SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io per primo dicevo che Totti non tirava più in porta. Ieri abbiamo avuto la risposta: non tira in porta perchè gioca troppo lontano dall’area avversaria. Se lo riavvicini alla porta, lui tira e fa anche gol. Il modulo base d’ora in avanti è il 4-2-3-1 con Pjanic più libero di avanzare. Fino a ieri dicevo: ‘Mai via Destro’, oggi invece la mia posizione è cambiata, e mi domando cosa in cambio ci possiamo fare.”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma ora deve lanciare un suo Felipe Anderson: ma dove sono i vari Uçan, Sanabria e Paredes? Questo tipo di cosa va fatta, ma va fatta subito, altrimenti poi è troppo tardi. Borriello secondo me è più vivo di Destro in questo momento, però non lo puoi mettere! E noi stiamo a celebrare Ponce, ma ci sono problemi molto più gravi. El Shaarawy è l’unico cambio che farei con il Milan per Destro, ma non sono convinto che loro vogliano farlo”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Serve un terzino destro subito, di corsa, oggi. E anche un portiere e un terzino sinistro, purtroppo”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri sono stati due punti persi, c’è amarezza. Abbiamo pareggiato, e alla fine anche rischiato di perderla. De Sanctis con quella parata su Klose ha salvato la gara, è da 9 in pagella. Il gol di Anderson non era assolutamente colpa sua, era coperto e lo vede all’ultimo. Ma l’eroe di ieri è solo uno: è Francesco Totti con i suoi gol e con quel selfie che ha fatto il giro del mondo. Lui fa la storia, e come dice Garcia questo è un genio. La Lazio però andava massacrata ieri, è una squadra che andava macinata fin dall’inizio, e invece all’inizio ci siamo fatti macinare. La Lazio non è una squadra che può impensierire la Roma, sono terzi perchè il nostro campionato fa ridere.  Gomez deve andare via dalla Fiorentina, perchè lì non segna più manco a porta vuota. Ormai gli va tutto male lì, deve cambiare aria. Io lo prenderei subito, deve venire alla Roma, vedi come torna a segnare qui”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ieri ho trovato preoccupante il centrocampo della Roma, così come le condizioni fisiche di Maicon.”
David Rossi (Roma Radio): “Il campionato è ancora lunghissimo. Ieri siamo tornati a – 3 ma ormai si è capito che si andrà avanti così fino alla fine, non bisogna deprimersi. Ieri è stata una partita brutta, contratta, e all’inizio la partita ce l’aveva in mano la Roma, loro si limitavano ai lanci lunghi. Il loro doppio vantaggio è stato episodico, e non frutto di una supremazia. Nella ripresa abbiamo capito che era un’altra Roma, più determinata. Sono convinto che i laziali avrebbero preferito perdere il derby uno a zero, piuttosto che pareggiarla 2 a 2 con due gol di Totti in rimonta e che si fa pure il selfie. Ieri Totti si è ricaricato sulle spalle la squadra, e non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che c’ha dato”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ieri ci sono due punizioni che non vengono date alla Lazio, e subito dopo Totti segna. La Lazio strameritava di vincere, e invece prende subito quel gol ad inizio ripresa e le cose cambiano. Ma tu continua a stare 2 a 0 e le cose cambiano. Totti? Siamo alla 19 giornata, e ha indovinato due partite. Ieri è stato meraviglioso, ma l’ha portato più avanti e lì non si deve sfiancare. Ieri la partita è tutta della Lazio, la fa e la disfa. Ieri la Roma a parte Totti e Strootman è un rigo in basso che manco se vede. Il signor Garcia è uno che butta molto fumo negli occhi, si è immediesimato in questo personaggio che sta tra il vantone e lo spaccone. Ma lui dev esapere che i cavalli si vedono al palo, e vedremo. Intanto lui i confronti con le grandi squadre non li vince mai, anzi spesso li perde e prende delle grandi sveglie.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io ieri ho visto un derby di una bellezza sconvolgente. Il fallo a centrocampo su Djordjevic prima del gol di Totti mi sembra un episodio marginale, se facciamo così esageriamo. Felipe Anderson? E’ nato un campione. Garcia? Per me è un grande allenatore, e lo sbaglio che fate è pensare che abbia l’organico migliore. Ha una difesa così così, con Maicon in condizioni pietose. In attacco Iturbe e Destro non sono grandi giocatori. Felipe Anderson è un giocatore che fa la differenza, Iturbe non è così. Il gol che fa Totti ieri 38 anni faccio fatica a pensare che sia vero: ma come ha fatto a prendere quel pallone in cielo?”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Il derby di ieri è stato forse il più bello mai visto, è stata stupenda. La Lazio ha avuto più occasioni, mentre la Roma ha avuto questi due gol stupendi di Totti. Io sul 2 a 2 pensavo avrebbe vinto la Roma. Ancora una volta di più è la Roma di Totti. Garcia ha sbagliato la formazione inziale, confonde ancora Iturbe con Gervinho, ma non sono gli stessi giocatori”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Voglio fare i miei complimenti alla Lazio, perchè sta facendo molto di più di quanto ci si aspettava. E’ sbocciato un fiore, Anderson, e ce n’è un altro che non appassisce mai, Totti. Garcia ieri non ha dato nessun merito alla Lazio, e invece secondo me Pioli je dà una pista a Garcia a livello di gioco. Il piccolo Pioli j’ha fatto na capoccia così nel primo tempo…Garcia si è involuto molto, nonostante abbia una rosa sconfinata. C’è qualcosa che non quadra nella Roma. Ho la sensazione che non stia sfruttando appieno il suo organico. Con Pioli o Conte sulla panchina della Roma quest’anno avevano sette punti in più. Garcia si sta incartando e se non vince questo scudetto si deve fare un bell’esame”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’episodio di ieri in Napoli – Juventus sposta, eccome. Il gol era in fuorigioco, e cambia la partita. La Lazio ieri ha sprecato una grande occasione, perchè la Roma nel primo tempo è una cosa che non si riesce a capire. Non si capisce che partita pensava di fare Garcia, viste le sue scelte iniziali. Iturbe non è Gervinho, e Totti è stato tenuto a 50 metri dalla porta. La Roma per un tempo intero non ha mai attaccato. Poi nel secondo tempo la Roma ha finalmente alzato il baricentro, spostato Totti più avanti, e gli hanno messo così tanta paura che in venti minuti hanno riagganciato la partita. La Roma ieri prende un gran punto, ma a livello tattico deve fare di più, e soprattutto riavvicinare Totti all’area avversaria”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Partita dei due volti. Complimenti alla Lazio, nessuno si aspettava fosse terza alla fine del girone di andata. ”
Nando Orsi (Radio Radio): “Alla fine il risultato è giusto. La Lazio esce con delle certezze, mentre la Roma con delle incertezze, perchè non riesce ancora a battere una delle big del campionato. Erano tanti anni che non vedevo un derby così bello, spettacolare, intenso, e soprattutto corretto. La Lazio ha giocato meglio, e ci può credere di più. La Roma un po’ meno. La Lazio in questo momento è la squadra che gioca meglio di tutti nel nostro campionato. Garcia? Secondo me deve cambiare qualcosa, perchè ora non hai Gervinho e Iturbe è quello che è, e allora devi trovare delle soluzioni diverse “.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Lo Strootman del secondo tempo ci fa allargare il cuore: è mancato per troppo tempo. Il mio podio personale di ieri è Totti, Strootman e Holebas. La Roma ha fatto fatica all’inizio perchè aveva tutti gli spazi chiusi, ha giocato un primo tempo orribile. Garcia? Partita da 6, perchè azzecca i cambi nel seccondo tempo, ma sbaglia completamente formazione nel primo. La cosa importante è che stavolta la Roma non è crollata, ma è rientrata uin campo con una “vis pugnandi” che ha messo paura all’avversario. Il gol di Totti è pazzesco, io solo a pensare di farlo mi stirerei tutto”.
CONTINUA…


Melli e radio radio la lazio in generale se stanno a scoppia’ dentro rega’ ahahahahah
Ciao ciao lazialotti di radio radio più rosicate e più addolcite il mio risveglio
Melli melli sabato hai detto che totti e` il male della roma, ora ti ricordo che devi essere coerente. Ti ha purgato sia gentile totti king of the roma
ROSICATE GENTE ROSICATE SE C`ERA GERVINHO TI VEDEVI IL FUOCO..E NON DIMENTICARE LA MANCANZA DI KEITA A CENTROCAMPO A ROSICONI
Beh melli ppi co totti mon ci ha proprio presp
A RR ormai hanno sbracato, la rabbia e la bile li sta divorando. Pioli sa fare solo il contropiede e questi dicono che è meglio di Garcia!!! La lanzie una big del campionato? Ma se stanno 9 punti sotto a nemmeno metà campionato!! Gente senza vergogna, mi piacerebbe sapere quanto danno a Pruzzo per stare da loro, io da Romanista non ci andrei mai.
Serve strootman, ora c’è. Faremo possesso palla con molti meno rischi. Garcia sa quello che fa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.