
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non penso che con Karsdorp avremmo vinto lo scudetto e senza invece no… Non è che sposta tantissimo, stavamo vincendo anche senza di lui e spero continueremo… E’ l’idea di questo progetto…ogni anno che la Roma tenta di fare qualcosa, che investe, gli succede qualcosa… Molti di voi penseranno che non sono capaci…e credo che in qualche cosa non sono capaci…e questo non mi destabilizza… Sono un po’ avvilito… Io non penso a alto che alla sfiga…sì, le partite ogni tre giorni, i preparatori, tutto quello che volete voi…io penso alla sfiga ma soprattutto a qualcosa ancora più stupida….a qualcuno che…per questo mettiamo la musica indiana, per cacciare gli spiriti maligni… Io credo al malocchio, alle persone malefiche, quelle che te la tirano e che arrivano…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ incredibile quello che sta succedendo…ieri mattina avevamo saputo del problema di Karsdorp e per primi avevamo parlato di “cassetto”… non volevo dare la notizia ferale alle dieci e mezza, ma non ci sembrava vero…avevamo un po di paura a dirlo..poi la Roma ha emesso il comunicato ufficiale… Era incredibile, ed è ancora adesso incredibile… C’era un tifo per Lippie e Norman quando sono arrivati, quasi gli facevano i cori allo stadio…ma in questa città abbiamo dei idoli assurdi… Questi due da quello che si vede penso siano inadeguati…quando un allenatore perde cinque o sei partite, e invece quando una squadra si fa tredici crociati in due anni rimangono lì…amici del presidente…questa è la società, non aspettatevi niente di che… Fra l’altro io so di giocatori che iniziano a pensarci…attenti perchè forse i calciatori non li conoscete bene… questi cominciano a pensare: “Ma io che devo fare qua con questi?“… Mi ha detto una persona lì dentro che ogni volta che vedono cadere a terra un compagno, anche in allenamento, tutti cominciano a pensare a qualcosa di grave…è incredibile…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Karsorp? Non mi ero accorto di nulla, avevo visto solo che si toccava il ginocchio…ma poi ha giocato…non penso lo sappia nemmeno lui come si è fatto male…è una cosa talmente strana e grottesca che bisogna accettare il responso della vita. Certo, qualche domanda bisogna farsela. Se guardiamo le statistiche, non è che gli altri se la ridono riguardo ai crociati rotti, ma noi ne abbiamo il doppio. Può essere che si giochi troppo, ma non è il caso di Karsdorp… Poi ci possono essere gli allenamenti, la preparazione e in questo calderone rientrano anche Norman e Lippie… Dovremmo altrimenti attaccarci al fato cattivo, ma io non penso che sia più cattiva la sorte con Trigoria rispetto ad altri…ma può anche essere.. Ma i numeri restano drammatici, anche perchè si riferiscono a investimenti… Per cui, io che sono ignorante dal punto di vista medico-calcistico, penso che la causa vada ricercata in queste quattro componenti, dove la sfortuna è quella che se ne prende una buona parte…”
David Rossi (Roma Radio): “Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo a Karsdorp…c’è gente che non sa nemmeno pronunciare il suo nome ma hanno tutta una serie di verità… Pali e crociati non sono un buon segnale per lo sviluppo della stagione della Roma.. L’infortunio di questo tipo ha una componente di casualità altissima…non lo dico io, basta andare a ravanare sul tema un po’ ovunque… A me dispiace che come al solito un evento del genere comporti considerazioni sbagliati… Si dovrebbe dire: “Peccato, si è rotto Karsdorp, un investimento importante della Roma…un giocatore cardine su cui si sarebbe dovuta costruire la Roma 2.0 di Di Francesco…“. Insomma, si dovrebbe partire dal dispiacere e dal rammarico, e invece si comincia a dire che la colpa è di Norman e Lippie, la colpa è della preparazione…In sintesi a Trigoria si lavora male e quindi Karsdorp si è rotto il crociato… E’ talmente una cosa stupida, che non ha nessuna base scientifica… Karsdorp fra l’altro non l’ha fatta la preparazione con Norman e Lippie, ha fatto una preparazione a parte, prima cazzata…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma dopo il Chelsea invece che esaltarsi si è un po’ cullata… Questa può essere la prim a preoccupazione… E poi il pericolo è che si possano risparmiare in vista del Chelsea. Di Francesco cambia tanto per tenere il gruppo unito e più fresco.. Ma non vorrei che il cambiare troppo possa portare qualche problema… Col Bologna ci sarà il figlio di Di Francesco che giocherà dalla parte di Florenzi, ”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non ha fatto grandi partite contro Torino e Crotone, però vince… Contro il Chelsea invece abbiamo visto una straordinaria Roma, la migliore vista fino a questo momento… Devo dire la verità, non so ancora giudicare la Roma… Ha vinto delle partite grazie a Kolarov e a un pizzico di fortuna, perchè i portieri sulle punizioni del serbo sono stati un po’ distratti… Sinceramente non so ancora giudicare la Roma… Adesso forse capiremo il vero volto della Roma visto che dovrà giocare con Bologna, Chelsea e Fiorentina…ma i risultati fino a ora ci sono…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma pensa molto alla qualificazione in Champions…da questo punto di vista l’appuntamento di martedì potrebbe condizionare quello di sabato… Ma deve giocare meglio, perchè il Bologna è la prima delle sventurate…ha qualcosa in più di pericoloso rispetto alle squadre che fanno presenza in questo campionato… Di Francesco non deve esagerare perchè nella Roma non ci sono tanti ricambi che valgono quelli che giocano…Serve una Roma migliore rispetto a quella vista col Crotone che ha vinto grazie a un rigore che non c’era, mentre ai calabresi non ne hanno dato uno che potevano dare… ”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Con Karsdorp sono 12 crociati rotti, una cosa pazzesca, da rimanere allibiti…Roma-Bologna? Se i giallorossi giocano come col Crotone potrebbe avere delle difficoltà…”
Dario Bersani (Roma Radio): “Ora Bruno Peres dovrà darci una mano… Bisognerà contare su lui e su Florenzi… Dzeko domani in campo? Il problema è che non hai lì il suo sostituto? Chi metti, Defrel? Schick non credo sia disponibile dal primo minuto… Quindi non penso tu possa permetterti di perdere quel riferimento lì. Fra l’altro lui è l’unico ad aver segnato con continuità… Tanto lui il Mondiale non lo fa, si riposerà dopo… Certo, qualcuno dovrà dargli il cambio, anche perchè col Torino lo abbiamo visto veramente stanco…e anche col Crotone… Anche perchè parliamo di un attaccante di manovra, non è l’Icardi che si disinteressa della manovra e aspetta il pallone giusto…E’ uno che affronta la partita e si porta un dispendio di un certo tipo…”

Non ci stanno le accuse a Normann e altri, sarebbe da infami prendersela con dei seri professionisti, ma è chiaro che c’è qualcosa che non và. Non è casualità o sfortuna… se ci dicessero che è vero che I carichi di lavoro sono troppi pesanti ma che è quello che richiede ormai il calcio moderno ci potremmo stare non accusando per forza di cose nessuno.
oggi il calcio si gioca ad una velocita’ed intensita altissima rispetto a prima . con un’esasperazione delle prestazioni fisica …. quando sei al limite e’ piu semplice che salti il banco !
Hai ripetuto quello che ho detto io
“Nainggolan sta faticando un po’, ma è sempre stato così, il belga trova la miglior forma con il passare del tempo”.
Il Bologna è una squadra forte. In campionato ha incontrato tutte le migliori praticamente e non meritava di perdere né con l’inter né col napoli.
Non metterà il pullman davanti alla porta, viene a giocare. Serve una Roma concentrata e decisa.
Ci saranno più spazi davanti ma loro con Verdi e Di Francesco nonché Palacio, saranno pericolosi anche in attacco.
E’ una partita vera che bisogna vincere, come sempre, perché le altre di testa vinceranno.
Al Chelsea ci si pensa da domenica mattina.
Infatti ha pareggiato con l’Inter. Loro e il Napoli sono gli unici ad avergli tolto punti. Se noi giochiamo come col Crotone non la pareggiamo nemmeno.
Anche se credo che qualcosa non torni…troppi crociati…..stavolta sono d’accordo con galopeira…qualcuno ha fatto la macumba…ci vuole l’esorcista……daje Roma daje
…a me come terzino destro lo svincolato Sagna ex city solo per questo anno non dispiacerebbe.
Melli ha ragione stavolta
sara’ma io sono convinto che anche se non si fosse infortunato avrebbe continuato a giocare peres.al contrario dei detrattori peres e’molto stimato da di francesco,e se migliorasse un po’ in fase difensiva secondo me sarebbe il terzino ideale.
“Se togli l’improbabile e l’impossibile, quello che rimane è la realtà”.
Sempre Forza Roma.
Se c’è qualcuno che porta male siete voi Delle radio, Riccardo, FaggianoLazziale
e la loro combriccola di depressi
AHEEEEE …AHEEEEE …………. RED&YELLOW From FRITTOLE !!!!!!
Dentro la Roma c’è qualcuno che ha una visione sugli infortuni diametralmente opposta alla versione ufficiale. Però radio pyongyang se ne guarda bene dal riportarla. L’importante è che tutto va ben madama la marchesa. Tanto non cambierà niente per i nordcoreani, anche quest’anno vincono l’anno prossimo.
….almeno hai avuto il buongusto di non usare la 1ma Persona Plurale scrivendo “anche quest’anno VINCIAMO l’anno prossimo”
Dei Marione’s sei quello che scrive meglio,anche se sempre spuntato rimani.
Non mi stupirebbe se fossi una di queste cornacchie delle radio.
vincono?perchè tu per chi tifi?per la juve,no perché solo loro hanno vinto negli ultimi 6 anni,questo è un blog per romanisti,per voi c’è tuttojuve o quaglie.net,io sono orgoglioso di questa roma anche se non dovessimo vincere niente,d’altronde non è che nella nostra storia abbiamo mai vinto molto,ma il mio amore non cambia,ma tu non puoi capire visto che ti sei dichiarato non romanista
qui ci vuole l’esorciccio!scherzi a parte la roma ora ha due partite che deve assolutamente vincere,ma contro due squadre che ti fanno giocare e non fanno catenaccio.ma quella con il chelsea la vedo piu’decisiva,perche’vincendo all’85% si passa il turno.
Noi, il Bologna, che rispetto profondamente, lo apriamo in due ….
Non scherziamo ….
Pensate a tifare e non a fare gli scongiuri ….
Femminucce …..
Esiste solo la as roma …..
La lazio col bologna mercoledì,nel primo tempo,ha fatto 2 gol sbagliato un rigore e preso 3 pali…poi certo se vai a 2 all’ora come col crotone…oggi cmq tutti abbastanza scontati:i laziali di radio radio non dimenticano il rigore del crotone,a Roma radio come sempre se li tocchi “spari cazzate”,x marione come sempre trigoria è la casa del male,galopeira torna al medioevo e x catalani po esse tutto e po esse niente
Se neghiamo anche l’incapacita’di questi preparatori atletici e le loro responsabilita’dei vari infortuni allora credo che Pallotta ormai puo’veramente fare cio’che vuole del il tifoso romanista! Chi parla di macumbe e casualita’e’in chiara malafede o peggio ancora e’ ammaestrato a dirlo!
Dopo la laurea in Economia con la quale ci hai trastullato durante il mercato, vedo che tra le tue 24 lauree hai anche quella in medicina con specializzazione in ortopedia…Complimenti!!!
Ilaria Ilaria si sono rotti più crociati ai tempi delle CROCIATE A GERUSALEMME..Melli i tuoi pronostici sono peggio degli iettatori, la dopo la figura di melma fatta con la storia dell’albatros e del pronostico di Napoli-ROMA, e la famosa crociera ancora parli.? Renga : I troppi cambi? Ma come l’anno scorso rompevate il cacchio a spalletti che giocava sempre con gli stessi. ..e poi florenzi si deve preoccupare del figlio di Di Francesco? FOKOLAZZIO : i portieri sulle punizioni del serbo sono stati un po’distratti. Mentre se i gol su punizione li fanno pjanic; mertens,suso i portieri avversari che sono? Ah no sono fenomeni i tiratori. ..e la Roma secondo questo illustre opinionista (?) Vince grazie a kolarov e alla fortuna…1) kolarov con chi gioca? Con LA ROMA e quindi? 2) parli di…
Fortuna? E i 12 pali in 9 giornate? Che fortuna ehhh. E i rigori alla lazzie uno a partita, che fortuna ehhh ….
Buon pomeriggio a tutti da chi ama il calcio e soprattutto la Roma come tutti ho cercato una spiegazione preparazione puo’ essere troppa palestra forse se I muscoli si allenano solo in potenza puo’ essere …ma dico la mia da profano sono I tacchetti rettangolari che si piantano nel terreno e provocano la rottura del crociato se il piede rimane piantato nel terreno per rompere un legamento ci vuole una torsione io chiederei alla nike scarpini con tacchetti rotondi in modo da girare insieme al piede e al ginocchio…
Le cose più sensate questa volta le ha detto Corsi…
Corsi, focolari, melli stavolta
c’e del vero nella loro follia,!
Da una lacrima sul visoooooooo ho capito molte coseee, ahahhah sicuramente l’unica cosa che non possiamo eliminare dal gioco del calcio sono pali , traversa e rete ahahahh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.