“ON AIR” – CORSI: ”La Roma è tornata, ma serve un bomber”, MAGNI: ”Luiz Adriano? Solo un buon giocatore”, ROSSI: ”In questo momento siamo inferiori alla Juve”, FOCOLARI: ”La differenza tra le due squadre è Pogba”, DI GIOVAMBATTISTA: ”Di pareggi si muore…”

5
584

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Speriamo che vengano eliminte Mali e Costa d’Avorio, perchè ieri con Gervinho e Keita forse finiva in un altro modo. Servono acquisti, ma io non credo che il campionato sia finito qui. Quello di ieri, al contrario di Palermo, è un buon pareggio. Se la Roma perderà lo scudetto, non sarà di certo per l’uno a uno di ieri. Ljajic gioca con una caviglia in disordine, e Pjanic con un ginocchio malandato. Tanti giocatori stanno raschiando il fondo del barile. Luiz Adriano? E’ un giocatore più utile alla Roma rispetto a Salah”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Luiz Adriano? Sono troppi 10 milioni per lui. E’ uno che quest’anno ha segnato appena 4 gol in campionato. Ha fatto tanti gol in Champions? Si, ma quasi tutti li ha fatti al Bate Borisov…Secondo me è un buon giocatore, ma stiamo attenti.. questo non è che arriva e ti fa dieci gol nel girone di ritorno”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma si allontana dalla vetta, non so se definitivamente. La Juve non ne sbaglia una, il suo è uno strapotere. La partita di ieri è un po’ una fotocopia delle ultime, anche se la Roma è sembrata più volenterosa rispetto alle ultime uscite. Il pareggio di ieri sera mi sembra quello più dignitoso.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il problema della Roma è che alcuni giocatori sono in una condizione fisica imbarazzante. Il famoso centrocampo muscolare non ha funzionato: ieri fino a quando non è entrato Pjanic la mediana viola fatta solo di palleggiatori c’ha fatto na capoccia così.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Secondo me quella di ieri è stata una bella partita, con una Roma che è tornata a giocare a calcio, ma che manca di un bomber. Iturbe? Migliore in campo per impegno, ma è Ljajic quello che fa i gol importanti. Ragazzi, qui ci vuole gente che segna. Ci vuole il bomber. Il campionato secondo me non è compromesso. La Juve senza Pogba col Chievo faceva 0 a 0. Luiz Adriano? Non lo conosco bene, ma ho visto un certo Lacazette che in Francia ha fatto 21 reti in venti partite. Destro credo che andrà al Milan”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Destro? Non so con quali soldi oggi il Milan possa prenderlo. La sostituzione di Totti ieri non l’ho proprio capita: il Capitano era stato tra i migliori in campo”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha preso un gol casuale, un tiro da fuori di Pizarro senza pretese trasformato in oro da Gomez. Dietro la Roma è appparsa poco sicura, permettendo a dei palloni vaganti di diventare occasioni da gol per i viola. La Roma nel secondo tempo è entrata in campo con un piglio diverso, Iturbe mi è sembrato in grandissima forma. In  questo momento la Roma sembra avere qualcodsa in meno della Juve..dobbiamo essere onesti e dirlo. Questo non vuol dire che sarà così fino alla fine della stagione e che la Roma non può provare a colmare questo distacco. Ora da qui allo scontro diretto ci sono 4 partite che la Roma può e deve vincere. Da questo momento in poi ogni partita è un macigno”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ci sono pareggi e pareggi: quello di ieri sera è un pareggio migliore. Non dico che è stata una Roma esaltante, ma ha fatto progressi rispetto alle ultime partite. E’ innegababile che c’è stata una ripresa”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ieri non ha giocato male, nel secondo tempo m’è piaciuta. Il secondo tempo della Roma è stato importante, poteva anche vincere. Chi non ha visto un grande secondo tempo della Roma ha gli occhi foderati di prosciutto. Ricordiamoci che giocavi a Firenze, e non a Canicattì. La Fiorentina è una squadra forte…Joaquin, Gomez, Cuadrado, Borja Valero…La verità non è che la Roma sta facendo male rispetto ai pronostici…è la Juve che sta facendo meglio di quanto ci si aspettasse. Immaginavo che Allegri s’incartasse, e invece la sua Juventus va spedita. Pogba fa la differenza, mentre la Roma non ce l’ha un giocatore che fa la differenza”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma nel prima tempo è stata presa a pallettate: è stata sul punto di finire kappaò, nel primo tempo poteva finire 3 o 4 a zero. Spacciare questo pareggio come successo della Roma è una follia. L’anno scorso la Juve aveva 8 punti di vantaggio, ora ne ha sette. ”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Buon pareggio? Ma di pareggi ci muori… Per me è una grande delusione la Roma. Ieri hanno giocato solo Iturbe e Ljajic, il resto è poca roba. Trovare la Roma a sette punti dopo venti partite, è un’enorme delusione. La Roma non deve avere reazioni, semmai dovrebbero averla le altre squadra. Lei deve essere una squadra dominante, sennò Garcia che ci sta a fare? Attenzione all’Empoli sabato prossimo, perchè stavolta gioca la squadra titolare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Firenze è dura eh…la Fiorentina è una buonissima squadra, io penso che da ieri la Roma può ripartire con delle certezze in più. E’ una squadra ritrovata per certi versi, anche Iturbe sembra un giocatore ritrovato. Ora bisogna sperare che la Juventus cali e abbia qualche difficoltà.”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Questa Roma non può competere per lo scudetto con la Juventus. Se domani la Roma dovesse affrontare i bianconeri nello scontro diretto, quanto punteremmo sulla vittoria dei giallorossi? Eh…”

