“ON AIR” – CORSI: “Dzeko colpo quasi alla Batistuta”, TRANI: “E’ disposto a ridursi l’ingaggio”, VALDISERRI: “Ma per ora la Roma può permettersi Pazzini”, PRUZZO: “Romagnoli vuole spazio”, CIARDI: “Cederlo sarebbe un’idiozia”

5
573

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Tenersi tutti e comprare non si può fare! E’ inutile prendersi in giro, bisogna vendere per poter comprare giocatori di livello. Io preferisco vendere Romagnoli a 30 milioni e comprare una riserva in quel ruolo, e puntare su due terzini forti. Gli errori enormi che sono stati fatti a gennaio si pagano, non c’è niente da fare…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Per prendere Dzeko, devi vendere Destro e Gervinho, per prendere i terzini devi vendere Romagnoli….mamma mia che fatica…Uçan e Paredes stanno ancora là, ma vediamo Viviani…questo è il mercato della Roma. Ora che la cessione di Gervinho è saltata, tutti gridano “aiuto!“. Speriamo bene, che vi devo dire…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Con tutto il rispetto per il ragazzo che è bravissimo, io però l’estate da Romagnoli non me la faccio rovinare. Dzeko? E’ uno dei pochi giocatori che mi fa venire il friccicorino...è un’operazione simil-Batistuta, anche se l’acquisto dell’argentino ha avuto effetti immediati mentre con Dzeko non hai questa certezza di vincere…”

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “La Roma proverà in tutti i modi a piazzare Gervinho da qui alla fine del mercato, dubito che possa restare alla Roma. Di solito quando si tratta con i calciatori africani, spesso ci si imbatte in richieste un po’ particolari…Romagnoli? Avrebbe potuto evitarsi la richiesta di tre giorni extra di vacanza, visto che sta passando dalla Samp alla Roma. Ma da qui a dire che finirà al Milan mi sembra troppo…Lui vuole un posto da titolare, e con il rientro di Castan dovrà guadagnarselo. Quella richiesta comunque me la sarei risparmiata. Romagnoli è romano, ma non romanista…se non ha tutta questa voglia di restare alla Roma, allora vediamo quello che succederà…si può giocare a calcio anche senza Romagnoli. Dzeko? Magari arrivasse, è un grande giocatore. Da quanto si sa, c’è già un accordo col giocatore. Non è ancora fatta, ora serve il sì del Manchester City”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Dzeko è disposto a ridursi l’ingaggio, e di molto… Non c’è un accordo con la Roma, c’è una proposta informale. Per mesi ci hanno detto che non si poteva fare, e adesso perchè invece si può? Dzeko è un’operazione che puoi anche fare subito, ma poi dovrai cedere i vari Destro, Gervinho e Doumbia. E se non riesci a vendere loro, dovrai cedere qualcun’altro. Pallotta potrebbe anche decidere di investire subito, ma poi dovrai cedere, te l’ha detto lui quando ha parlato di partenze dolorose. Gli acquisti di Iago Falque e Ibarbo non c’entrano col bilancio di giugno, perchè verranno ufficializzati al primo di luglio. Oggi rileggo di Casillas: ma la Roma non può permettersi di prendere un portiere da sette milioni l’anno di ingaggio. Secondo me la Roma fa il centravanti, e in più uno come Salah o Jovetic dietro di lui, ecco perchè ci dovranno essere dei movimenti in uscita. Potrebbe anche arrivare un Vucinic giovane insieme a Dzeko, come ad esempio Mitrovic…Per il grande bomber serve pazienza, potrebbe arrivare anche tra un mese…”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dzeko alla Roma? Per adesso i giallorossi possono permettersi Pazzini…Per adesso il bilancio è in pari, e a oggi vivi dei soldi della Champions che non sono tutti e 50 perchè c’è da pagare una serie di conti che vanno saldati. Se diciamo che la Roma può comprare Higuain diciamo una bugia mostruosa, oggi la Roma non può comprare nessuno… Su Romagnoli credo che ci siano un po’ di problemi. Alla Roma non sono soddisfattissimi del suo comportamento, per loro non è un giocatore incedibile. Se mi compri Hertaux e un terzino forte tipo Kurzawa allora posso pure cederlo. Ma poi c’è il rischio di vederlo fare una carriera di altissimo livello, perchè è un giocatore molto forte e giovanissimo. E’ inutile dire ai tifosi che ci sono 50 milioni per fare il mercato, perchè queste sono pie illusioni”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dzeko sarebbe un gran bell’acquisto…Ai tempi delle sette sorelle non ti sarebbe bastato per vincere, lì serviva Batistuta, ma ora può essere sufficiente. Insomma, sarebbe in piccolo un acquisto di quel tipo. Se la Roma fa questo acquisto, fa un bel salto. Leggo sui social cose incredibili, che ha 29 anni e che resterebbe fino a 34 anni…Ma se io vinco lo scudetto e poi resta sul groppone agli americani, ma che mi frega… So per certo che Sabatini voleva Bacca perchè più idoneo al gioco della Roma, e meno male che stavolta ha avuto la meglio l’allenatore. Bertolacci al Milan? E’ bravo, ma ragazzi, 20 milioni sono tanti…Romagnoli? Credo che sia una scelta di Norman, ma se si comincia con questi diktat la Roma l’anno prossimo arriva settima…Serve un direttore generale capace di mediare, che faccia uso di bastone e carota”.

Jonathan Calò ( Centro Suono Sport): “Rudi Garcia voleva Dzeko già l’anno scorso, questo lo posso dire per certo. Sui 180 giocatori che arrivano, almeno questo è chiesto dal tecnico francese.”

David Rossi (Roma Radio): “Anche oggi si registra la solita, straordinaria tarantella…Per giorni ci hanno detto che la Roma aveva perso Nainggolan, che la Juve ce lo stava soffiando, che è stato riscattato troppo tardi e che quindi avevamo buttato via un sacco di soldi, non sapendo invece che il Cagliari chiedeva gli stessi soldi anche a gennaio. La Roma ha riscattato Bertolacci, che sarebbe stato il sesto centrocampista, e lo ha dato al Milan per 20 milioni! Rakitic il Barcellona lo ha pagato 18 milioni di euro! Io pensavo che fosse uno scherzo…Per me era un’ottima riserva di Pjanic. Lui fra l’altro non ne voleva sapere, voleva giocare titolare. Questi soldi non finiscono nelle tasche di Pallotta, ma Sabatini li mette nel gruzzolo per fare il mercato…Ora c’è gente che si lamenta della cessione di Viviani: ma che senso avrebbe tenerlo nella Roma per fare panchina? Almeno così giocherà, e se dimostrerà di essere all’altzza la Roma potrà riscattarlo col diritto di riacquisto. E ora si parla di fuga dei giovani…ma come…ma che stata a dì? Ma che modo è di raccontare le cose?”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Dzeko somiglia a Ibra? Chi lo dice è fuori di testa…E’ proprio un altro giocatore, con Ibra non ha niente in comune. E’ un giocatore importante, è forte e se la Roma lo prende fa bene, ma non merita sei milioni di euro l’anno. Vedrai che casini succederebbero nello spogliatoio…Avete visto Gervinho? Ora vuole che vengano pagati anche gli assistenti…ma vi rendete conto dove siamo arrivati?”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma perchè bisogna dire che Romagnoli non è sicuro di giocare nella Roma? Ma che vogliamo paragonarlo ad Astori o Yanga-Mbiwa? Ma non scherziamo… Dezko è un ottimo centravanti, ma non paragoniamolo a Ibrahimovic, che è tutta un’altra cosa. Alla Roma però un centravanti ci vuole…Luca Toni? La Roma ce l’aveva già e lo ha considerato vecchio dieci anni fa… Tridente Iturbe, Dzeko e Iago Falque? Eh, sarebbe un gran bel tridente…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko? Io una soluzione ce l’ho ed è molto semplice: lasciarlo dove sta. Scherzo eh… Dzeko è un ottimo attaccante, è uno che sa segnare ma sa anche giocare con la squadra. Iago Falque quest’anno è stato un’ira di dio, ma bisogna vedere se è stato l’effetto Marassi. Romagnoli? Si vede chiuso nella Roma, lui vorrebbe giocare titolare ed è normale che pensi di trovare più spazio altrove”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Questo mio amico che conosce molto bene gli affari della Roma mi ha detto che Dzeko ha dato un’ipotetica disponibilità alla Roma, non significa che si è è già messo d’accordo sull’ingaggio. Lui vuole sei milioni. Poi mi ha assicurato che Destro entro domani va al Monaco”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Dopo quello che è stato detto e scritto di Gervinho, mi domando chi possa ora farsi avanti per prenderlo. Ora però l’ipotesi peggiore è doverselo tenere, anche perchè la tifoseria ormai l’ha scaricato”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Questa aneddotica su Gervinho l’infame doveva essere risparmiata fino a quando il giocatore non aveva firmato il contratto con l’Al Jazira, perchè una trattativa, fino a quando non è messo tutto nero su bianco, può sempre saltare. Adesso la sua permanenza alla Roma sarà molto difficile… Sarà pure vero del litigio tra la il club e Romagnoli, ma da qui a dire che se ne va ce ne passa…per me sarebbe un’idiozia”.

CONTINUA…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Viviani: “Il giocatore ha cambiato idea, chiediamo scusa al Palermo”
Articolo successivoLacazette, il Lione offre il rinnovo a 4 milioni annui

5 Commenti

  1. manco parla l’ Inglese sto cialtrone ma lo sa lui quello che pensa Dzeko. Trani ridicolo, il peggiore di sta mandria di caproni ignoranti (ma fanno tutti schifo eh, nessuno escluso)

  2. Trani e Valdiserri in assoluto i più cialtroni. Persino più di Marione, che almeno di calcio, al netto delle sparate in malafede, ci capisce veramente.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome