“ON AIR” – AUSTINI: “Strootman? Errori anche fuori dalla sala operatoria”, TORRI: “Sarà il colpo di gennaio”, TRANI: “L’importante è che ritorni”, PIACENTINI: “Castan? Per Garcia non è pronto”

76
1483

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Ho grande fiducia sullo staff che ha operato Strootman. Credo si sia perso un po’ di tempo, non per colpa della Roma ma per la struttura olandese che si occupa del giocatore. Lo Strootman vero lo rivedremo l’anno prossimo. Credo si sia deciso di operarlo anche perché c’è un Europeo a cui probabilmente lui parteciperà, almeno 5-6 mesi la Roma non lo vedrà in campo. Mi aspetto una grande sorpresa, che sia il grande acquisto di Gennaio. e se la Roma dovesse trovarsi “lì”…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Con Strootman sono ripartiti da zero e questo può essere molto positivo, in mezzo ci si sono messi i vecchi della Roma. Totti gli ha detto: “due mesi e sono tornato per fare il mondiale“. Il fatto che siano ripartiti da zero è molto positivo, ora sappiamo che tra quattro mesi, non dico che gioca, ma torna a essere un giocatore, poi ci può mettere 2 mesi in più, ma l’importante è che torna, anche fosse solo per l’europeo da fare con l’Olanda”.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La garanzia per il recupero di Strootman è il programma di riabilitazione imposto da Mariani, perché sono convinto che anche fuori dalla sala operatoria ci siano stati degli errori”.

Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Castan non viene ritenuto pronto da Garcia. Quindi la soluzione migliore è stata arretrare De Rossi, perché giustamente ancora non c’è molta fiducia su Gyomber. Questa soluzione mi è piaciuta molto, mi è sembrato che la Roma abbia avuto un giocatore in più in mezzo al campo, per risolvere il grande problema di ripartire da dietro. Anche con Szczesny e i suoi piedi da centrocampista la manovra romanista ci guadagna. Col Frosinone penso si possa ripartire dalla difesa di domenica e non vedo così blasfemo il paragone con Di Bartolomei. Per Frosinone qualche dubbio ce l’ho, poi ci sarà il Barcellona. D’istinto farei giocare le riserve al Matusa, ma ragionandoci bene bisogna puntare al campionato”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Garcia con la Juve fa un solo errore, a 15 minuti dalla fine non metti Ljajic, metti Totti, che è uno abituato a certe partite, può mettere in difficoltà l’avversario, ed è uno capace di mettersi sulla bandierina del calcio d’angolo e tenere lì gli avversari senza che loro possano togliergli la palla”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Il nuovo staff medico ci è stato presentato come i nuovi Re Mida: staremo a vedere se i risultati finali confermeranno le attese. Pallotta ha spostato indietro l’orologio americano, precisando che non è la quinta stagione ma la terza con lui al comando. Saggia opera di acqua sul fuoco, non deve essere la stagione per vincere per forza, anche se dobbiamo dire che nei primi due anni lui contava molto anche se non era il presidente”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Strootman? Bisogna pensare a lui come un bel regalo, qualora tornasse a giocare ai suoi livelli. Ma per ora non possiamo considerare l’olandese come parte integrante della rosa, ma come valore aggiunto quando rientrerà. Castan in ritardo sui riflessi? Se fosse così mi cascano le braccia….se fosse vero, allora aspettiamoci De Rossi centrale difensivo per tanto tempo. La Roma ha fatto una campagna acquisti molto buona, ma ha ceduto tutti i giocatori giovani italiani e di prospettiva. Avere Bertolacci e Romagnoli in rosa avrebbe fatto comodo per la questione dei giocatori cresciuti nel vivaio. La Roma ha comunque, ad esempio, Capradossi, ma il livello non può essere certo quello che aveva con Romagnoli”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Roma-Juve è stata una partita a due facce: quello che abbiamo visto per ottanta minuti ci ha abbastanza confortato, gli ultimi dieci minuti di partita un po’ meno. La Roma ancora fatica dietro e, qualora ci fossero in campo le riserve, potrebbe faticare ancora di più. La Juventus è ancora la squadra più completa del campionato, adesso vedremo quanto la Roma è riuscita ad accorciare il gap di 17 punti che aveva con i bianconeri nella passata stagione. Garcia per me continua ad essere un allenatore a rischio, bisognerà aspettare del tempo per vedere se ha risolto tutti i problemi della Roma. Quest’anno si deve competere per vincere lo scudetto, poi se lo vinci o meno staremo a vedere. Ma fino all’ultima giornata devi stare in corsa”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il primo intervento sul ginocchio di Strootman, quello di Van Dijk, era stato sbagliato. Ora la macchina viene rimessa a posto dal più grande meccanico che è il professior Mariani, ma resta sempre un’auto incidentata e non sarà mai più come nuova.”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Forse quei dieci minuti finali contro la Juventus serviranno a riportare tutti con i piedi per terra e pensare al Frosinone con quella determinazione necessaria, altrimenti non esci mai dai tuoi soliti errori. Dopo Verona lo spogliatoio si è fatto sentire molto con Garcia. Si è fatto capire che bisognava cambiare strada, che non avevano accettato le scelte fatte in campo e i cambi durante la partita.”

David Rossi (Roma Radio): “C’è sempre voglia di creare negatività, nonostante la vittoria di domenica. Anche se succedono cose belle come Roma-Juve, c’è sempre questa sorta di depressione perchè alla fine il terzino non è stato preso, e perchè Strootman è stato gestito male, e perchè Ljajic è andato all’Inter dopo che è stato insultato per non so quanto…C’è sempre questa erosione, questa goccia che scava…bisogna svegliarsi! Siamo forti, lo dicono tutti quelli che vedono la Roma da fuori, che siamo i favoriti per lo scudetto, che Sabatini è un genio…e invece qui ripartono di nuovi i profeti del nulla. Vi posso garantire che queste cose sono decise a tavolino e un giorno vi racconterò due cosettine… La cosa più da romanista l’ha detta domenica Edin Dzeko, quando dice che se non si batte il Frosinone, la vittoria contro la Juventus non è servita a un caz*o…”

Franco Melli (Radio Radio): “Criticità della Roma? Io le vedo nell’ambiente, nei facili entusiasmi. Questa squadra secondo me fa filotto…ora va a Frosinone, e povero Frosinone….Ma attenzione ai facili entusiasmi…prima di Roma – Lecce ricordo tutte le bandiere fuori dalle finestre…e invece le partite vanno sempre giocate”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma dopo Verona sembrava duna squadra da serie B, ora invece pare abbia già vinto scudetto e Champions. Ci vuole equilibrio, ma non tanto nella piazza, ma tra i giornalisti. Anche per Strootman la stessa cosa: stamattina ho letto delle cose che sembrava quasi che stamattina si sarebbe allenato… La Roma è un’ottima squadra, forse manca uno stopper e a centrocampo non sono molti.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Le criticità della Roma ci sono…la prima è che la prestazione straordinaria contro la Juve è venuta contro la Juve più brutta degli ultimi trenta anni. La seconda è che negli ultimi minuti, in undici contro dieci, la Roma era crollata….e la Juve doveva pareggiare. Sarebbe stata una beffa, perchè i giallorossi dovevano stare 4 a 0. Il problema è che quando la Juve ha cominciato ad attaccare, ha trovato una Roma assolutamente impreparata. La criticità sta nel fatto che a Verona la prestazione è stata pessima…perciò aspettiamo. Fra le criticità ci metto anche Garcia: qualcosa dalla prima alla seconda partita qualcosa è cambiato. Qualcuno gli ha tirato le orecchie dicendogli che se faceva giocare Gervinho lo prendeva a calci fino a Lille…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve essere diversa da quella dell’anno scorso. L’anno scorso dopo la mazzata col Bayern non si è più ripresa. Sabatini ha voluto cercare soprattutto della qualità davanti. De Rossi difensore centrale? Credo che sia stata solo una mossa dettata dall’esigenza. “.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Se Strootman si fosse fatto operare da Mariani un anno e mezzo fa, ora sarebbe già in campo”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCairo: “Bruno Peres? La Roma lo voleva, ma nessuna trattativa”
Articolo successivoTwitter, selfie-lavatrice della fidanzata di Strootman (FOTO)

76 Commenti

  1. Vorrei chiedere a Petrucci, che stimo, in base a quali conoscenze ortopediche fa queste affermazioni… e basta. Ci sono tanti esempi di sportivi operati al crociato e tornati in campo più forti di prima. A memoria Emerson, Aldair, Totti (alla caviglia), Baggio (tutto e di più), Del Piero e l’elenco è ancora lungo. Bisogna sempre dire male, basta e basta.
    FORZA ROMA

  2. Caro valdisserri avere bertolacci e romagnoli in rosa equivale a nn avere 50 milioni con i quali prendi dzeko 15 digne 15 salah 20 vedi tu grande esperto calcistico se noti sia la differenza numerica 3 giocatori invece di 2 e soprattutto di tecnica carattere spessore europeo personalità uomini spogliatoio e via dicendo ma perché non vai a lavorare così non hai tempo per sparare stronzate

    • Umbè, ma te metti a commentà gentaccia come Valdiserri o Magni o la Ferrazza?? Ma lascia perde….se commentano da soli.
      Provasse a chiede ai milanisti, quanto sò contenti de Romagnoli e Bertolacci…..

  3. Sapete qual è il modo migliore per capure se la Roma sta facendo bene? Sentire cosa dicono quei poveracci di RadioRadio: se criticano la squadra allora siamo sulla strada giusta

  4. Sono i profeti del giorno dopo.. Quattro straccioni che sparano minchiate per pochi euro al mese. I grandi giornalisti sportivi sono ben altri. Siamo già grandi checche ne dicano sto quattro gufi. Su strootman può tornare tranquillamente a grandissimi livelli… Rosiconi

  5. ….quello che scrive la Ferrazza è uno dei pericoli….la squadra contro l’allenatore o PEGGIO..la squadra che comanda…sono evidenti cazz…..te…. ma fermiamo questi che parlano a vuoto sul nascere, almeno con i nostri giudizi NEGATIVI

  6. piano piano la verita, con le dovute cautele, sta uscendo fuori sia pur come indiscrezioni.Lo spogliatoio ha IMPOSTO al francese determinate correzioni…come l’emarginazione di gervinho e altre.Non lo riporta solo la ferrazza…ma ieri monti…l’altro ieri gasport…..e prima ancora t.radio stereo e il tempo.ma x qualcuno di voi sono tutti scemi…vero? nessuno si pone la semplice domanda come mai il francese, che ha sempre considerato gervinho un campione (!!!) improvvisamente…nel giro di una settimana nn lo prende in considerazione…nemmeno come rincalzo—sbaglio? x me resta un mediocre ma che sia stato lui ha ravvedersi oppure “consigliato” mi importa pochissimo….basta che continui cosi

    • Ancora ce caschi….solo per mettere zizzania parla cosi la ferrazza e compagnia cantante….
      A meno che non sei un cassico sbiadito…

    • Si Pinguì. Sbagli. Non c’erano imposizioni dell’allenatore prima e non ci sono imposizioni dello spogliatoio ora. E’ tutto orchestrato ad arte dai media “ESCLUSI” dai favori della Società. Il resto sono tutte cazzate e basta guardare l’elenco delle “fonti” che hai citato ( Gasport, Il Tempo ecc) per capire chi è il direttore d’orchestra. Se sei romano, dovresti saperlo.
      La realtà è che alla Roma, non c’è nessun problema. Siamo forti e abbiamo tante alternative che a seconda delle necessità, saranno utilizzate. Il resto è fuffa… Non cadeteci.

  7. ho sempre detto che ci intossicano pure le vittorie la juve vince 3-2 strarubando ma il giorno dopo noi a inc. loro solo frasi tipo i piu` forti, che carattare, che belli, sono imbattibilisi vede la mano di allegri ect, qui melli ancora che parla di roma lecce quell`altro di ancona ma basta, qui si sta a parlare di chi e` che ha cambiato, lo spogliatoio l`allenatore ma basta ma godiamoci la vittoria, ma vi rendete conto che la BRIENZA HA RAGIONE io capisco i giornalai del nord di tuttosport e gazzetta che si guardano bene di scrivere un solo articolo contro le tre solite qui si parla di partita a due facce , per 10 miinuti, ma quale 10 minuti un gol preso all`87. ma come fino a sabato non si parlava della squadra fortissima dei 5 scudetti consecutivi e che volete che non facciano manco un tiro in porta? e abbiamo vinto ridicolizzandoli non oso immaginare una eventuale sconfitta cosa sarebbe stato. FORZA ROMA

  8. Caro pinguino credo che con un salah in quelle condizioni gervinho nn lo farebbe giocare nemmeno suo padre se facesse l’allenatore.
    Credo che garcia si è reso conto che l’egiziano sia di un’altro spessore per quello nn lo fa giocare….

  9. ….vedi PINGUINO se stai attento alla comunicazione ti accorgi che un giornalista scrive una cazz…ata e gli altri la riportano e la commentano…..questo fa diventare la cazz…ta vera………oggi uno ha scritto che Rudiger è in ritardo (di preparazione) e Valdisseri dice su romanews: ” se fosse vero mi cascano le braccia”…oggi Rudiger si è allenato in gruppo…quindi non è vero che è in ritardo di preparazione e le braccia di Valdisseri possono rimanere attaccate. Vedrai appena giocherà Gervigno che i compagni lo abbracceranno in caso di goal o assist……..Garcia lo ha tolto perchè a Verona ha giocato male…e IAgo Falque sta in forma migliore…troppo semplice ? Allora secondo te il deficiente è Garcia che fa giocare uno che gioca male perchè gli sta simpatico…

  10. ….ricordo inoltre che dove comanda lo spogliatoio non si vince NULLA…nelle grandi società comanda la società e l’allenatore….guardiamo a chi è abituato a vincere…..nella Rubentus nessuno si sogna di scrivere che buffon o chi per lui ha contestato le scelte dell’allenatore e gli ha fatto cambiare formazione…( senti come suona ridicolo anche pensarlo) oppure al barcellona dove Luis nostro ha spedito in panchina il fenomeno che non si allenava bene….. ( qui ha tolto De Rossi per un ritardo …..GIUSTAMENTE) e lo hanno crocifisso…insomma voglio dire, speriamo sempre che le scelte siano dell’allenatore e mai dobbiamo supportare il potere alla squadra….è la fine….le piccole società cambiano gli allenatori, le grandi società i calciatori che non si adeguano ….

    • Non basta. Bisogna spegnere le Radio che li ospitano e non comprare i giornali sui quali scrivono. Devono sparire.

  11. Ma ancora con sta storia che bertolacci ha fruttato 20 mln? La roma ha pagato un riscatto di 8.5 da sottrarre ai 20 e quindi bertolacci porta in cassa 11.5 mln da sommare ai 23 di romagnoli dato che la roma x riprenderselo dalla samp ha speso 2 mln. Totale del tutto 44.5 che sono tanti ma il vero affare é stato romagnoli perché a 11.5 un centrocampista forte nn lo compri.
    Io vorrei sentire questi insultatori andare direttamente dai diretti interessati…gente come Francesca Ferrazza e Valdiserri frequentano Trigoria molto più di quelli che insultano qua dentro ed il vituperato pinci é stato il primo a dare la notizia del centrocampista francese che avrebbe preso la roma e di de rossi centrale con la juve(anche li boh disse hahaha stava alla riunione tecnica?!)…il giornalista ha le sue fonti nella società non deve x forza vedere o sentire. Diverso é il discorso x radio radio ma pare che cmq fanno presa visto che si parla solo di loro anche se sono cabarettisti. La battuta su Cristoforo petrucci …ancora sto a ride…grande

