“ON AIR” – CORSI: ”Destro per Pazzini? Un obbrobrio”, CALO’: ”Sabatini non fa mai scambi”, CIARDI: ”Ma se Mattia non gioca, meglio cederlo”, MELLI: ”Derby? La Lazio vince o pareggia”, RENGA: ”Se la Roma perde, rischia il crollo”

0
578

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma ha perso questo talento di Scamacca ed è un peccato. Quello che mi chiedo però è come si fa a mandare un ragazzo di quell’età al Psv Eindohven? Con tutto il bene che posso valere agli olandesi, ma c’è molto di meglio e Scamacca aveva tante altre possibilità. Non capisco proprio che tipo di scelta è”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia deva essere ubriaco se risparmia Florenzi e poi non lo fa giocare contro la Lazio. Cioè hai un giocatore fresco, duttile, in forma e adattissimo per il tipo di partita, e poi non gioca? E se pensava di far giocare Strootman al derby, lo lasciava in campo tutti e novanta i minuti contro l’Udinese? Per me non ci sono dubbi: in difesa Maicon su Felipe Anderson ce lo metto volentieri, e Astori gioca sicuro al posto di Mapou, in questo momento è ispirato e non togli un giocatore che ti ha fatto gol. A centrocampo giocano Pjanic, De Rossi e Nainggolan, e in attacco Florenzi, Totti e Iturbe, perchè Ljajic sta male. Io sono convinto di questo, poi magari Garcia mi smentisce. Nella Lazio Klose è sicuro di giocare, perchè c’è questo accordo che i big match li gioca lui. E’ un bel problema per Pioli, perchè Djordjevic è sicuramente più in forma. Shaqiri? Non è un grande giocatore, e alla Roma non serviva”.

Ugo Trani (Rete Sport): ”Immaginare il derby è difficilissimo, non so proprio che tipo di partita sarà. La Lazio sta bene fisicamente, mentre la Roma sta mezza e mezza, e questo ti può rompere le scatole. Destro? Se parte, devi prendere un attaccante a costo zero o quasi. Il migliore disponibile e a basso costo che c’è in Italia è Osvaldo, ma se lo prendi t’arrestano. Sarebbe un gran colpo, ma dovresti fare una petizione popolare. Ma puoi sentirti dire Pazzini? Emanuelson bloccato da Garcia è una cavolata: il giocatore ha chiesto due anni di contratto, ed è questo che blocca il trasferimento all’Atalanta.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Scambio Destro-Pazzini? Sarebbe uno sconcio, un obbrobrio totale, spero che non si faccia mai, sarebbe una follia. Pazzini è una pippa al sugo clamorosa, ma non scherziamo.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il Milan sta cercando di sbolognare Pazzini, oggi come oggi lo scambio con Destro è assolutamente improponibile. Non credo che Sabatini abbia mai fatto scambi, quando vende i giocatori pretende solo il cash, perchè poi chi comprare lo vuole scegliere lui. ”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma rischia di più della Lazio, ha tutto da perdere, perchè se perde il derby il contraccolpo psicologico può essere terribile e avere pesanti ripercussioni anche sulla lotta allo scudetto. La Lazio invece si gioca il terzo posto, che è meno stressante e anche se dovesse perdere cambierebbe poco perchè la gioca da sfavorita”.

Furio Focolari (Radio Radio): “La Juve è in calo, ma è sempre prima in classifica. La Roma ultimamente è più fortunata, perchè ha vinto a Udine ma nemmeno lei meritava di vincere. E’ una partita apertissima, e la novità è proprio quella: fino a qualche settimana fa era a senso unico, ora invece grazie a questo ragazzo (Felipe Anderson, ndr) può succedere di tutto. Non voglio essere frainteso: la Roma è molto più forte della Lazio, ma in questo momento non c’è tutta questa differenza”.

Franco Melli (Radio Radio): “Io una Juventus così danneggiata dagli arbitri non me la ricordo. Io però vedo una Juventus in difficoltà, così come la Roma. Poi magari domenica risorgono, ma io non ci credo. Io sono convinto che il Napoli domenica vincerà contro la Juventus. E sono convinto che la Lazio farò una bellissima partita contro la Roma, e pareggia o vince. La Roma ha dei problemi di gioco, e non ha calciatori che risolvono da soli le partite”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non deve avere troppe preoccupazioni mentali nell’affrontare questo derby. Totti e De Rossi soffrono molto questa partita, e invece devono essere tranquilli perchè alla fine è una partita come un’altra. Le assenze? Ma se hai Iturbe e Ljajic ti cambia pochissimo. Il punto debole della Lazio è dietro, nei difensori centrali che cambiano sempre. Nella Roma invece è la difficoltà di fare gol”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Dalla Lazio domenica mi aspetto che non abbia paura, e che giochi come ha fatto contro la Sampdoria. So che sarà difficile, perchè stavolta affronterai la Roma, ma Pioli spero abbia l’incoscienza di presentare una squadra con la stessa mentalità. La Roma puoi metterla in difficoltà solo aggredendola e non facendola ripartire. La Roma ha i terzini che tendono troppo ad attaccare e hanno problemi a difendere, ed è lì che la Lazio deve puntare. Nella Lazio il punto debole penso sia Cana”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha più le facce da derby: De Rossi, Nainggolan e Strootman sono giocatori tosti, duri, mi sembrano giocatori più adatti a questo genere di gare. La Lazio mi sembra più ballerina…”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se Destro non dovesse giocare né il derby né la partita seguente contro il Palermo, allora credo che si aprirebbero davvero le porte a una sua cessione già da gennaio. Se Garcia non lo vede per niente, allora è giusto che si trovi una soluzione”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Strootman a Udine ha dimostrato di essere in netta rirpesa, anche se non ha ancora il ritmo partita. Ma quella con la Lazio non mi sembra la partita indicata per lui.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLjajic si riprende la Serbia
Articolo successivoFeyenoord – Roma, info biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome