SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Paolo Franci (Rete Sport): “Io non capisco perchè spendere tutti quei soldi per Uçan. Vuole dire che allora i soldi da spendere ce l’hai. Mi domando se Uçan possa entrare nell’affare Iturbe col Verona”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Cvitanich? Non l’ho mai sentito nominare, ma magari è fortissimo. Se lo vuole Garcia, per carità, dobbiamo fidarci e restare in silenzio. Anche per non prendere altre topiche giganti come con Gervinho. La Roma l’anno prossimo vincerà lo scudetto con nove punti di vantaggio sulla seconda. La Juve crolla l’anno prossimo, datemi retta…”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “A giro, sui giornali c’è la settimana di Iturbe, poi c’è la settimana di Cerci, poi c’è la settimana di Cuadrado. Questo farà sicuramente divertire Sabatini. Nessuno si aspettava Keita, e invece aveva già fatto le visite mediche prima della conferenza stampa di Sabatini. Io mi aspetto un’altra operazione del genere, con un acquisto a sorpresa. Per la difesa Basa mi sembra un profilo adatto. E’ un giocatore già fatto, come lo era Benatia lo scorso anno, quando l’abbiamo preso dall’Udinese. Il Lille fra l’altro non mi sembra una squadra inferiore all’Udinese, anzi. Per l’attacco la Roma cerca un giocatore preferibilmente mancino, e comunitario. Cerci, Iturbe, Cuadrado, Lens: credo che l’esterno uscirà da questo lotto di nomi. Per l’esterno difensivo mi sto convincendo che Darmian sia il nome giusto.”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Il Chelsea per Benatia ha fatto solo sondaggi, ma ancora nessuna offerta. Cosa che invece ha fatto il Bayern, che ha proposto 33 milioni: Sabatini però non ha voluto sentire nulla, meno di 35-40 milioni la Roma non scende. Basa? E’ l’alternativa a Toloi, che prendi a 3/4 milioni. Per l’attacco la Roma è alla finestra. Il favorito dei giallorossi è Cuadrado, la Roma sta aspettando di vedere come andrà a finire con l’Udinese. E’ probabile che lo riscatti la Fiorentina, e a quel punto i viola vorranno venderlo al Barcellona. La Roma comunque aspetta anche di vedere se arriveranno offerte per Ljajic. Il centrale difensivo e il terzino sinistro sono le priorita, mentre per l’attaccante si può aspettare e vedere che occasioni ti si presentano da qui in avanti”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma vuole diventare grande, e Sabatini è al lavoro per questo. Per adesso la Roma ha preso Keita, che è un buonissimo giocatore di 34 anni. Io ho delle grosse perplessità sul turco, me lo ricordo contro la Lazio. Uno che non è nemmeno titolare nel Fenerbahce. Non so, leggo che costa 13 milioni…ma per l’amor di Dio…uno che non fa il titolare nel Fenerbahce può esserlo nella Roma?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi hanno parlato benissimo di Uçan, come di un talento veramente importante. Sabatini non ne sbaglia una. Il mercato è difficile, complicato, con delle cifre spropositate. Le suqadre italiane sono costrette a cedere i pezzi pregiati per fare mercato. Sabatini per Benatia ha fissato un prezzo molto alto, è una buona strategia. Ormai le carte in tavola sono chiare: la Roma lo vuole tenere, e partirà solo per una super-proposta.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io il turco l’ho visto giocare un paio di volte: che sia tecnicamente bravo non ci sono dubbi, però perchè non giocava sempre? Faceva sempre la riserva. E’ tecnicamente dotato, promette bene. Benatia? Rimane se non ti arriva una proposta da farti cambiare idea. Con quei soldi ne puoi comprare 3 invece che uno. La Roma secondo me ha solo bisogno di un terzino sinistro e di un attaccante, punterei tutto lì e non prenderei ragazzi giovani”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io mi chiedo: fino a questo momento sono stati fatti acquisti per colmare il gap con la Juventus o per fare una buona Champions? Davanti ad un’offerta di 30 milioni Benatia dovrebbe essere venduto. Lo catalogherei nel gruppo dei bravi difensori, ma 30 milioni per lui è una buona offerta”.
CONTINUA…
qualcuno puo’ dire a melli che il mercat inizia il primo luglio e che la Roma ha già presentato un giocatore?
se il DS fosse stato daviduccio rossi andavamo in B!!!! con darmian…in champions duri 2 secondi…
ditegli a focolari di commenta’ a lazzie’ e lasci perdere la ROMA .
ma già che ci sta melli …ci puo’ dire quali sono gli acquisti delle altre squadre? grazie !!!!
la colpa e’ anche di chi gestisce sto sito : come fate a mettere notizie che escono dalla bocca di un certo melli e focolari ? entrambi sbiaditi lazziesi ?
Radio radio lazie ….ma commentate lotito …vi esce tutto il veleno contro la Roma ….. Prezzo ma come fai a stare in quella radio ….LOTITO RESISTI….