ON AIR (Giallorossi.net) – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Franco Melli (Radio Radio): “Andreazzoli merita la riconferma sparata. E’ bravo, e poi c’ha un satellite enorme, che non guasta”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Credo che i dirigenti della Roma stiano pensando seriamente di andare avanti con Andreazzoli”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Baldini ha detto che la Roma non ha raggiuto l’accordo con nessuno, non che abbiano contattato nessuno. Allegri per me resta sempre in pole-position. Nella Roma c’è un dibattitto sulla scelta del nuovo allenatore, tutti i dirigenti, anche quelli che rapporesentano gli americani, vogliono avere voce in capitolo”
Roberto Renga (Radio Radio): “Spero che per l’allenatore della Roma ci sia un’idea precisa. Se Andreazzoli dovesse restare, dovrebbe essere perchè sono convinti di tenerlo, e non perchè Allegri e Mazzarri ti dicono di no. Possibile che tutti gli anni è così? La Roma è una società che deve stare ad aspettare in ginocchio la risposta di un allenatore? Ragazzi, questa è la Roma…”
Di Giovambattista (Radio Radio): “Aurelio sul campo esce sconfitto sette a zero contro Montella. La Roma ha vinto, ma non mi sembra abbia combintato tante cose.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La situazione allenatori è molto nebulosa, sono preoccupato perchè la decisione spetta più alla volontà degli altri piuttosto che dalla tua. Andreazzoli è uno straordinario traghettatore, ha ristabilito dei rapporti umani che non c’erano nella Roma. Questo i seguaci di “Scientology” (Zeman, ndr) non lo capiranno mai, perchè continuano a pensare all’imboscata fatta al genio della strategia e della tattica. Andreazzoli ho delle perplessità , anche perchè se restasse lui sarebbe perchè non è venuto nessun’altro. Sarebbe terrificante. Se Allegri e Mazzarri non dovessero arrivare alla Roma sarebbe un casino”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha vinto con merito. I due pali? Stanno lì per proteggere la rete. Ma come si può dire che abbiamo rubato, dopo tutto quello che ci hanno fatto in questi anni? Oggi però leggo che forse rimane Andreazzoli e mi prende un colpo. Allegri? Il Milan è la squadra che gioca peggio di tutto il campionato, perfino il Cagliari o il Torino hanno un’identità e giocano meglio dei rossoneri. A me piacerebbe Mazzarri, ma credo che sia molto difficile che possa venire”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Si parla di Allegri e Mazzarri, ma loro tengono le carte copertissime. In tutto questo c’è Andreazzoli che giustamente continua a giocarsi le sue carte. La squadra però non gioca bene, è inutile nasconderlo. Montella come atteggiamenti è stato spiacevole, anche come calciatore lo era”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “La Roma non mi è sembrata in balia della Fiorentina nel primo tempo. Io credo che Andreazzoli abbia lasciato per scelta l’iniziativa ai viola. Nel secondo tempo c’è stata una supremazia dei toscani, se andiamo a vedere le occasioni della Fiorentina sono tutti tiri da fuori area. Il rigore di De Rossi? Mi sembra che tocchi la palla con la spalla e non col braccio. Montella? E’ un ipocrita, l’ho sempre trovato un ipocrita.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Mazzarri alla Roma? Il problema è capire il nuovo progetto del Napoli. Perchè De Laurentiis i soldi è disposto a darglieli, però poi magari gli vende Cavani. Mazzarri ci sta pensando in maniera molto concreta alla Roma. Il progetto della Roma è migliore rispetto a quello del Napoli”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Allegri ha rotto col Milan. La Roma è nettamente sulla strada di Allegri, e Allegri non ha nessun timore di affrontare la piazza romana. A lui la rosa giallorossa piace e non crede sarebbe necessario fare tanti acquisti per migliorarla. La scelta credo che sia stata fatta.”