Dario Barsani (Tele Radio Stereo): “Il problema non è pareggiare a Firenze, perchè ci può stare benissimo, ma i punti sperperati e sciupati in precedenza: mi riferisco ai pareggi interni contro il Sassuolo, contro il Milan, nel derby….se non trovi continuità di risultati, alla fine ti seminano..”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini, altro colpo in prospettiva: preso Pepin
Articolo successivoDestro – Tottenham, contatti importanti. Nell’affare può rientrare Chiriches

5 Commenti

  1. Poi e` rudi garcia che usa il violino vero? Senti che sviolinate, ieri ci hanno preso a pallonate nel primo tempo? MELLI A `BRIACONE A PARTE IL FATTO CHE LE PARTITE NON DURANO 45 MINUTI SE NO L` ANNO SCORSO AVEVAMO VINTO IL CAMPIONATO CON 20 PUNTI SUI LADRI, MA DIMMI DOVE LI HAI VISTI STI PERICOLI O TIRI IN PORTA,UN SOLO TIRO DA FUORI AREA DEVIATO CASUALMENTE DA GOMEZ, ILARIA ILARIA DI PAREGGI SI MUORE E MA DI RAPINE SI CAMPA.! Ilaria togli 5 punti ai ladri e danne 3 a noi classifica ROMA 45 LADRI PIGIAMATI A STRISCE 44. Sabatobl`empoli mette i titolari. Brrrr che paura mi sto facendo sotto dalla paura, a fulminato e che ti pensihe e` sempre festa, DJORDJEVIC SI E` ROTTO COMPRATE UN ATTACCANTE SE NO MANCO A COPPA UFFA FARETE COME QUEST`ANNO HA HA,VI ABBIAMO ALZATO IL SELFie in faccia

  2. Ilaria ilaria dimmi a parte le trAsferte di torino( rubata) e a napoli( condizionata da fattori esterni soprattutto nel 1 tempo) dimmi con chi altri abbiamo perso? Ridicoli rosiconi vi state ciaciando eh, state tirando un sospiro di sollievi vedendoci a -7 vero?? MA RIDERA` BENE CHI RIDERA` ULTIMO E NON SARETE VOI.

  3. La Roma dello scorso anno faceva 2 gol alla Viola nel primo tempo e poi si sarebbe allenata con una squadra molto ma molto scarsa che se non avesse Quadrado Pizarro e Borja Valero e se non fosse allenata da Vincenzo sarebbe da retrocessione. Quest’anno rispetto allo scorso anno stiamo giocando senza Maicon, Benatia rimpiantissimo, Castan e Balzaretti cioè tutta la difesa titolare dello scorso anno. Non è colpa di Sabatini se Castan è malato, ma Benatia non si poteva fare proprio uno sforzo in più per trattenerlo? Prima o poi sapremo…
    Davanti Destro l’anno scorso segnava anche quando entrava in campo nei secondi tempi…quest’anno niente.
    E nonostante tutto dateci i 3 punti di Torino e la vittoria con il Milan e staremmo a parlare di un’altra classifica (5 punti in più per noi e 3 punti in meno per i ladroni torinesi ovvero Roma in testa con 1 punto di vantaggio sui suddetti ladroni).
    Mi auguro che entro la settimana giungano notizie positive da Sabatini e che arrivi qualche rinforzo vero in attacco e un puntello in più in difesa per non buttare al vento questa annata che non è affatto persa e che ci vede ancora in corsa per 3 obiettivi.

    • P.S. I meriti di Garcia non si discutono, quelli che vogliono la sua testa lo fanno perchè sanno che a Milano c’è già una panchina che lo aspetta lato rossonero o forse anche due…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome