“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma comprerà un terzino, vedremo cosa tirerà fuori Monchi”, ROSSI: “Questa società ha un progetto serio e importante”, ZIANTONI: “Dzeko? E’ stato il suo procuratore a portare l’offerta del Chelsea”, PRUZZO: “Schick lo rivedremo a primavera inoltrata…”

44
1587

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma comprerà un terzino al posto di Emerson, che dovrebbe partire per Londra in serata… Invece l’operazione Aleix Vidal non è per niente imminente…c’è ancora da convincere il giocatore… Mi escludono uno scambio Peeres-Laxalt, che mi avrebbe fatto tristezza…non lo vedo adatto a fare il terzino nella difesa a quattro…io lo lascerei volentieri a Genova, non mi sembra da Roma francamente…poi però io non avrei preso né Perotti né El Shaarawy due anni fa… Mancano poche ore, vedremo Monchi cosa tirerà fuori in queste ore… Cristante e Verdi per l’estate? So che c’è una trattativa abbastanza avviata per il primo, c’è voglia di fare questa trattativa da parte della Roma…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Dzeko rimarrà in giallorosso salvo clamorosi colpi di scena per una serie di motivi… Il primo in assoluto è che il giocatore e il Chelsea non hanno trovato un accordo… a differenza di quello che vi racconteranno in tanti, è stato il procuratore del bosniaco a portare a Trigoria l’offerta per Dzeko… Il secondo motivo è l’infortunio di Schick… E’ un momento di grande caos, perchè vengono messi in discussione sia Di Francesco che Monchi…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Ora viene messo in discussione anche Monchi, e ci sta che finisca anche lui sul banco degli imputati… Ma datevi pace, perchè ci sono tre figure che sono sicure di essere il prossimo anno ancora qui, comunque vadano le cose: uno è Pallotta, che non ha nessuna intenzione di vendere…  pure io a volere un proprietario migliore, ma a dire “Pallotta vattene” si perde solo tempo…L’altra figura che è impossibile che vada via è Baldissoni, il deus ex machina dell’affare stadio… E l’altro è proprio Monchi… E’ brutto dirlo, per noi che vorremmo vedere acquisti che funzionano, giocate e risultati, ma Pallotta serve che Monchi risistemi e tenga in equilibrio finanziario la Roma, e se è possibile a fare le cose per bene a livello tecnico… Per questo è stato chiamato, in quanto re delle plusvalenze… Questi tre resteranno, sono i tre punti fermi da cui si ripartirà… Di Francesco in questo momento è invece in discussione…”

David Rossi (Roma Radio): “Vi parliamo dalle rovine di Trigoria…ormai questa è una società alla deriva, una squadra che non ha più niente da raccontare né giocatori da poter schierare… Faccio il sarcastico… Le chiacchiere stanno a zero, i tifosi vogliono i risultati, vogliono vedere che una squadra che gioca bene e vince le partite… La situazione è critica, difficile, mi pare sotto gli occhi di tutti… Noi siamo tristi e amareggiati come lo siete voi… Noi abbiamo un vantaggio, stando a Trigoria abbiamo un punto di vista privilegiato che ci mette nelle condizioni di fare considerazioni diverse da voi che state fuori e molte cose non le sapete, e pensate di farvi raccontare da altri che non sono qui dentro, per questo motivo sono incazzati, e vi raccontano un sacco di cazzate… La realtà dei fatti dice che questo percorso cominciato oltre sei anni fa, è un percorso iniziato con l’handicap per una situazione contabile molto complicata, e chi ci ha messo le mani ha cercato di rafforzare la squadra pur avendo delle difficoltà di bilancio che sono innegabili… Se la Roma è finita in mano a una banca, qualche problema ci deve essere stato per forza… Dopodiché la Roma è finita a una nuova proprietà americana, e quattro anni e mezzo fa è arrivato Pallotta e ha detto: “Faccio io”… Da quel momento in poi si è cercato di far quadrare il cerchio: rafforzare la squadra, svecchiarla, e far quadrare i conti…che è una cosa praticamente impossibile… La Roma negli ultimi 4 anni è stata la squadra più forte in Italia dopo la Juve… i soldi sono stati cacciati per forza se la Uefa ti dice che devi andarci piano con ingaggi e acquisti perchè ci sono i paletti del Fair Play Finanziario… Questo vuol dire che i soldi sono stati reinvestiti… Questa società ha un progetto serio e importante, che è stimato in Italia e all’estero… A parte la Juve, la Roma è l’unico progetto serio che c’è in Italia, ed è uno dei pochi seri che c’è in Europa…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Le cose fatte bene sono sotto gli occhi di tutti, così come quelle fatte male… E’ ovvio che non è stato fatto bene tutto, altrimenti oggi la Roma sarebbe prima in classifica o per lo meno sarebbe comunque con Napoli e Juve a giocarsi lo scudetto… Però i numeri sono sotto gli occhi di tutti, e per lo sconforto del momento non vengono riconosciuti da tutti… La Roma fa un mercato in uscita importante, ma di giocatori che l’anno precedente che erano considerati riserve delle riserve… E’ oggettiva una cosa: se fai un importante mercato in uscita, o fai un importante mercato in entrata oppure secondo non ci arrivi…a quattro punti dalla Juve come l’anno scorso non c’arrivi…  Ricordiamoci cosa si diceva di Alisson qualche mese fa… Oggi è tra i primi portieri del mondo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “C’è una cosa che è veramente brutta nella Roma, lo scollamento che si sta creando tra società e tifoseria… La tifoseria è rimasta sempre compatta, e ora da quello che leggo sta montando un grande malumore contro Pallotta… Lo stadio? Ho parlato con un politico che non vuole essere nominato, e mi ha detto che il famoso ponte di Traiano non verrà mai fatto dal governo… Schick? Non so se sia il suo caso, ma un allenatore tempo fa mi disse che ci sono giocatori che si fanno male quando tutto parte dalla mente…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma sta vivendo un momento indecifrabile…pechè da una parte non c’è società, Pallotta non ha dato segni di vita in questi giorni….non è arrivato nel frattempo a Trigoria… Con i giocatori che sono stati messi sotto accusa da Eusebio, con Monchi che non si sa bene cosa sia venuto a fare… In questo momento sembra andare tutto male… Addirittura ora è stato preso male il fatto che Dzeko sia rimasto, perchè è un giocatore distrutto e non sai più cosa farci… Questo non vuol dire che la Roma sia finita… Ma l’Inter ha delle speranze di migliorare…se arriva anche Pastore l’Inter diventa un’altra squadra…  Schick? Il problema non era il cuore… non è possibile che si faccia male ogni volta che sale le scale..”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Inutile parlare di mercato, ora si volta pagina e si cerchi di ricompattare questa situazione che ti è sfuggita di mano… L’allenatore è chiamato in prima persona a dare delle indicazioni precise a una squadra che ha perso le certezze che aveva.. Schick? Abbiamo capito che forse è un giocatore che lo ritroveremo a primavera inoltrata… Laxalt è un po’ leggerino, ma potrebbe essere una buona alternativa sulla fascia. Non prendi certo, però, un titolare. In campo la Roma, da mercoledì in poi, deve dare un senso al campionato mettendo da parte quanto succede in società…”

Franco Melli (Radio Radio): “La situazione della Roma è brutta e inaspettata…ci sono diverse concause, ma con una sterzata unanime c’è ancora la possibilità di rimediare, viste le grandi difficoltà dell’Inter…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma vende perché vendono tutti? Gandini ha detto una cosa che non sta né in cielo né in terra. Dzeko rimarrà per suo volere, perché era un giocatore venduto. La Champions League non viene preparata nel migliore dei modi. Alla Roma conta il piazzamento: se arriva quarto Di Francesco rimane, se arriva settimo ma accede ai quarti di Champions rischia. In attacco non mi aspetto entrate, mentre sulle fasce deve assolutamente arrivare qualcosa. È impensabile che la Roma sia in quella posizione in classifica, il Napoli non può darti 16 punti visto che paga 10 milioni di ingaggi in meno. Da un mese e mezzo quest’allenatore non sta capendo nulla, purtroppo è un dato oggettivo. Sta solo a lui rimettere in piedi questa squadra, sono gli stessi giocatori di quei 2-3 mesi buoni che ti hanno fatto arrivare primo nel girone di Champions…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Schick, Gonalons e Karsdorp
Articolo successivoMonchi, confronto acceso con Pastorello sull’affare Dzeko-Chelsea

44 Commenti

  1. speriamo che qualcuno arrivi.
    secondo me la roma resterà con kolarov/moreno/jesus a sinistra e peres/florenzi/karsdorp a destra.
    se deve arrivare laxalt meglio non comprare nessuno visto che è un terzino.
    vidal andrebbe già meglio (anche se è più ala che terzino) ma gioca solo a destra (a sinistra non ci ha mai giocato) e temo che la roma non abbia i 10 mln per prenderlo a titolo definitivo.

  2. La prima cosa da fare per uscire da questo pantano è smetterla di agitarsi, se no si va solo più a fondo. Bisogna normalizzare le situazioni, ragionare che il campionato è ancora lungo, magari andare a fare delle conferenze stampa più serene e chiare, con grande limpidezza e onestà. Magari il mister potrebbe essere un po’ più elastico e i giocatori dimostrare un pochino più di determinazione. E anche Pallotta potrebbe farsi sentire in modo sincero senza frasi a effetto, stilettate o proclami vacui. In questo modo potremmo raddrizzare tutto. Essendo a Roma però probabilmente prevarrà l’isteria collettiva.

  3. Ahahhaha. Vengono messi in discussione Monchi e Di Francesco?! E da chi? Da voi radiolai prezzolati? Ahahahah.
    In discussione è solo la vostra onestà.

  4. David Rossi, posa il fiasco.

    Oggi vero delirio di onnipotenza.

    “Noi siamo qui dentro e diciamo la verità, gli altri fuori raccontano caxxate”, salvo poi che alcune de ste caxxate si verificano.

    “La Roma negli ultimi 4 anni è stata la squadra più forte in Italia dopo la Juve”. Infatti negli ultimi 4 anni (facciamo 5 con questo), oltre alla Juve hanno vinto Napoli, Milan e Lazio.

    “Unico progetto serio in Italia e uno dei pochi in Europa”: vendere i campioni fa parte di un progetto serio? Benatia, Pjanic, Salah, sono giocatorini sacrificabili all’altare delle plusvalenze come dei Bertolacci qualsiasi?

    Ti rendi solo ridicolo, la società non ha nemmeno bisogno di queste difese schizofreniche.

    Fa quello che fa e deve essere criticata quando sbaglia e elogiata quando…

    • Oltre tutto, caro write, una cosa che mi da urto è l’utilizzo gratuito di parolacce ed espressioni maleducate in radio.

    • Write, ci sei quasi oramai.
      Dai sfogo al malessere che ti morde le viscere
      Urla un bel PALLOTTA GO HOME!

      liberati Write

    • Step, mi spiace, ma non sarebbe in linea con quello che penso.

      Sei troppo abituato alla divisione della lavagna tra “buoni e cattivi” o “simpatici e antipatici”. Io non ci entro nella bega “pro-società e anti-società”, non mi interessa semplicemente perché per me non vuol dire niente.

      Io sono dalla parte della ROMA e basta.

    • Write
      il tuo ragionevole post,mi ricorda il classico argomento che tirava 15 anni fa “io non sono ne di Destra ne di Sinistra”,ed ovviamente,gratta gratta sotto la canottiera,votavano tutti Berluska con marmaglia al seguito.

    • Step hai ragione, riformulo l’ultima riga del mio post.

      Voglio essere libero di dire che la società sbaglia quando sbaglia e che fa bene quando fa bene e non essere legato da preconcetti su società o altro. Conscio del fatto che tanto di quello che dico io o dici tu o dice Blouson non frega una sega a nessuno, come è giusto che sia.

      ESEMPIO:
      Se per essere Anti-Pallotta devo dire:
      1) Monchi ha sbagliato il mercato estivo
      2) Monchi deve sparire perché incapace

      e per essere Pro-Pallotta devo dire:
      1) Monchi ha fatto un grande mercato sostituendo giocatori sopravvalutati
      2) Monchi a vita

      Io preferisco dire che Monchi spero rimanga a lungo e dimostri il suo valore, nonostante nel mercato estivo non c’abbia capito una mazza.

    • ma allora e uno è dalla parte della Roma dovrebbe tenersi stretto Pallotta perlomeno fin quando non arriverà un’offerta seria da acquirenti seri. possibile che nessuno tema che andato via Pallotta si possa finire dalla padella nella brace? Boh… io non tengo particolarmente per Pallotta o questi dirigenti (a parte Monchi che mi sembra serio e competente) ma so che accusare presidenti allenatori e ds non fa che fornire alibi ai calciatori. poi fate un po’ voi

    • “…fin quando non arriverà un’offerta seria da acquirenti seri”.

      Finalmente una frase sensata, Nome.
      Anzi, ti dirò di più: la tua è la Frase definitiva del forum. il postulato cui discende tutto il discorso che da anni verte intorno alla Roma.
      D’ora innanzi ogni altro commento, a partire dai miei, sarà superfluo.

    • Se la mettesse in vendita almeno vediamo se dobbiamo morire pallottisti oppure come credo ci può essere qualcuno non più ricco ma più in gamba e presente…ma non lo farà la torta Roma è troppo ghiotta per mollarla adesso.

  5. Il progetto Roma è una cosa seria, stimato in Italia e all’estero… pallottola è arrivato e ha detto: adesso ci penso io … non so chi mi fa più schifo all’interno di questa società… compreso il lecchino con la banana in mano

  6. A Rossi, ma vedi di andartene a f……!!!! Se non fossi dentro Trigoria, adesso, come facevi prima, staresti “sfondando” tutto, perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti. Ma quale progetto, ma quali debiti pregressi: dopo sette anni non veniteci più a prendere per il CULO, almeno quello, per favore. Poi se vuoi, ci sono sempre quei quattro cxglioni che si fanno imbonire da queste cxzzate, ma oramai la stragrande maggioranza ha capito. Per quelli che adesso mi criticheranno (gli amanti di questo scempio), vi anticipo: fate pure, non perderò nemmeno più tempo a rispondervi. Oggi i Romanisti sono incxzzati e non vanno in giro a difendere chi sta distruggendo la ROMA.

    • Stefano perché la Sud non fa una sottoscrizione di firme per mandare via Pallotta. ..contiamoci , io sono sicuro che, a parte qualcuno qui pagato per difendere l’indifendibile, la stragrande maggioranza dei tifosi si sia rotta il cazzo di questa società e di questo Presidente!!!

    • aaaaaaaaaaaaaah bravo!
      Finalmente un grammo d’iniziativa!

      anzi rega’famio cosi’:
      per solidarieta’firmo pur’io.
      Fateme sape’

    • io forse, sottolineo il forse perchè è dura, contribuirò disdicendo l’abbonamento paytv con causale il motto “Pallotta Vattene”… poi casomai se vado in astinenza, se Step e Adelmo mi spiegheranno come fare, me la vedrò in streaming…

  7. A’ pruzzo ma quale primavera inoltrata Schick sarà pronto per lo Shaktar.
    Ciardi le tue previsioni da veggente fallito danno per scontato che DiFra arrivi a fine stagione, quando invece potrebbe benissimo far le valigie molto prima

  8. David Rospi ovviamente omette di ricordare che la Roma costa quanto il Napoli, fattura quanto il Napoli ma al contrario del Napoli pare tutti gli anni sull’orlo del fallimento.
    Sarà che la Roma ha costi che nessun altra società italiana ha, compreso il baldacchino radiofonico che sostenta lui altri 200 colleghi suoi?

  9. Le partite inguardabili sono solo colpa di chi le ha voluto tutto il resto viene strumentalizzato!ripetitivo negli anni. Di Francesco non può farci molto, ha fatto errori ma non è mica scemo i risultati fino a prima della manata di DDR cerano e allora che é successo di colpo dopo? Manco Ferguson potrebbe fare nulla, nessuno può fare qualcosa, se i giocatori di colpo sono sordi perché non vogliono sentire, sono gli unici colpevoli di questa situazione, sono loro che vanno in campo in questi casi non hanno alcuna dignità ne sportiva ne morale fanno i professionisti solo quando gli aggrada strafottenti viziati che vanno in collera se non ricevono le coccole, si fa per dire, e si coalizzano fanno le bizze contro chiunque per ricevere…. Le partite inguardabili? I giocatori!

  10. Ma David Rossi ancora parla? “A parte la Juve, la Roma è l’unico progetto serio che c’è in Italia, ed è uno dei pochi seri che c’è in Europa”. Giusto. Manchester United, City, Arsenal, Liverpool, Real, Barça, Bayern Monaco, non hanno progetti. Poi vabbé, la Juve ha vinto 6 scudetti di fila…non la vuoi paragonare con la ricca bacheca giallorossa?
    Pietà.
    E parliamo di uno che era contro i precedenti proprietari perché facevano autofinanziamento. Pallotta, oltre a fare autofinanziamento, prende i soldi dalla Roma per pagare l’acquisto (vendor loan).

  11. Ma rossi fa giornalismo o radio propaganda? Che vergogna! Per fortuna che la gente si sta svegliando e che prima o poi verrete cacciati da trigoria voi ed il prestanome bostoniano alias fruttarolo.

  12. ….intanto David Rossi lavora per la AsRoma a Trigoria,e chi ne parla male invece non conta una fava.
    E rosica come un Castoro dell’Ontario

    DAVID ROSSI TI AMO
    VOGLIO FARE SESSO DI GRUPPO CON TE

  13. Dopo un barlume di sincerità ieri mattina oggi, in seguito ad una probabile ramanzina della società, RomaRadio è tornata ad essere la Pravda

  14. ragazzi scusate , ma ancora si parla di d. rossi? paglia?
    ma come fate ad ascoltarli
    a seconda della radio che lavorano cambiano opinione, …lexxxxni….
    so’ tutti contenti perché gli regalano il giubottino della roma ,

  15. Roma radio è veramente uno schifo…Rossi un servo…cosa si fa per campare!!! Nessuno però osserva una cosa:il silenzio assordante che viene da Boston! !! Dico io ma possibile che il proprietario non abbia nulla da dire mentre la barca affonda? È mai possibile che si faccia sentire solo quando ci sono problemi per lo Stadio? Le ultime cazzate dette da Londra: rosa fortissima e competitiva e quindi non acquistiamo nessuno dovrebbero portarlo, se è una persona seria, quantomeno a farsi sentire. ..invece il nulla cosmico. Secondo me questo è indicativo del personaggio con cui abbiamo a che fare!!! Ora mettete pure i pollici versi ma questa è la pura e semplice verità

  16. Il santificatore di Olbia si è costruito questo personaggio ed a me va bene anche se ripetitivo è stucchevole, poco importa ma una cosa è sicura come noi diciamo lotito resisti e siamo della Roma lui dice fruttarolo resisti ed è della lazie. Unica soddisfazione che non conta una mazza e presto verrà cacciato il suo padrone.

    • Pallotta vai al Casino’
      Continui a non capire:
      Per me conta il mittente.

      Se Romanisti di alto livello come Amedeo o Adelmo mi dessero della quaglia ci rimarrei male.

      Ma se sei te o Alieno da Tor Fregnaccia ad insultarmi,beh,non me ne frega un ca@@@
      Anzi,ci godo

    • …ma Alieno da Tor Fregnaccia è un tuo amico immaginario che ascoltavi dalla culla?
      Ti aspettano a Boston per consegnarti il premio SLURPING 2017, puoi arrivarci a nuoto

    • ….ahahah prendiamo atto che ce sò i romanisti di “alto” livello e quindi di conseguenza quelli di “basso” livello….ahahah Step stai superando pure Zenone pensa…..comunque la responsabilità E’ la NOSTRA che ancora perdemo tempo con le tue stupide e scontate provocazioni…..ciao bambaciò

  17. rossi: Questa società ha un progetto serio e importante,….. aahahhahahahahahahhae non aggiungo piu altro perche sto per terra dal ridere a boccalloniiiiiiiii ahahahahhaa
    ma io dico ma non che rossi voleva di per caso:

    Questa società ha un progetto serio e importante, per andare a focene? ajaahahhahaahha a rossi sei proprio un servo sciocco del tuo badrone ballotta tu e tutti i cesaronis infinocchiates ve ne andrete a focene per tutta l eternita perdenti

    ultra curva sud avanti tutta tanto prima o poi ve mannamo tutti a casa de ballotta a boston

  18. Leggendo alcuni post adesso capisco perchè molti sono convinti che va tutto bene…ascoltano la radio di Rossi & co….che è come dire: Oste che è bono er vino ?….

    adesso mi spiego tante cose.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome