“ON AIR” – CORSI: “Monchi presuntuoso, ma gli insulti sono esagerati”, AUSTINI: “Il ds ora è un facile bersaglio”, TRANI: “Lui e Di Francesco erano distanti anche prima”, GALOPEIRA: “Mai mi sarei aspettato un Bologna-Roma da dentro o fuori”

53
941

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non può essere questa la vera Roma…ricordiamoci che sono solo quattro partite andate male, non venti… C’è tutto il tempo e il dovere di rimettersi in sesto, perchè questa è una squadra forte con valori importanti e con un allenatore che non è un brocco, ma un allenatore che ha la determinazione giusta per uscire fuori da questo momento… Il clima negativo intorno a Monchi? E’ il bersaglio più facile, viene considerato uno di passaggio… E’ giusto che se ha sbagliato qualcosa venga detto., ci mancherebbe… Ma parlare di licenziamento è una buffonata..Se chiedi a Pallotta cosa pensa di Monchi te ne parla in modo esaltato, non penso proprio che sia in discussione da parte della proprietà…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Bologna-Roma è diventata una tappa fondamentale della stagione della Roma… Inzaghi è sull’orlo dell’esonero, e pensate quanto ce la metteranno i giocatori del Bologna… Purtroppo dovremo stare in ansia anche per questa partita… Credo che dirigenti non abbiano capito ancora quale sia il problema… C’è un’isteria generale, anche mia… Io il mercato l’ho condiviso, e se la Roma dovesse andare male io sarei il primo colpevole…anche se ho detto che c’era un mercato pre-Malcom e uno dopo Malcom…avevo detto che la Roma si era incartata dopo l’affare Malcom… Ma se gli acquisti andassero male, c’avrei imboccato con tutte le scarpe perchè pensavo che Monchi stesse facendo una squadra con un certo criterio… Ora non posso rimangiarmi quello che avevo detto un paio di mesi fa… Per me Pastore era un grande acquisto, il recupero di Schick che era voglioso e sembrava essere un valore aggiunto… Mai avrei pensato che saremmo arrivati a Bologna-Roma come un dentro o fuori… Un pareggio potrebbe anche accadere, se la Roma non si ritrova…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me sono due le cose che fanno impazzire…la prima è che tutti gli allenatori che vengono qui sono degli imbecilli come se questa piazza fosse abituata a Guardiola…tutti palati fini… La stessa cosa capita ai dirigenti, anche lì c’è questa competenza… “Vattene a casa”, “Tornatene a Siviglia”… Ci sono tifosi che gli rinfacciano l’acquisto di Schick…Ma se Schick fallisce, la colpa è di Monchi? Quale dirigente, potendolo fare, non si sarebbe portato a casa Schick…Ora non lo dice nessuno, ma prima tutta la serie A e non solo voleva Schick… Lui lo porta a Roma, lui va male e Monchi diventa un cretino…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Di Francesco e Monchi erano distanti anche prima…non è che a giugno erano vicini e ora non lo sono più… Anche quando lui chiese Mahrez e poi Monchi gli prende Schick erano distanti… Lui deve prendere i giocatori che ti chiede nei ruoli che vuole, se non glieli prendi… L’anno scorso Di Francesco aveva fatto delle richieste e non gli sono stati portati quei giocatori… Quest’anno non li ha manco chiesti… tant’è vero che la gente rimprovera questo a Di Francesco… Sarebbe servito un terzino destro, minimo Vrsaljko, un altro centrale di difesa accanto a Manolas, minimo Acerbi… a sinistra serviva minimo Asamoah…a centrocampo Barella regista…non può fare il regista? Ma intanto tu prendi Barella, e hai pure De Rossi… O sennò prendi Torreira, senza inventarti nulla.. . Se hai deciso di vendere Nainggolan e Strootman va benissimo, ma allora prendi Barella, poi hai Pellegrini, prendi uno come Cristante e un altro come Herrera… Se prendi Bianda, il nuovo Varane, e Coric, il nuovo Modric, e non sono nemmeno convocati per la partita di Champions…ma di cosa parliamo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Monchi secondo me ha sbagliato tutto per presunzione… un po come quella di Pallotta… Ora inizia anche un po’ a vaneggiare, ora è uscito con la storia della clausola rescissoria…è una persona di una presunzione unica…non mi piace… però gli insulti sono un’altra cosa…non si può… Non sono d’accordo con quello che leggo ovunque, dove gli dicono di tutti e di più…ma ripjamose tutti quanti…è giusta la critica, le battute simpatiche, dove lui si sarà anche fatto una risata…ma quando gli hanno cominciato a scrivere di tutto c’era poco da ridere…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La difficoltà di Bologna-Roma è soprattutto mentale… E’ vero, il Bologna è cento volte meno forte della Roma, ma in questo momento per la squadra ogni minimo ostacolo sembra altissimo… Adesso serve vincere, come vinci vinci…anche giocando male… Certo, se vinci 4 a 0 con una partita perfetta ti dù più fiducia…ma in questo momento è difficile pensarlo… adesso serve una vittoria…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Di Francesco è attaccato alla panchina della Roma……povero cristo… invece di incazzarsi ha cercato di essere aziendalista… Una via d’uscita c’è ed è quella che i giovani prendano cognizione delle loro capacità e che Di Francesco trovi una strada… Ora si vuole mangiare vivo Di Francesco, come era stato per Garcia…Sono i corsi e ricorsi storici.. Lui aveva fatto un primo anno straordinario e il secondo se lo sono mangiato dopo che gli hanno smontato la squadra… In questo momento non vedo sostituti all’altezza..”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Dzeko ora sembra uno indolente, ma è uno che darebbe l’anima per far vincere la Roma… Io ho visto dei segnali di risveglio anche da Kolarov, pensate un po’… è uno di quei giocatori che a Madrid ha dimostrato di esserci dal punto di vista della condizione fisica…mi chiedo però che fine abbia fatto Luca Pellegrini, che sembrava uno dei più brillanti durante il ritiro… Real e Roma hanno gli stessi concetti di gioco…ma una cosa è avere Modric, Casemiro e Isco e un’altra averne uno in difficoltà come il nostro…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Perdere col Real ci sta, ma c’è modo e modo e la Roma ha scelto il peggiore… Vedremo in campo chi era in tribuna a Madrid? Sembrerebbe un segnale strano. Possibile che i bocciati adesso vadano bene? Kluivert, Karsdorp… Tutti i tentativi fatti andrebbero bocciati e questo mi inquieta…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il problema della Roma non è perdere a Madrid, è l’atteggiamento che è stato improponibile, imbarazzante… Bisognerebbe prendere esempio da De Rossi, che gioca sempre come se fosse la finale di Champions. L’atteggiamento di Schick e Dzeko è imbarazzante, è lì che Di Francesco deve lavorare. Se gioca con quest’atteggiamento a Bologna non vinci neanche lì… Pronostico? Ics…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha trovato difficoltà, alcune aspettate altre inaspettate… Non c’è nessuna certezza in un momento già molto importante… Se dopo sette partite sei a 10 punti dalla prima diventa tutto complicato… Ci sarebbe bisogno di una mini scia di risultati.. Possono servire anche esclusioni importanti come quelle di Fazio e Kolarov, Di Francesco faccia ciò che deve fare… Pronostico di Bologna-Roma? Due…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma se non vince a Bologna è finita. È l’occasione migliore per riprendersi un po’. Il problema è che continua a cambiare, evidentemente l’allenatore non è soddisfatto da niente… Pronostico di Bologna-Roma? Due…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePapà Zaniolo: “Mio figlio al Bernabeu mentre io ero in tabaccheria”
Articolo successivoRanking Uefa, Roma al 13esimo posto. E’ seconda tra le italiane

53 Commenti

  1. Se ogni anno vengono venduti i migliori giocatori…..invece di creare una base solida …acquisti dei giocatori giovani da inserire dietro la guida dei senatori ….cosi si può creare un gruppo..
    Gli stessi giocatori vedendo che la società programma il presente e il futuro…..si sentiranno motivati …cedendo solo coloro che non sono adatti alla Roma….i piu Forti devono essere confermati ….e cosi che una società seria vuole provare a vincere.

  2. L’orda tribale dei Flatulenti sta per abbattersi sulla Civiltà romana. Secondo la descrizione del celebre cronista Ammiano Mariolino – “Per quanto abbiano figura umana, sebbene deforme e crassa, sono così rozzi nel tenor di vita da non aver bisogno di cibi conditi ma si nutrono esclusivamente di recchie di porchetta abbrustolita. Adoperano vesti fatte di pelli di topo selvatico, non dispongono di una veste per casa e di un’altra per fuori. Nessuno fra loro lavora né tocca mai strumento o altro. Infatti tutti errano vagabondi da una radio all’altra, rigurgitando fiele sul microfono e disprezzando tutto ciò che è tinto di giallo e rosso.”

    • Amedeo, l’unica cosa certa è che quello che una volta in giro sentivi dirtelo dai laziali, quelli più accaniti e cattivi, oggi lo senti dire da gente che si definisce tifoso romanista.

      Questo perché la Roma è arrivata per 5 anni seconda, o terza.
      In semifinale di champions e 13esima nel ranking Uefa.

      Che fossero stati abituati al palmares del Real, uno capirebbe pure…

    • Caro Nome14, ho notato che “il far finta di non capire” sia diventato un vostro must. Nessuno vuole la bacheca del Real, qui si pretende solo RISPETTO, SINCERITÁ e CHIAREZZA per noi tifosi. E si, anche un pidocchioso trofeo, in dieci anni, visto che ci piace tanto considerarci una “big”… beh, trovami una big o una delle prime 25 squadre del ranking, che non abbia vinto assolutamente nulla per una decade intera. Trovamela per favore. Se per 7 anni mi prometti trofei, campioni e soldi e invece mi ritrovo ad essere la barzelletta d’europa, se permetti, la colpa è tua, non mia che spendo pure 700 euro l’anno per pagarmi l’abbonamento. Secondi ci arrivavamo pure con Rosella Sensi ma almeno vincevamo pure qualcosa. Quindi?

    • Il problema è proprio quello: un tempo chi odiava la Roma erano i laziali, esercizio legittimo del resto.

      Oggi esiste una percentuale di (pseudo) tifosi che scarica frustrazioni personali sulla Roma, colpevole di non soddisfare le aspettative riposte. Il luogo demandato è ovviamente il web e le radio – responsabili queste ultime di aver diviso la tifoseria a causa dei loro interessi particolari che non convergono affatto con quelli della Roma.

      A me spiace vedere tutta questa disperazione e anche tutta l’astiosità verso gente come Pallotta, Monchi e Di Francesco, considerati alla stregua di criminali. A volte sembra una questione di vita o morte, per i toni usati. Il calcio non c’entra per niente. Il discorso è molto più ampio e investe il modus vivendi contemporaneo.

    • Si vabbè …mo non è che ce dobbiamo fà un trattato filosofico, E’ CALCIO, il calcio è passione e la passione quando è tradita da promesse non mantenute e sbeffeggiata da continue giravolte verbali per giustificare errori, genera una reazione in chi appunto vive la Roma con passione….e mo basta…sempre co sta storia dei laziali…. è vecchio sto ritornello.

    • La Roma la vivo con molta più passione di tutti voi messi insieme qui dentro, non per questo se le cose vanno male mi permetto di scrivere PUBBLICAMENTE le oscenità che si leggono qui tutti i santi giorni (non da parte tua che, fra tutti, mi sembri per la verità uno in buona fede). Se, tuttavia, non sai riconoscere chi, fra i vari beceri urlatori, è un laziale infiltrato significa che sei poco attento.
      Ciao.

    • Io non mi sognerei mai e poi mai di andare a fare l’infiltrato in un sito laziale o dei gobbi per seminare zizzania o per divertirmi alle loro spalle lo riterrei stupido, anzi demenziale. Quindi penso, e lo penso veramente che qui siano tutti romanisti eccetto un paio che anche a me lasciano qualche dubbio tant’è che i loro post non li considero. Per cui ben vengano critiche quando le cose non vanno. Come hai potuto notare invece quando tutto va bene gli interventi sono meno acidi e meno numerosi, perchè? Perchè se le cose vanno bene cosa devo aggiungere…è superfluo, almeno io la vedo così.

    • “Perchè se le cose vanno bene cosa devo aggiungere…è superfluo”

      E qui casca l’asino e torni al discorso fatto da me sopra. Se le cose vanno bene dovremmo essere tutti qui a gioire e a divertirci, che è l’essenza del calcio (io ci sono sempre). Invece accade che quando le cose vanno male c’è l’invasione, e giù insulti (dopo Milan-Roma c’era più della metà
      dei commenti post Barcellona). Come fai a non comprendere che la Roma è solo la copertura degli sfoghi di qualcuno?

      Questo è il motivo per cui le radio preferiscono una Roma in difficoltà e per questo alimentano sempre polemiche, spesso indotte, molto spesso fasulle inquinando l’ambiente e dividendo la tifoseria.

      Questo è il vero crimine, altro che la cessione di Strootman.
      Ma quando vi svegliate?

  3. Monchi presuntuoso!?
    Questa è meravigliosa.

    Ha un CV che lascia a bocca aperta e viene definito presuntuoso dai carciofari spacciapagelle che non hanno mai giocato manco in interregionale!?

    Opera in un ambiente di fregnacciari pallonari capacissimi di spiegare a Renzo Piano come si disegna un’Auditorium,o a Roger Federer come si fa la volee,e Monchi sarebbe presuntuoso!?

    Come quell’altro fenomeno
    “fare il Fruttarolo é più difficile che fare il DS”

    • Questo è il tuo problema principale ti attieni ai curriculà…..io col CV de Monchi per rispetto, non ti dico cosa ci farei, ma lo puoi immaginare…..mi attengo ai fatti e ad oggi è un mangiauffa che ha toppato l’incredibile.

      Per cui de geni come questo in Italia ce ne abbiamo a bizzeffe; in realtà è UN TAGLIATORE DI TESTE e serve al padrone per fare e disfare , tanto poi vedrete che se ne torna in Spagna e i cocci sono dei CREDULONES.

    • È speculare:
      Mettiti nei panni di Monchi
      “io col CV di Nome58 che ci faccio?”

      E comunque sono abituato così
      Vivo in una zona dove il CV conta.
      Qua i pallonari durano una stagione.

    • Scusami Step, ma quindi a monchi dovremmo sempre giustificare ogni oscenità, esclusivamente in virtù del suo CV? Quindi potrà permettersi qualsivoglia nefandezza sportiva, perché tanto al Siviglia (AL SIVIGLIA) ha vinto tre EL? Scusami, ma la logica quale sarebbe? Il suo CV, in termini di progetto tecnico e sportivo, cosa ci sta portando dopo tre, e sottolineo TRE, sessioni di mercato una piú sconclusionata e oscena dell’altra? In un anno venduti Salah, Paredes, Rudiger, Palmieri, Nainggolan, Alisson, Strootman… tutti titolari. Trovami un’altra squadra, che si spaccia per big, ad aver agito in modo così osceno. Dei sostituti manco parlo, imbarazzante anche solo pensare che siano stati spesi 200 milioni per portare a Roma il nulla cosmico, senza aver mimamente sostituito i titolari

    • Ti sarai accorto che sei liberissimo di parlarne male tutti i giorni.

      Quindi Fai pure.

      Nessun problema.

    • Caro Step, io vivo in un mondo dove se nel tuo lavoro sbagli in modo clamoroso e consapevole (solo per boria, fra l’altro) arrecando un danno abbastanza consistente alla società (non solo economico, ma anche sportivo), pure se hai il CV figo, vieni licenziato seduta stante.

    • Che belle abitudini!
      Si sappia che anche in altre “Zone” il CV assume il giusto carattere valoriale. Alcuni esempi:
      Zona Tiburtino: Caxxo Vordi’
      Zona Ospedale: Catetere Vescicale
      Zona Pietralata: Caxxo Voidi’
      Zona Scortico: Chiappa Velata
      Zona Vaticano: Canna Vota
      Zona Pallotta boys: Corpa Vostra
      Zona Tufello: Che Voi
      Zona Boston: Chi Veseinc.la
      Zona Tonucci: Come Vincemo
      Zona Baldissoni: Contro Vento
      Difesa a Zona: Corri Veloce
      Da questo elenco, anche se incompleto, si evince come il CV “conta” un po’ ovunque.

    • Certo che detto da uno il quale affibbia l’epiteto di laziale a chiunque osi dissentire, è realmente la barzelletta dell’anno. Daje Zeno’, ho chiamato pure Adelmo per un bel tressette con il morto, il defunto dovete solo sceglierlo tra i grandi acquisti del suonatore di nacchere. Però ve prego, lasciate perdere il calcio, non fa per voi, credete di essere l’Oracolo di Delfi, ma siete solo due barzellettieri.

    • che poi dare dei dissenzienti a noi che siamo maggioranza è proprio volergli venire incontro.
      Zenone, adelmo e i confratelli sono il nulla, sono minoranza, sono malafede, sono laziali.

  4. Nel momento in cui Austini afferma che la squadra è più forte di quella dell’anno scorso, mi vengono da fare alcune considerazioni .
    Che non sia così, e che la squadra sia stata danneggiata e abbondantemente ridimensionata quanto a valore tecnico, e sul piano della personalità , mi pare talmente ovvio da non meritare neppure di essere ulteriormente argomentato .
    Ma poi si giunge all’altro aspetto , il fattore mentale . Quando si smembra e si dissesta un gruppo con puntualità annuale , non possono non esserci conseguenze anche sul piano delle certezze psicologiche dello stesso gruppo. Si vede smarrito puntualmente dei suoi punti di forza , si sente destabilizzato , e comunque non può non percepire un’aria di transitorietà e di passaggio , che in fin viene avvertita da ciascun giocatore…

    • monchi è pulito, non frequenta certi ambienti, evita come la peste certi salotti che puzzano di potere e affarismo. Disse colui che veniva chiamato per nome da monchi in sala stampa.

  5. Il c.v di monchi equivale alla mia carta da cuxo in bagno!! Io giudico quello che fai da quando vieni a Roma.. E per adesso è da denuncia.

    • Ma che v’ha preso oggi? C’avete tutti la sciòrta?????

      Mi auguro che la carta igienica del vostro bagno sia bianco celeste come la mia.

  6. Primo anno : Semifinale di Champions e Terzo Posto. Secondo anno : ……………… Questi i Fatti , daa denuncia sarebbero altri alcuni qui sul forum. Con la Magica la parola Equilibrio non esiste.

  7. Altri carichi di letame rovesciati addosso a chi opera dentro Trigoria da questi professionisti del dileggio e della diffamazione seriale via etere…

  8. Sono disorientato, di sicuro c’è che la Roma NON corre, tutti vanno al doppio di noi, di sicuro il mister è in confusione, di sicuro la stagione è almeno in campionato compromessa (ma partivamo per vincerlo?), per il resto abbiamo avuto una falsa partenza, ma i cavalli si vedono al traguardo….

  9. La difesa dei soliti noti filo Pallottari é incredibile, ma oramai rasenta il ridicolo, le malefatte di questa proprietà sono oramai state tanate da tempo ed il popolo giallorosso pretende giustizia.La Roma é come l acqua potabile patrimonio pubblico quindi Pallotta vada via

    • La ASROMA è patrimonio pubblico come l’acqua?
      E allora cosa aspettate a cacciare via Pallotta ed i suoi uomini?

  10. Certo che farsi dire da corsi che stiamo esagerando con gli insulti a monchi quando lui un giorno si e l’altro pure dice che il nostro presidente sta a boston a vende i gnocchi quello è un complimento, ma per favore falla finita. Forza Roma

  11. Devo preoccuparmi? Stavolta mi trovo in linea con Renga e Focolari…
    Petrucci dice cose pienamente condivisibili, eppure largamente incomprese. E magari le operazioni di calciomercato fossero tutte successi sicuri! Ovvio che invece non lo siano, perché spesso qualcuno resta col cerino in mano…
    Gli altri, vabbè. Corsi che fa il magnanimo con Monchi mi sembra credibile come la Juventus che chiede scusa e restituisce una carriolata di scudi.

  12. Sempre e solo illazioni leggo!tutto per generare ancora dissidi all’interno di un ambiente dove già si menano da soli. Pretendete di entrare nei pensieri di monchi e edf. Nessuno di voi pensa che ci sono dissidi all’interno dello spogliatoio: kluivert è stato messo in tribuna perché da fastidio a qualche senatore nello stesso ruolo, coric che da roma scrive che deve avere pazienza. Certo se no si arrabbia qualche veterano in quel ruolo. Perotti messo in punizione altro che caviglia…forse doveva uscire al posto di strootman e ha detto no? E allora si fa la panca a roma chievo e entra gli ultimi 10 min con il real con muso nero. Continuate a creare dissidi più di quelli che già ce ne sono. Monchi si prende tt le responsabilità e intanto i tifosi stanno offendendo a morte una persona…

  13. andiamo in giro con le bandiere al vento a festeggiare il prof monchi di francesco….qui il problema vero e’di un ambiente che si accontenta della mediocrita’ e di vincere ogni morte di papa :l’anno scorso iuve e napoli hanno distaccato la roma di tantissimi punti ,quest’anno il distacco salira’ e questa squadra bene che va andra’in europa league ..eppure ci sono tifosi che si indignano perxhe’ ci sono tifosi incazzati che criticano, che dire godiamoci questa rometta…… e vediamo vincere gli altri…..forza roma

  14. Il problema è che un grande mercato presuppone un grande allenatore…perché è questo a indirizzare l’operato del DS. Non è un caso che i migliori calciatori della Roma siano arrivati sotto Garcia…

    Mi dispiace molto perché è un bravo ragazzo…ma Di Francesco è un topo giggio…alla 5° giornata già stiamo con i procuratori che si lamentano, con i giocatori mandati in tribuna punitiva, ragazzini mandati in capo per mandare messaggi alla squadra, che poi non si capisce perché c’è lo viene a dire a noi quando dovrebbero essere questioni da risolvere internamente…

  15. la colpa non è ne di Monchi e ne di DI Francesco, ma dei stampa romana e di tutta quella gente che continua a mangiare e mantenere il lavoro basta che screditano l’operato della AS ROMA, non condivido questo sistema che esiste solo a Roma, non abbiamo mai avuto fuoriclasse di prima fila o allenatori che prendono soldi fitti… non sono di Roma ma tifo Roma da oltre quarantanni… e finche non finsice questo teatrino di mangioni di pane screditando la Roma e chi ci lavora, non saremmo mai una squadra vincente. Vi dimenticate le cattiverie dette nei confronti di Franco Sensi e Dino Viola…. che adesso sono santi e grandi presidenti.. eravate sempre voi gli stessi mangioni di oggi la stampa di Roma creata ad ok per non far crescere la squadra…. ma andate tutti i quel posto…………..

    • la Roma è a 7 punti dalla Juve, dopo poche gg di campionato e la colpa è della stampa?
      non ho parole…
      mattiamo Galopeira e Austini al posto di Fazio e Kolarov?

  16. La Roma è una società che incassa tantissimo, ma è anche una società che spende molto per gli acquisti. Il problema di quest’anno è che abbiamo comprato malissimo. Giocatori acerbi, mediocri e inutili, spendendo troppo. Kolarov è Fazio avevano bisogni di forti alternative e necessitava un esterno di esperienza e qualità. Invece niente. Abbiamo una squadra con troppi buchi neri. Una situazione senza vie di uscita.

  17. Lo Monaco: che partita hai visto?! Se scelgo un peggiore in campo scelgo Kolarov. Segnali di ripresa? Non ne ha presa o rincorsa una, almeno gli altri ogni tanto qualcuna la prendevano.
    Catalani: EDF si sforza di essere “aziendalista”? per te è un problema? Fammi il nome di un mister nel mondo, uno (che non sia Bielsa El Loco), o solo in A che non lo sia 7 giorni alla settimana. Ah, non c’è? Ma allora…
    Paglia: il Bologna è una delle 3 prossime retrocesse. Vincere è il minimo sindacale. Poi ovvio nessuna partita e vinta, e col casino costruttivo che i “romanisti” stanno a fare a Roma…
    Petrucci: La Juve non ha più preso Schick perché non voleva aspettarlo, voleva uno pronto subito. Ma nessuno poteva sapere se aveva le palle per Roma. Magari non le avrà mai. Come Defrel. Spero…

  18. Premesso che – a mio modestissimo avviso – col mercato sono stati fatti svariati errori, resto comunque dell’idea che la nostra rosa non sarà da scudetto ma non è neanche da fondo-classifica.
    Quello che non mi spiego e che mi preoccupa per il resto della stagione è che, a parte il Real, finora hai giocato contro squadre ampiamente alla tua portata (il Milan non lo reputo stratosferico).
    Sempre a mio modestissimo avviso, ci sono non svariati elementi extra-sportivi (dinamiche di spogliatoio, dinamiche societarie, rapporti tra i dirigenti) che incidono su questo avvio da incubo.

  19. CatalaniBis: EDF povero Cristo attaccato alla panchina… sai, nonostante tutto c’è ancora in Italia qualcuno che ama il proprio lavoro e ci tiene per motivi che non sono, nel suo caso, quelli che pensi tu. E, detto tra noi, come “Cristo” sei sicuramente più povero tu… Vaglielo a dire in faccia.. sempre che ti facciano entrare a Trigoria.
    Austini: no, non è questa la vera Roma. E di licenziamento di DS e allenatore parlarne ora è, appunto, una buffonata. Chi ne parla? Pallotta? No? Allora chi? Chi avvelena l’ambiente che in teoria è casa sua, chi accende fuochi sotto il culx della squadra? I giornalisti? i media? appunto, buffoni e in malafede. Normale dicano buffonate. Qualcuno li paga pure.

  20. Trani: definire Bianda e Coric come nuovo Varane nuovo Modric è una di quelle simpatiche abitudini che gente come voi ha il brutto vizio di diffondere, dannose come poco altro. Non mi pare che l’AsRoma abbia mai fatto questi proclami, che vengono invece dalla vostra immortale prosa. Sulla squadra e sui suoi risultati mi prendo del tempo per giudicarla. Non sono certo queste prime partite a farmi cambiare idea. Il mercato è finito. Se ne riparla a gennaio. Per me la rosa è molto migliore dell’anno scorso. E Guardiola (che mi sembra abbia perso col Lione) resta un grande con una grande squadra. O no? Lo licenziano?

  21. Scusate se intervengo.sono nuovo e tifoso romanista come voi anche se abito a Livorno.non sapete neanche che rospi devo ingoiare tutti i giorni in un posto dove sono quasi tutti della Juve Milan Inter con queste ultime 2 che non vincono ora ma vincevano prima!e noi niente!e devo stare zitto!la Roma da questi mai calcolata e sbeffeggiata!la mia idea x quest anno…la Roma ha preso giocatori a centrocampo che sono diversi da quelli passati.più muscolari mentre ora sono più dei Raffaelli…bisogna cambiare gioco.la Spagna insegna.si può vincere anche con 3 punte e un centrocampo offensivo vedi Barca in tante occasioni lo stesso Milan real ecc…quindi ci vuole un allenatore così non andrebbe bene neanche Conte x me.

    • Ciao Fra, benvenuto, penso anche io che il progetto di Di Francesco sia quello, per questo ha fatto comprare 4 o 5 centrocampisti offensivi…

      La storia però dice che questo tipo di calcio in Italia non ha mai funzionato e probabilmente mai funzionerà…il motivo è semplice in Italia gli allenatori preparano la partita anzitutto per impedire all’avversario di giocare e solo dopo per produrre qualcosa…

      Penso che sia più produttivo di risultati portare calcio all’italiana all’estero (vedi Atletico di Simeone o Leicester di Ranieri o addirittura Chelsea di Di Matteo vittorioso in champions con degli irripetibili catenacci e contropiede) che portare cultura blaugrana in Italia…

  22. Galopeira infine: no, Bologna-Roma non è da dentro o fuori. Forse lo è per quelli come te che non hanno capito che non si giudica una stagione dopo le prime tre partite. Demolire una squadra di chiacchiere e negatività o parlare di licenziare un mister dopo le suddette prime partite non sta ne in cielo ne in terra. La Juventus di Allegri, il miglior allenatore italiano, ha vinto uno scudetto partendo così male. La Roma può ancora tranquillamente recuperare il terreno perso. E può ancora ripetersi in Europa. E non sarebbe stato scandaloso se, con troppi uomini fuori condizione, avesse comunque avuto tanti punti in più. L’Atalanta prendeva il 4, ci è andata vicina. il Chievo altri 2 0 3 che ci stavano tutti. E il Milan non farlo all’ultimissimo secondo. Ma non è questo il calcio?

  23. Certo non hai messi neymar suarez ne iniesta rakitic a centrocampo.lo so!ma insistere a giocare credendo di avere ancora quel tipo di centrocampo muscolare dello scorso anno ci farà affondare!questi sono diversi con caratteristiche diverse e devi saper plasmare il gioco su di loro non il contrario.tanto questi dobbiamo tenerli x 1 anno quindi il gioco deve cambiare.alla spagnola x intenderci.poi questa è la mia opinione.

  24. A questi giornalai che sputano fango sulla Roma tutti i santi giorni meriterebbero Ferrero come presidente e carnevali come ds allora si che ci facciamo due risate!!!?

  25. trani, tu sei sempre a parlare contro la Roma in ogni settore, ricordati cio che scrivi,pero. La prima volta che tenti di salire sul carro e lo gai fatto spesso con la tus faccia …tosta, ti scaraventeremo giu a fischi.

  26. Ciao zitti e pedalare e grazie x il saluto.sono concorde con ciò che hai detto.io mi riferivo solo a questo anno infatti.questi giocatori hai è questi devi far giocare.e poiché hanno le caratteristiche che sappiamo dovremmo cercare di metterli nelle condizioni di rendere al meglio.ricordi il centrocampo del Milan di Ancelotti? Pirlo seedorf e kaka col solo Gattuso a interdire.i primi 3 sono trequartisti esattamente come pastore Cristante e coric eppure quel Milan fatte le dovute proporzioni vinceva e giocava bene.ecco questo dico.proviamo a far giocare questi giocatori come rendono meglio poi a fine stagione si tirerà le somme.purtroppo l’organico non lo puoi più cambiare.a gennaio non si fanno grandi colpi o rivoluzioni di solito.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome