“ON AIR” – CORSI: “Roma senza rivali”, ROSSI: “L’Inter non è alla nostra altezza”, CATALANI: “Ma Garcia non ha trovato la quadra”, DI GIOVAMBATTISTA: “Dzeko lento come una tartaruga”, FOCOLARI: “Rudiger e Digne non sono da Roma”

30
843

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Questo è un campionato mediocre, forse anche peggiore di quello dell’anno scorso, visto il livello della Juventus. La Roma, nonostante i limiti e i difetti, è superiore alle milanesi. Il turn-over è delle grandi squadre: puoi farlo quando hai delle alternative dello stesso livello dei titolari, o quando hai un gioco talmente collaudato che fai scendere un tifoso dalla tribuna e gioca bene lo stesso. Se la Roma riesce ad arrivare a questo non avrà più avversari. Non capisco perché la Roma non ha un’identità di gioco. Una squadra che rilancia lungo dal portiere può vincere lo scudetto? Szczesny è tornato dalla nazionale che non aveva più De Rossi vicino con cui giocava il pallone, ma era costretto a lanciare lungo. Spero ci sia De Rossi in difesa contro il Barcellona, partendo dal presupposto che Castan non giochi. Il grande nodo tattico della settimana è il centrocampo. Con quelli che ho a disposizione e senza Pjanic giocherei con: Maicon, Manolas, De Rossi e Digne, Keita e Nainggolan, poi a destra Florenzi, a sinistra Salah, e Iago Falque dietro Dzeko”.

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono rimasto molto perplesso sulle scelte fatte da Garcia e dal modulo di gioco visto contro il Frosinone. Totti? Non è stato sufficiente, e lo dico io che spesso sono preso in giro perchè lo difendo sempre, ma non è stata sufficiente la squadra perchè non c’è stato un gioco. La squadra deve imparare a fare gioco anche quando non sono in campo tutti i titolari: è evidente che Garcia non ha ancora trovato la quadra. L’Inter mi fa paura perchè vince anche quando non lo merita”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “La gestione di Totti non è facile, sia dal punto di vista psicologico che tecnico. Se nella Roma il giocatore che a Frosinone ha toccato più palloni è Florenzi, che è un terzino e non un centrocampista centrale, allora è evidente che c’è qualcosa che non va.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Juventus l’avete vista, è in crisi di identità. il Napoli ha un grande attacco ma ha ancora una difesa ridicola. Il Milan ha solo due giocatori, Bacca e Adriano: loro corrono, corrono, ma prima o poi moriranno…L’Inter? Mancini ha voluto una squadra muscolare, chili e centimetri, ma sulla carta la Roma è molto più forte. Ditemi quando è stato un campionato più facile di questo…signori, non c’è niente! Non ci sono rivali della Roma. Se non lo vinci questo campionato, poi diventa dura.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il vice Dzeko nella Roma è Iturbe. Se gioca sempre a testa bassa, almeno gioca centralmente. L’unica vera rivale della Roma in campionato è l’Inter. La squadra neroazzurra ha dei vantaggi, come quello di giocare solo una partita a settimana. Credo che abbiano costruito una rosa più logica della Roma, anche se quella giallorossa è quella più forte, sebbene costruita male. Garcia con il Frosinone si è preso il lusso di fare un po’ di prove: vedere Totti e Dzeko insieme, provare il 4-2-3-1, vedere in campo Rudiger, provare una coppia per me improponibile come De Rossi e Keita. Una squadra scombinata in campo che per fortuna dell’avversario poco forte e grazie all’arbitro è riuscita a vincere. Dzeko credo sia rimasto traumatizzato da quel colpo subìto all’inizio. Totti? E’ un giocatore indietro fisicamente, ha fatto dei buoni passaggi ma deve fare di più perché può ancora dare a questa Roma. Ma Ruediger mercoledì come farà a tenere Suarez In difesa io spero che Castan torni presto. ”

David Rossi (Roma Radio): “Oggi c’è l’esaltazione dell’Inter che ha battuto l’Atalanta in pieno recupero grazie a un gol di Jovetic, e la Roma che invece è a sette punti e ha battuto la Juventus con un partitone è già sotto processo. Garcia è tornato a essere un cretino, la Roma gioca male, Totti è morto, e perchè non abbiamo venduto Gervinho… Lo sanno da soli che non hanno fatto una grande partita a Frosinone, ma che bisogno c’è di fare tutto questo casino? Se noi alla terza giornata avessimo capito tutti i problemi della squadra, allora saremmo apposto. Guardate che l’Inter ha molti più problemi della Roma, è ancora incompleta, non è all’altezza della Roma: ve lo firmo col sangue. Può tenere il passo della Roma solo perchè non gioca le coppe”.

Franco Melli (Radio Radio): “Sabato c’è stato lo scempio, con due partite completamente falsate: squadre cosìdette piccole, ma con lo stesso diritto di appartenere alla serie A, vengono regolarmente maltrattate. Il Frisonone aveva dritto a un rigore e tre quarti, ma quello di Digne è clamoroso. La Roma forse avrebbe vinto lo stesso, ma forse la partita con quel rigore poteva andare in un altro modo. Il Chievo meritava di vincere contro la Juve, e il gol di Cesar era regolare”.

Furio Focolari (Radio Radio) : “Io ho visto una difesa della Roma imbarazzante contro Ciofani e Dionisi, e se Rosi contro Digne era diventato Garrincha un motivo ci sarà…io vi avevo avvisato, una cosa è attaccare e una è difendere. Rudiger e Digne non sono due giocatori da Roma”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io in questo momento vedo Nainggolan e Iago Falque assolutamente indispensabili, loro fanno la differenza…ma più di Dzeko, che a Frosinone mi sembrava una tartaruga! Lento a girarsi un un modo incredibile…poi se lo metti nelle condizioni, ti fa pure gol…ma è lento Dzeko, ragazzi…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Il rigore non dato al Frosinone? La squadra di Stellone stava facendo bene, e in quel momento meritava il pareggio. Ma la cosa di Digne che si mette le mani sul viso…ma che si pensa di stare a giocare all’oratorio, che non lo vedono…ma dai su! Queste cose le facevano 30 anni fa! Non vorrei che la Roma quest’anno abbia problemi con le squadre piccole, l’abbiamo visto a Verona e ora a Frosinone. La Roma ha vinto con grande difficoltà, e la voglio rivedere alla prova contro il Sassuolo. La Roma è Nainggolan-dipendente? Allora stanno messi male…è un giocatore ottimo, ma insomma non è Pogba…”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi piacerebbe che le gare fossero decise dai giocatori e non dagli arbitri. E’ chiaro che la squadra più debole paga sempre dazio, e allora fanno benissimo a non fare campagna acquisti e a tenersi i soldi per l’anno prossimo… Il fatto che Castan non sia in condizione è un problema per la difesa della Roma. Nainggolan indispensabile? Non sono d’accordo assolutamente, è un comprimario, mentre le partite te le fanno vincere i giocatori di qualità”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “L’errore ai danni del Frosinone è stato clamoroso, l’abbiamo visto tutti. Se succede alla Juventus una cosa del genere, è uno scandalo copernichiano, mentre se succede alla Roma è solo un errore.  Peccato, magari la Roma avrebbe vinto lo stesso, ma non sarebbe stato male se una piccola squadra avesse avuto l’occasione di farsi valere e ammirare”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Contro il Barcellona l’unico ballottaggio che penso possa esserci in attacco è quello tra Salah e Iturbe, perchè Iago Falque visto in queste prime partite non può restare fuori”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Garcia deve essere messo nelle condizioni di non sbagliare. Non so se lo deve fare la società, la  dirigenza, o ai suoi collaboratori. C’erano già riusciti in un modo, quando stavano per vendere Gervinho. Ricordiamoci che Ibarbo e Ljajic hanno giocato sia la prima che la seconda partita. Gervinho di adesso non può giocare nè uno, nè cinque, figuriamoci novanta minuti. Garcia a Frosinone ha tolto tutti tranne lui, sembrava quasi una sfida”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, assalto a Rabiot per gennaio
Articolo successivoFootball Cares, Pallotta: “Colpito dalla foto del bambino morto sulla spiaggia”

30 Commenti

  1. Questa gemte che giudica i giocatori partita per partita: ieri campioni, oggi brocchi e viceversa. Dzeko fenomenale con la Juve diventa una tartaruga, Digne poi, e Totti, ma come si permettono di parlare di Totti!

  2. Digne non è da Roma, lui ci aveva avvisato? Ma chi sei? La Lazio il giorno che si potrà permettere un terzino del valore di Digne organizzerà la festa della porchetta! La prossima che sparerà quale sarà? Matri è meglio di Dzeko? Quell’altro invece dice che certe cose venivano fatte trent’anni fa: gli vorrei ricordare che i pigiamati ben altre cose facevano trent’anni fa, vent’anni fa, dieci anni fa e qualcuno anche meno….. Giusto? Che vita amara quella del laziale! Lo Juventino invece, non ha capito che viene considerato normale quando succede a loro, non viceversa, non cerchi di cambiare la storia! Eppoi, dopo sabato sera, con il gol del Chievo annullato, stia zitto! Insomma su rosico rosico quest’anno ne vedremo delle belle, con queste alleanze zebre – piccioni tutte da ridere!

  3. Macerie, Macerie, a colazione pranzo e cena.

    per catalani l’inter fa paura perché vince anche quando non merita. Ma per lui la roma nnon ha meritato di vincere a frosinone, però non gli fa paura, anzi, pare sotto alla juve a sentirlo.
    Lineare no? ma estrapolare un ragionamento da sta marmaglia è come pretendere la luna.

    E’ chiaro che c’è l’intento di colpire tutti garcia, se gioca totti sbaglia, se non gioca sbaglia. Se gioca gervinho col frosinone allora ecco che fa giocare il suo pupillo. Ma se non gioca manco col frosinone, quando volemo fallo giocà? fai prima a dire che non ce lo vuoi e siamo più sinceri, no?

    E purtroppo vedo anche i commenti qui tutti schierati contro garcia, mi viene da pensare che certi stagisti nelle testate facciano il doppio lavoro, scrivono e si commentano.

  4. Non avevo letto il commento principe!!!!! Ragazzi Dzeko è lento, se lo metti in condizione poi segna!!!!! CLAMOROSI! L’avevo detto per un altro, ma qui vedrete che sta per uscire: Matri è più forte e più utile di Dzeko!!!!! Questi non stanno bene, compreso il nostro ex idolo, per il quale Nainggolan è un comprimario!!!! Mai vista una cozzaglia di gente che capisce meno di calcio come quella!

  5. ancora una volta la compagnia di giro si e’ rimessa in marcia dopo la non buona prestazione di frosinone ma ormai ci siamo abituati a questa teppaglia da etere a questi seminatori di zizzania in servizio permanente effettivo…

  6. è l’altra formazione che si affronta per tutta la settimana sono gli amici degli amici che se vendono le partite che manomettono l’informazione a prescindere dai fatti , ma non te preoocupa noi SIAMO LA ROMA e questi non son un c..o ,se parlano addosso

  7. la solita ondata di porcherie senza senso…una squadra scombinata, digne e rudinger due pippe, dzeko una tartaruga, vittoria grazie all’arbitro ( questa è spaziale) rosa della roma costruita male..e per concludere ..campionato facile… che ci vuole a vincerlo ci riuscirebbe anche un cretino…mamma mia che pena di commenti…la rovina della roma…anche se mi sembra orami li seguiamo per ridere un po’

  8. Digne é un signor terzino ma é anche lui uno di quelli che giova di un atteggiamento arrembante della squadra più che di una squadra lenta come quella di sabato che poi viene pressata.su rudiger siamo onesti…ha fatto una partita pessima che poi abbia l’attenuante di tirare da un infortunio e di essere alla prima presenza siamo d accordo ma onestamente mi rifiuto di pensare che a qualcuno sia piaciuto e che era quello che ci aspettavamo…speriamo anzi sono sicuro che migliorerà ma quello visto a Frosinone farebbe rimpiangere yanga mbiwa…altro che benatia.

  9. Andrea su Rudinger non sono d’accordo…certo con il <frosinone non ha rubato l'occhio e sicuramente è ancora un po' macchinoso, ma non ha perso un duello…quando si valuta un difensore bisogna stare attenti a queste cose…poi ovvio speriamo migliori complessivamente, ma sono sicuro di questo….si vede ….ad esempio romagnoli in area perdeva sempre (spesso) il proprio attaccante…ma pochi lo notano perchè bisogna rivedere le azioni con molta attenzione per capire chi sbaglia in area

  10. Buongiorno ragazzi e forza Roma detto questo vorrei sapere se pagano a questi signori opinionisti per dire queste cazz ate? Totti era nervoso e vero ma è anche vero che la prima di campionato per un atleta e sempre dura..gervinho e sempre stato così o lo ami o lo odi per rendere al meglio ha bisogno di fiducia altrimenti sarà svalutato come all arsenal.. digne ha fatto il furbo e chi se ne frega? anche rosi ha fatto il furbo e in serie A ci sono tanti furbi. buffon facendo il furbo con il gol di muntari ha vinto uno scudetto

  11. A me dei pollici contro non frega nulla, ma visti anche tutti quelli dati ad altri, mi sa che c’è in giro qualche fan di rosico rosico.

  12. pazienza per il gioco, quello verrà, ma se giochi male e vinci vuol dire che hai la mentalità da vincente, se giochi male e prendi i tre punti meglio per noi, poi chi parla di digne non da roma e dzeko tartaruga vuol dire che di pallone capisce poco, è normale che metti più impegno contro le forti perché contro le scarse hai meno stimoli, poi meglio aver vinto senza rischiare che la prossima è tosta…quando uno ha giocato lo sa perfettamente, quindi questi giudizi stanno a 0! forza roma sempre!

  13. ok per forza roma sempre e riky si ragiona cosi’ 3 punti bene , i rigori per i rosico rosico se te li danno li devi segnare e almeno per il 50% puoi sbagliare ( anche i grandi fuoriclasse li sbagliano) tra l’altro se questo vale per noi , è valido anche per gli altri e la palla è rotonda non solo per noi ma anche per gli altri e per i rosico rosico che invocano flagellandosi l’intervento arbitrale su digne se non lo ha fatto insieme ai suoi collaboratori vuol dire che non lo ha considerato tale come fallo poi sempre il 50% che ho detto , comunque non vinceva il Frosinone perchè ? semplice semplice traversa di Flo , e gol di iturbe su azione combinata di Salah anche lui ha subito un tentativo di fallo per essere fermato quindi de che stamo a parla’

  14. Dai ppp rudiger oggettivamente non è pronto…pensa se nn ci fosse manolas e dovesse guidare lui la difesa. Ci aspettiamo ben altro giocatore rispetto a quello di Frosinone.

  15. Mai lette tante str****te tutte assieme in una rassegna stampa! Questa è la cosa che più mi fa inca**are da una partita all’altra un giocatore passa da campione a sega.Digne, Rudiger e altri non sono da Roma? Ma che ca**o dite! Ma ieri Garcia ha toppato nuovamente lo schieramento, è giusto provare nuovi moduli è sbagliato non mandare in campo le vere alternative che non sono Keita o Gervi ma Ucan, Iturbe ed altri. Non è che mischiare vecchio e nuovo senza logica da risultati. Garcia continua a lasciarmi perplesso come tattico mi sembra veramente uno a duttilità zero, levi un mattoncino e gli crolla tutto.
    Non va bene, poi se ne hai bisogno e devi mandare in campo quelli che non fai mai giocare non ti puoi lamentare se non sono bene inseriti.

  16. L’unica cosa condivisibile e’ la formazione di Trani contro il Barcellona. Se Castan non e’ ancora pronto anch’io giocherei cosi.

  17. nn sarebbe poi cosi vomitevole se offrendogli l’oppurtunita’ di esprimere la loro opinione contro una realta’ indelibile (noi semo noi e voi…) i loro commenti si limitassero alla critica tecnica. nncia’ farete mai (Orsi e l’altri sbiatiti come lui)!!!!

  18. Sentire che il miglior box to box d’Europa, nonché insieme a Tevez il miglior giocatore dello scorso campionato, é soltanto un ottimo calciatore o addirittura un comprimario fa capire la competenza che c’è in giro…

  19. Anche a me piace la formazione di Trani: De Rossi di fianco a Manolas e Florenzi a centrocampo a garantire dinamicità e piedi buoni e un terzino di ruolo con esperienza internazionale come Maicon (se sta bene, naturalmente)

  20. L’importante è non ascoltare le radio per 2 motivi: primo è che non capiscono na mazza di calcio, secondo poi perché senza ascoltatori se morono de fame e se levano da torno.

  21. A rosiconi…Dzeco lento!? …trattasi centravanti alto 190 e nonostante ciò rapido nel breve e veloce nell’allungo…Ar derby ve fa 2 pere….n.b. ricordo ai laziesi che un uso prolungato di maalox potrebbe avere effetti collaterali ovvero irrimediabili lesioni cerebrali che già si stanno manifestando….in altre parole…con il rosicamento prolungato c’è se muore…attenti pecorari!!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome