SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ieri Garcia prova a fare quello che deve fare un allenatore, cioè mettere insieme i pezzi del gruppo. Ieri Destro è il peggiore in campo, insieme ad Astori. Maicon ormai è la riserva di Florenzi. Insomma la squadra non era la migliore, ma ti serviva avere delle risposte. Alla fine è andata bene, un po’ per la fortuna, un po’ per l’arbitro, un po’ perchè forse all’Empoli non è che avesse tutta questa voglia di vincere. Certo che contro la Fiorentina sarà tutta un’altra cosa. Il problema è che quest’anno la Roma non fa più paura, anzi è lei stessa ad essere impaurita”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Se la Roma è questa, l’Empoli con la formazione migliore ieri ti fa del male. La Roma, quando ha provato a segnare il 2 a 1 attaccava in 3, gli altri stavano tutti dietro. Nainggolan è diventato un giocatore normale. Il rigore? Vincere così non mi piace. Le parole di Garcia sono veramente brutte. La cosa più bella sono i giocatori della Roma che sono andati a scusarsi con Sarri, ma non posso farti i nomi. Serve intervenire seriamente sul mercato, e se non a gennaio, che non mi sembra l’aria, di certo a giugno. Holebas in questo momento è uno di quelli che sta meglio fisicamente, anche meglio di Nainggolan. Chi mi è piaciuto ieri? Solo Iturbe, specie per la convinzione. Garcia lo vedo in grande difficoltà in questo momento.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La cosa che mi dispiace di ieri non è tanto vincere in quel modo, la cosa che mi dspiace davvero è sentire quelle dichiarazioni di Rudi Garcia. E’ stato molto spiacevole per la stima che gli porto. Paredes? Finalmente abbiamo uno che sa tirare i calci d’angolo. Ieri ne abbiamo buttati al vento una serie infinita”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma fa ridere in questo momento. Gioca male. Ieri al 90esimo avevamo pareggiato contro la squadra B dell’Empoli. Il rigore? Non c’era, ma al di là di questo può succedere. Di rigori dati che non c’erano ne capitano continuamente, il fatto strano è che succeda a noi. La cosa strana e clamorosa è che l’arbitro quasi fischiava prima ancora del contatto. La Lega probabilmente aveva voglia di fare la Coppa con le squadre più importanti. La cosa grave è che l’Empoli correva dieci volte più veloce della Roma. Quel ragazzino, Verdi, ha scherzato Astori e Yanga-Mbiwa. Io spero che la Roma non sia in mano ai soliti, perchè se così fosse siamo alle solite…O c’alleniamo poco, e i giocatori un’altra volta hanno preso le mani all’allenatore, oppure l’allenatore è diventato un incompetente. E voi credete davvero che Garcia sia improvvisamente diventanto uno scemo? Ogni anno qui c’è un tentato golpe all’allenatore. Ragazzi, siamo ancora in tempo per non perdere lo scudetto, ma serve una sveglia”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La Roma è fisicamente bloccata: ora si sono fermati anche quei pochi che correvano. Anche Nainggolan sta tirando il fiato. Paredes? Probabilmente è stato il migliore ieri. Iturbe ha giocato abbastanza bene, ma se è quello il suo meglio c’è da preoccuparsi. Se la Roma è questa, c’è da stare molto poco allegri. Il primo problema è senza dubbio quello atletico”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri all’inizio della partita mi sembrava tornata la voglia di muoversi da parte dei giocatori. Il rigore? Quantomeno è dubbio, ma la cosa importante è la scarsa qualità del gioco della Roma. Possibile che era solo Gervinho tutto il fare della Roma? Ma che gli è successo a Pjanic? Ieri sera c’hanno pure provato… Ora che facciamo? Buttiamo tutto al mare? Diciamo che è tutto finito? Io non me la sento”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “E’ evidente che questa situazione va risolta a Trigoria. Non so cosa è successo, vedo una squadra fisicamente a terra e che ha avuto un’involuzione imbarazzante. Astori non è un giocatore da grande squadra e non lo riscatterei mai dal Cagliari. Il rigore per me non c’era, ma nessuno parla di un altro rigore enorme di cui però non parla nessun giornale. La Roma ha avuto tante occasioni per fare il 2 a 0, ma è incredibile che non riesca a concretizzarle”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Calo fisico della Roma? Arrivati a questo punto della stagione è impossibile intervenire…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma è nei quarti di finale. La partita di ieri è in chiaroscuro: discreta partenza, vantaggio immediato che non succedeva da tempo, poi primo tempo senza sofferenze. L’Empoli è messa in campo benissimo, complimenti a Sarri. Nel secondo tempo la Roma ha giocato anche meglio del primo tempo. Poi è subentrata un po’ di stanchezza, e la squadra ha commesso l’errore di accontentarsi dell’uno a zero. Tutti pensavamo a quel punto che la Roma sarebbe uscita, e invece nel supplementare la squadra si sveglia e ha un paio di occasioni. Poi c’è il rigore: io l’ho rivisto centomilavolte. Secondo me Zielinski con la gamba sinistra tocca la destra di Paredes forse un attimo prima di toccare il pallone: per me è rigore netto, e non capisco perchè si fanno tutte queste storie. Quelli che dicono che era rigore per dimostrare di essere intellettualmente onesti, sono quelli che rompono i cogl*oni dall’inizio dell’anno: non gli pareva vero”.
Franco Melli (Radio Radio): “Garcia? Meno male che ha vinto il premio fair play…che vergogna! Non me lo fate più sentire. Ieri è stata una partita scandalosa! C’era un’espulsione grossa come una cosa, e invece niente! Ma pensate all’Empoli, c’erano i giocatori ieri che piangevano! Alla Roma la stanno aiutando in tutti i modi. Io un rigore come quello di ieri non l’ho mai visto dare”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Quello che ho visto in campo ieri è preoccupante: ci sono stati passi indietro rispetto al Palermo. Ieri la Roma dei titolari ha giocato contro la primavera dell’Empoli. Garcia? Gli italiani non sono tutti stupidi: non ce ne stato uno che non se l’è presa con Garcia per quelle sue dichiarazioni. Ma cosa succede alla Roma? E cosa succede a Garcia? A Trigoria ci sarà qualche novità…in che settore? Diciamo che c’è incomunicabilità…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Garcia fa delle figuracce…un uomo di calcio che vede quell’immagine e la mette in dubbio, non fa una bella figura. Ma tralasciando questo episodio, ma la Roma è in un momento tragico. L’Empoli è venuta a Roma con sette riserve…ma parliamone! Vogliamo parlare di Destro? Ma Yanga-Mbiwa fa più danni di Carlo in Francia. La Roma di ieri non ha speranza contro la Fiorentina a Firenze”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Firenze sarà una tappa fondamentale per la Roma. Ci vuole un’altra squadra, ma i segnali sono indicativi del contrario…serve qualcosa di diverso, a cominciare dall’allenatore fino ad arrivare ai giocatori. Sarà dura, e non tanto per il valore della Fiorentina, ma per il momento della Roma che ormai non dà più nessuna garanzia”.
Ilario Di Giovabattista (Radio Radio): “Ieri c’è stato un episodio emblematico: Cole si era fatto male, e Garcia si stava sgolando per dire ai suoi giocatori di buttare fuori il pallone. Alla squadra non gliene poteva fregare di meno di quello che diceva l’allenatore, e se fossi in lui comincerei un attimo a insospettirmi, e a capire cosa succede dentro lo spogliatoio nei suoi confronti. Quest’anno c’è qualcosa che non quadra. Ci sono dei mezzi di comunicazione che sono stati creati e che dovrebbero controllati meglio dentro Trigoria…Baldissoni, guardi dentro casa sua…guardi meglio dentro Trigoria, e si accorgerà che ci sono delle cose che hanno rotto certi equilibri… ”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La lucidità che Rudi Garcia aveva lo scorso anno sembra essere venuta un po’ meno. Questo non toglie che il bilancio della sua esperienza romana sia abbondantemente in attivo, ma qualche critica se la merita. La Roma mi sembra una squadra un po’ intristita, ed è preoccupante che Garcia dica che c’è meno entusiasmo. La Roma americana ha speso tantissimo solo il primo anno, dopo si è solo autofinanziata. La Roma era una squadra sexy, ora è una vecchia rattrappita…Ma cos’è successo? E chi l’ha resa così?”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Come prima cosa c’è da ritrovare una squadra che sembra essersi smarrita. La Roma sembra una squadra a fine ciclo…ma una squadra a fine ciclo dovrebbe aver già vinto come minimo uno scudetto e una Coppa. Ma come può essere?”.


SI SI LO STESSO PREMIO CHE HANNO VINTO BUFFON DOPO MILAN – JUVE DOVE AVEVA AMMESSO CHE IL GOL DI MUNTARI ERA DENTRO, LI STESSO PREMIO VINTO DA ALLEGRI E COMPANY PER IL DOPO JUVE-ROMA E NAPOLI-JUVE. LO STESSO PREMIO CHE AVETE VINTO VOI QUANDO AVETE PARLATO DI SUDDITANZA PSICOLOGICA ED AVETE OSPITATO MOGGI ED ALTRI CONDANNATI, QUELLO NON ERA RIGORE VERO? MA COME LO STESSO FALLO AD UDINE DI EMANUELSON LI C`ERA IL RIGORE IERI NO, FATE PACE COL CERVELLO ROSICONI.
Ah e i condannati per ass.a delinguere finalizzata alla frode sportiva, cioe` moggi,lotito e company sono ancora vostri amici e li ospitate ancora
Corsi tu sei un viscido e si sapeva….Magni invece non lo riconosco più. Ma che gli è successo? Mo dai addosso a Garcia per una sua opinione (oltretutto corretta perchè era rigore). Trani non ci capisce un caxxo quindi non me lo filerei proprio…
A parte i radio radio boys che sono la radio di calciopoli e che nn sono più credibilo da una vita, c’è da dire che la Roma é disarmante perché nn sa attaccare,difende male,centrocampo sguarnito e condizione fisica deficitaria…Non so come si è arrivati a questo punto ma x la partita vista ieri é un momento sportivamente tragico anche perché se nn vinci lo scudetto hai fallito miseramente e li ci vorrà la testa di qualcuno che sia o Garcia o sabatini
Ovviamente in questa città si vive sempre di momenti esaltanti dove pensi di fare 5 pure al Bayern a momenti in cui sembra che tutto sia da buttare. Il disfattismo oggi impera, e io non sono assolutamente d’accordo con chi spara a zero. E’ un momento difficile senza dubbio, ma ricordiamoci che siamo sempre secondi in campionato, e abbiamo due coppe da giocarci. Non è questo il momento del disfattismo. Restiamo lucidi,altrimenti facciamo il gioco dei nostri avversari. Forza Roma.
Ragazzi, piano.
Sono un uomo di curva e mi hanno insegnato anche a muso duro a volte che bisogna sostenerla sempre.
La Roma non é a pezzi fisicamente perché ieri non c’era uno e dico un giocatore con i crampi.
La Roma in questo momento é impaurita, capiscono loro stessi di non essere quelli di inizio stagione e scendono in campo impauriti.
É inutile che asseriamo il contrario ma Guardiola non ha minato le certezze, almeno non solo, ma ha insegnato a tutti come affrontare la Roma.
Ieri Iturbe mi ha fatto tenerezza, si sbatteva pur di dimostrare che non é una pippa. Segna, e sta a testa bassa.
Piano con le bocciature perché cosi non facciamo altro che bruciare i giocatori.
Mi spiego.
José Angel non era una pippa, ricordo ancora la sua prima partita contro il Cagliari. Fu espulso, ma prendeva palla, si proponeva, puntava l’uomo.
De Rossi a fine partita gli fece addirittura i complimenti.
Tutta la stagione la passó poi a ppassare la palla indietro perché impaurito.
Kjaer manco era una pippa, sbaglia il derby e tutti a dargli addosso.
Con questo non voglio dire che non si deve criticare, ma senza accanirsi.
Ieri Iturbe ripeto m’ha fatto tenerezza, Astori é un momento cosi.
Tutti uniti e compatti.
Forza Roma.
AMP non so sinceramente se tu abbia mai giocato a calcio ma astori non è che abbia un momento così è che è scarso e basta in più spero che iturbe si sblocchi perché è stato strapagato Vogliamo metterci anche de rossi che ricatta la società a fine contratto prendendo 6,5 milioni gioca da 1 e qua non è possibile che manolas nainggolan gervinho ed il capitano si debbano sempre mettere sulle spalle la squadra basta scusarli devono tirare fuori gli attributi…
Melli Melli il bue che dice cornuto all asino…..qui chi si deve vergognare veramente sei te e tutto il popolo o gregge biancazzurro non ho altro da aggiungere non meriti neanche gli insulti e per quel luminare di Corsi valgono le parole di De Rossi
Bebbo, si ho giochicchiato a calcio.
Quelli di Astori sono errori di palla che scotta e poca concentrazione. Almeno per me.
Concordo in pieno con amp.
Indubbiamente qualcosa è radicalmente cambiato dopo il Bayern.
La Roma si sentiva invincibile, e qualcosa si è rotto quella sera.
E’ stato quasi un trauma.
La mancanza di tranquillità in alcuni giocatori è lampante, alla prima difficoltà hanno paura di fare altre figuracce e iniziano errori clamorosi.
Iturbe fa tenerezza, si vede che ha il terrore di questa nuova etichetta di bidone che molti gli hanno già attaccato addosso.
Sicuramente a questo si aggiungono le assenze e nuovi acquisti ancora non perfettamente integrati.
Non scordatevi che Benatia – Castan non ci sono più, e non è poco, anzi.
Criticare Garcia per me è al limite della follia.
Red sinceramente non é follia seppur secondi, ai quarti di coppa italia e agli ottavi di uefa.
Come dicevo prima, Guardiola ha mostrato al mondo non come limitarci ma come batterci.
Prendi Juve-Roma scorso anno, in quella partita la Juve gioco di rimessa(in casa) e co tiri c’ha fatto 3 goal.
Questo é limitare. Adattarsi a noi.
Guardiola invece anche a Colantuono ha insegnato come eclissare il nostro palleggio, e mandarci in tilt.
Tutti ormai sanno – ad esempio- che la nostra azione inizia in difesa.
Piu o meno cosi: de sanctis, de rossi, holebas, che la da ad Astori, che la da a De Sanctis, che la da a Manolas.
lo sanno tutti che il giropalla finisce lì, e che il giocatore é di spalle e quindi se pressato puo andare in tilt.
Il Napoli, Il Sassuolo, l’Atalanta, lo stesso Genoa e Palermo ci vengono a pressare alti.
La critica a Garcia va fatta perché solo ora prova un 4-3-1-2 e a cambiare qualcosa.
Resto fiducioso, restiamo fiduciosi: dobbiamo restare a – 5 fino a roma – juve o sperare in qlc loro pareggio.
Non é finita.
Forza Roma.
Vorrei dire che iturbe oltre a pagare due infortuni da inizio stagione sta pagando anche la valutazione datagli dal verona, non dimenticatevi le papere di buffon dopo aver lasciato parma per i rubentini che lo avevano pagato100 miliardi aspettiamo sicuramente meglio la tenerezza sua che la strafottenza di destro
Ma in queste radioline private, parlano solo laziali ?
Vergognatevi.
…..Gaetano,mi hai tolto le parole di bocca…anche io pensavo al fallo di Emanuelson,che prima prende la palla e poi,inevitabilmente le gambe…Qui,è il contrario,prima gambe poi palla…Ma quello che sottolinei,è sacrosanto e dimostra l’assoluto essere prevenuti,di questi ciarlatani,che mascherano il loro antiromanismo male…A udine dicevano,anche se Emanuelson,prende prima la palla,poi prende le gambe,e questo è rigore sempre…Ieri sera….Questo non è rigore,perchè prende la palla…Non facendo vedere,ma vedendolo solo loro,come repice….,che invece si vede bene,che prima prende le caviglie…….Ma c’è la Roma,e quindi,adattano le versioni,a seconda del tornaconto…Poi,parliamo di Sarri….Se lo avesse fatto Garcia,scendere negli spogliatoi,lo avrebbero squalificato per tre turni…Lo ha fatto sarri contro la Roma,e giù lodi sperticate…L’italia è un paese piccolo piccolo,e il calcio,e prorio una fetecchia dell’italia piccola piccola….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.