GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma non è una squadra, riesce a fare prestazione quando le partite non contano nulla. La Roma è un ibrdido: con Andreazzoli gli è stato dato equilibrio ma non ha più gioco. I dubbi sul reale valore di Pjanic sono ingiustificati”
Franco Melli (Radio Radio): “Lamela nelle partita importante sparisce. Se per voi è un campione uno così…Mazzarri? Fino a una settimana fa davano tutti Allegri alla Roma, adesso dicono Mazzarri alla Roma: speriamo che abbiano indovinato stavolta”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che Lamela potrebbe giocare alla Hamsik. Il materiale con cui Mazzarri potrebbe lavorare nella Roma è di alto livello. “
Roberto Renga (Radio Radio): “Voto 4 alla stagione della Roma, è sempre settima, come l’anno scorso. Mazzarri non dovrebbe cambiare molto, avrebbe bisogno di tre esterni e uno stopper. La Roma il prossimo anno dovrà lottare per lo scudetto”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io non credo che Mazzarri abbia detto addio al Napoli: è comunciato il teatrino tra lui e De Laurentii. Secondo me non rompono, ma si incontrano e si accordano. Con Mazzarri la Roma potrebbe lottare per il podio, ma non per lo scudetto. Una Roma con Mazzarri sarebbe una Roma diversa, da primissime posizioni. Voto alla Roma di quest’anno? 4 alla società, quattro a Zeman, sei a Andreazzoli.”.
David Rossi (Tele Radio Stereo): “La supremazia numerica della Roma non s’è notata, non ha mai dato la sensazione di poterla vincere nonostante giocasse undici contro dieci. Si sono appalesati tutti i limiti di questa squadra, che ha scarsa personalità e scarsa voglia”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io sento dire da tre anni che la Roma ha una delle squadre più forti del campionato, ma sono tre anni che arriviamo settimi. Non riesco a capire. La Roma continua a fare sbagli su sbagli, è un fallimento totale. Pjanic a centrocampo è un problema: gli sradicano sempre il pallone dai piedi. Non so se è un problema di concentrazione, quello comunque non è il ruolo suo: è un grande se gioca in attacco. Lamela è un altro martorizzato dagli allenatori, solo Zeman lo faceva giocare vicino alla porta. La gomitata di Totti? Per me ha fatto bene. Il Capitano è avvelenato con tutta la squadra perchè non seguono l’impegno che ha messo da sempre”.
Bruno Ripepi (Centro Suono Sport): “Tutti quanti parliamo di Mazzarri… oggi è il 13 maggio e non sappiamo ancora che fine facciamo. Ma mi fate leggere due righe che parlino di bilancio e di aumento di capitale? Ancora parlate di mercato?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non so se parlare della stagione, che è deprimente, o della partita. C’è disagio. La partita di ieri sera è stata una tristezza infinita, e non solo per il gioco che non c’è stato. Mi veniva da chiedermi: “Ma è davvero tutto qui?”. Non vedo nessun motivo per essere fiducioso per la finale di Coppa Italia, e non tanto per la forza dell’avversario, ma per la nostra scarsezza”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Andreazzoli ha fatto peggio di Zeman. In questo momento i giovani fanno più fatuca: non mi piace vedere Marquinhos come terzino destro, Lamela come esterno di centrocampo, e Destro sempre in panchina. Ti avvicini alla partita più importante della stagione con tanti dubbi. Stai arrivando alla finale in una condizione peggiore della Lazio: in questo momento direi che la Lazio è favorita, e un mese fa non l’avrei mai detto”

