SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Le parole di Sabatini su Benatia non erano una provocazione, lui a meno di 50 milioni non lo vende. Da quello che so, Benatia dopo quella conferenza stampa voleva intervenire in difesa del suo procuratore, che è anche un suo amico. Sabatini non vuole Basa. E’ un giocatore di 32 anni che piace molto a Garcia, ma non rispecchia il profilo aziendale della società . So per certo che la Roma vuole prendere Balanta del River Plate.”
Tonino Cagnucci (Rete Sport): “Dieci milioni più Florenzi per Cerci? A me sembra uno scherzo. Secondo me se vendi Ljajic, cambia il mercato della Roma. La Roma deve fare tre acquisti in difesa, e due in attacco se parte Ljajic: è  lì che si fa la differenza. Io non ho notizie dirette in tal senso, ma a intuito sento che un grosso colpo in attacco arriverà ”.Â
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io non sono così convinto che Keita è venuto alla Roma per fare il quinto centrocampista. Uçan? Non riesco a inquadrarlo. Non ha giocato quasi mai…l’hanno scorso ha giocato 4 partite, quest’anno uguale. Mi chido come mai lo si conosca così bene.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Hulk è un grandissimo giocatore, gran fisico, progressione impressionante. Secondo me per prenderlo dovresti spendere 30-35 milioni. Hulk e Gervinho, che coppia mostruosa sarebbe…”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io credo che Keita non lo vedremo quasi mai, a centrocampo abbiamo Nainggolan, De Rossi, Strootman, Pjanic, Florenzi, tutti giocatori migliori di lui. Dall’entourage di Spalletti mi arrivano voci su Hulk…la Roma vorrebbe fare il botto grosso.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ho trovato la punta per la Roma: Hulk, attaccante dello Zenit e del Brasile. Prendete carta e penna…stamattina mi sono svegliato tutto verde…”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Uçan è praticamente da considerare della Roma. Ora è uscito il nome di Basa, che è un obiettivo molto credibile. Garcia lo conosce molto bene, è un giocatore di grande sostanza, che magari non ti ruba l’occhio, ma che ha fatto le fortune del Lille. E’ un’operazione intelligente, alla Sabatini-Garcia. Mi sembra che questo sia un profilo perfetto, solo che è extracomunitario. Se queste due trattative venissero confermate, la Roma non potrebbe più prendere. Questo mi preoccupa perchè Sabatini dovrà trovare un terzino esperto, in grado di giocare su entrambe le fasce, e che dovrà essere comunitario: non vorrei che poi ci si incartasse sul terzino. Chi rimarrebbe a quel punto? Santon, Darmian… Prima si dava per scontato che l’Udinese riscattasse Cuadrado, adesso tutti dicono che lo farà la Fiorentina. Secondo me si scanneranno alle buste” Â
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Strootman incedibile? Io l’anno scorso ero convintissima che era incedibile Erik Lamela. Questo dimostra che nel calcio moderno non esistono incedibili. Strootman vuole restare e la Roma non vuole cederlo, ma se ti arriva un’offerta di 40 milioni, che è più del doppio di quanto l’hai pagato, è giusto sedersi a parlare. In Inghilterra sono sicurissimi che Van Gaal chiederà come primo rinforzo l’olandese. Se la Roma vuole  vendere Florenzi, lo farà solo all’estero: nessuno in Italia spenderebbe 10-15 milioni per lui, mentre fuori dai nostri confini è possibile. Cerci per me è più forte di Iturbe, lo ribadisco: mi piacerebbe che tornasse alla Roma. La sua voglia di riscatto unito al lavoro con Garcia potrebbe essere un’arma aggiunta. Ma 20 milioni per lui è una valutazione fuori dal mondo. Io penso che per il terzino sinistro Sabatini ha il colpo in canna: Garcia ha chiesto un giocatore di esperienza, un Maicon. So che Rudi Garcia ha chiesto Digne, perchè gli piace moltissimo, ma comprare dal Psg non è facile.”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Altra balla di mercato: che la Roma dica no ai 30 milioni dello United ci può stare, ma che Strootman rifiuti il Manchester United solo qui in Italia possiamo scriverlo. Quest’anno non credo che Strootman serva tanto alla Roma, se riesci a farci una barca di soldi poi ti diverti.”Â
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Balanta e Uçan sarebbero due acquisti alla Sabatini. E’ calato il sipario sulla vicenda Benatia, ultimamente non se ne parla più, ma non credo che la questione sia finita così”.
Franco Melli (Radio Radio): “Se si dà retta ai giornali, la Roma quest’anno compra una decina di giocatori.”Â
CONTINUA…
MAmma mia le ca**ate che dice il povero Focolari…Strootman non serve alla Roma?? Ma lo pagano pure per dire certe cose?
Se strootman non serve alla roma allora la Lazio vincerà la champions. E poi la roma non si può permettere hulk costa troppo e guadagna troppo.Facile fare il giornalista spari ca**ate e ti pagano un monte per quello
A focola mamma mia non c’è la posso fa più a legge le strozzate che spari sulla roma forse sei abituato a lotito che vende e te fa crede che lui sostituisce tutti,sembra come si te ride che un olandese a roma possa rifiutare Manchester,forse non sai che la roma fa la champions e lo united no,guarda si è vero lo presteremo alla Lazio per fare un bel torneo internazionale con united,Lazio,Milan,e ve piate sto coppone tra le deluse d E uropa,ma vaffa…. Te sto scemo che sei
A focola lavori pe ma radio che aveva dato x ufficiale sia er cinese che Kolarov ma quanno la date na notizia attendibile….. Blaaa..blaaa
Così pure io posso fa er giornalista …. N’amico de un amico che lavora ar gemelli mi ha detto che stanno facendo le visite a pato … Pare che ancora nn abbia smaltito barbara… Pietà tornate a lavora ar cantiere….