“ON AIR” – CORSI: “Roma senza soldi, l’unica differenza con la Lazio è il pubblico”, ROSSI: “Anche il Real Madrid va avanti con l’autofinanziamento”, AUSTINI: “Monchi convinto e consapevole di quello che deve fare”, FERRAZZA: “Le sue parole su Dzeko non sono state il massimo”

34
914

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Monchi a me è piaciuto molto, non so a voi… Il discorso dei trofei? Lui chiede fiducia…parla secondo me già con una consapevolezza diversa…lo dice, il Monchi di ora non è quello che era arrivato…ha acquisito una serie di informazioni sulla Roma…. Questa intervista mi ha confermato delle sensazioni, io lo vedo completamente dentro la Roma…è assolutamente consapevole di quello che c’è da fare… Mi sembra molto convinto, e mi ispira molta fiducia…mi sembra l’uomo giusto al posto giusto… Schick? Se fa tutta la settimana di allenamenti potrebbe essere arrivato il suo momento…chissà, magari si sblocca a Udine… Il suo problema non è la qualità, che è indiscutibile, ma il fatto di non essere riuscito ad avere continuità per colpa di tutti questi infortuni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi piacerebbe tantissimo fare un altro turno di Champions…vorrei tanto che la Roma ci facesse togliere questa soddisfazione… Certo non saprei chi scegliere tra City, Liverpool… Monchi? Lui parte di un presupposto di buona fede…Dice che conosce la volontà di Pallotta…prima o poi riuscirà a far vincere questa squadra…. Certo questa non si può strumentalizzare questa frase, perchè non fa riferimento a date precise…Salah? Noi vi avevamo provato a spiegare già questa estate che voleva andare via… Il prezzo in quel momento era giusto, poi il mercato pazzo ha fatto sì che diventa basso il prezzo di Salah… Quest’anno sta trovando una stagione straordinaria in un calcio un po’ più permissivo rispetto a quello italiano… Certo, sarebbe stato meglio avercelo, ma ormai Salah non c’è più…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Non vi siete vergognati di vedere che Marquinhos è il capitano del PSG? Prima dei due gol era il migliore in campo… Monchi ha detto che il povero Alisson rimane…ma solo per un anno… Non si vince mai… Monchi dice che senza soldi cerca di tenere la squadra in una posizione medio alta…questa è la sintesi di tutto, il resto sono tutte stupidaggini… La Roma è una squadra che non ha soldi, e più della Lazio ha solo il pubblico…avendo più pubblico della Lazio ha incassi maggiori e per questo avrà sempre una posizione migliore perchè incassa di più… Ma è grazie ai tifosi che la Roma arriva prima della Lazio… A parità di presidenti, quindi Lotito e Pallotta, vince sempre Pallotta senza vincere nulla perchè i tifosi sono più numerosi e legati alla squadra… questa è l’unica differenza tra noi e la Lazio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Di Francesco non ha i giocatori per fare il 4-3-3, o meglio li ha ma tra questi non ci sono Schick e Nainggolan e sarebbe folle perdere questi due giocatori… Il 4-2-3-1 sarebbe più adatto, ma deve stabilire dove mettere Nainggolan e Schick, perchè entrambi giocherebbero dietro a Dzeko e quindi dovresti tenere fuori uno dei due…a meno che non si convinca a far giocare Schick come ala… Monchi? Ho sentito le sue parole…ma sentir parlare i ds è come sentir parlare i bambini: non sanno mai se ti stanno dicendo la verità…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Le parole di Monchi su Dzeko non mi sembrano il massimo… Se io rimango in un posto di lavoro e il mio datore continua a dire: “Ah beh, non è andato via…sennò avrei preso Giroud…“. A me questa scelta di dirlo non mi ha fatto impazzire…il giocatore ora sta qui e non mi sembra il massimo sentirselo dire…”

David Rossi (Roma Radio): “Avremmo tutti sperato e pensato di essere più avanti in classifica e di non doverci mescolare con certe squadre che riteniamo inferiori a noi… Quella con l’Udinese sarà una partita molto importante, difficile e complicata… Non mi sento che la Roma va a Udine con grande tranquillità…i bianconeri hanno dei giocatori molto interessanti e pericolosi come Jankto, Fofana e Barak… La Roma beneficerà del ritorno di Nainggolan e Pellegrini, e anche De Rossi lo possiamo considerare abile e arruolato a tutti gli effetti… Per vedere Schick al 100% invece ci vorrà ancora qualche settimana…. Questo turno sarà favorevole alla Lazio, che gioca in casa contro il Verona, e per questo la Roma deve fare di tutto per vincere alla Dacia Arena… Real-Psg? E’ uno scontro di culture societarie, perchè il Real Madrid, che vi piaccia o no, va avanti con l’autofinanziamento, vive di quello che incassa…ma ha dei ricavi mostruosi che arrivano da diritti tv, sponsor. marketing e altro…così come Barcellona o Bayern, club che vivono di autofinanziamento…squadre che però fatturano oltre i 600 milioni di euro…la Roma è sotto ai 200… Queste squadre hanno spinto per il FPF, per contrastare PSG e City…squadre che hanno disponibilità finanziarie illimitate perchè sono proprietari di stati…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Le parole di Monchi? Quella di Florenzi è l’argomento di più grande attualità…E’ l’unico titolare rimasto in scadenza di contratto nel 2019… La Roma vuole investire su lui e Pellegrini per il prossimo futuro… Alisson? Nessuno nella Roma è incedibile e lui è quello che ha più mercato e che permetterebbe una plusvalenza enorme..”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma perchè Alisson dovrebbe rimanere solo un altro anno? Se lui va via poi chi ci gioca in porta, la plusvalenza? Ma non basterebbe cedere Strootman ed El Shaarawy? Io penso che quei soldi basterebbero…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Strootman in questo momento non è molto appetito sul mercato… Io però non capisco, uno non si dovrebbe rassegnare…Monchi dice che Alisson che rimane almeno un anno… ma come un anno?Ma questa è la Roma o la Sanbenedettese?”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Silva, Gonalons e Karsdorp
Articolo successivoVerdi: “Una squadra dietro il mio no al Napoli? Da ridere”

34 Commenti

  1. È vero, Marquinhos prima che prendessero 3 gol era il migliore in campo… poi però hanno preso 3 gol… chissà che avrebbe detto fosse stato il capitano della Roma

  2. A focolazio mi tiri in ballo ? Ti rispondo : Fedeli il presidente della Samb , sta ha passa le peggio rogne je voiono fa le scarpe , i caltaricconi di zona dopo che l’hanno fatta fallire e ripulire oggi la rivoiono. Il paragone fallo da solo se sei capace . A Dubbardo Alisson in vendita ? Pensace il secondo della nazionale brasiliana è stato pagato 40 pippi , Monchi per meno di 80 non lo molla e vorrei vedere chi non ci penserebbe. FORZAROMA

  3. Focolari caro Focolari hai detto bene si è la Roma e non siamo un punto di arrivo per i calciatori ma un punto di passaggio. Sopra di noi ci sono Juventus, Bayern, Liverpool, Manchester City, Manchester Utd, Arsenal, Chelsea, Tottenham, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e non ci metto tutte quelle squadre che noi tutti consideriamo alla pari ma che anno un’identità precisa (Vedi Porto, Dortmund, Sevilla, etc…). Finchè non avremo un’identità ben definita anche noi non potrremo considerarci un punto d’arrivo, almeno per giocatori come Alisson,Strootman (che rimane per riconoscenza per i due anni d’infortunio passati qui a Roma) anche Gerson se esplode pensiamo che rimane qui e non punta a squadre maggiori. Ecco non consideriamoci i più forti quando non lo siamo.

    • Anche la Juve è un punto di passaggio, vedi Pogba e Vidal.

      Rimangono un po’ di più perché vincono qualcosa, ma prima o poi vanno.

      Sarà il turno presto di Dybala, e forse perfino Higuain.

      Il fatto è che è la serie A ad essere un punto di passaggio.

      Che ci piaccia o no.

  4. Oramai siamo all’elogio di Lotito, l’intrallazzino che fa magnà tutte le quaglie, poro Marione.

    Quanto gli piacerebbe Lotito o simili a questo qua, se lo sogna la notte.

    Parla di soldi, ma Suning?? quanti ne ha cacciati?? non ne parla più?

    e degli arabi che sogna tanto, che spendono miliardi nel psg e poi prendono 3 pappine come sta Roma che odia tanto? a che servono sti soldi? a vincere il campionato francese?

    E del Real e il Barca che fanno autofinanziamento cosa ne dice? oppure secondo lui mette i soldi il loro presidente?

    Fatturano 600 milioni, certo che i soldi ce li hanno..

    Noi fatturiamo un terzo a malapena, Potremo competere solo quando fattureremo il triplo.

    Tra Lotito e Pallotta chi ha più chances di triplicare?

    eh Mario’?

    • Una soluzione ci sarebbe,visto che la Coppa Italia è da qlk tempo diventato il trofeo più richiesto e importante del panorama calcistico internazionale,facciamo che a inizio anno si delineano chiaramente gli obiettivi…PRIMA COSA LA COPPA ITALIA,usiamo il campionato come rodaggio,per le quante so,CINQUE partite di coppa italia fino alla finale,facciamo giocare i titolari pure col cittadella e in campionato basta salvarsi..poi la finale con la juve se pure la perdi chissenefrega,c’è il secondo trofeo quasi più importante che poi te puoi giocà allOlimpico(lotito c’è riesce a giocarselo sempre in casa o a Pechino pure quello,noi con l’inter sempre a San Siro ma vabbè),magari ad agosto quando alla Juve non frega un caxxo e zac la stagione diventa trionfale

    • hai descritto perfettamente la stagione ideale dei quagliamariones, il tutto però va necessariamente condito con una serie di tir pieni di prosciutti, qualche giocatore da intervistare, e qualche scoop di mercato a beneficio della radio o del pennivendolo, che rovini l’effetto sorpresa e quindi l’intera operazione.

      A quel punto saremo tornati ai vecchi tempi, di cui questa gente ha tanta nostalgia.

    • Seeeee seeeeee……
      io parlo di calcio e gnocca con italiani di tutte le Parrocchie.
      Da sempre.

      Non e’MAI MAI MAI successo di parlare della Coppa Italia.
      Non se la caca nessuno.

      Nel favolistico mondo delle radio romane invece viene descritta coma la Super-Fanta-Mega Coppona interplanetaria.
      Argomento che serve solo a puntellare il “Lotito e’mejo de’sto straccione amerigano”

    • Si, ma rimane sempre la presa in giro…
      Se questa Proprietà fosse venuta e ci avesse fatto DA SUBITO il discorso sull’autogestione, sull’impossibilità di VINCERE, e non avesse raccontato le favole sui futuri scudetti e sogni di gloria vari in Europa, adesso non avremmo niente di cui discutere.
      E invece ci hanno CONTINUAMENTE detto che partivano per vincere in Italia e che avrebbero PRIMEGGIATO in Europa.
      Salvo poi non vincere NEMMENO la coppa Rica…
      E se questa non è una presa per il cxxo…
      Per me QUESTO è intollerabile. Per te invece, è tutto normale. Contento tu…

  5. Sono in macchina per lavoro. Ascoltavo tele radio stereo.
    Attacco frontale a Ziantoni.
    Uno spasso.
    Lo zio rosica ed esce dalla studio.
    Il bello è che anche il Galops ha difficoltà a difenderlo.
    Qualcuno sa cosa ha fatto Totti a gente come Ziantoni e Nisii, che non perdono occasione per offendere il capitano, salvo poi riempirsi la bocca con aneddoti legati al capitano?

    • Ziantoni mi sembra uno con un ego smisurato,pensa davvero di essere stoca…ha scritto sto libro meraviglioso…ha deciso che non fa più le radiocronache…guai a toccarlo xké tutti quelli che lo fanno sono trattati come poveri idioti che non capiscono il suo verbo…secondo me la cosa più sconcertante prodotta da questa entità chiamata “etere romano” è proprio la produzione in serie di personaggi del genere…ovviamente non è l’unico

    • Sono completamente d’accordo con te.
      I vari Marione e Ilario Ilario sono ben noti, e si sa come parlano e perchè lo fanno in un determinato modo. Zioantonio e Nisii sono, secondo me, peggio perchè più subdoli.

  6. Corsi ormai farnetichi da vecchio arteriosclerotico.. già il fatto che poni dei confronti tra roma e lazzie mi fai ridere, poi dici che se noi arriviamo sempre prima di loro è per merito dei nostri tifosi, te prego!
    D’ubaldo e tutti quelli che la pensano come lui, il fatto che alisson abbia mercato non vuol dire automaticamente che parte, perché se c’è l’intenzione di blindarlo non parte proprio

  7. Domanda:
    Mario Corsi dopo 40 anni a parlare di calcio ancora non ha capito Fpf e autofinanziamento,o,e’ il solito gra fijo de na ba..llerina come la sua biografia sembra confermare?

  8. È chiaro… adesso i lc e i Cesaroni ci vogliono raccontare la bella favoletta in modo tale da giustificare i fallimenti continui dei nostri gestori…se la favoletta fosse stata vera , il pupazzo e i suoi scagnozzi l’avrebbero recitata sin dal loro arrivo… invece la lezione di alta finanza è arrivata puntualmente quando non potevano giustificare più la loro incompetenza …fate ride più della radio di partito

    • parli della favoletta di Ausilio che descrive i limiti imposti dal FFP, mesi dopo aver parlato delle possibilità infinite di Suning?

      a quanto pare sta favoletta è uscita dal raccordo….

    • …o forse parla del limite del 30% , quindi circa 50ml, dello sponsor che può avere lo stesso proprietario senza incorrere in nessun accertamento o “raggiro”… o forse del governo cinese che ha bloccato simile uscite di denaro dalla Cina…

  9. Mario Corsi : “Non vi siete vergognati di vedere che Marquinhos è il capitano del PSG?

    NO.
    Ma mi vergogno che gente con il tuo passato sia in radio a pontificare in questo paese.
    Quello sì.

    • Credo che Marione sia uno delle pochissime cose di cui mi vergogno da romanista. Perché della finale di coppa italia me ne frego, vale zero come trofeo. E anche del 7 a 1, ci devi arrivare col MU per perdere. Ma che un delinquente così sia “romanista”, possa parlare e abbia un pubblico è davvero davvero imbarazzante.

  10. Tutto giusto, Adelmo.

    Dybala ed Alisson partiranno in estate.

    Higuain ha 30 Anni. All’ estero é considerato un perdente di lusso, capace di perdere finali e sfide decisive.

    All’ Argentina è costato un Mondiale e due Coppe America, al Napoli una Uefa ed una qualificazione Champions, alla Juve (forse) un quarto di Coppa dei Campioni.

  11. La differenza tra noi e la Lazio, è che loro hanno i giornalisti chela difendono sempre, noi pennivendoli acidi ed invidiosi.

  12. “Monchi? Ho sentito le sue parole…ma sentir parlare i ds è come sentir parlare i bambini: non sanno mai se ti stanno dicendo la verità…”

    Mado’…quanto suona male questa frase detta da un giornalista…

  13. Raga io amo Alisson. E voglio che rimanga a tutti i costi. Però dico anche una cosa: la Roma deve diventare una squadra che non dipende così tanto dal suo portiere. E male male male che vada …anche Skorupskij è fortissimo, forse ce lo siamo dimenticati.

    • tutti amiamo i nostri giocatori, quando sono forti.

      il problema è se loro amano noi.

      o meglio, il problema è se questo amore supera l’esigenza personale di massimizzare gli introiti di una carriera che dura pochissimo, rispetto alla vita lavorativa dei comuni mortali.

      Alisson ci amerà rinunciando a che ne so, 8 milioni l’anno per prenderne 2 qui, solo perché ama perdutamente lo svotacantine che lo insulta appena fa una papera?

      Lo svotacantine al posto suo ci rinuncerebbe a quei soldi?

      io credo che di dubbi ce ne siano pochi.

      Visto che dipende soprattutto da loro, quando vogliono andarsene dobbiamo massimizzare il guadagno.

      Nessuno può opporsi (mahrez docet), nessuno può offrirgli 8 milioni in italia.
      nn siamo nel fantastico mondo di oz, bisogna essere realisti.

  14. Caro o trucido focolari essendo tu laziese non puoi capire le differenze !! Mentre da voi tra le pecore i calciatori scappano .. qui nella capitale e la società che decide… non so hai colto questa sottile differenza

  15. A livello europeo non c’è competizione: ci sono almeno una decina di squadre che economicamente sono letteralmente di un altro pianeta, quindi inarrivabili. Penso da anni che dovrebbe cambiare il regime fiscale per contribuire ad aumentare la competitività delle squadre italiane.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome