GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Paolo Assogna (Tele Radio Stereo): “Tempo fa mi è capitato di parlare con Burdisso, e lui mi ha detto che un Benatia così forte come quello che si sta vedendo a Roma non c’è mai stato. Quando era all’Udinese non era a questi livelli, lui ci ha giocato contro, e aveva visto un ottimo difensore, ma qui a Roma ha trovato la dimensione giusta, i compagni giusti e l’allenatore giusto. Per si stanno mettendo le cose, mi aspetto una Roma scudettata nel giro di un paio d’anni”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Se la Roma dovesse battere il Parma, si troverebbe a nove punti dal Napoli, e sarebbe tanta roba. La Roma sta andando molto bene, e di contro le altre squadre che sono dietro sembrano faticare tantissimo a tenere il passo. Avverto un aria di grande concentrazione e determinazione nella Roma, e questa gara di Coppa con il Napoli è un bene perchè spezzerà un po’ l’attesa del derby. Piccola polemica con Garcia: quando ho letto la formazione sono rimasto un po’ sorpreso, schierare tutti i diffidati e tutti gli acciaccati in una partita del genere era stato un azzardo”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo) : “Ci sono stati un paio di risultati che ieri mi hanno reso meno felice. L’Inter è poca roba. A me la Juve sta antipatica, e i tifosi ancora di più. Ma la Juve a questo allenatore lo segue alla grande. Certo che ci sono dei giocatori che sono proprio grossi, e che invece prima…boh…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Siamo tutti contenti che la Roma non ha giocato. Ma io non ho capito di cosa c’è da essere contenti: questa partita era meglio giocarla subito. Siccome c’è da giocarsi lo scudetto, ora sei a nove punti, psicologicamente era meglio giocarla. Poi non è stato possibile viste le condizioni del campo. Per me Reja dovrebbe essere squalificato, è una cosa fuori da tutti i valori del calcio. Se avesse detto speriamo che si stancano ci poteva stare, ma che si fanno male…Dovrebbe scattare una sanzione. Ma la Lazio è questa, lo sappiamo.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ma voi lo avete mai sentito un allenatore che prima di un derby ti dice: ‘Speriamo che qualche giocatore avversario si faccia male?”. Ma ce le vedete Garcia a dire una cosa del genere?”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma è stata fortunata che ieri la partita sia cominciata, altrimenti Nainggolan avrebbe dovuto scontare la squalifica nel derby con la Lazio. Meno male che in quegli otto minuti non si èfatto male nessuno, ma è stato meglio così anche per gli spettatori: a che spettacolo avrebbero assistito se la partita fosse andata avanti?”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Alla fine è stata presa la decisione che creava meno danno, e cioè di rinviare la partita. Se ogni squadra avesse il suo stadio, non ci sarebbe questo problema della data del re-match. Per mercoledì spero che riusciremo a giocare, ma se a Napoli c’è una situazione climatica migliore si potrebbe pensare a un’inversione di campo. Non capisco le proteste degli juventini: se una cosa è stata fatta male una volta, perchè bisogna diabolicamente insistere nell’errore? Ieri non si poteva proprio giocare. Quando mi hanno detto delle parole di Reja, ho pensato: “Ma è matto?”.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Tanti tifosi della Juventus ieri hanno protestato per il rinvio della Roma, lamentando il fatto che si siano usati due pesi e due misure diverse con i bianconeri, sia in campionato che in Coppa con il Galatasaray. La Roma è stata fortunata, doveva affrontare tre partite, due prima del derby, e invece ora sarà più riposata. La Lazio potrebbe anche fare un pensierino al terzo posto, il Napoli lo vedo in crisi. Pensate che bello due squadre di Roma in Champions…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Reja sa che la Roma è una squadra fortissima, la teme e ha anche un po’ paura. Ma quella di ieri è una battuta che si può dire in un bar e non in una trasmissione televisiva. Sono battute che poteva evitare, come quella sul fatto che tutti i giocatori rifiutano la Lazio. Quella cosa sulla Roma non avrebbe dovuto dirla. La Roma è più forte della Lazio, ma ora la Lazio è una squadra. Roma favoritissima, ma adesso è una partita, mentre fino a pochi giorni fa sarebbe stato un massacro”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Lazio ieri mi ha ricordato la Roma di Garcia, sta benissimo ed è in grande forma.In questo momento la Lazio è la squadra più difficile da affrontare, più del Napoli, e subito dopo la Juventus. La Roma è favorita, è più forte, ma questo sarà l’impegno più difficile dopo la Juventus.”
Franco Melli (Radio Radio): “C’è un crollo generale, c’è rimasta solo la Roma come lontanissima outsider della Juventus. Arriva un derby dove i romanisti non sono più sicuri di vincere come qualche tempo fa, ora con Reja la situazione è nettamente cambiata. La Roma rimane favorita, ma solo leggermente. La Lazio è una squadra difficile da scardinare, può venir fuori anche un pareggio”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ pura follia far giocare il rugby nell’unico stadio a Roma dove si gioca a calcio. Non ce l’ho con il Rugby, che è uno sport importantissimo, ma l’Olimpico non può reggere tutta questa situazione. Io non credo affatto che la Lazio sia sfavorita contro la Roma, per niente. E’ una partita molto equilibrata, la Lazio con Reja si è ricompattata”.
(CONTINUA…)


D’accordissimo con Pruzzo!! Pure il Rugby??? Andassero al Flaminio a giocà…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.