GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Mi viene da sorridere se penso che la Roma ha preso e mollato Tachtisidis, considerato quello che è stato detto di bene su di lui, quando si è creato quel dualismo che ha fatto male al ragazzo e alla Roma. Ora la Roma lo ha lasciato andare via, si scopre che non serve più. Dunque qualcuno, anzi, più di qualcuno ha sbagliato nella valutazione di questo ragazzo.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Romagnoli è quello che sembra, e poi tu ne perdi mezzo….poi te lo devi andare a ricompraree chissà quanto ti cosa. Caprari è stato ripagato quasi 4 milioni, ed era un giocatore tuo, del tuo vivaio. Io capisco che la Roma deve dare un segnale, e allora va sui giocatori di 26-27 anni. Però io non te lo do mezzo Romagnoli per Benatia, allora preferisco non prendere Benatia.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Ora si usa mandare i giovani in comproprietà , perchè le squadre così li fanno giocare. Io non penso che Piscitella e Politano possano cambiare il volto del calcio italiano, non vedo tutta sta fila davanti alla porta della Roma. Se li dai in prestito, i giocatori non li fanno giocare. Florenzi è l’esempio lampante: al Crotone in comproprietà fa undici gol, per riprenderlo lo ripaghi un milione e mezzo, ma ora sta nel giro della nazionale. Ora varrà dieci milioni. Sarà stata un’operazione giusta, o no?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Spero che la Roma abbia finalmente abbia indovinato un allenatore che possa lavorare senza nessun agguato e retropensiero da parte di nessuno. Speriamo che sia capace. Tachtsidis? Un gran bel sinistro, secondo me così scarso non era. Lui ha fatto vedere che aveva tecnica, ma quest’anno non è riuscito ad esprimersi. Non sono convinto che non sia un giocatore da serie A. Nainggolan? Non lo conosco tanto bene, vedo che ha tre presenze con la sua nazionale, che non è questo granchè.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nainggolan è un doppione di Florenzi, che secondo me è pure più forte perchè segna di più. Ma se compri lui e Paulinho, insieme a De Rossi, fai uno dei centorcampi più forti d’Europa. Se compri Paulinho, allora fai un colpo e dai anche un certo segnale alla piazza. Sabatini a me fa ribrezzo, lo sapete tutti. Ma se compra sto ragazzino (Jedvaj, ndr), ci sarà un motivo. Immagino che sarà un grande giocatore, anche più forte di Romagnoli.”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma De Rossi vorrebbe cederlo, perchè risolverebbe un sacco di problemi. Lui? Può anche decidere di restare, ma secondo me deve essere convinto dall’allenatore e dalla piazza. Io tra De Rossi e Pjanic sacrificherei Pjanic, perchè forse ci fai più soldi. Dobbiamo cercare di vincere subito, o almeno arrivare in Champions. Se tu pensi di sostituire De Rossi con Nainggolan, qualcosa non torna dal punto di vista tecnico. Così non sei competitivo”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “E’ inutile fare la conta a oggi, il mercato chiude il 2 settembre. E gli affari più importanti verranno conclusi nell’ultima settimana di agosto. Ragazzi, la verità è che non c’è una lira: hanno fatto un sacco di rinnovi di comproprietà . Altrimenti c’è il baratto: io ti do questo e tu mi dai quello. Una cosa imbarazzante”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Difficile dire come sarà il centrocampo della Roma: non sappiamo se De Rossi, Bradley e Pjanic rimarranno o meno. Io sono preoccupatissimo quando sento che vanno via i giovani della Roma, perchè vedo che al posto loro vengono presi giocatori impresentabili. Ma perchè spendere tutti quei soldi per Jedvaj quando hai già in casa Romagnoli?”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Alla Roma serve un istant team, una squadra pronta a vincere subito. Se vuoi prendere Nainggolan, qualche giovane lo devi cedere.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma questi giovani della Roma non è che abbiano fatto chissà cosa, Bertolacci al Genoa è andato a corrente alternata, Piscitella non ha giocato quasi mai, così come Caprari e Verre. Nainggolan è un buon giocatore, ma mi fermo lì. Io fossi nella Roma sarei andata su un altro tipo di giocatore, serve un regista. E invece si va a incartare andando a prendere un doppione di Florenzi: per me quel tipo di giocatore non è una priorità ”.
Furio Focolari (Radio Radio): “I giovani li devi far giocare, è inutile tenerli lì così. La Roma il ragazzino croato (Jedvaj, ndr) non lo prende, non hanno l’orecchino al naso: quelli chiedono una barca di soldi, e la Roma non glieli da. Se vuoi Nainggolan, che è un gran bel giocatore, devi fare necessariamente delle scelte. Se vuoi costruire una squadra importante, devi fare dei sacrifici. E comunque non mi sembra che questi giovani della Roma siano così bravi, non mi pare abbiano fatto questi sconquassi…”
(CONTINUA…)


Io direi al sig. Corsi di esprimersi in modo consono quando dice, testuali parole “Sabatini, sapete, mi fa ribrezzo” capisco che per lei sia difficile quanto improbabile usare toni più eleganti.. data la sua enorme ignoranza e la sua incompetenza giornalistica.
ci provi, lo so è difficile; provi a mettere una parola sensata dietro l’altra.
Come direbbe Stinchelli “Un ascaro” ecco mi sembra la parola più appropriata per un personaggio di bassa lega come lei.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.