SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Finalmente una conferenza che ha permesso un confronto diretto con il presidente. Pallotta aveva tante cose da dire, e probabilmente ne ha dimenticate qualcuna, ma sarebbe bello averlo sempre qui a disposizione. E’ un uomo diretto, che non disdegna il confronto e lo scontro. Mi ha sorpreso l’attacco al maggior partner della squadra, quello sbandierato come il fiore all’occhiello, e cioè la Nike. Se ha parlato pubblicamente evidentemente non c’è solo un problema di distribuzione dei kit, ma anche dell’altro. E’ un errore grave rischiare di partire per il terzo anno senza un sponsor sulla maglia. In conferenza mi aspettavo qualcosa di più su Nainggolan, anche un annuncio sulla sua permanenza o acquisizione”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Pallotta è americano e vede la sua carica da presidente come un ruolo più manageriale e incentrato al business, ma è entrato a piedi uniti in alcuni aspetti che riguardano la vita quotidiana di una società calcistica e di una squadra, addossandosi le sue responsabilità e il suo ruolo da capo. Si è preso la Roma da presidente, e da tale non vuole mollare. Ha parlato come un presidente italiano passionale”.
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Pallotta mi è sembrato uno che ha le idee chiarissime. Non mi affido però alle parole, aspetto i fatti. Dopo le parole di Pallotta mi aspetto che arrivi un attaccante del livello di Dzeko e Higuain”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dopo le parole di Pallotta ora aspetto i fatti. Lui è convinto di fare lo stadio, io glielo auguro ma ci sono diversi problemi da superare. Finanziariamente si è preso l’impegno del grande colpo di mercato almeno sul centravanti. L’unico, secondo me, che la Roma può andare a prendere è Bacca. Magari fosse…Lui e due esterni bassi, oltre a mantenere Nainggolan ed il rientro di Castan e Strootman la ritengo una squadra estremamente competitiva. Mi preoccupa la solitudine di Garcia, lontano un po’ da tutti. La vera sòla Pallotta non l’ha mollata al Tottenham con Lamela, ma all’Inter con Dodò”.
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Non escludo un regalo sul mercato da parte del presidente. Al momento Garcia non ha il potere di bloccare una cessione. La cessione di Doumbia è importante dal punto di vista economico. Per quanto riguarda invece cessioni di nomi importanti credo che al momento ci sia solo quella di Gervinho. La strategia credo sia quella di vendere 2, 3 o 4 calciatori di contorno per prenderne uno eccellente”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La conferenza di Pallotta? Sono un po’ meno rinfrancato di voi, ma alcune cose sono state importanti. Nelle parole del presidente spicca la figura di Sabatini e delle sue grandi cessioni. Noi abbiamo sempre detto che il segreto della Juve è stato l’aver avuto degli intoccabili, mentre qui ancora una volta si è capito che non ce ne sono. Oggi si sono vantate le cessioni, molto più degli acquisti. Il discorso fatto sulla cessione di Lamela è stato uno scivolone, ora affari col Tottenham non ne farai più dopo che li hai ridicolizzati…se io do la sòla a un altro non me ne vanto… Se per arrivare al grande attaccante, devo smontare il centrocampo…si ci può stare, ma io avrei preferito sentirmi dire che quelli bravi resteranno tutti e che ne arriveranno altri due bravi”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Anche quest’anno starà tutto a quei 3 o 4 giocatori e a come gli gira. Se dopo qualche giornata non gli va più bene il metodo di lavoro, sai dove li mandano… Se però c’è una società importante, può mettere dei paletti…vedremo. Pallotta o è un genio o è un’illusionista. Se lui riesce a fare lo stadio, è uno smacco per tutti i politici dal ’45 a oggi…ti darebbe una lezione su come far lavorare seimila persone…sarebbe uno smacco per tutte le amministrazioni che ci sono state…ma nemmeno Caltagirone sarebbe riuscito in un affare del genere. Se riesce in questa opera, è un genio…e anche un po’ bugiardo, ma fa bene, lo fanno tutti.”
Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “Con quella risposta che Pallotta ha dato su un giocatore alla Dzeko o Higuain, mi fa credere che un giocatore di quel calibro arriverà…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ora aspettiamo Pallotta alla prova dei fatti, a questo punto per l’attaccante Bacca è il limite in basso… A questo punto Higuain diventa il nostro riferimento. Qualcuno ha detto che lo dicevamo apposta perchè sapevamo che non sarebbero arrivati, e ora? Se la Roma ha speso 32 milioni per Destro e Doumbia sommando i loro ingaggi, arriviamo a quello di Higuain o Dzeko, e allora può permettersi un giocatore del genere. Io spero che Sabatini sia andato a Monaco per Kongdobia”.
David Rossi (Roma Radio): “Pallotta è stato molto chiaro, mi è piaciuta la serenità con cui ha affrontato ogni discorso. Non si è nascosto, rispondendo alle domande di tutti. Mi ha immalinconito un po’ sentire domande sul mercato, visto che era scontato che non avrebbe risposto. Si potevano affrontare altre tematiche, come la gestione della società o sullo stadio.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Da quello che si è capito, andranno via due giocatori importanti e ne arriveranno 4 o 5. A me Pallotta è piaciuto, bello determinato…a me questo Pallotta mi affascina”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Pallotta parlava per un quarto d’ora in inglese senza traduzione simultanea, e quindi il traduttore doveva appuntarsi tutto e spesso si perdeva dei passaggi….questa è una roba d dilettanti. Quello che ha detto sulla Nike è una sciocchezza, e se pensa di insegnare alla Nike come si commercializza, allora siamo messi male…allora questo è il Conte Tacchia! Poi dice di aver preso i medici di Boston, ma il calcio non è il loro sport e quindi è tutto da verirficare. Quando gli fai le domande, non ti risponde: l’unica cosa che ha detto è che ne vende due e ne compra quattro. Ma tocca capire chi sono i due che vende, e i quattro che compra. A Pallotta sullo stadio invece do 10, un progetto spettacolare”.
Franco Melli (Radio Radio): “Ma Pallotta ancora aspetta lo stadio…ma campa cavallo! Ma metti sti 100 milioni! La cosa forse giusta è il fatto che la squadra non correva e non si allenava beme. Pallotta è fumoso, ed elude tutte le domande. Sono quattro anni che ci dice che diventerà la società più importante del mondo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pallotta dice che si può lottare per lo scudetto, e finalmente ha detto anche che serve il centravanti. Lui ha detto che Dzeko o Huguain non sarebbero un problema, perciò li può prendere. Abbiamo capito che le cessioni saranno due, che arriveranno 4 giocatori e tra questi ci sarà un grande attaccante.”
CONTINUA…


Ma dove stavano i vari Corsi, Leggeri, Trani stamattina? era troppo presto per loro? il festino è finito a notte fonda? come mai questa gente che martella tutti i giorni non si presenta ad una conferenza stampa aperta a TUTTI, compresi i rejetti sedicenti romanisti, salvo poi continuare a gettare merda su società e squadra come se non avessero capito le parole CHIARE del presidente? Leggo scivolone su Lamela. Perché, vendere a 35 milioni uno che ti fa pochi goal in due anni è un affare per chi compra? ha svelato una cosa ovvia a tutti, i dirigenti del tottenham gli hanno fatto i complimenti per aver venduto a quei soldi una crosta. Lo scivolone lo fa sta gentaglia tutti i giorni quando prendono la penna in mano.
MA CHI AZZO è CHE METTE BEN 33 NON MI PIACE ,IN UN POST DOVE ADELMO DIFENDE SOLO LA ROMA E I TIFOSI ROMANISTI VERI !!!
PERCHè QUESTI PSEUDO GIORNALISTI LAZIALI CHE SONO FRUSTRATI CHE NON LOTTANO IN CLASSIFICHA PER QUALCOSA DI IMPORTANTE DA 16 ANNI E QUINDI DEVONO SOLO SPALMARE TANTA ME…A SULLA ROMA E I TIFOSI!!!
QUESTI 33 LAZZIALI CHE METTONO NON MI PIACE GLI DICO DI NON VENIRE A DISTURBARE E INQUINARE L’ARIA DI LAZZALI DI M….A IN QUESTO SITO BELLISSIMO GIALLOROSSI.NET CHE CI REGALANO UN SERVIZIO TOTALMENTE GRATUITO E STI LAZZIALI VENGONO QUA A ROMPERE LI C..ONI SOLO PERCHè LORO SONO INVIDIOSI CHE LORO NON HANNO UN SITO COSI BELLO !!!
PER FAVORE I 33 LAZZIALI FUORI DAI C..ONI PER SEMPRE CAPITO??!!!!!!
ASSURDO 33 NN MI PIACE E CONTINUA AD AUMENTARE PAZZESCO VIA VIA CHE NERVOSOOOO
Ci sono sia corsi che Trani …dipende dall’orario in cui intervengono alle radio e tra l’altro fanno 2 discorsi in linea con le aspettative del tifoso. Tutti vogliono higuain e se vuoi vincere non puoi prescindere da quell’acquisto o similare. Il Milan se queste sono le premesse sono torna forte e l’Inter farà probabilmente una stagione più intensa …senza dimenticare quell’altri che saranno più rodati anche se avranno le coppe…della Juve meglio Nn parlare e quindi se ripeti questa stagione nemmeno terzo arrivi. Tocca alla Roma dimostrare ed i giornalisti non possono fare nulla nel bene e nel male, chi la pensa diversamente vuole crearsi alibi in caso di ennesimo ed insperato fallimento. Pallotta ci aveva promesso lo scudetto in 5 anni e quindi si spera faccia del tutto quest’anno che siamo borderline rispetto alle premesse e promesse.
alle 8 del mattino non ci sono trasmissioni radiofoniche quindi non vedo la scusa per non esserci. Poi mi sembra presuntuoso attribuire a chicchessia la rappresentanza della volontà popolare, se parliamo dei soggetti in questione, loro agiscono solo per interessi personali. Dare dell’illusionista a Pallotta, mentre parli solo bene della Sensi che ha fatto sparire, quella si, come una magia Mexes a parametro zero, per poi comprarsi una crosta dietro l’altra a stipendi faraonici, sempre con gran gusto di Galliani (Borriello ad esempio), e fare a poche settimane dall’addio un contratto di 7 anni con la robe di kappa, sempre in maniera disinteressata. E nessuno parla di illusionismo, anzi pontifica. Pallotta ha fatto 2 secondi posti nei primi 3 anni, come nessun altro prima di lui, smentiscimi
Valdiserri casca sempre in piedi, ha martellato per un anno con la storia dei migliori ceduti, adesso che Pallotta gli fa presente che i dirigenti del Totthenam ancora si mangiano le mani si inventa lo “scivolone”. Lo scivolone lo fa chi rimpiange quei giocatori che andati via da qui hanno collezionato panchine e insuccessi. Lamela e Marquinhos gli eroi del 26 Maggio, Benatia che ha fatto 11 presenze al Bayern….
PIENAMENTE D ACCORDO CON ADELMO….. LA DOVETE FINIRE DI SPALARE MERDA SULLA ROMA….E ORA CHE COMINCIATE A FARE I GIORNALISTI SERI …… MI RENDO CONTO GIORNO DOPO GIORNO LA POCHEZZA DELLA VOSTRA ONESTA INTELLETTUALE……..CAMBIATE MESTIERE ANDATE A LAVORARE…….
bene jonny è proprio cosi ‘ , si rimpiangono giocatori che stavano con noi e che non hanno vinto nulla , , sono andati via , non mi pare che il tottenham sia contento dell’affare ,il bayern sa sostituire benatia e cosi via ……..non mi illudo sui grandi nomi ,li aspetto sul campo sostengo sempre che non è il nome che fa vincre , serve la squadra , la mentalità dell’ambiente cosa che per il momento attuale si sta formando ,e sporattutto i risulati , voglio gente che gioca ,concentrata , che da’ il massimo , ROMA fa grandi giocatori ,non viceversa
quando tocchi i mariones, arrivano i polliciones, sarà coincidenza?
x la maggior parte la solita m@@@a…con melli portabandiera.Trani che insiste a mettere pressione con higuain x poi criticare chiunque verra al suo posto.Corsi che fa gli indovinelli….come tifoso mi fanno sc@@@o..loro e chi li difende
adelmo ,pinguino ,ibra ,i pollici versi fanno capire che su sto’ sito de sbiaditi ce ne sono tanti , che se divertono a scrivere ,fa parte della libertà , de loro non mi interesso della ROMA si se tra loro c’è qualcuno che gli è scaduto l’abbonamento , spero che non lo rinnovi , lascia libero il psoto a chi vuol tifare veramente ROMA
Non sono sbiaditi, sono stagisti che lavorano nelle redazioni delle Radio e monitorano queste rubriche sparse nella rete. Verrò censurato? Chissà….
Non solo sbiaditi, come spesso faccio notare, ma anche nostalgici dei tempi andati, che proprio non gli entra in testa che non si può andare avanti avendo la testa voltata indietro…boh! chi li capisce è bravo io proprio non ci riesco, e questo non vuol dire abboccare a tutto quello che dice PALLOTTA ANZI….
………..E proprio per stare all’erta diciamo a Pallotta tu vedere “pecunia” quando fare vedere a noi cammello …..il tempo delle promesse e delle chiacchiere è finito…quindi dateve da fà epoi noi se abbonamo…you understand ?
ah jimboset attento mo t’arrivano i pollici versi ,ma che me frega mache m’importa se l’oste ar vino ci ha messo l’acqua e noi ie dimo e noi famo hai messo l’acqua …..nonve se filamo
Sai HUM dei pollici versi me ne importa il giusto, dico sempre quello che penso, giusto o sbagliato; poi sai c’è stato chi è riuscito a mettere pollice verso anche alla notizia del ritorno all’attivita di CASTAN per cui…..hai ragione tu…ma che ce frega…mache ce ‘mporta……..
ASSURDO RAGAZZI VI GIURO è TRE ANNI CHE CONSCO QUESTO SITO è SCRIVO I COMMENTI DA UN ANNO , VI GURO CHE NON HO MAI VISTO NE 55 MI PIACE NE 55 NON MI PIACE QUESTO MI PUZZA TI STRANO !!
ASSURDO LAZIALI INFILTRATI MA ANDATE A PRENDERVELA IN C….O VA PENSA TE CHE RABBIA VENGONO QUA HA ROMPERE A NOI ROMANISTI !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.