SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Subito una grande Roma contro la Fiorentina. Mi è piaciuta la difesa, che ha giocato con calciatori che non si conoscevano tra loro, eppure sono riusciti a fare tutto molto bene. Complimenti a Rudi Garcia, gran parte del merito è suo. Gervinho? E’ un fenomeno, non c’è niente da fare. Si, sbaglia tanti gol ma ti sconquassa le difese.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Io avrei puntato sul grandissimo nome, ma questo è il mercato che sa fare meglio Sabatini. Contro la Fiorentina Pjanic ha offerto una prestazione strepitosa, De Rossi è stato bravo a fare da chioccia ad Astori e Manolas. Il greco ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, non so se sarà all’altezza del campionato fatto lo scorso anno da Benatia, ma le credenziali le ha tutte.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha giocato davvero bene. Io ho finalmente fatto pace con la Tribuna Tevere, perchè non giocava Destro e non potevano prendersela con lui, e poi perchè al primo intervento di Manolas tutti subito a dire: ”Aò questo è più forte di Benatia!”. E’ questo il tifoso della Roma”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Della Roma mi è piaciuto quasi tutto, soprattutto la mentalità della squadra. A me è piaciuto anche Cole, anche se vedo che nessuno ha fiducia in lui. Cosa non mi è piaciuto? La tenuta altetica. Dopo un’ora la squadra era già sulle gambe. E Empoli penso che vedremo in attacco il tridente Ljajc-Destro-Gervinho. Pjanic credo che al momento sia il migliore giocatore della serie A. Dall’80’ al 90′ Gervinho è uno dei giocatori più forti del mondo, perchè ha ancora la forza di piazzare 7-8 scatti in cui diventa imprendibile. Yanga-Mbiwa? Piace tanto a Garcia, mi fido”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Il mio pronostico? Juve prima, Roma seconda e NApoli terza. Da quello che ho visto, tutto resterà come l’anno scorso. La Juve resta la squadra più forte, con la Roma che si conferma come seconda forza del campionato. Il Napoli deve riprendersi, non può essere la squadra che ha sofferto così tanto ieri”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma vincerà lo scudetto, questo è il mio pronostico. La Juve arriverà seconda, terza l’Inter. La squadra di Garcia l’altra sera, pur non avendo fatto una grande partita, ha fatto vedere che con quelle due ali lì davanti può essere devastante. Solo i giallorossi hanno questo De Rossi, e poi ho visto un Garcia che fomentava il pubblico, è lui il nuovo Conte. Ecco perchè credo che la Roma possa vincere il suo quarto scudetto. La Roma contro la Fiorentina ha giocato bene, ma ha vinto contro una squadra inesistente. Il primo tempo della Fiorentina è stato allucinante, da squadra di quarta fascia. Lazio e Milan possono essere le mine vaganti di questo campionato, perchè non hanno le coppe”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io credo che lo scudetto lo vincerà il Napoli, con la Roma seconda e la Juve terza. I partenopei sono avvantaggiati dal fatto di non giocare la Champions, e credo che concentreranno tutti i loro sforzi sul campionato”.
David Rossi (Roma Radio): “La Roma è stata straordinaria, ha ricominciato da dove aveva finito. Manolas ha giocato una partita perfetta, mi è piaciuto come lo stadio sottolineava con un boato ogni suo intervento. Mi è piaciuto tantissimo Iturbe e il suo spirito di sacrificio, correva e copriva, una cosa che avrà fatto felice il suo tecnico. Keita è una roccia, bene anche Cole. Tutti sono andati benissimo, ma una menzione particolare però va fatta per Morgan De Sanctis, che ha fatto un paio di interventi spettacolari, decisivi. Questa è una squadra che c’ha fatto subito il cuore grosso”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La cosa che mi ha colpito di più è che la squadra ha fatto quello che Garcia aveva annunciato. Lui sembrava quasi seccato dai dubbi che si erano creati attorno alla Roma. Effettivamente abbiamo rivisto per un’ora la squadra dell’anno scorso nelle giornate migliori. Certo, la forma fisica ancora non è delle migliori, ma la Roma mi è piaciuta da matti. E anche tutti i nuovi sono andati bene, questo è un bel segnale. Cole può migliorare, ma altrimenti ha dietro uno che può essere più forte e fresco di lui come Holebas. Manolas? E una sicurezza, lui è più veloce di Benatia. Ed ha un carattere spaventoso”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma ha preso due giocatori eclettici per la difesa. Così la squadra è migliorata, perchè dai all’allenatore due alternative in più. Holebas è un terzino sinistro che all’occorrenza può anche giocare centrale, mentre Yanga-Mbiwa è un difensore centrale che può giocare anche terzino destro”.
CONTINUA…
A focola’ fatte li c…i tua te e tutti i tifosi della regione…vai col grattazio!!!
Aho! …niente sti sbiaditi. ….come rosicano …..ooooooooo. …ahahah a sentirli sembra che con gentiletti e novaretti. ….arivincono li scudetti. ……..ahahahahah aaaaaaa sbiaditi quest’anno annate in B.. ……
caro roberto renga ti sta mancando la terra sotto i piedi e ti stai aggrappando a dei pronostici senza alcuna speranza di vederli nella realta’ comincia a rassegnarti ed a vivere con decenza il tuo dramma personale….
Non c’è niente da fare, se non parlano della Roma se sentono male…ce l’avranno come condizione contrattuale? Non sono capaci a parlare della loro, devono sempre rapportarsi a noi…è qualcosa come il complesso di Edipo. D’altra parte basta sentire il gestore ieri sera come sproloquiava alla DS dicendo che la Viola ha perso perché mancavano Quadrado e Rossi tacendo vigliaccamente che alla Roma mancavano Maicon Castan e Strootman. Piuttosto il grande De Vrji a Milano in un minuto ha fatto ammonizione per fallo da dietro e rigore tutti e due su Menez! Ah già, ma ieri mancavano Gentiletti e Novaretti! Che spasso!Forza Roma sempre.
A melli la cosa buona e’ che non ce capisci un caxxo quindi la vedo bene, renga non sei più credibile ma come te fanno ancora parla. Lotirchio sei uno zozzo parassita del sistema, una vergogna per chi è italiano come te..ce manca solo che diventi deputato e il cerchio e’ chiuso
Renga statte zitto!!!! Ma cosa ha fatto la Juve più della Roma nella prima di campionato!??? Ha vinto grazie ad un autogol e c’era un rigore per il chievo…La roma invece a mio avviso ha vinto meritatamente anche se nel secondo tempo ha sofferto nel primo meritava un vantaggio più ampio…e giocava con la Fiorentina non il Chievo…Spiegatemi che senso ha fare pronostici alla prima di campionato?