ON AIR – CORSI: “Questi giovani sono la cassaforte del futuro”, RENGA: “Ma non giocheranno mai”, FOCOLARI: “Sicuri che sono il meglio del meglio?”, ROSSI: “Se salta Toloi, riecco Heitinga”, LEGGERI: “Questa Roma può tritare il Napoli”

0
565

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi aspettiamo la fine del mercato, ma a meno di colpi clamorosi dell’ultima ora, la Roma si può incoronare come regina del calciomercato di gennaio. L’unico piccolo neo è che non riusciamo a liberarci ancora di Marquinho. Per quanto riguarda i giovani che Sabatini sta portando alla Roma, sono la cassaforte per i prossimi anni. Se uno di questi ti va a costare 20-30 milioni, hai svoltato e puoi farci la squadra. A meno che non trovi il nuovo Totti, e allora quello te lo tieni. Certo che se trovi il nuovo Totti sei un fenomeno…”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “La Roma va a caccia in queste ultime ore di mercato del sostituto di Burdisso. Per Toloi stamattina si decide, se entro oggi non c’è la possibilità di tesserarlo come comunitario, ecco che Heitinga potrebbe diventare la prima opzione. Il problema non è il valore dell’olandese, quanto le richieste esagerate del giocatore. Si sa che gli olandesi sparano sempre alto…”

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “E’ strano che Heitinga, che è stato offerto a mezzo mondo, non l’abbia preso nessuno.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio):Vi consiglio di andarci piano con i giudizi su Bastos. Aspettate di vederlo giocare prima, altrimenti rischiate di dovervi rimangiare tutto come successo con Gervinho…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Gervinho non ha fatto pentire noi, ha fatto pentire tutta Italia. Solo uno ci credeva, ed era il suo allenatore. Nemmeno Sabatini lo voleva prendere. Secondo me questi giovani che sta comprando la Roma non giocheranno nelle squadre in cui sono stati parcheggiati. Ma secondo voi Malesani appena arrivato per salvare il Sassuolo, fa giocare Sanabria, un ragazzino di 17 anni appena arrivato?”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma dobbiamo parlare di questi giovani comprati dalla Roma? Ma la Roma già ce l’ha la Primavera, ha già 25 giocatori che sono forti come questi o più di questi. Paredes e Sanabria giocheranno in serie A? Voi conoscete ragazzini di 17 anni che giocano in serie A? La Roma fa bene a prendere i giovani, ma non ne parliamo. Che dobbiamo dire? Parliamo di under-17, sono ragazzini che prima di 5 anni non diventeranno giocatori. Non ne possiamo parlare alla radio…Voi dite che sono il meglio del meglio, ma è tutto da vedere se è sono il meglio del meglio. “

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che quella della Roma sia una giusta politica, andare a prendere talenti che sono già conosciuti. E’ una politica che funziona, l’Udinese lo fa da anni. Sabatini gli anni passati li comprava per farli giocare in prima squadra, e i risultati sono stati negativi. Adesso Sabatini è tornato indietro, ha fatto una squadra esperta, ma continua a tenere d’occhio giocatori che tra due o tre anni possono essere pronti per la prima squadra. La cosa che condivido meno è dare questi ragazzi al Sassuolo o il Chievo: in squadre che devono salvarsi sarà difficile trovare spazio per loro. A questo punto sarebbe stato meglio parcheggiarli in serie B, dove avrebbero avuto la possibilità di giocare e crescere”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il basso profilo di Baldissoni che qualche settimana fa aveva detto che la Roma non si sarebbe mossa sul mercato ha allontanato la curiosità dell’opinione pubblica sui movimenti della Roma, che sono stati tantissimi. Paredes e Sanabria sono un passo avanti rispetto agli altri. Queste adesso sono operazioni di contorno, ma tra qualche anno potranno diventare centrali. Questa società sta facendo di tutto per riscattarsi, e questa sembra la strada giusta”.

Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma vista nell’ultimo periodo è in grado di tritare il Napoli senza problemi. Tre derby di fila sarebbero stati un’insidia che solo le stracittadine possono rappresentare. Sto pensando seriamente alla corsa scudetto, nonostante ciò credo che i calciatori onoreranno al meglio la semifinale di Coppa Italia”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se la Roma questi giovani talenti che sta prendendo se li tiene, mi rimangio quanto detto in precedenza. Poi non tutti devono restare alla Roma, ad esempio a me scoccia che Nico Lopez sia andato via, ma se perdere la sua metà ha significato portare Benatia, mi va benissimo. La cessione di Marquinhos invece è una ferita molto più profonda, perchè difensori come lui non ce ne sono, mentre attaccanti come Nico Lopez ne esistono. Di questi otto ragazzi non è che devono diventare tutti campioni, ma se tra due anni mi esplodono anche solo Paredes e Sanabria, hai fatto un bell’affare”.

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteILTEMPO.IT – Arriva Toloi, risolti i problemi burocratici: partirà oggi dal Brasile
Articolo successivoHernanes lascia Formello in lacrime: cessione imminente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome