SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma ha il settimo attacco del campionato, e questo dice che c’è qualcosa che non funziona là davanti. E invece dove sembravi avere dei problemi, cioè in difesa, ti stai salvando. Ieri però molto ti ha aiutato il Cesena. Non bisogna di certo esaltarsi per la vittoria di ieri, ma almeno ho visto un po’ di pressing sul portatore di palla. In Uçan ho rivisto un po’ di palleggio, e ha funzionato anche bene in interdizione. Doumbia? Dobbiamo essere coerenti: non ha mai tirato in porta. Fondamentale sarà battere il Napoli, sia per il morale che per allungare su una diretta concorrente per un posto in Champions”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi è piaciuto molto Ibarbo in quei pochi minuti che è sceso in campo. Credo che Iturbe in questo momento sia dietro Ibarbo nelle gerarchie di Garcia. Ieri la Roma con un attaccante vero avrebbe vinto 3 a 0 contro il Cesena.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io non ho visto granchè ieri, ma a dieci giornate dalla fine del campionato mi prendo punti come vengono vengono, perchè ho smesso di sperare di rivedere la squadra brillante di inizio stagione. Ieri però le scelte di formazione di Garcia, con Uçan e Doumbia dal primo minuto, e poi l’ingresso di Pellegrini, mi sono sembrate al limite dell’incoscienza. E non è vero che non avevi altre scelte in attacco, perchè in panchina c’era Iturbe”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “De Rossi ieri ha fatto un gran gol e ha spinto la Roma al risveglio: lui era l’unico da romano a romanista in campo a poter fare quel gesto. Dobbiamo ringraziarlo, perchè è stata una Roma bruttissima. Non quanto quella che abbiamo visto col Parma, ma siamo lì. Sarebbe stato un dramma non vincere. Il gol di De Rossi è importante per i tifosi, ma anche per Pallotta: a lui non gliene frega nulla di arrivare sotto alla Lazio, ma gli interessa dei soldi. Io tutta questa euforia non l’avrei dopo la partita di ieri. Bisogna dire solo “Grazie De Rossi”, perchè se non segnava De Rossi ieri la pareggiavi. Se aspettavamo il gol di Doumbia, era più probabile che segnava Djuric. E’ stata una Roma inguardabile, bruttissima, e se andava sotto non si rirpendeva mai più e oggi ci sarebbero stati i tumulti”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ieri la Roma giocava in nove: uno, perchè c’era Doumbia. E l’altro per Nainggolan: ma la squadra lo sapeva che giocava con loro? Non gli passavano mai la palla…Ha toccato più palloni Uçan di lui…”.
David Rossi (Roma Radio): “Uçan per caratteristiche tecniche è il giocatore che assomiglia di più a Pjanic: prestazione interessante la sua, con alcune cose pregevoli che fanno capire che la scelta di Garcia è stata azzeccata. L’allenatore torna ad incidere con scelte coraggiose e vincenti, e la squadra si è ritrovata con quell’abbraccio davanti alla panchina: sono queste le belle notizie di ieri. Ero annichilito dalla gioia di Daniele De Rossi: fa quel gol da trequartista. Doumbia non ha bisogno di essere difeso, perchè cifre alla mano è uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. E’ arrivato però a Roma in condizioni pietose. Ieri qualcosina l’ha fatta, e ha lanciato segnali su una condizione fisicia che piano piano sta recuperando. Ora sfruttiamo queste due settimane di sosta per ricompattare l’ambiente.”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Lazio è favorita per il secondo posto, perchè è quella che gioca meglio. E’ già moralmente la seconda squadra del campionato. Il propellente per la Roma non è tanto la Lazio, ma il fatto di dover arrivare seconda per i soldi della Champions e per non sconvolgere i piani di preparazione. Questo è l’ultimo obiettivo di una stagione molto complicata. La procedura di Garcia però mi lascia perplesso: ora che farà , insisterà con questi?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ormai le romane arriveranno seconda e terza, poi l’ordine decidetelo voi.”
Roberto Renga (Radio Radio): “La cosa interessante di ieri è che Garcia, nel match più difficile per lui, si è affidato ai giocatori di Sabatini, e cioè Uçan e Doumbia. C’è un motivo per cui ha giocato l’ivoriano e non Iturbe. Il vantaggio che può avere la Roma nella corsa al secondo posto è che tutte le dirette concorrenti hannpo impegni ci coppa: Napoli e Fiorentina in Europa League, e la Lazio ha ancora la Coppa Italia”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che la lotta per il secondo posto si concentrerà tra la Roma e la Lazio, perchè il Napoli penserà alle Coppe e la Fiorentina ha tanti impegni. La vittoria di ieri ti dà serenità , e niente di più. E’ un brodino che va allungato in seguito, perchè se pensi di giocare così è difficile. La Roma deve ritrovare l’abitudine a vincere, anche se trovare motivazioni non sarà facile. Di contro la Lazio sembra davvero la squadra più in palla del campionato”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La Lazio è la squadra più forte del campionato, è quella che gioca meglio. Quello della Roma è stato un uno a zero striminzito, per la legge dei grandi numeri doveva arrivare. Secondo me da qui alla fine del campionato la Roma il gioco non lo troverà più, e avrà tante difficoltà se gioca così. D’ora in avanti serviranno solo prove di carattere. Doumbia? Mah…Secondo me l’errore non è stato comprarlo per la forma fisica, ma proprio per la forza del giocatore. La Lazio in due o tre domeniche alla Roma la supera: non ha rivali e seconda c’arriva.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non è stata una bella partita, ma la vittoria di Cesena è fondamentale. C’è stato solo un momento di sorpasso da parte della Lazio, circa una mezz’ora. Poi è arrivata la notizia su, al Manuzzi… La Roma non è che deve arrivare per forza seconda perchè gliel’ha prescritto il dottore…se c’è una squadra che gira meglio, arrivi pure terza…eh!”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Uçan e Doumbia mi sono sembrate le mosse della disperazione. Se dovessi dare adesso un pronostico sul secondo posto, non esisterei a dire Lazio perchè sta facendo vedere delle cose straordinarie”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ieri era troppo importante vincere, e il segnale importante è stata l’attenzione e la concentrazione della squadra, questa è la cosa che mi è piaciuta di ieri, e mi verrebbe da dire l’unica. La squadra però è viva, ed era importantissimo avere questi 15 giorni di lavoro a Trigoria di serenità e che serviranno a far tornare in forma Doumbia: lì forse più che di un preparatore, ti serve più la bacchetta magica…Io più lo vedo giocare e più mi sembra un altro giocatore: o altrove li gonfiano di nandrolone, oppure nn capisco come si sia ridotto in quelle condizioni. Lui è un giocatore di un’esplosività pazzesca, e ancora quel tipo di giocatore lì non s’è visto”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “E’ facile dire che Uçan doveva giocare prima, ma al posto di chi? Se diciamo così, dobbiamo pensare che Garcia sia uno sprovveduto autolesionista. Io m’avveleno a sentire ste cose, che la squadra giocava contro Garcia…queste sono le chiacchiere da bar che detesto. Doumbia sembrava spaesato, non ha l’affiatamento con i compagni. Non è semplice entrare in una squadra che spesso improvvisa il copione offensivo. Sicuramente non è questo il giocatore che abbiamo comprato. Quella di ieri è stata una squadra umile e concentrata, che dietro non ha rischiato nulla. Da qui fino alla fine del campionato sarà un derby lungo due mesi”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Bocciare Doumbia adesso è troppo facile. E’ troppo brutto per essere vero. Fisicamente è ancora molto indietro, e si vede chiaramente: chi conosce il valore del giocatore, sa che non è questo il vero Doumbia”.
CONTINUA…


Guarda caso in certe radio già hanno bocciato Doumbia per fare un favore al loro amico ieri assente in campo… e questi sarebbero coloro che vogliono bene alla roma?
sinceramente ho i miei dubbi
Vivissimi A U G U R O N I alla ss pregiudicatese perchè arrivi davanti alla nostra Roma per la felicità di tutti gli infamoni camuffati da commentatori di Radio Radio.
A U G U R I, A U G U R I e ancora A U G U R I.
Un bel vaffa per focolari melli orsi e digiambattista ….lazziesi
È vero se ci fosse stato un attaccante in forma avremmo segnato 3 gol.. ma non ne abbiamo uno in forma.. iturbe al posto di mirare la porta spara sempre in curva il Pallone.. ieri sera invece ho intravisto piu cose da doumbia.. ha aiutato la squadra un rigore non dato e qualche bello scambio con i suoi compagni.. facciamo giocare e allenare con tranquillita e poi tireremo le somme..
quando poi qualcuno accenna al famigerato ambiente romano nn scandalizziamoci xche la prova di cio ce l’abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.Giornalisti e speaker che sparlano quotidianamente di dirigenti e giocatori come se nulla fosse. Una spregevole e squallida macchina del fango al limite della querela.
Sir alex: sono daccordo
l’ ambiente si puo’ pure ignorare, ad esempio facendo sparire rubriche inutili e insulse come questa : si puo’ sapere per quele motivo al mondo l’opinione di sti emeriti sconosciuti dovrebbe essere importante per un tifoso ? chi e’ sta gente ? io non ne ho mai sentito uno nominare, a parte uno coinvolto in varie vicende giudiziarie, della cui opinione faccio volentieri a meno …
x focolari…melli…ilarietto…orsi….e mattioli….prrrrrrrrrrrrrrrr…ma non doveva esserci il sorpasso….????? aho’ ieri al gol di daniele so caduti uno dopo l’altro…….daje roma
Giusto giovanno ASR TANTI AUGURI LAZIALI E SPERIAMO CHE ANDERSON NON SI FACCIA MALE PERCHE` E` UN PATRIMONIO DEL CALCIO ITALIANO MAI E POI MAI SI DEVE ROMPERE IL LEGAMENTO CROCIATO, P.S. ANCHE IERI RIGORE NEGATO .
ecco ancora una volta che qualche professionista prezzolato dell’etere rimane dispiaciuto che la as roma abbia vinto a cesena senza rischiare niente dove la “squadra piu’ in forma” del campionato ha perso e dove la diocesi di vinovo per poco non ha preso un’ imbarcata colossale…
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perchè fate commentare i laziali finti romanisti?
Orsi per la legge dei grandi numeri dopo una serie di vittorie poi le partite le perdi, rembeber!
La roma non ha risolto i suoi problemi con la partita col Cesena ma di certo auspichiamo tutti che abbia posato un primo mattone della rinascita.
Per questo campionato non ci interessa più il bel gioco ma se con modestia e caparbietà si penserà al risultato e a portare a casa sempre la vittoria allora va bene.
Un rimprovero che per l’ennesima volta faccio a Garcia è perchè ha atteso così tanto per cambiare un pò le cose, doveva arrivare all’estremo per azzardare un pò con alcuni elementi. L’avesse fatto prima probabilmente avrebbe avuto giocatori meno scoppiati e forse qualche vittoria in più invece di una pareggite XL.
GIOCHIAMO BENE CONTRO LA SAMPDORIA E PERDIAMO E TUTTI A DIRE ,BELLA ROMA MA NON CONVINCENTE PERCHè NON VINCE !!
INVECE VINCIAMO A CESENA DOVE I GOBBI E I LAZIALI INFAMI HANNO PAREGGIATO E PERSO, TUTTI A DIRE ROMA BRUTTA E INGUARDABILE MA ,COSA CONTA IL GIOCO O I TRE PUNTI ?
LA JUVE DI CONTE FACEVA UN GIOCO BRUTTISSIMO ,METTEVANO DIFESA A TRE CHE IN REALTà ERA DIFESA A 5 ,DIFENDEVANO IN 10 E GIOCAVANO IN CONTROPIEDE E IL GIOCO FACEVA SCHIFO PERO HA VINTO TRE SCUDETTI E UNO CON IL RECORD DI 102 PUNTI !!!! QUINDI CHI NON SA COSA è IL CALCIO NON PARLI NELLE RADIO E CAMBI MESTIERE MAGARI RITORNI A FARTE LA GUERRA DA TERRORSITA!
signori De Rossi 6 milions x una partita fatta bene ,si xchè ieri ha fatto bene ,ha sentito che x lui non c’è più posto a roma, smettesse di prenderci x i fondelli su tanti anni solo 2 buoni, i ragazzini della roma potrbbero fare meglio (ucan paredes naingolaan strootman)ucan ch’ha un’altro piede e ieri l’ha fatto vede ciao
al signr Orsi potrebbe succedere quello che dici solo se Garcia non lascia a casa le sue fisime, se lo fanno lavorare sereno ,potrebbe arrivare cosi come è oggi non scordare il derby c’avrà pure un significato e poi Pioli la sbaglia una partita l’ha sempre fatto saluti
Orsi melli focolari ilaria voi a cesena le avete prese muti.
RAGAZZI , BASTA PENSARE CHE LA LAZIO è FORTE PERCHè è PIOLI CHE LA FA GIOCARE BENE ,PERCHè NON è COSI!!
QUELLO CHE STA FACENDO VINCERE LA LAZIO è SOLO MA VERAMENTE SOLO FELIPE ANDERSON ,RAGAZZI LA LAZIO NON è UNA SQUADRA FORTE MA è SOLO UNO FORTISSIMO CHE VALE PER 11!
RAGAZZI AVERE FELIPE ANDERSON ADESSO è COME AVERE UN NEYMAR NELLA NOSTRA SQUADRA ,E TIFAREBBE VINCERE CHIARAMENTE E FACILMENTE LE PARTITE DA SOLO !!
QUESTO CHE HO SCRITTO IN QUESTO POST LO PENSO VERAMENTE RAGA ,DICIAMOCI LA VERITà FELIPE ANDERSON è FORTE PUNTO E STOP!!!
Comunque x me personalmente Ucan gioca bene.. quando capirà come essere cattivo calcisticamente sarà un grande acquisto x l anno prox. .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.