“ON AIR!” – ROSSI: “Se gli altri due posti Champions sono stati già assegnati ce lo dicano subito”, GALOPEIRA: “Tifosi ricompattati dall’ingiustizia subita”, FOCOLARI: “Zaniolo? E’ nata una stella”, MAGNI: “Quello di Spalletti è stato uno spettacolo triste da circo di provincia”

21
2011

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Zaniolo già vale 4 volte tanto del prezzo pagato dalla Roma per lui… Sta crescendo di partita in partita…la sua qualità migliore è la tecnica abbinata a quel fisico… La Roma ha preso un giocatore moderno, ma calma…non mettiamogli pressioni addosso… In quel ruolo comunque abbiamo anche Pellegrini e Pastore…in questa squadra distrutta da Monchi… Nainggolan? Non è un giocatore finito, e penso che darà il suo contributo… ma quando compri un 19enne per un 30ennn, più passano gli anni e più vale il giovane e meno il 30enne… Ieri ho sentito un Totti che ha parlato da romanista e mi è piaciuto tantissimo… Ma vi rendete conto che Spalletti è tornato a parlare in tv solo perchè Totti era stato più incisivo di lui… Ma vi rendete conto come vive questa partita?”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “In una partita giocata per larghi tratti da una buonissima Roma, in alcuni tratti da una grandissima Roma, succede quello che ricompatta un po’ i tifosi romanisti…siamo tutti convinti che la Roma abbia subito un’ingiustizia… Non esiste il complotto? No, io credo che esiste una sana abitudine…e lo evinco dal pezzo di stamattina di Sconcerti che parla delle due milanesi tra le prime quattro…Guardate la luna, non il dito… L’Inter era a dieci punti dalla Roma, ma cosa gli potevamo fare… Quello che è successo ieri è scandaloso per una serie di motivi… Sapete chi è Fabbri? L’arbitro di Udinese-Roma, quello che non ha dato il rigore a Pellegrini! Dopo tanti anni, e dopo i soldi spesi, a Inter e Milan non gli sembra vero che possano ambire ad entrare entrambe in Champions e finire davanti alla Roma dopo che per anni sono stati dietro… L’anno scorso si sono voluti levare dal caz*o la Lazio, che era l’anello debole delle prime quattro-cinque…quest’anno, purtroppo, è la Roma l’anello debole…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Var contro l’Inter non vale…solo con l’Inter…ricordatevi l’anno scorso, quel rigore clamoroso su Perotti… E’ facile capirlo… L’Inter e il Milan hanno una forza politica ed economica, hanno più tifosi di Roma e Napoli, e se vanno in Champions portano molti soldi in più… Loro vogliono Inter e Milan in Champions… E’ talmente palese che tu devi andare a vederla quell’azione, perchè se ci vai poi lo devi dare… Non è Rocchi, che può anche sbagliare in campo, ma chi sta alla Var… Noi non sapremo mai se gli hanno detto di andarla a guardare e Rocchi si è rifiutato o se gli hanno detto che era tutto a posto… So solo che la Roma si prende l’ennesimo torto enorme… E’ una cosa scandalosa questa storia… L’Inter non vale la Roma, se la squadra mette il coraggio messo ieri arriva terza… ”

Ugo Trani (Rete Sport): “Della partita di ieri mi rimane quella scenata finale di Spalletti… Perotti e Pastore non possono giocare in questo momento, sembrava la partita delle vecchie glorie quando sono entrati loro…lì ho pensato: “E’ la fine…”. Io se ho Pellegrini, metto Zaniolo trequartista e Pellegrini mediano… Per me tanti stanno sottovalutando Cristante, ma lui sta facendo bene, sta facendo il regista, secondo me è un giocatore da proteggere… E’ un giocatore che ha una volontà enorme nell’apprendere in un ruolo difficile… Di questa partita mi tengo la grande forza caratteriale della Roma, Di Francesco qualcosa ha trasmesso alla squadra…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quello di Spalletti è stato una cosa di una tristezza…è stato uno spettacolo da circo triste da provincia americana….avete presente quel circo coi clown coi vestiti sporchi dal trucco scadente che gli cola…”

David Rossi (Roma Radio): “Ci sono state alcune decisioni di Rocchi ieri che sono state inspiegabili… Sono talmente assurde che non posso pensare che fosse in malafede, perchè erano talmente scarse, mediocri, da serie infima che non possono essere pensate…. uno che vuole fare una cosa paracula, la fa con altre modalità…ieri non c’era con la testa… L’aggettivo? Vergognoso…come si possono vedere delle sciatterie…Rocchi è correo, ma il reo è Fabbri… Diteci che siccome ci sono squadre che hanno problemi col Fair Play Finanziario e hanno bisogno dei soldi della Champions, diteci che gli altri due posti, per il bene del calcio italiano, sono già assegnati e noi ci mettiamo l’anima in pace…perchè come si fa a non pensare male davanti a una situazione del genere…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma ieri ha giocato una bella partita, ma per me lo aveva già fatto anche in tante altre partite… La differenza è che stavolta la squadra è stata in grado di recuperare il risultato per due volte.. Ma se Under non inventa quel gol, o se l’Inter sul due a uno avesse fatto il gol dell’uno a tre, la Roma avrebbe perso e oggi staremmo parlando di Roma-Inter come di Udinese-Roma…di questo ne sono convinto…”

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ evidente che il Var è stato modificato con la formula del’evidente errore… Per me è riduttivo ridurre la partita di ieri, che è stata stupenda e segna la rinascita della Roma, alle questioni arbitrali… Nel primo caso Rocchi non ha visto niente… ha avuto dei contatti con Fabbri che evidentemente non ha reputato il fallo da rigore, e questo è un errore… Ma sempre Fabbri ha richiamato l’arbitro sul fallo di mano di Brozovic e non lo ha richiamato in occasione dell’intervento di Manolas su Icardi..quello per regolamento è rigore… Questo vuol dire che il Var è tarato male con la storia dell’evidente errore, perchè chi lo giudica se è evidente? Ormai il Var interviene solo sui falli di mano… A me Zaniolo piaceva fin dai tempi dell’Entella ma non pensavo che sarebbe cresciuto così… Ma non so ancora quale sarà il suo ruolo.., Quando verranno recuperati i centrocampisti, mi chiedo, Zaniolo dove giocherà? Io tornerei al 4-3-3 con De Rossi centrale, Pellegrini e Zaniolo intermedi… Schick? Ha fatto solo un colpo di tacco, poi non s’è visto più…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Bisogna dire che Rocchi è un incapace, punto… Ma perchè non va a vedere quel rigore? La Var, a volte, ti rende giustizia…ma se Rocchi ieri andava a rivedere quell’azione, il rigore glielo dava perchè era talmente evidente… I due rigori non sono paragonabili…quello di Zaniolo era nettissimo, quello su Icardi non era chiaro… Ieri abbiamo visti una grande partita, una delle più belle dell’anno… Dobbiamo mettere in risalto la grande prova della Roma… Di Francesco lo avevano cacciato tutti tre giorni fa e invece ha messo in campo una squadra da leccarsi i baffi… La Roma di ieri sera la ricandido al quarto posto… Zaniolo? I dubbi non devono venire su Nainggolan… La prestazione di Zaniolo è stata di altissimo livello…se dovessimo giudicarlo da ieri sera, dobbiamo dire che è nata una stella…”

Franco Melli (Radio Radio): “Vergognoso il rigore non dato alla Roma, l’arbitro dovrebbe avere due mesi di squalifica… Ma ditemi voi se questi sono campionati regolari… Ieri doveva finire 4 a 2 almeno… Zaniolo mi è piaciuto subito, appena l’ho visto…mi sembra un giocatore completo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Episodio devastante, da un possibile uno a zero ti trovi sotto zero a uno… Bisogna dare merito alla squadra che non si è disunita e ha continuato a giocare bene…Ci sono stati troppi errori delle due squadre… Il restauratore (Spalletti, ndr) non è stato male, ha un’idea e vuole arrivare al sodo… L’Inter ha fatto una buona partita…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Ma vogliamo anche parlare di Spalletti che a fine partita torna per parlare di Totti? Ho parlato ho parlato con dirigente importante dell’Inter che mi ha detto: “Mamma mia, che razza di allenatore è questo…”… Zaniolo? Averne di questi ragazzi italiani che stanno crescendo… Benissimo secondo me… Mentre su Nainggolan sapete qual è il mio giudizio dall’inizio dell’anno… Quello di Manolas su Icardi non è mai rigore… A me l’Inter non è piaciuta…a parte il gol bellissimo, ditemi dove è stata la superiorità di questa squadra contro una Roma a pezzi?”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti difende l’affare Nainggolan-Zaniolo: “A fine anno vedremo chi arriva dove…”
Articolo successivoTotti, scontro in tv con Daniele Baldini: “Siete vergognosi” (AUDIO)

21 Commenti

  1. di Spalletti non me ne può fregare meno anzi, gli auguro le peggiori disgrazie sportive possibili.
    Spero finisca al più presto in Lega-Pro.

    Però è chiaro che questi pappagalli sono contro Spalletti per 2 motivi:
    1) Spalletti,COME TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI,schifa alla morte i giornalisti,e la cosa è sin troppo evidente.
    a differenza dei suoi colleghi più furbacchioni,non riesce tenerselo dentro perché è troppo isterico.
    E quindi queste serpi gli hanno dichiarato guerra.

    2) sono contro Spalletti perché Totti (giustamente o no non lo so) detesta Spalletti.
    È siccome TOTTI FA CONSENSO,si schierano contro Spalletti.
    Se Spalletti avesse avuto problemi con un Vainqueur qualsiasi,non se lo sarebbe filato nessuno.

  2. Renga é di una tristezza assoluta! Pur di dare addosso alla Roma, sprizza veleno da tutti i pori. Le sue affermazioni sono dettate da livore e odio. Se è rigore quello su Icardi, va riscritta la storia del calcio. Giornalista infimo non degno neppure della Cloaca Massima.

  3. Sottoscrivo tutto ciò che ha detto Mario Corsi…Amen
    Stanno portando il calcio al livello del wrestling americano, tutta finzione e vince chi ha più fans!

  4. A Rossi direi che partita di ieri a parte,se continuiamo a regalare i punti a squadre da due soldi,poi e’regolare che i posti sono gia assegnati! Se avevamo fatto il nostro la classifica sarebbe stata ben diversa!Quindi basta piangere,e cerchiamo di conquistarci questo quarto posto!

  5. La legge e i regolamenti devono essere uguali per tutti !!!!..le milanesi sono piene di buffi e per salvarsi devono andare in CL….hanno già deciso!!! non può una squadra come il milan permettersi un ingaggio come Higuain…lo sanno tutti insieme all’inter per risarare il
    bilancio..se devono vende il DUOMO…vergogna il calcio italiano e se gli arbitri sbagliano ad attuare i regolamenti deve partire LA SQUALIFicA….troppo sporco e evidente non ce stamo a FABBRI ce hai levato quasi 7 punti non puoi fare l’arbitro girano troppi interessi e te sei in malafede o un incapace…io dico malafede

  6. Non andare a vedere la VAR ha costituito un vantaggio di due gol all’Inter (uno il rigore non dato, l’altro quello segnato subito dopo in una azione fallosa). Spalletti ci ha ricordato chi è. Sempre Forza Roma!

  7. signora lega e chi sceglie l’arbitri …l’incidenti li fate succedere voi…la gente se rotta…noi pagamo voglio essere tutelati se no ce ridai i soldi !!!!….sorteggio integrale arbitrale per le partite di calcio e squalifica per chi sbaglia!!!! a dzeko a napoli avete avuto in coraggio pure di fargli la multa….VERGOGNA

  8. Finalmente opinioni pro Roma
    Comunque era impossibile dire qualcosa contro la Roma
    Almeno oggi
    Ieri la partita sarebbe finita diversamente se assegnavano quel rigore

  9. il rigore su icardi??????? dai è stato spalla contro spalla l’nterista ha fatto di tutto per cadere , ma dai non era rigore , rigore invece quello su zaniolo , quello si da li’ è neta altra occasione èer portere in vantaggio l’inter ,tenendo presente chela spallata c’è stata a centrocampo sul giocatore romano che l’arbitro non fischiato? (perchè?) era evidente da questi 2 fatti è nao il vantaggio dei neroazzurri strano lucia’ a ROMA eri avvelenato se succedevano ste cose ,a Milano no , te sei adattato alla mentalità

  10. Non mi fece piacere quando Ilari Blasi apostrofò Spalletti dandogli del “piccolo uomo”. Ora sono costretto a doverle dare ragione. Solo un PICCOLO UOMO avrebbe stravolto l’oggettività degli episodi da rigore, come ha fatto ieri, calpestando la lealtà sportiva e,ancora peggio, dimostrando tutta la slealtà intellettuale possibile. Se fossi tifoso dell’Inter, non andrei fiero che la mia squadra fosse guidata da un simile PICCOLO UOMO, neanche se fosse il migliore allenatore del mondo. Ero un suo fan, ora mi vergogno di esserlo stato e spero che esca il più velocemente possibile dalla scena dello sport che non ha certo bisogno di simili esempi. Da ora in poi, per me, sarai sempre un PICCOLO UOMO!!!!!

  11. Piccola Considerazione prima o poi la Super Lega Europea si farà il progettone scusate il termine è in atto da tanto tempo è iniziato con il Far Play Finanziario ovvero stabilire le più forti campionato per campionato e al contempo svilire i campionati nazionali oramai è solo questione di Tempo la mia amata Roma ci sarà …perché Roma città non può essere tagliata fuori è pur sempre la Città dove tutto è iniziato

    • Non vorrei avvilirti, ma ma sa che con una squadretta da metà classifica in Super Lega non ci vai per diritto divino.
      Pallotta che dice?

  12. Ormai quella merdx d’uomo sta alla pazzia PIÙ totale…faccia de caxxo non tornare più..na brutta fine abbracciato coi cinesi

  13. Ad oggi penso che una delle urgenze maggiori per la Roma sia di trovare un ottimo centrale di difesa da affiancare a Manolas subito a gennaio!

  14. Caro Rossi, i posti Champions li ha assegnati quest’estate il tuo padrone pallotta allorchè s’è venduto tutti.
    Cioè, se gli altri comprano per fare una squadra e tu vendi per fare le plusvalenze che te sei più furbo degli altri? I soldi te li intaschi, quello è vero, ma poi in Champions non ci vai, chissà in Europa League.
    Di al tuo padrone di vendere….si, la AS Roma, così magari un giorno in CL ci torneremo e magari vinceremo pure qualcosa.

  15. Spalletti aveva preparato la partita, mettendo dentro più qualità che fisicità, per controllare il centrocampo, andando a contrastare il pressing alto della Roma con il palleggio nella propria trequarti.
    Gli è riuscito solo nei primi 15 minuti del primo tempo.

    Ma, non so se ci avete fatto caso, la Roma non ha fatto la sua solita partita fatta di trame che partono dalla propria metà campo. Ormai scontata e sterile.
    Ha buttato MOLTO di più la palla avanti. Con Schick a fare da sponda.

    Questo ha mandato all’aria i piani di Spalletti, perché è diventata una partita a sportellate, con continui rovesciamenti di fronte.
    Maggiori rischi, ma anche maggiori possibilità di prendere la difesa avversaria in controtempo.

    Nel mio piccolo, è il cambiamento che volevo vedere.

    • Giusto, Schick ha smistato palloni piu’ che mirare alla porta. Ha fatto un lavoro sporco e umile, pero’ produttivo.
      Se solo fosse entrata quella botta di Florenzi, che ha tirato di piatto, a botta sicura…
      Al netto dei motivi di sollievo (buon atteggiamento aggressivo, bella gara di Zaniolo, Florenzi e Kolarov, splendido goal di Under che si sara’ rincuorato dopo l’errore col Real), non dimentichiamo pero’ le due reti prese per gravi errori della difesa (ed anzi del piu’ bravo del reparto). Sono i rischi che tu hai evocato, e purtroppo si sono materializzati.
      Adesso e’ li’ che occorre intervenire d’urgenza.

  16. non c’è il problema Mario , non c’è il problema ,quando era alla ROMA lo sisosteneva , perchè era dei ns colori uscito fuori fa parte di un altra realtà che non è la nostra ,quindi non ti vergognare , di lui , non è dei nostri ha fattto la sua scelta , pensa a oggi a chi abboamp sosteniamoli ,il giorno in cui se ne andranno non rimpiangerli , non serve

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome