ON AIR – CORSI: “Che disfatta”, ROSSI: “A me la Roma è piaciuta”, CALO’: “Sopravvalutati certi giocatori”, TRANI: “La Roma non ha mai dominato”, MELLI: “Terribili i danni del Tottismo”

0
537

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Max Tonetto  ( Tele Radio Stereo ) : “Un errore da non ricommettere è quello che è successo ieri dopo il due a zero. Non puoi permetterti di sbracare, una squadra in quel tipo di partita deve cercare di tenerla viva fino all’ultimo. Ieri non è successo, ad un certo punto hai rischiato l’imbarcata grossa. E’ diverso perdere tre o quattro a zero che due a uno.”

Ubaldo Righetti ( Tele Radio Stereo ) : “Mi è piaciuto Benatia quando parlava con Ljajic dicendogli di usare la testa. E’ importante per la crescita della squadra. Nainggolan? Secondo me non ti fa fare il salto di qualità, è un buon giocatore ma nel gioco di Garcia io vedrei meglio un altro tipo di calciatore. A gennaio c’è poco da fare, chi ha i giocatori forti se li tiene”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport)“Il secondo tempo tu prendi il gol di Bonucci, perchè al pronti via del secondo tempo non sei pronto psicologicamente. Fra l’altro prendi il gol su calcio da fermo, dove avevi tutto il tempo per risistemarti. Io ho avuto questa impressione, ho capito subito che il secondo gol era nell’aria, perchè non eri rientrato in campo con l’idea feroce di almeno provare a pareggiarla, invece si era capito subito che non era aria. La lezione è che questa è una squadra forte per il campionato italiano, ma per l’Europa di medio alto livello certi giocatori li abbiamo sopravvalutati. Vanno fatti investimenti importanti e nessuna cessione. Con Maicon non ti ci puoi presentare in Europa, con Dodò idem. E Gervinho è un grande per il campionato italiano, ma in certi palcoscenici ha le polveri bagnate. Atleticamente la Roma è stata devastata dalla Juventus. ”

Ugo Trani (Rete Sport): “Lezione tattica a grandissimo livello di Conte. Leggo che la Roma ha dominato il primo tempo, ma non è vero. Buoni i primi venti minuti con possesso palla ma sterili. Il dominio è un’altra cosa. La Juve ti ha preparato una trappola, ha fatto si che la Roma fosse il topo con la palla al piede”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport)“Questa leggerezza della Roma quando affronta la Juve è sospetta. In questa partita non c’è stato mai un momento di tensione agonistica. Ieri non c’è stato nessun giocatore degno, non c’è stato nessuno che si è salvato, ad eccezione forse di Benatia. La Roma comunque si riprenderà. Juventus-Roma è stata una disfatta, il campionato invece no, fino a ora è stato un ottimo campionato. Contro la Juve però abbiamo perso come tutte le altre volte. Se parliamo di Juve Roma, è stato un disastro, se parliamo del campionato allora solo applausi”.

David Rossi ( Tele Radio Stereo ) : “Devo fare i complimenti a Conte per come ha chiuso gli spazi alla Roma. La Juve e’ stata brava e umile a giocare da provinciale. Nel primo tempo la Roma non meritava di stare sotto, poi dopo l’espulsione di De Rossi la partita è finita. La Roma perde meritatamente, anche se complessivamente la Roma mi è piaciuta. D’Ambrosio? Non penso che arriverà”

Franco Melli (Radio Radio)“I danni che fa il Tottismo sono terribili. Dopo quello che aveva detto Totti, ha fatto una figuraccia. Ha fatto la comparsa. Ha caricato una partita e poi ha fatto la figuraccia. Beatificare Totti non vedere quando Totti sbaglia. Erano dedicati tutti e a lui i commenti degli juventini. Totti il peggiore della Roma insieme a Ljajic. La Juve ha vinto con troppa facilità”

Furio Focolari (Radio Radio)“Mi unisco al coro che la Roma è andata lì con grande personalità ma non sono d’accordo che la Roma abbia giocato una grande partita perché non ha mai tirato in porta. Questo è un limite: la Roma è straordinaria nelle ripartenze ma se una squadra ti studia come ha fatto Conte poi la Roma non è stata capace di fare la partita. Gervinho se non lo fai giocare negli spazi è inutile”

Max Leggeri (Radio Manà Manà):  “I primi 30 minuti sono stati positivi, la Roma se l’è giocata alla pari con la Juventus. Anche dopo il gol, i giallorossi non si sono sciolti come neve al sole. Manca la mentalità giusta, la mentalità vincente. Bisogna lavorare proprio su questo. Però non mi sento di bocciare la cifra tecnica di questa squadra”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è partita sparata, poi dopo mezzora era finita. Per attaccare e fare pressing contro la Juve si spreca tanto, o era in debito d’ossigeno mentale o fisico perché la Roma ha giocato mezzora. Ha sprecato troppe energie nel pressing iniziale. Ieri ha fatto una mossa contro natura, attaccare all’inizio. Garcia è stato troppo ottimista nel fare pressing e fare la partita”

Roberto Pruzzo (Radio Radio)“C’è stata troppo differenza sul piano fisico tra Juve e Roma. La Roma ha avuto sì questo possesso ma non ha mai inciso, non ho mai avuto l’impressione che potesse rientrare la Roma, ribaltare il risultato. E’ finita male. Ho visto Totti non in condizione, se gira Totti girano quelli che giocano accanto a lui, se non gira diventa un casino”.

Tony Damascelli (Radio Radio):  “Per me Garcia ha sbagliato formazione. L a Roma deve giocare con un attaccante, ovviamente se questo sta bene. Avendo questa freschezza di gioco, un punto di riferimento lo deve avere. La Roma lentamente ha perso i nervi, come le era già capitato in passato. Mi aspettavo una lettura della partita di Garcia durante la gara. Gervinho è questo, mica è Cuadrado. La colpa della partita di ieri mica è di Totti. Dodò e Gervinho in alcune occasioni sono giocatori da comodino”.

Daniele Lo Monaco (Rete Sport)“Garcia ha sbagliato la formazione. Ma adesso si ricomincia a profilo basso, lavorando. Totti ha cercato nel primo tempo di fare le sue giocate, ma c’era Gervinho che non aveva gli spazi. Conte ha preparato benissimo la gara. La grandissima delusione è stato Ljajic sbagliando tutto quello che c’era da sbagliare rischiando anche la terza espulsione in un momento dove la Juve per rispetto della Roma aveva rallentato e poi calciando . Io avrei giocato questa partita con Florenzi, perché Ljajic non mi ha mai convinto partendo dall’inizio. E’ uno che puo’ cambiare la partita entrando in corso d’opera”.

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes: “Burdisso mi darà una mano. Tra 10-15 giorni potrò giocare”
Articolo successivoGalliani: “Nessuna asta per Nainggolan, andrà alla Roma”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome