SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma ha perso questo talento di Scamacca ed è un peccato. Quello che mi chiedo però è come si fa a mandare un ragazzo di quell’età al Psv Eindohven? Con tutto il bene che posso valere agli olandesi, ma c’è molto di meglio e Scamacca aveva tante altre possibilità . Non capisco proprio che tipo di scelta è”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia deva essere ubriaco se risparmia Florenzi e poi non lo fa giocare contro la Lazio. Cioè hai un giocatore fresco, duttile, in forma e adattissimo per il tipo di partita, e poi non gioca? E se pensava di far giocare Strootman al derby, lo lasciava in campo tutti e novanta i minuti contro l’Udinese? Per me non ci sono dubbi: in difesa Maicon su Felipe Anderson ce lo metto volentieri, e Astori gioca sicuro al posto di Mapou, in questo momento è ispirato e non togli un giocatore che ti ha fatto gol. A centrocampo giocano Pjanic, De Rossi e Nainggolan, e in attacco Florenzi, Totti e Iturbe, perchè Ljajic sta male. Io sono convinto di questo, poi magari Garcia mi smentisce. Nella Lazio Klose è sicuro di giocare, perchè c’è questo accordo che i big match li gioca lui. E’ un bel problema per Pioli, perchè Djordjevic è sicuramente più in forma. Shaqiri? Non è un grande giocatore, e alla Roma non serviva”.
Ugo Trani (Rete Sport): ”Immaginare il derby è difficilissimo, non so proprio che tipo di partita sarà . La Lazio sta bene fisicamente, mentre la Roma sta mezza e mezza, e questo ti può rompere le scatole. Destro? Se parte, devi prendere un attaccante a costo zero o quasi. Il migliore disponibile e a basso costo che c’è in Italia è Osvaldo, ma se lo prendi t’arrestano. Sarebbe un gran colpo, ma dovresti fare una petizione popolare. Ma puoi sentirti dire Pazzini? Emanuelson bloccato da Garcia è una cavolata: il giocatore ha chiesto due anni di contratto, ed è questo che blocca il trasferimento all’Atalanta.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Scambio Destro-Pazzini? Sarebbe uno sconcio, un obbrobrio totale, spero che non si faccia mai, sarebbe una follia. Pazzini è una pippa al sugo clamorosa, ma non scherziamo.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il Milan sta cercando di sbolognare Pazzini, oggi come oggi lo scambio con Destro è assolutamente improponibile. Non credo che Sabatini abbia mai fatto scambi, quando vende i giocatori pretende solo il cash, perchè poi chi comprare lo vuole scegliere lui. ”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma rischia di più della Lazio, ha tutto da perdere, perchè se perde il derby il contraccolpo psicologico può essere terribile e avere pesanti ripercussioni anche sulla lotta allo scudetto. La Lazio invece si gioca il terzo posto, che è meno stressante e anche se dovesse perdere cambierebbe poco perchè la gioca da sfavorita”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Juve è in calo, ma è sempre prima in classifica. La Roma ultimamente è più fortunata, perchè ha vinto a Udine ma nemmeno lei meritava di vincere. E’ una partita apertissima, e la novità è proprio quella: fino a qualche settimana fa era a senso unico, ora invece grazie a questo ragazzo (Felipe Anderson, ndr) può succedere di tutto. Non voglio essere frainteso: la Roma è molto più forte della Lazio, ma in questo momento non c’è tutta questa differenza”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io una Juventus così danneggiata dagli arbitri non me la ricordo. Io però vedo una Juventus in difficoltà , così come la Roma. Poi magari domenica risorgono, ma io non ci credo. Io sono convinto che il Napoli domenica vincerà contro la Juventus. E sono convinto che la Lazio farò una bellissima partita contro la Roma, e pareggia o vince. La Roma ha dei problemi di gioco, e non ha calciatori che risolvono da soli le partite”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non deve avere troppe preoccupazioni mentali nell’affrontare questo derby. Totti e De Rossi soffrono molto questa partita, e invece devono essere tranquilli perchè alla fine è una partita come un’altra. Le assenze? Ma se hai Iturbe e Ljajic ti cambia pochissimo. Il punto debole della Lazio è dietro, nei difensori centrali che cambiano sempre. Nella Roma invece è la difficoltà di fare gol”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Dalla Lazio domenica mi aspetto che non abbia paura, e che giochi come ha fatto contro la Sampdoria. So che sarà difficile, perchè stavolta affronterai la Roma, ma Pioli spero abbia l’incoscienza di presentare una squadra con la stessa mentalità . La Roma puoi metterla in difficoltà solo aggredendola e non facendola ripartire. La Roma ha i terzini che tendono troppo ad attaccare e hanno problemi a difendere, ed è lì che la Lazio deve puntare. Nella Lazio il punto debole penso sia Cana”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha più le facce da derby: De Rossi, Nainggolan e Strootman sono giocatori tosti, duri, mi sembrano giocatori più adatti a questo genere di gare. La Lazio mi sembra più ballerina…”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se Destro non dovesse giocare né il derby né la partita seguente contro il Palermo, allora credo che si aprirebbero davvero le porte a una sua cessione già da gennaio. Se Garcia non lo vede per niente, allora è giusto che si trovi una soluzione”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Strootman a Udine ha dimostrato di essere in netta rirpesa, anche se non ha ancora il ritmo partita. Ma quella con la Lazio non mi sembra la partita indicata per lui.”
CONTINUA…

