SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non c’è tutta questa certezza che Sabatini possa rimanere fino al 2017, scadenza del suo contratto con la Roma. Non sarà Pallotta a mandarlo via, sarà il ds a valutare la possibilità di andarsene o meno a fine stagione. Sabatini rappresenta il calcio dentro Trigoria, non sarà facile sostituirlo in poco tempo.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dare via Torosidis sarebbe un errore. E’ un giocatore che ti può fare le due fasce. Eppoi quanto ci vuoi fare con lui? Due o tre milioni? La presenza di Dzeko a Iturbe farà molto bene, ma con Salah gli spazi per l’argentino ce ne saranno pochi. Gervinho e Salah insieme non credo possano giocare insieme, sono troppo anarchici…ne puoi avere uno…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Dzeko? Secondo me costerà 18 milioni in tutto. Io credo che ad offrire venti milioni la Roma non c’è mai arrivata. Così è un’operazione molto interessante, molto cara per un attaccante di 29 anni, ma andava fatta perchè come si vede gli attaccanti che sono in rosa non segnano. Dzeko viene paragonato a Toni, ma l’italiano ha molto meno piede, comunque è quel tipo di giocatore che può durarti altri dieci anni. Il colpo di Sabatini sarebbe vendere sia Destro che Doumbia, e poi comprare una riserva di Dzeko. Ma in questo momento uno dei due rimane a fare la panchina. Secondo me Garcia sta allestendo una squadra compatta dietro e anarchica davanti, con l’aggiunta di Dzeko. Il modulo sarà un 4-3-anarchia…”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dell’arrivo di Dzeko sono ormai quasi sicuro, anche se il momento delle firme è quello più difficile da superare. L’amichevole persa contro lo Sporting? Come gioca la Roma mi indispettisce…Come mai non sei quasi mai entrato nell’aria avversaria? Non ci sono movimenti senza palla…tutti aspettano il pallone sui piedi. Questa squadra senza Pjanic non ha idee. Secondo me la Roma prende Digne. Con questi acquisti qua, si consegna davvero una bella squadra a Garcia, ma poi il francese deve dimostrare di essere pronto….”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le note positive del match contro lo Sporting sono Szczesny, Castan, che sembra aver recuperato molto bene, e Uçan: il turco ha dimostrato personalità e buona visione di gioco. Potenzialmente qualcosa di molto buono l’ha fatta vedere. Note negative Romagnoli e Mapou, quando sono entrati la difesa è crollata. Garcia deve trovare delle soluzioni di gioco, perchè non puoi affidare tutto a Dzeko. Non puoi pensare che ti giochi 55 partite. E poi quando non hai Dzeko, che fai? Digne con un giocatore esperto come Tremoulinas potrebbe andare molto bene”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Romagnoli sembra avere la testa altrove, ma viene trattato un po’ come un ragazzino della primavera. Io non cederei mai Romagnoli.”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La partenza molto probabile di Romagnoli è molto dolorosa: andrebbe via un altro grande prodotto del vivaio, una scoperta di Bruno Conti. E’ un difensore che ha ampi margini di crescita, e può raggiungere una valutazione più elevata. Ma sembra inevitabile, soprattutto per una scelta economica: per fare le operazioni in entrata, ha bisogno di cedere. Se Sabatini un mese fa era vicinissimo alla cessione di Destro, Doumbia e Gervinho, ora sono venute meno e a quel punto bisognerà fare cassa in altro modo. Per Garcia Romagnoli è il quarto dei centrali: Manolas e Castan sono i titolari, e Mapou viene al terzo posto.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Romagnoli come Nesta? Ma uno come Nesta un gol come quello preso contro lo Sporting Lisbona non se lo sarebbe mai fatto fare. Comunque se Garcia gli preferisce Yanga-Mbiwa, bisogna ricoverarlo d’urgenza, perchè sarebbe fuori di testa. Romagnoli andrà via, ma è assurdo che il Milan debba offrire più di 25 milioni per un giocatore che la Roma considera la quarta scelta. Il mercato della Roma è fatto ancora di troppi “se“, ma se tutti i “se” andranno in porto, allora sarà un gran bel mercato in entrata. Il problema è che poi bisogna considerare le uscite. Ci sono 4 o 5 bocconi amari sullo stomaco, come Destro e Doumbia, e la Roma non sa che farsene. Per fare un buon mercato bisogna sistemare questi giocatori.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Terzini francesi alla Roma? Non ne conosco uno di questi, ma non è importante che li conosca io. Romagnoli non può restare per fare la riserva, sarebbe un delitto. Tridente della Roma? E’ un bel casino…non saprei. Mai come in questo momento Sabatini deve fare la differenza, deve trovare dei colpi geniali per risolvere questa situazione. Il tempo stringe, se passa il Ferragosto poi è finita, ma non puoi restare con nove attaccanti…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma deve vendere, non ha la liquidità per chiudere le operazioni. Il problema è questo, che non riesce a vendere. Acquistare è molto semplice, vendere è più difficile un po’ per tutte le squadre italiane”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Quella vista contro lo Sporting è stata una Roma brutta, involuta, molto simile alla squadra vista lo scorso campionato, incapace di creare occasioni da gol. Ma parliamo del calcio d’agosto, e le cose da qui alla sfida col Verona cambieranno: l’arrivo di Dzeko, unito a quello di Salah e di un terzino sinistro sarebbe un mercato di tutt’altro livello rispetto a quello di gennaio. Sarebbero colpi in entrata davvero ottimi, e la Roma lancerebbe un segnale forte alle sue avversarie”.
CONTINUA…


Cari Orsi, Focolari, insomma cari lazialotti, la puzza della paura si sente da lontano quando parlate. L’unica cosa che vi rimane è incensare quel mediocre di Romagnoli, pur di far passare che la Roma è in difficoltà. Fate tenerezza.
Io per 28 milioni Romagnoli lo darei,tanto qui se aspettiamo di vendere Destro e Doumbia stiamo freschi.
Ma che cavolo significa giocatori anarchici ? Parlano tutti a vanvera….. Se anarchico e’ uno che salta l’uomo allora grevi ho e Salam sono anarchici…….anche Messi e cristiano Ronaldo e robin…. Se anarchico vuol dire che non lavorano per la squadra….. È’ falso perché grevi ho ad esempio ha sempre fatto bene le due fasi… Insomma valdisseri …. Come al solito che stai a di ‘ !!!!!!!
per me gli errori di romagnoli sono perche` il ragazzo non e` tranquillo oppure lo sta facendo apposta? poi x rispondere al caro fuffio nesta un gol cosi non se lo faceva fare? piccino, ma come ti sei gia dimenticato il gol di testa di cassano o i 4 fischioni dell`aereoplanino che costrinse quell`altro fenomeno di zaccheroni a lasciarlo in panchina a fine primo tempo? come dici? nesta non ci stava con la testa poiche` era gia` venduto al milan? quindi come romagnoli adesso! fuffio che dici fuffio.. sniff sniff sento una puzza che esce dai pantaloni degli sbiaditi
La verità è che Pennaio li finti intenditori di calcio non capiscono niente di materia calcistica tutte affermazioni prive di fondamento
Caro D’Ubaldo, Brunetto nostro, non è una marionetta messa l’ per fare numero. E’ uno che nella Roma Conta. E soprattutto per Sabatini. Secondo te i due non hanno parlato di Romagnoli??? E, sempre secondo te, Se Brunetto gli avesse detto ” AHO; QUESTO TENEMOLO CHE E’ UN FENOMENO”….. Sabatini l’avrebbe messo sul mercato??? Evidentemente si è espresso molto diversamente. E queste sono dinamiche elementari, in una squadra che un ” giornalista” dovrebbe conoscere già dal primo giorno che prende una penna in mano.
Ma tu fai il pizzicarolo, me sà.
Ormai i detentori della verità sono solo alcuni tifosi che nn conoscono il mondo del giornalismo ne le dinamiche ma leggono e giudicano basta che ci sia qualcosa che non é esaltante nei confronti della roma come se un pensiero o una critica fossero sempre finalizzati alla distruzione della as roma , poi se esce il marchio piagnoni ci si arrovella…ed a me é un marchio che da fastidio visto che nn cerco mai scuse. Ormai tutti ad etichettare perché fare il “gaggio” da di difensore della patria quando alla fine si difendono solo cause perse perché tanto é sempre il campo a sentenziare la verità.
Ma Pruzzo costantemente interpellato come opinionista e uomo di calcio, come fa a non conoscere Kurzawa e Digne ??
Anarchici coloro che saltano l’uomo e creano superiorità numerica…….zitti ignoranti di calcio che scrivete pure sul web……
lazialotti parlate di romagnoli che ha fatto mezzo anno buono in seria a con la samp come se fosse baresi……..dei tempi migliori ……poi parlate male del mercato della Roma con il portiere dell’Arsenal salah Dzeko e sicuramente altri 2 terzini……..fate veramente vergogna!!!!!!
qua sta il problema andrea vedi io appena vedo che la roma viene attaccata passo al contrattacco, come quando leggo che il nostro capitano e` una mummia. cose da pazzi, la storia dei piagnoni e` morta nel 1980 nel 1985 nel 1994 nel 2006 con gli scandali piu` vergognosi del mondo dove sono morte le teorie di gente che si sentivano onnipotenti, sai che mi dicevano quando io parlavo di ammonizioni pilotate , tipo che l`udinese teneva 6 diffidati prima di udinese-juve stranamente tutti ammoniti, mi dicevano che ero un visionario e che potevo essere solo da roma. Ebbene dopo lo scoppio dello scandalo tutti a chiedermi come facevo a sapere certe cose, per quanto riguarda il fatto dei piagnoni anche da altre parti lo sono, anzi pure peggio, perche` quando sento tifosi di inter e milan telefonare a radio varie dicendo che l`arbitro li ha penalizzati o che non vanno piu` allo stadio perche` sono due squadre scandalose, mi fanno na rabbia ma come gli stessi che ci chiamano piagnoni a noi? vergognosi. tu mi dirai che anche io o criticato alcune situazioni, scelte di mercato ect, certo mica uno puo` essere d`accordo su tutto, per esempio a tutt`oggi dico che la possibile cessione di romagnoli per me e` un errore, ma il mio pensiero non conta niente. secondo te questi ogni giorno sputano veleno su di noi e pure se parlano bene me fanno schifo perche` so piu` falsi dei falsari e noi non dobbiamo dirgli niente? Vedi se dicono un cosa contro la juve anzi ti ricordo cosa disse totti un po` di anni fa`: NON HO MAI SENTITO ATTACCARE SE TRE SOCIETA`, ED IO AGGIUNGO SOLO A NOI CI MASSACRANO NEANCHE AL NAPOLI FANNO COSI PERCHE` POI HANNO PAURA DI METTERE PIEDE AL SAN PAOLO.
dite quel che vi pare ma un Romagnoli non si vende (piuttosto rinuncio a Dzeko !!!)
Se non lo considera il pseudo allenat. …. appunto era meglio mandarlo via e con Montella restava Destro e con gli schemi giusti erano 20 gol garantiti.
la coppia saba/franncese: doumbia e .. non solo … Cole più terzini dal bongo bongo e scartiamo i Crescenzi, Antei, ecc. B. Conti … ma lo ascolteranno mai.
Doumbia e Cole…!! Ecco perchè poi mi stranisco. E gli altri?? Tutti quelli che vi piacciono tanto e che vi fanno riempire la bocca??? La Roma è Doumbia e Cole??….E queste sò le critiche oneste??? Da Romanista??? Beh, allora io sò un Romanista diverso. Non voglio essere un Romanista come voi.
P.S. Crescenzi è della Roma. Quelli bravi sò ancora TUTTI, della Roma.
…Caro Stefano mi sono espresso male….il senso della frase e’ che NON sono anarchici quelli che saltano l’uomo e creano superiorità numerica…criticavo appunto alcuni commenti degli “opinionisti” in questo senso..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.