SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia ha fatto più turn-over di Allegri perchè ha una rosa più ampia. Essendo Garcia una persona intelligente, cerca di utilizzarli tutti, e non c’è un giocatore fino ad ora che non ha reso sopra la sufficienza. Evra e Cole sono giocatori abituati a giocare un calcio di un certo tipo. Secondo me Cole difende molto meglio di Evra, su di lui ci sono dei pregiudizi clamorosi. Le diagonali difensive sono perfette, a MAnchester gli ho visto fare due o tre cose da grande difensore molto preparato.”
Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Noi abbiamo il timore che possa essere ceduto in Inghilterra Strootman o Pjanic, ma signori guardate che Radja Nainggolan sarebbe perfetto per la Premier. Lui è bravissimo in interdizione, ma ha anche un ottimo piede: la palla che dà a Totti in occasione del gol è difficilissima. ”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La Roma di Garcia quando palleggia sposta le squadre avversarie muovendo il pallone. Attacca anche con sei o sette uomini, ma rimane una squadra equilibrata. Ha sempre una soluzione di passaggio aperta, ecco perchè è difficilissimo togliergli il pallone. Ad un certo punto durante la partita di Champions, abbiamo visto il Manchester City andare alla ricerca del pallone come fosse il Verona o il Sassuolo, eppure giocavi contro i campioni d’Inghilterra a casa loro”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Keita è uno dei simboli di questo centrocampo, che era già fortissimo, ma con lui abbiamo una dimensione internazionale assoluta. Quest’anno la Roma ha la consapevolezza, è arrivata. Io mi sono convinto che quest’anno alla Juve gli facciamo male. Yanga-Mbiwa? Il mio sbaglio è stato dire che spazza e basta, invece questo è un quarto centrale che se ne va anche palla al piede. E’ stata una rivelazione. Io non vedo punti deboli nella Roma. E riprenderei subito Jedvaj”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Juve ha perso una partita dopo cinque mesi. La Juve e la Roma in campionato hanno un ritmo identico. La partita sarà diversa rispetto al passato, diversa rispetto a quanto la Roma di Zeman dopo quindici minuti perdeva già 3 a 0. Questo non succederà più. La Roma adesso è una squadra che merita il massimo rispetto. La Juventus in casa si sente ancora superiore a tutte, però sa di avere di fronte un avversario fortissimo, che può fare la partita”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Manolas è molto bravo, ma è più forte di Caceres? E’ più forte di Chiellini? E’ più forte di Barzagli? Questo non lo so… Il primo interrogativo è, riusciranno a dimenticare quello che è successo in Europa. Secondo, come stanno alcuni giocatori della Juve? Come stanno Pogba e Vidal? Pirlo tornerà a giocare? Ed Evrà va bene per questa Juventus? E allora perchè non crossa e non tira? E’ la prima volta che la Juventus considera alla pari o quasi un avversario. ”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “L’idea di Garcia è quella di schierare Totti quasi sempre dall’inizio, la gestione è incentrata sul farlo giocare per un frangente più corto rispetto all’intera partita. La presenza di Totti a Torino non può essere messa in discussione, questo è il suo momento e Garcia fa bene a insistere su di lui. La Roma ora ha una mentalità nuova, vincente: scende sempre in campo contro qualunque avversario con la convinzione di poter vincere. Merito di Garcia, ma anche di questi dirigenti”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Totti non si può toccare, ma anche Florenzi è dura toglierlo. Gervinho è troppo importante, e a questo punto penso sarà questo il tridente della Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Destro potrebbe essere la sorpresa, potrebbe giocare, è uno che in serie A spesso di decide le partite. Al posto di chi? Di uno tra Florenzi e Gervinho, che non fa la differenza se trova gli spazi chiusi. Cole? Non lo toglierei, è in crescita, dovrebbe essere riconfermato. Sulla Juventus ho pochissimi dubbi, ha uno dei centrocampo più forti d’Europa. Se dovessi dire una cosa che la Juve deve trovare come soluzione, è un’alternativa lì davanti, perchè spesso e volentieri Llorente è un intralcio, sta troppo piantato lì davanti”.
Franco Melli (Radio Radio): “Il complesso di inferiorità della Roma nei confronti della Juve negli scontri a Torino, siamo sicuri che non se lo porta più appresso? Tutto questo peserà? E la Juve giocherà con il timore di avere davanti una squadra più forte, oppure giocherà ancora con la convinzione di essere la più forte? Secondo me la seconda delle due ipotesi. E secondo me, la Juve vuole riscattare anche questa sconfitta in Champions. Due sconfitte di seguito la Juve non le fa mai. Dal punto di vista del gioco, io punterei su Morata perchè Llorente non lo vale”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Giocatori che sarebbero protagonisti anche a livello europeo sono tutti tra le fila di Juventus e Roma. L’arbitro sarà Rocchi? Mi viene da dire che è il meno peggio. Io mi auguro che l’arbitro conti poco, che la Roma sarà più forte dell’arbitro, perchè credo che l’influenza della Juve sia sempre importante anche se adesso incidono di meno nel palazzo del potere rispetto a qualche anno fa.”
CONTINUA…


Uno spettacolo leggere questi intenditori sono delle barzellette clamorose cambiare totalmente idea su Cole e Keita che sono stati silurati sin dai primi giorni poi Destro adesso è diventato insostituibile e addirittura c’è chi propone Nainggolan in premier ,ragazzi vi piacerebbe ma sento addirittura laziali che parlano bene della Roma ,adesso spero che questo campionato scivoli lento per godermi tutti questi commenti ,ah dimenticavo la lezione a Mancester e’ stata di vostro gradimento? Spero di si ma non vi preoccupate che c’è ne saranno tante altre
And the winner is…..Roberto Renga! A domani per una nuova puntata.
Corsi non parlare che porti sfiga
Ogni volta che leggo questi articoletti di questi presunti masticatori di calcio mi viene in mente solo una cosa , A BUFFONIIIIIIIIIIIII
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.