SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Sabatini ha dimostrato in questi anni di essere sempre coerente e ieri c’è stata l’ennesima conferma. Lui difende fino all’ultimo i suoi giocatori. Questo atteggiamento a lungo andare paga e nello spogliatoio è riconosciuto come guida di un gruppo. Si affeziona emotivamente al giocatore acquistato perché lui prima va a conoscerlo nell’ambiente nella famiglia”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le altre conferenze stampa di Sabatini sono state più robanti, quella di ieri è stata più tranquilla. Su Dodò dice che lo ha dovuto vendere per l’ambiente, ma la verità è che era una mezza se*a e che lo ha stravenduto a nove milioni di euro. Il vero manager della Roma è Sabatini. Poi si diverte a fare l’intellettuale, anche se non gli riesce, ma l’importante è che sappia fare mercato e lo sa fare: lui è il più grande acquisto della proprietà americana. Per quello che ha fatto alla Roma vale dieci Iturbe.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sabatini l’ho trovato meno esplosivo del solito, ma è meglio così. Il periodo delle sparate è finito, il grande club lavora in questo modo. Per la Roma è un buon segnale che il direttore sportivo faccia il direttore sportivo. Sabatini ci ha detto che il problema con Benatia risale addirittura a gennaio, lui a gennaio è andato a battere cassa: perciò il discorso Benatia era molto radicato, addirittura prima del discorso Pjanic. Il discorso sulla cessione di Dodò? Non credo che la stampa abbia questo potere di influenza sui tifosi.”
Furio Focolari (Radio Radio): “A Empoli la sfanghi facile. In difesa giocheranno Torosidis, Astori, Manolas e Holebas? Basta anche questa difesa per vincere a Empoli, che non sarà quella titolare. Perchè con questa difesa non vinci il campionato, ma di questi il titolare sarà uno. Scudetto o fallimento? Ma no… Io ho pronosticato la Roma vincente, ma la Juve è ancora più forte. Se arrivasse seconda e facesse bene nelle coppe, non sarebbe una stagione fallimentare. Ma non scherziamo! Iturbe? Lui deve essere consapevole della sua forza, altrimenti non esplode…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ho delle curiosità sui terzini della Roma: chi giocherà tra Maicon, Torosidis, Cole e Holebas? La Roma spero faccia bella figura a a livello europeo, perchè è la Roma. A occhio può entrare tra le prime otto, e io questo gli chiedo: di fare il più possibile. Ma fa bene Sabatini a parlare di obiettivi: lui non ha detto che la Roma deve vincerlo, ma che deve lottare per riuscirci. Iturbe? E’ un po’ anarchico, ora nella Roma deve svolgere altri compiti. Questo nella Roma è un periodo di apprendistato tattico per lui, bisogna dargli del tempo”.
Franco Melli (Rete Sport): “Sabatini l’ho trovato sufficientemente prudente rispetto al delirio che abbiamo attraversato questa estate che continua anche adesso tra questi microfoni. La Roma dovrebbe cominciare a vincere qualcosa. Iturbe? C’è il rischio che sia stato sopravvalutato. Ci si aspetta tantissimo da lui, e secondo me è stato pagato troppo. Poi può essere che abbia ragione Sabatini e chi pensa che sia un fenomeno. Lui lo scorso anno a Verona ha fatto benissimo la prima parte, poi nella seconda ha fatto poco, niente di che…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A parte Tavano, non c’è un giocatore che conosco dell’Empoli. Mi sembra veramente una squadra di sconosciuti. Però chi si ricorda di Empoli, sa che questa è una trasferta mai comoda per la Roma.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “In teoria contro l’Empoli non dovrebbe esserci partita, c’è troppo divario tecnico tra le due squadre. Il rischio però è quello di sottovalutare l’avversario, cosa che però non è quasi mai successa da quando c’è Rudi Garcia.”
CONTINUA…
Io non ho più parole per uno s***o come Melli,ogni volta che parla deve sempre criticare la Roma o difendere la sua Lazio,ma perché non si cuce la bocca….Sarebbe meglio per tutti cosi eviterebbe di sparare parole a vanvera…..
caro franco melli ancora una volta esplodi raffiche di scemenze che offendono l’intelligenza di coloro che hanno la sventura di ascoltarti in futuro ti consiglio di dedicarti al volontariato o ad attivita’ sociali piu’ utili…..
A noi ce basta che ve fa du fischi all andata e due al ritorno poi per quei 4 spicci che a voi ve mancano ce ne piamo n altro, a melli fai ride iturbe sopravvalutato? Fatte assume al posto di tare vedo che il livello e lo stesso…..
Melli, non sei più credibile neanche come provocatore, sei soltanto un po’ patetico come il tuo caro presidente presenzialista e pregiudicato