SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Jacopo Savelli (Rete Sport): “La Roma al momento ha preso solo Iago Falque, e non si può essere contentissimi di questo. La Roma a oggi tra cessioni e acquisti è in leggero attivo, e non sotto di 30 milioni come leggo. La Roma al di là delle sanzioni dell’Uefa, non ha nessuna intenzione di andare sotto di 100 milioni. E’ sbagliato avere l’ansia da prestazione, siamo ancora al 2 luglio. Non sono preoccupato, anche se Inter e Milan si stanno rafforzando molto e l’anno prossimo il campionato sarà più equilibrato. Se la Roma vuole arrivare in Champions anche l’anno prossimo dovrà fare altrettanto. Pallotta ha detto che arriverà un grande attaccante e io non ho fretta, non mi interessa che arrivi il 2 luglio o il 20. Di certo il grande colpo non può essere Mitrovic, che mi va benissimo…ma come secondo attaccante dietro a quello più esperto”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “A 14 milioni io Mitrovic lo prendo. Poi faccio anche qualcos’altro in attacco, ovviamente non mi fermerei lì. Con le cessioni di Destro e Ljajic avresti i soldi per fare un altro acquisto in attacco”.
Marco Evangelisti (Rete Sport): “Sabatini lavora sempre nell’ombra e poi porta tutti insieme gli acquisti più opportuni. Io credo che l’idea sia di acquistare un grande nome, come Dzeko, e insieme un giocatore di livello buono a costo inferiore come Luiz Adriano, o anche Pazzini, che può garantire un’alternativa in attacco. Mitrovic? Ottimo giocatore, ma non è adatto a chi non può sbagliare il colpo in attacco, è troppo giovane per affidargli tutto il peso dell’attacco. Lui con Dzeko? E’ possibile, e sarebbe una mossa intelligente”.
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “L’accoppiata meno probabile è quella formata da Dzeko e Mitrovic perchè costerebbe troppo dal punto di vista economico. Io pensavo più alla coppia Luiz Adriano e Mitrovic, ma il brasiliano ora sembra molto vicino al Milan.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Gli attaccanti come Mitrovic o Malik o li prendi quest’anno, o probabilmente non li potrai prendere più perchè questi tra un anno, se continuano così, costeranno 50 milioni. Sadiq e Nura sono due gioiellini: il primo è una branda impressionante, speriamo di non riuscire a rovinare anche questi…sono due giocatori straordinari a livello giovanile”.
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “La Roma ha preso Nura e Sadiq dalla Primavera dello Spezia, mi fa molto piacere questa operazione: sono due giocatori giovani che hanno fatto la differenza in Primavera, e per il settore giovanile sono due colpi che possono dare una grande man forte. Nura mi ha impressionato tantissimo contro la Roma, anche più di Sadiq, è un esterno che può giocare sia avanti che dietro. Mitrovic? Di testa la prende sempre lui, ma ha anche due piedi educati. Spero che il nuovo centravanti arrivi prima della tournèe in Australia. Pazzini? Se la Roma dovesse ripartire da lui sarebbe una delusione totale…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dzeko o Mitrovic-Luiz Adriano? Mah… Mitrovic l’ho visto, è un bel centrovantone, forte di testa…ma è giovane, ha 20 anni, e i serbi spesso e volentieri si perdono. Luiz Adriano mi piace tanto, ma non so perchè lo Shakthar lo perde così e perchè il Brasile più scarso degli ultimi anni non lo considera. Detto questo, preferirei l’accoppiata Mitrovic-Luiz Adriano, ma solo perchè ne avresti due e una riserva in attacco ti serve. Gervinho? Io me lo terrei volentieri, l’anno scorso è andato male per determinati motivi, ma il primo anno di Roma è stato determinante”.
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Acquistando tanto e vendendo tanto ogni anno, rischi di sbagliare di più. E se non sei bravo in questo tipo di operazioni, poi rischi di prendere delle toppe. Ad esempio, i soldi che hai speso per l’ingaggio di Cole non sarebbe stato meglio darli a Benatia?”.
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “La Roma sta pensando davvero al doppio acquisto in attacco. Mitrovic più un altro? Ma forse anche Dzeko più un altro… Dzeko e Luiz Adriano si possono prendere con circa 30 milioni di euro, ma si tratta di due giocatori extracomunitari, e non so quanto Sabatini voglia occupare quelle due caselle per giocatori che forse non giocheranno entrambi titolari. Dzeko è il primo obettivo, il piano B è Mitrovic, che è un attaccante fortissimo ma ha un profilo diversissimo: ha 20 anni e deve ancora esplodere. Le priorità sono l’attaccante e il terzino sinistro, ma la squadra va sistemata su tutti i ruoli.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non riesco a condividere questo disfattismo. Anche io voglio vincere e grazie allo scudetto della Roma ho dato una rispolverata alla mia vita. Eppure sento già adesso criticare la Roma per il mercato fallimentare. Ma perché vi state ammazzando adesso, che il mercato è appena iniziato? Il centravanti tanto non arriverà questa domenica, e magari non sarà nemmeno Dzeko. Higuain non verrà e non per questo la Roma è una società di straccioni, perché nemmeno la Juve lo può comprare”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Io spero che la Roma sia completa all’80% per la tournèe in Australia: lì devi aver fatto l’ossatura della squadra, poi magari puoi tenerti ancora qualche acquisto in difesa o sulle sfasce. Il bomber? Sono disposto ad aspettare ancora solo se devi fare il colpo Higuain. Continuo a insistere: Higuain non torna a Napoli. Nemmeno con la forza. E loro lo sanno. La clausola? E’ come se non esistesse perché a quelle cifre non lo vendi. A 47 milioni si prende. Condivido molto le pagine del Corriere dello Sport sui giovani. Non si possono ancora spendere tanti soldi per i campioni del futuro che poi si perdono: a fine percorso Sanabria lo paghi quanto l’offerta per Mitrovic.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questi pseudo-dirigenti, tutti, compreso Pallotta, hanno fatto un sacco di affari con i giovani della Roma che Bruno Conti e la Sensi si sono coltivati a suo tempo. Loro stanno andando avanti con quelle cessioni: Viviani, Bertolacci, ora forse Romagnoli. Per vendere Romagnoli, fanno scrivere ai giornalisti che il ragazzo non è della Roma… Ma sti soldi con cui state facendo cassa, ma li volete tirare fuori? Sono 4 mesi che avete fatto la campagna abbonamenti, ma quanto comprate un giocatore? Ma vi volete svegliare? A me non frega nulla degli insulti che organizzano nei nostri confronti, la Roma fino ad ora ha fatto una campagna acquisti da ridere. La Roma dovrebbe portare in ritiro i giocatori nuovi con Garcia. Mitrovic? Il problema è che se diventerà un fenomeno, se lo vendono…”
David Rossi (Roma Radio): “C’è sempre e comunque un tentativo di malversazione nei confronti della Roma…se non prende i giocatori affermati, si inca*zano, se lasciano Caprari al Pescara si inca*zano…Ma non sarà meglio Iturbe di Caprari? Prima almeno rompevano le palle perchè non prendevamo Higuain, Cavani o Ibrahimovic…adesso invece si lamentano perchè non hanno riscattato Barba e Antei. Ma qual è il problema? Che al 2 luglio non c’è ancora il centravanti? Si, Baldissoni e Sabatini divertono a comprare i giocatori al 31 agosto per fare un dispetto a Garcia…ma non vi rendete conto delle stupidaggini che dite? Il mercato è cominciato ieri, come fate a pensare che stia andando tutto a put*ane?”.
Franco Melli (Radio Radio): “Romagnoli va tenuto. Io ho questa sensazione che la Roma non procede un virtu di un disegno, ma di come le capita…Orane cambieranno altri sette o otto giocatori…ma le squadre si fanno un po’ per volta. Romagnoli dovrebbe essere per i prossimi 13 anni il perno della difesa della Roma…”
Furio Focolari (Radio Radio): “L’Inter ha preso anche Montoya…con Murillo e Miranda ha allestito una grande difesa…e le romane cosa fanno? Ne vogliamo parlare o no? La Roma ha bisogno di due grandi acquisti, e per adesso non se ne parla… Mitrovic è un giocatore importante…loro ti chiedono 15, lo puoi prendere a 12: ma la Roma si potrà permettere un giocatore da 12 milioni oppure no?”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Romagnoli? Ma se il giocatore non vuole restare, la Roma che deve fare… Io non mi spavento di certo se va via Romagnoli…quando è andato via Marquinhos, si è continuato a giocare lo stesso… Cabaye alla Roma? Il Psg sta cercando di sbolognarlo, se prendi lui e dai via Pjanic fai un passo indietro”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Ma se anche Pjanic va via, ma che squadra gli dai a Garcia ora che inizia il ritiro? Io penso che bisognerebbe focalizzarsi su quello che sta succedendo a questa squadra: se devi sempre dare via giocatori per prenderne altri, ma dove pensi di andare? Fossi un romanista, sarei molto preoccupato. Poi certo, se vendi Pjanic a 45 milioni, allora ci sarebbe da battere le mani a Sabatini. Ma ripeto, se fossi un romanista sarei preoccupato… Romagnoli? Meno male che ogni tanto un giovane s’impunta e vuole giocare titolare, senza tutte quelle menate sul sogno di voler giocare nella sua squadra…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Quando Pallotta si riferiva alla cessione dolorosa, tutti noi abbiamo pensato a Pjanic. E oggi si parla dell’interesse dell’Atletico Madrid, ma soprattutto del Psg…ora per la Roma è il momento delle cessioni, ma quelle dei big. Rpomagnoli? Se il giocatore non vuole restare…io penso che andrà al Milan”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Alex Sandro è il migliore nome in assoluto per la corsia sinistra. Io per il terzino brasiliano farei un sacrificio, con lui sistemeresti quella fascia per i prossimi dieci anni…”
CONTINUA…


caro pseudo-intenditore di corsi…sono 5 anni che la tua amichetta rosella x fortuna nn c’e’ piu e quindi come ti viene in mente che i giovani di cui parli li abbia coltivati lei??? il mercato si e aperto oggi e gia dici che quello della roma fa schifo?? un vero tifoso nn parla cosi.Un lu@@@o pe@@@@@e invece si.O vogliamo ricordare insiemi chi comprava la tua amichetta? Barusso,Simplicio,Loria,Greco,Guberti,Arthur,Adriano.Ti bastano o devo proseguire? Sciacquati la bocca prima di nominare i dirigenti della roma e la roma stessa.Poi possibilmente sparisci
Ti sei dimenticato antunes, il fratello di burdisso, e infine borriello, che ci è costato quanto ci costerebbe dzeko come ingaggio, e che non ci prendeva nessuno, non siamo riusciti a venderlo neanche al mercato del pesce.
Senza contare mexes lasciato fuggire a parametro zero per fare un favore a nosferatu.
A pinguì..nn ti avvelenare..sono quattro galli che ballano sull’immondizia….MORTI DE FAMEEEEE…LOTITO IN CELLA
Corsi? Gli tirasse un osso da rosicchiare, diventerebbe il paladino di Pallotta. Tutto già visto con Franco Sensi, prima osteggiato, deriso e minacciato, e poi…….
“Fossi un romanista, sarei molto preoccupato” dice Orsi. Effettivamente sono molto preoccupato della sua salute mentale, e dei suoi colleghi formellesi. Ora dopo la cessione di Romagnoli per 3 giorni di ferie ecco che arriva in pista il vecchio hit single, cioè la cessione dei big. Così sperano che scendiamo al livello della lazie, perché sai, il nostro obiettivo è diventare lo zamparini del centro italia, comprare a 10 e rivendere a 20 secondo sta gente. Ma allora lo stadio che lo facciamo a fare? per riempirlo bisogna vincere, e per vincere bisogna costruirlo e tenerlo pieno. Quindi, l’interesse economico si sposa con quello sportivo, ora e per sempre, saremo condannati a vincere, ed è quello che si deve fare, non spendere a uffa per vincere uno scudetto e fare 15 anni di oblio.
se prendiamo pazzini cambio sport!
pinguino….corsi fa parte di quel male del calcio e non solo del calcio visto la fedina penale!
State calmi, il mercato è appena cominciato e l’importante è comprare giocatori importanti e funzionali.
Vedrete che Sabatini non deluderà.
Certo è che poi non devono deludere i giocatori acquistati, perché Sabatini in campo non ci può più andare.
Condivido che bisogna essere meno disfattisti: la squadra è buona e va ritoccata nella maniera giusta.
Mario il mercato sarà appena iniziato ma spiegame a che serve fa il ritiro senza la squadra? … finisci il calciomercato il giorno prima de andà in campo?, stanno facendo un lavoro di merda, non c’è niente di male ad ammetterlo.
voglio capire la campagna acquisti di Sabatini amico del Milan…comprare gente come Ucan Sanabria Cole…vendere Bertolacci Romagnoli e Pjanic…comprare Pazzini???ma dove vogliamo andare..se fossi io no. Comprerei alcun abbonamento ..quale è il bomber tanto acclamato ??cosi non si vincerà mai…
Sig.(ahahah)Petrucci, chi avrebbe rovinato la roma???? Grazie di tutto…un pennivendolo molto competente …ahahah
A Regá, voi sabatini lo sottovalutate…voi andavate a prendere Marquinhos? Benatia? Pjanic? Manolas? Nainggolan? Verde? Castan? Lamela?
Guarda che squadra che fará e voi sarete i primi a dire: olè olè olè olè sabaaaa,sabaaa….
Io prenderei Pruzzo alla Roma
Fino ad ora Pallotta non ha cacciato un’euro ne per comprare l’as Roma ne per il calciomercato… VERGOGNOSO. A lui non interessa niente di come spende i soldi Sabatini, l’importante è che il mercato si chiuda in attivo…via l’americano co i laziali da trigoria dopo l’arrivo di fioranelli ho visto troppo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.