squadra. Tutto molto corretto
Questi soliti pennivendoli ce sempre qualcosa che non va da quando anni non si vedeva una Roma così in Europa. Forza Roma sempre e comunque
ilaria dai che l anno prossimo ci va culoncino inzaghi ad allenare il chelsea……ma vafff….
Questa Roma a questa Roma manca poco quelli che non sono ancora disponibili Palmieri mettera’ kolarov da centrale insieme a Manolas…Kalsdrop sara’ il terzino trequartista ….a questa Roma ci metti Schick vicino a Dzeco e poi giochiamo contro chi vi pare….una parola per I fuk idiots che dicevano che eravamo scarsi che e’ meglio che bloccano lo stadio cosi Pallotta va via….ma andate sapete dove…..Dajeeeee Roma Daje
Basta Leggere I commenti per capire Che in molti hanno rosicato. Veramente infantile l uscita Di tale Corsi ( conosciuto attraverso questo sito e sapere che gestisce anche una radio e Che ha anche qualcuno Che lo ascolta fa capire Che livello è infimo) che ha cercato Di criticare mezza squadra facendo finta Di difendere Dzeko. Il Napoli Che ha straperso in CL ha ricevuto dagli stessi commentatori elogi incredibili e la Roma Che ha strapazzato la vincitrice dello scudetto lo scorso anno, cosi e cosi, Luci e ombre. La cosa più Bella Che nessuno ha sottolineato è Che la Roma ha cercato la vittoria sul 3 a 3 non sI è accontentata. Qualche meccanismo non ha funzionato ma sono appena tre mesi Che giocano con DIFRA e non tre anni. Albiol e koulibaly erano la peggior difesa con Benitez e il primo
Sarri. Io l ho vista Napoli Lazio di tre anni fa. Ripeto, sbagliate a colpevolizzare i centrali gli “errori li hanno fatti i centrocampisti e Peres. Fra un po miglioreranno gli automatismi e la difesa ne gioverà. C è gente che critica Perotti, siamo fuori di testa.
….. ESATTO….. purtroppo capiscono poco di pallone e tanto di tastiera
Fino all’ultimo abbiamo provato a vincerla , l’ultimo giro al 92esimo e’stato di florenzi ma questo i rosico rosico non lo sanno ora per Renga e company Chelsea in crisi e Madrid si sta suicidando malooxxxxxxx
corsi dice tante cazxxte ma oggi forse non ha tutti i torti.quando vai a incontrare squadre nella condizione del chelsea,gli devi dare il colpo di grazia e portarti i tre punti a casa!2/3 anni fa con il manchester city stessa storia,(poi perdemmo in casa 2-0)possibile che non si tiene il vantaggio per 10 minuti?
con il 2-3 al90% eravamo qualificati!adesso bisogna lottare fino alla fine!
stai rosicando di brutto eh……..
uomo medievale…….
ahahahahahahha
” Il problema della Roma è che sta giocando senza i presunti migliori acquisti, senza De Rossi, senza Manolas…”
non è il problema della Roma.
è il problema degli altri.
è il problema vostro, laziali.
Renga: adesso basteranno solo 5 punti . come se dovremo giocare con benevento verona e crotone . ma chi glielo da il microfono a questi?
Standing ovation per i tifosi romanisti. Che sana invidia ho provato nel vederli che gioivano quando Dzeko ha buttato giù la porta. Che btivi ragazzi. FANTASTICI
Che fortuna! (Volevo usare un altro termine ma vedo che qui ti bannano). Il Chelsea ha dominato per 90 minuti e siamo riusciti a pareggiare……….
Si. Ma devono lottare tutti…
certo che un po di rammarico ce l’ho. Dopo il 3 a 2 pensavo che fosse fatta, che la squadra si sarebbe chiusa in difesa barricandosi con quattro mandate come a begamo, invece abbiamo continuato a giocare cercando di chiuderla! alla faccia della mentalita non vincente!!! alla faccia dei vari corsi,renga,melli,ilario giov. e a tutti quelli che scrivono su questo sito camuffandosi da tifoso romanista, tempo al tempo e a …. di francesco!!!!!!
Ma vi rendete conto….ciccioporco dice che Perotti giocatore nn da Roma….ma state tt zitti e finita la vostra epoca finalmente un mister che nn vi cava e ci manda tt a quel paese….siete merde
Io penso che o non c’è obbiettività o peggio che ci sia malafede….. ieri la Roma ha fatto una gran partita,prendendo si 3 gol, ma dal Chelsea e senza 6 titolari!!!! Dò qui 3su4 in difesa (manolas Palmieri e karsdorp)
Io faccio solo un’osservazione quando giochiamo senza ‘sedere basso’cioé il lento barbetta pressiamo alti gli avversari, quando c’è l, inutile subiamo, poiché siamo lenti, bassi e con uno in meno. Sono sette anni che le migliori partite le giochiamo senza l’amico dei giornalai.
Se Diego imparasse dopo aver saltato l uomo a piazzare la palla sul compagno libero saremmo primi in campionato …..
Eusebio fajelo entra in quella capoccia dura per favore …..
Non c’è che dire ti ubriaca la difesa adoro la sua rapidità palla al piede ma sarebbe suo compito anche passarla adeguatamente per concludere in porta e questo a lui manca ….
O almeno il tiro nello specchio ….. anche questo a lui manca … nel tiro sembra davvero una pippa ……
Certo meglio di elsha per creare terrore ….
Ma tiro in porta il faraone non lo vede …..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.