SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Angelo Mangiante (Rete Sport): “C’è una frase molto importante che disse Garcia: ‘Non arriverà, né uscirà nessun giocatore senza il mio avallo’. Domani, in conferenza stampa, bisognerà chiedere al tecnico: ‘La Roma aveva raggiunto un accordo con Salah. Come mai non è arrivato?‘. Nel momento in cui è uscito il nome di Doumbia, sembrava il rinforzo giusto, poi abbiamo visto che in queste condizioni non si può neanche allenare. Salah ha già segnato più di Iturbe e Gervinho”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Sono stufa di chi si nasconde dietro all’ambiente per giustificare la società e il mancato arrivo di Salah. Destro è andato via perchè voleva più spazio, non perchè la piazza non lo voleva. Quando si parla dell’ambiente romano bisogna mettersi in testa che qui c’è lo stesso ambiente che c’è nelle altre principali piazze italiane.”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Le grandi aziende cambiano i manager ogni 3 anni, perchè il livello e l’impegno di questi personaggi si evolve continuamente. Considerando la situazione della Roma non sono sicuro di arrivare secondo, e se ciò dovesse accadere dovremmo fare i conti con la realtà. Se la Roma dovesse arrivare quarta e dovesse essere eliminata dalla Fiorentina i responsabili dovranno pagare. Sarei curioso di capire cosa farà Pallotta se non dovesse arrivare il via libera per lo stadio.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Salah? Per portare a Roma un calciatore bisogna anche pensare alla reazione della piazza. Non so se l’egiziano non è arrivato per questo, ma non c’è dubbio che questo calciatore stia facendo bene.Un calciatore che viene dall’Inghilterra sta facendo sicuramente meglio di uno che viene da un campionato fermo da tre mesi. Doumbia? Leggo che il contratto è stato firmato prima delle visite mediche: è strano… Per la Roma vedo bene un attaccante di movimenti, come Lacazette o Aumbameyang. Se la Roma non può pensare nemmeno a Lacazette perchè costa troppo, allora la situazione è molto grave…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il gol di Salah è una cosa spettacolare: sembrava uno di 50 anni, ma non alla Doumbia, nel senso che sembrava un attaccante consumato. E’ tanta roba. Rosico un pochetto, perchè la Roma poteva prendere lui invece di Doumbia…vabbè, diciamo di Ibarbo. Doumbia? Non è un mistero. Secondo me è bello che pronto, è Garcia che non lo fa giocare perchè s’è stancato di essere attaccato da tutti e dice: ”Adesso gioca chi dico io“. Ma secondo voi è possibile che Doumbia non gioca per colpa di un po’ di mal di schiena? C’è stato Totti che ha giocato mesi col mal di schiena…”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Doumbia è stato preso con la prospettiva di essere l’attaccante del fuuro, so che vi sto dando una notizia ferale. Ma lui sarà la punta centrale della Roma per i prossimi due o tre anni”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Garcia non ha offerte da grandi club e la Roma non ha motivi per mandarlo via. Molto dipenderà dal prossimo mercato. La Fiorentina? Secondo me, a occhio, saranno i giallorossi a passare il turno in Europa League.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io tra tutti gli attaccanti che abbiamo, sarei disposto a sacrificare Gervinho pur di arrivare a Dybala.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Salah è un Gervinho ma con i piedi buoni. Nessuno aveva mai fatto così tanti gol appena arrivato in Italia. Il che è incredibile, perchè nella sua carriera non ha segnato tanto. Questa è la storia di Roma: qui l’abbiamo ammazzato ancora prima che arrivasse, ora invece va alla Fiorentina e fa il fenomeno.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Salah? Sabatini starà dicendo: ”Mannaggia alla miseria…ma proprio qui in Italia doveva venire a rompere le scatole questo…”. Le riserve del campionato inglese, qui fanno la differenza. La Roma ha sbagliato scelta: doveva puntare su di lui, e non su Doumbia, anche se Sabatini aveva in mano Luiz Adriano.”
David Rossi (Roma Radio): “Forse questo campionato va rivalutato, probabilmente non è così misero come l’abbiamo dipinto fino a ieri. La Roma va a Verona probabilmente senza Totti e con un tridente leggero. C’è l’obbligo morale e di classifica di vincere: c’è Lazio – Fiorentina e Napoli – Inter. Potresti guadagnare punti su tutte e tre, e sarebbe una giornata memorabile in ottica secondo posto. La Roma il secondo posto non ce l’ha assegnato per grazia divina, ma dovrà guadagnarselo con le unghie e con i denti”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma è molto serena sullo stadio, e lo stesso trapela dal Comune. La magistratura farà il suo corso e probabilemnte ci saranno dei tempi più lunghi, ma penso che tutto si risolverà in una bolla di sapone. Io credo che Pallotta andrà avanti lo stesso, anche se ci saranno difficoltà con lo stadio”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Salah? La media gol non c’entra niente, anche Destro aveva una media gol altissima e resta un giocatore modesto. L’egiziano fa proprio dei gol pazzeschi, e la cosa più inquietante è che la Roma ce l’aveva in mano…Io però aspetterei a dire che questo è il più forte del mondo. Juventus in crisi? I bianconeri possono anche perdere un altro paio di partite da qui alla fine del campionato, ma secondo voi la Roma non le perde manco una? Ma dai… Il campionato è chiuso, poi invece di arrivare a 17 punti come l’anno scorso, quest’anno puoi arrivare a nove o a sei punti. A me la formazione della Roma che giocherà contro il Chievo non piace. Non è che dobbiamo andare a fare la maratona di Verona: ma senza Totti e Pjanic, chi ragiona? Attenzione che in mezzo al campo il Chievo ha dei buoni giocatori e in casa è temibile. Il tridente Gervinho-Ljajic-Iturbe non mi sembra il migliore possibile”.
Franco Melli (Radio Radio): “Salah? Ditemi voi chi in Italia riesce a fare gol del genere. Forse giusto Felipe Anderson… La Roma? Per la legge dei grandi numeri prima o poi farà il botto, e vincerà una partita magari 4 o 5 a 0. Io però non ho riferimenti. Se pensi alla migliore Roma, devi tornare alle dieci vittorie dell’anno scorso, se pensi ad una buona Roma devi pensare a quella di inizio stagione.”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma deve per forza ripartire dall’ultimo quarto d’ora contro la Juventus, sembrava quasi una squadra in salute. Improvvisamente ha ricominciato a correre e a crederci. Montella ha cambiato modo di giocare alla Fiorentina dopo che ha visto che col possesso palla non riusciva a segnare. Perchè non prova anche Garcia a cambiare sistema di gioco?”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il campionato non è ancora finito, ci sono 13 partite da giocare, sono 39 punti! Il vantaggio della Juve è ampio, ma i punti possono diminuire. Non ci sono garanzie che la Roma vinca 3 o 4 partite consecutive, stiamo ancora qui ad aspettare che scocchi quella scintilla. La Roma continua a navigare a vista”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La rosa della Roma è molto più qualitativa di quella della Juventus, io continuo a dirlo. Poi ci sarebbe da ammazzarli per quello che hanno fatto quest’anno, ma vabbè… La Roma ora mette in campo tutti quelli che corrono: se toppano pure questi, allora tocca andare al Divino Amore…Ma che davvero ci dobbiamo preoccupare del Chievo? Ma che siamo pazzi?”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Salah non era un profilo utile per la Roma, ed è per questo che non è venuto. Lui è un grandissimo contropiedista, ma è un giocatore con delle caratteristiche che nella Roma abbondano: c’è Gervinho, c’è Iturbe, c’è Ibarbo. Lui fra l’altro ha delle caratteristiche che non si sposerebbero col gioco della Roma, che spesso tiene palla nella metà campo avversaria. Non mi unisco al coro di quelli che si fanno influenzare dalle prestazioni delle ultime ore, e dicono che la Roma si sia fatta scappare un fenomeno, perchè per me non lo è”.
CONTINUA…


ma e posibile leggere ogni tanto qualche commento sereno e obiettivo? Salah un mese fa era una pippa…ora un fenomeno…mah. Che sia un buon giocatore nn c’e’ dubbio ma nn un campione. O vogliamo continuare a pensare che mourinho e gli inglesi siano cretini? Poi e un esterno puro…come iturbe, gervinho e verde mentre alla roma serviva un centravanti puro.,E cosi difficile da capire?
infatti pingui’ , quando lo doveamo prende noi era na pippa (peggio de na sega) ora invece (son contento per lui ha segnato alla riubbe è poco ce manca un fuoriclasse ,abbiamo sbagliato a non prenderlo questi i commenti e le critiche che ora se fanno , mamma mia come si è volubili a Roma nei giudizi ,tra sti giudizi anche ile varie testate dei quoptidiani che dicono e si contraddicono , mah che MIstero della stampa e media mah
No no e ` colpa nostra vediamo i fantasmi…. se iturbe guarisce completamente ci vogliono 10 salam 8 prosciutti e 14 caciocavalli altro che salah . L`iturbe visto negli ultimi 10 con la juve mi ha ben impressionato, solo con i falli lo fermavano.
Salah non lo volevo nemmeno io…A guardarlo ora è indubbiamente un rimpianto,certo è che è stato inserito in una squadra che funziona mentre nella Roma inchiodata di adesso probabilmente non avrebbe risolto granché ; il mistero ibarbo resta cmq in piedi,altra operazione a dir poco assurda.
si ma colpa e’ pure nostra che andiamo dietro a ogni ca….ta siamo una tifoseria schizofrenica…salah non poteva venire alla roma perche’ antisemita …oppure e’ egiziano come mido quindi na pippa….pensate se la roma e noi avessimo dovuto gestire una situazione tipo neto alla viola….dobbiamo crescere anche noi come tifosi…troppo ondivaghi.
daje roma.
Con il segno del poi si fà poca strada , difendiamo il secondo posto nella speranza che l’anno prossimo vengano fatti meno errori nel mercato sia in uscita che in entrata
La cosa preoccupante è che gli scarti o detta meglio le riserve delle squadre inglesi vengano nel nostro campionato a fare i fenomeni , io ricordo quando gli inglesi erano i piu scarsi d’europa nel calcio e l’italia una nazione da imitare
Quando si parlava della trattativa avviatissima per Salah arrivò subito la netta presa di posizione degli ebrei di Roma che non lo volevano per via di certe sue precedenti dichiarazioni considerate contro gli ebrei. Gli ebrei di Firenze invece non hanno detto nulla e adesso tutta Firenze applaude Salah. Sulla stampa scritta, vista e parlata ormai sono finiti gli epiteti, solo a Roma viviamo questa situazione dove la squadra è accerchiata da ogni parte con l’ aiuto della solita frangia del tifo che anziché avere effetti positivi ottiene invece l’ esatto contrario…da ” Viola caccia li soldi”a ” Sensi bla bla bla” a ” Sabatini vattene” la musica è sempre la stessa e stessi sono anche gli attori. Poi capita anche che qualche volta c’ azzeccano e allora è la fine! Possiamo mai vincere qualcosa in questa città? Ma Forza Roma sempre, prima o poi le cose cambieranno.
Giovanni ma che dici anche tu vedi i fantasmi che ne pensi se evochiamo a l`esorciccio?
Vedi amico la colpa non e` nostra se salah non era ancora arrivato e i giornalai pubblicano che e` antisemita e` colpa nostra? Non vi viene il sospetto che ci boicottano prima ancora di cominciare, che ne sappiamo noi se a firenze qualche rabbino si e` lamentato e la notizia non e` stata pubblicata mentre qualche pezzo di m. Aveva visto che questo giocatore era pericoloso ? Oppure garcia lo aveva solo prenotato e visto che c`era la possibilita` voleva prendere luiz adriano ma incredibilmente non ce lo hanno dato nonostante una buona offerta x un giocatore a scadenza e l`affare cuadrado ha fatto poi il resto? Io intanto mi tengo iturbe perche` l`ho visto bene sono ancora secondo, con la seconda difesa del torneo, con una squadra imbattuta in campionato da ottobre e negli ottavi di europa league o pensavamo di vincere la champions lo scudetto? Perche` domenica e` finito il campionato? Su salah nessun tifoso ha detto che non doveva venire poiche` antisemita( anche questo tutto da dimostrare) ma lo hanno scritto i giornalisti gli stessi che oggi accusani sabatini di non averlo preso, noi non gli andiamo dietro sono lori che ci rompono il …
i tifosi hanno la sola colpa di essere cosi appassionati che vogliono parlare e discutere della roma ogni giorno.I media che lo sanno bene ne apprifittano x bombardarli in continuazione con commenti e giudizi a proprio uso e consumo allo scopo di manipolarli e addirittura plagiarli.Poi si pongono come potere forte vs la soceta…minacciando e ricattando.Questo e solo questo e il famigerato ambiente romano
ecco i professionisti del tanto peggio tanto meglio e delle critiche a babbo morto teniamoci alla larga da questa pletora di laziali e e finti romanisti prezzolati…
Gaetano e pinguino, inutile aggiungere altro. Povera Roma nostra. ..ma tanto prima o poi i nodi verranno al pettine. Nel frattempo teniamo duro, si stancheranno prima loro. FORZA SEMPRE LA NOSTRA ROMA.
A Sabatini te devi magnà le mani mille vorte pe sta cappellata!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.