  12. Andrea, certo non tutte le notizie sono frutto di invenzioni…se un giornalista fa un’anticipazione può avere le sue fonti…..però è indubbio che il 99% di quello che dicono questi sono valutazioni personali e non notizie……poi ci può stare che l’allenatore si confronti con lo spogliatoio…lo ha detto lui che parla con un gruppo di “saggi” per alcune scelte….è il suo modo di lavorare, ma non certo per fare la formazione…..non lo seguirebbe più nessuno e diventerebbe lo zimbello della squadra…. la cosa più grave è che se è vero quello che dice la Ferrazza ” lo spogliatotio” ha giocato male a Veroma perchè ha Garcia messo Gervinho……devastante come immagine no ? quindi quanto meno si deve avere orrore dello spogliatorio che comanda….questa è la cosa più importante.

  13. e con quei soldi ci abbiamo preso Dzeko, Salah e Digne, come gia è stato detto qui da un tifoso vero…. mica come te….
    Bye Bye laziale…

  14. Secondo me Sabatini ha ripensato a vendere Iturbe per lanciare un messaggio a Garcia: se non vinci te sego, prendo un altro allenatore e me tengo Iturbe…. Guarda caso “er tendina” non ha giocato. A pensar male si fa peccato….

    • Rossi non è pallottiano ( che poi che vuol dire?), ha solo ribadito che nelle redazioni e quindi in una parte lobotomizzata della curva, c’è un sacco di feccia di cui si farebbe volentieri a meno e ha lasciato intuire che le destabilizzazioni ambientali sono studiate a tavolino per favorire coloro che sono stati segati o ridimensionati da una gestione rinnovata e poco ricattabile.

    • ESATTO. E chi è Romano e Romanista, ste cose le sà benissimo. Per questo diffido dagli SMIRZO, Andrea ecc ecc.

  15. Mp79 c é una bella differenza tra certi ed altri giornalisti. Come si fa a destabilizzare la piazza leggendo ciò che scrive un qualsiasi pinco pallino? Possibile che nn si riesca a ragionare da soli su ciò che succede? Se focolari rosica dicendo che la juve era la peggiore degli ultimi 30 ovvero la stessa squadra che si é mangiata la lazie in super coppa con un Marchisio in meno ma un cuadrado ed un Morata in più nn ho bisogno di lui per capire che la roma ha vinto con la juve senza scuse e basta a me non destabilizza.ne ho bisogno che qualcuno mi dica che la roma è completa così perché se castan non gioca perché nn è pronto e gyomber manco in lista champions sta ci metto zero a capire che in difesa siamo a corto di centrali…a dispetto di ciò che può dire chiunque.se la roma vince possono pure sbudellarsi …cambia poco tanto parla il campo è in quel caso l’euforia sale a priori.

    • Beh, se parla il campo e l’euforia cresce a priori…..com’è che a te non te cresce mai???
      E poi…..mi pare che la Roma ( ma forse ho letto male….) abbia Manolas, Castan, Rudiger, Gyomber più, nell’eventualità, De Rossi. Tot 5 centrali ( indicami un’altra squadra nel mondo che ce l’ha) e tu continui a dire che non abbiamo centrali. Ora, come vuoi che siano interpretati i tuoi commenti? Diccelo tu, almeno lo sappiamo. Hai più volte detto che essere critico è un tuo diritto. Bene, è giusto ma qui non sono critiche. E’ stravolgere la realtà. Quindi sei in malafede.

  16. PPP

    tu credi che i senatori di tutti gli spogliatoi nn abbiano voce in capitolo? pirlo, messi, totti, ddr, cr7.buffon ecc.ec. non vengano ben ascoltati ? si vede che nn conosci il mondo del calcio nel suo interno.Poi ovvio che si dica il contrario pubblicamente…ci mancherebbe pure.Riguardo alla comunicazione nn sempre scrivono fesserie e molto spesso lo fanno x motivi precisi.Chi la segue si deve prendere il disturbo di cercare di distinguere il vero dal falso…,e se e una bufala xche e stata scritta…qual’e il vero fine dell’articolo.Su gervinho e da tempo che si sa che i compagni nn lo vedono di buon occhio…anche x i suoi comportamenti passati molto discutibili.Poi che sia un giocatore nullo…solo fumo e basta lo capiscono anche i neofiti. E tu vuoi che qualcuno nn si sia stufato

  17. PPP infine nn ti e venuto il sospetto che saba abiia improvvisamente annullato la cessione di iturbe all’ultimo momento xche e venuto a conoscenza dalla retromarcia, forse forsatre del francese? Ora sa che iturbe al max e la terza scelta e giochera spesso…prima no

  18. Quello che dice la ferrazza è molto grave. Garcia continua ad essere delegittimato anche dopo aver battuto la Juve. Sembra sentire la stessa musica che riguarda Luis Enrique che anche dopo aver vinto tutto, viene rappresentato come un povero inetto incompetente gestito dallo spogliatoio.

  19. Da quella misera esperienza che ho avuto, ha sempre deciso l’allenatore. Se poi c’e qualche cocco o raccomandato anche quello e’ sempre accaduto, ma sempre con il fine di vincere. Salvo partite pacchianamente acchittate nessun allenatore mette in campo la squadra per perdere. Ho letto che Gyomber e Palmieri non sono nella lista champions. Chiedo a chi e’ piu’ esperto di me (o alla redazione) se non sono inseribili nella lista “giovani”.

    • Non è questione di “raccomandati”. Nelle serie minori forse ma non ai livelli di B e A. E’ pur vero che ogni allenatore ha i suoi pallini… Mihailovic ha Romagnoli, Sarri ha Valdifiori, Conte ha Giovinco e Garcia ha Gervinho…..ma questo non è un discorso di raccomandati o meno, è come l’allenatore vede il giocatore nel suo scacchiere. Ed è così per tutti gli allenatori. Sotto l’aspetto dei “confronti tra squadra e allenatore”, è così in ogni parte del mondo ed è giusto che sia così. Parlate di “spogliatoio”, come se fosse una cosa estranea alla squadra e lasciate sempre sottintendere che uno remi contro l’altro. Ma chi ve l’ha detto? Ovvio che squadra e allenatore parlino. Sarebbe una catastrofe, se così non fosse. Ma parlano per “costruire”, non per sfasciare come vogliono insinuare.

  20. Mp29 continuano a girare utenti che danno del laziale agli altri…secondo te sono i giornalisti o questi i veri destabilizzatori? Sono gli stessi che quando vai allo stadio spintonano i ragazzini dai gradini e che invece di guardare la partita stanno spalle al campo ad insegnare a tifare a non si sa chi e non se li fila nessuno.i veri nemici della roma stanno nella Roma e si passano x veri tifosi… mi sa che ha ragione pallotta e mai avrei pensato di poterlo dire.

  21. Per Valdiserri: ma che ce dovemo fa de bertolacci e romagnoli…due pippe ar sugo che ja vemo rifilato al milan spacciati per oro ma sono due mezze tacche non da vertice…

  22. Pinguino basta vedere le etichette anche ad un tuo commento …qui non si tratta più di battute o punti di vista ma di rispetto.poi sul piano tecnico ed economico della roma possiamo dibattere ma sull’ignoranza c é poco da fare. Cmq lusingato dai tuoi complimenti.

  23. Caro Andrea il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti,anzi anche se a volte non sono d’accordo con te apprezzo il fatto che cmq esponi le tue idee e non ti ho mai considerato laziale..più passa il tempo e più mi rendo conto che nonno Sensi aveva ragione sul fatto che le radio romane sono il cancro vero di questa città …nessun giornalista escluso

    • No figurati…avevo capito il tuo punto di vista.ti invogliavo a leggere sotto i soliti commenti etichettatori che danno sentenze non richieste.con te se si è d accordo o meno se ne parla perché non vi sono mancanze di rispetto e credo che sia la base solida che dovrebbe accompagnare il bolgia in generale.franco sensi e Dino viola guai a chi li tocca …anche loro avranno fatto e detto cose giuste e meno giuste ma hanno dato la vita x la roma è quindi sono a tutti gli effetti la storia bella della roma.

    • Si ma, intanto, era proprio nonno Sensi che li foraggiava. Radio, Giornali e “gruppi” della Sud. O ti sei perso un pezzo di Storia??

  24. Caro Andrea visto che mi hai tirato in ballo x un mio commento…..ti converrebbe avere un po’ di memoria perché se dovessi ricordare la m…da che hai spalmato negli ultimi 3 mesi. ……. non mi basterebbe un giorno….. cmq in primo a dare la notizia su de rossi centrale è stato austini del tempo…..
    Un saluto a tutti i romanisti..dajjjeee

    • Su cento notizie….una si azzecca. E’ la regola dei grandi numeri. Ma mica vuol dire che lo sapeva veramente…. Ne ha sparate un po e una gli è andata bene. Tutto qui. E comunque non ci voleva mica un genio, per supporre che DDR poteva fare il centrale….

  25. Si ste ma quello che ho detto lo confermo ovvero mercato tardivo ed incompleto confermato dalle scelte di garcia contro la juve …grandi acquisti di salah dzeko ottimi szczesny che avevo detto che volevo vederlo all opera e Digne, aggiungo che ho detto che Iago Falque era inutile mentre si sta rivelando interessante.io no ritratto nulla così come nn lo farò su palmieri e gyomber e così come continuo a pensare che sabatini è più un aziendalista e alla fine ha operato a singhiozzo a volte bene altre benissimo ed altre malissimo.giusto era Austini ma il tuo commento era che lui nn stava alla rifinitura e invece aveva ragione. Quindi rispetto per chi lavora e x chi esprime le sue opinioni liberamente. Un saluto ai romanisti educati e rispettosi.

    • Ma come ” non ritratto nulla”…??? Stai ritrattando tutto quello su cui ci hai ammorbato per tre mesi….!?!? Andrè, maquello che scrivi lo leggi pure o sei sotto dettatura??

  26. @Andrea

    Roma, 1 settembre 2014
    ALESSIO ROMAGNOLI
    Con l’U.C. Sampdoria è stato sottoscritto il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Romagnoli, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo complessivo di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione in favore della Sampdoria, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per l’acquisizione a titolo definitivo ad un valore di 2 milioni di euro, e di contro – opzione, in favore di A.S. Roma, per un valore di 0,75 milioni di euro.

    Quindi Romagnoli è costato 750 mila euro e non 2 milioni

    • Sempre e cmq nn hai incassato 25 mln e cmq nn hai preso 25 netti ma poco più di 24 e sono seempre un botto e lo erano pure 23 x il valore di romagnoli
      La vera diatriba nasceva sul fatto che c è chi pensa che bertolacci ha fruttato 20.fai il copia e incolla della cifra del riscatto dal genoa e della vendita al Milan poi tira le somme di tuo e vedi se x bertolacci hai incassato più di 11.5.io dico di no

    • Manca un pezzo, però…. Il genoa, alla Roma, non aveva dato niente, prima?
      E’ una domanda, perchè non lo so.
      Bertolacci è un prodotto del vivaio Giallorosso o sbaglio? quindi, per la comproprietà, il Genoa non ha versato nulla?

    • Il genoa e la roma fecero lo scambio tra bertolacci e taxisdi x le due metà e la roma aggiunse 1.5 mln a favore del Genoa che poi lo riscatto x 1 mln l anno dopo il greco.una operazione simil nainggolan e ibarbo x bilancio ma il frutto fu quello.

    • Due milioni eh Andrè? non solo dici cose non vere…poi guarda caso te scordi che su romagnoli ce stanno da aggiunge 3/5 mil di bonus…
      Come hanno gia detto spargi solo negatività…ad essere diplomatici…
      Bye Bye……

    • I bonus sono x una eventuale rivendita di romagnoli dil 25 mln in su…non sono a rendimento o ti serve un copia e incolla pure su quello? Io commento sei tu che spargi…e cmq sempre estraneo resti.

    • No, ancora meno visto che l’hai riscattato a 750mila euro e ne hai incassati 500mila per il prestito. Quindi 250mila euro. Pertanto, tot incassato dal Milan 24.750.000 più bonus. Ma al di là di questo, vorrei far notare una cosa: La valutazione del prestito di Romagnoli era di 500.000 Euro ed il riscatto 2 mln. Cioè meno di Gyomber…..eheh….. Mihailovic Santo Subito!!

  27. Ti sei dimenticato di quello che avevi detto su nainggolan…..(scritto bene????)….io rispetto chi se lo merita. …dajeeee Roma

  28. Si su nainggolan ho scritto che temevo non lo riscattassero e la paura la ho avuta davvero…ma quando lo hanno riscattato mica ero scontento ed il rischio c è stato tanto è vero che hanno approcciare kondogbia .ti attacchi al fumo della pipa…il rispetto si applica verso chi é educato non verso chi esalta o critica sabatini. L’educazione purtroppo é un fondamento e beato chi la ha…almeno dalla tua dichiarazione si capisce se ne disponi o meno.

    • Non mi sembra tanto “fumo della pipa” anzi….mi sembra che il “fumo” lo faccia solo tu. Piano piano ti stai rimangiando tutto quello che hai scritto in tre mesi, sputando veleno su DS, Società, Squadra, Calciatori ecc ecc.
      Solo in questa pagina ci sono almeno 4 tuoi messaggi in cui scrivi di “esserti sbagliato”….. Ma un insegnamentino da te stesso, neanche a parlarne eeh?? Da te stesso, mica dagli altri che, si è ben capito, consideri non alla tua “altezza”. Io, se sbaglio una volta magari penso di aver ragione su altre e quindi insisto. Ma se sbaglio sempre………mi faccio qualche domandina….
      Fattela anche tu, che magari ti fa bene.

  29. I 5 di bonus sono se il Milan vende romagnoli a più di 25 mln… nn sai veramente nulla. Cmq x gli ammortamenti del contratto del giocatore che torna dalla samp in linea di massima a 2 mln ci sono arrivati.ripassa su bertolacci…ce la puoi fare.sgamato

    • Rettifico errata corrige … non ammortamento del contratto che era in parte pagato dalla roma ma premio valorizzazione da sommare alla cifra versata x il riscatto.

    • Altro errore: Il contratto prevede 25mln alla Roma+ il 15% dell’eventuale vendita futura ad una cifra “uguale o superiore” a quella versata. Quindi, non su una eventuale plusvalenza da parte del Milan ma sull’intera cifra. Il che significa che, a meno che il Milan non lo venda ad una cifra inferiore a quanto lo ha pagato, la Roma ha il 15% sull’intero ammontare.
      Per la precisione.
      Per quanto riguarda il “premio di valorizzazione”, te lo sei inventato perchè non esiste da nessuna parte. Romagnoli è rientrato direttamente alla Roma perchè la Sampdoria non l’ha riscattato ( neanche a 2 mln….. meditate.).

    • Quindi vuol dire che la cifra incassata dal Milan é sempre la stessa e che eventuali bonus sono derivati dalla rivendita e nn dalle prestazioni del giocatore.la samp ha ottenuto un premio valorizzazione ma tu che ne sai che Trigoria nn sai nemmeno come raggiungerla.

  30. Carcassa al livello di forma fisica…qui si parla del rendimento dei giocatori non del loro spessore morale ma solo di quello che fanno in campo (gervinho e cole a parte ahahhaha)

  31. Non trovo le cifre ma, comunque, il Genoa ha “acquistato” nel 2013, il 50% del cartellino di Bertolacci. ( il che significa che c’è stato un pagamento alla Roma e che quindi la stessa Roma, dalla cessione al Milan, ha ricavato più dei 12 mln di cui si parla). Oltre ad una quota biennale per il prestito.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome