“ON AIR” – FOCOLARI: “Nainggolan ce l’aveva con Garcia e Totti”, VALDISERRI: “Tensioni interne fortissime”, PETRUCCI: “De Rossi sembra un vecchio paracarro”, CORSI: “Non si spara sulla croce rossa”, TRANI: “La gente ce l’ha con lui per l’ingaggio”, MELLI: “Gol di Keita irregolare”

20
661

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Questa è una squadra che sta vivendo delle tensioni interne fortissime. Le frasi di Nainggolan sono a difesa di Ljajic e Iturbe, nonostante i loro sbagli. Iturbe commette ancora degli errori marchiani, sbaglia dei passaggi in situazioni importanti, corre sempre a testa bassa. A chi si rferiva Nainggolan? Lo sa solo lui, inutile fare castelli in aria. In questo momento la Roma non deve pensare a risolvere problemi in astratto, ma deve provare a battere la Samp, che è uno snodo fondamentae per il campionato, e a passare il turno in Europa League. Dal quarto di finale avresti il tempo di recuperare Ibarbo e Doumbia, e sarebbe importante qualificarsi. Un giocatore con le caratteristiche tecniche di Pjanic nel centrocampo della Roma non può mancare. Tre mediani nel centrocampo non ci possono stare”.

Ugo Trani (Rete Sport): “La gente si accanisce con De Rossi soprattutto per l’ingaggio che percepisce. Io però non contesto gli ingaggi, se c’è qualcuno che te li dà. Ma questa non è una squadra da giocatori con 4-5 milioni di ingaggio. Io lo continuo a dire: questa non è una squadra che ha dei campioni. Nainggolan dice cose importanti, che non possono essere chiarite nè con un tweet nè con le spiegazioni che dà Garcia. Quale sono le colpe, di mettere in campo Totti e Gervinho? Lo dicesse. Io però penso che lui ce l’avesse solo con Gervinho. Nel podio c’è prima lui, poi De Rossi e forse Totti. Ma prima che lui possa parlare di Totti, si dovrebbe sciacquare la bocca. Si è aperta una falla nello spogliatoio. Baldissoni è alle prime armi, avrebbe bisogno di una spalla, non sa gestire queste cose di spogliatoio. Garcia era in chiara difficoltà quando ha dovuto rispondere a quelle frasi di Nainggolan”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le frasi di Nainggolan? Io ho pensato che si riferisse solo a Gervinho. Anche perchè se adesso si deve mettere a discutere se Totti deve giocare o no, mi sembra francamente troppo… La partita di ieri può essere ingannevole, ma spero di no”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Segnali di rirpesa, ho visto qualcosa di buonino. La Fiorentina era stanca dopo la batosta presa con la Lazio. E’ una squadra che non è forte, anche se gli mancavano i bomber che loro hanno. Qualcosa s’è visto, penso che in casa possiamo batterli. Partita brutta, la Roma è uscita nel secondo tempo. In questa Roma emerge un certo Keita: lui spesso si guarda intorno con aria stupita, c’avete fatto caso? Tutta Roma spera che gli venga rinnovato subito il contratto, pensate come stiamo messi. De Rossi? Sparare sulla croce rossa non è bello. Si vede la poverissima cifra tecnica, e non è bello stare a sottolinearlo. Non capisco gli insulti: si, gioca male, è il peggiore, ma si può dire questo senza insultarlo. Si è fatto male apposta dopo l’errore? Si, è molto probabile. Neto? E’ un gran portiere, dicono che sia della Juve, ma non tutti sono d’accordo. Speriamo… Nainggolan? Sto con lui, ma quelle dichiarazioni non si fanno pubblicamente”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Qualcosa secondo me, ad eccezione del risultato, ieri è cambiato. Montella? Se mi deve amare così, è meglio che non mi ami: dice che qualche gol in più di vantaggio la Fiorentina nei primi 35 minuti lo meritava, ma loro non hanno mai tirato in porta! Quello che è successo ieri a De Rossi, non gli era mai successo in tutta la carriera. La Roma dopo il solito avvio sbagliato, incassato il gol, ha capito che era il caso di cambiare marcia pur senza fare cose trascendentali. Nel primo tempo i due tiri in porta li fa la Roma, con Iturbe e Florenzi. Nel secondo tempo secondo me la Roma gioca una buona partita con delle trame che mi hanno ricordato la vecchia squadra. Non so, forse sono io che sono un inguaribile ottimista… Attaccare De Rossi oggi sarebbe facile, io non sono capace di farlo. Io gli ho rotto le scatole quando rinnovò il contratto ed era all’apice della carrira, oggi non me la sento. Io sulla carcassa di De Rossi oggi non ci mangio. Io oggi invece ce l’ho con Ljajic: lui non doveva tirare quel rigore,  è andato sul dischetto un giocatore che aveva detto che non avrebbe esultato in caso di gol”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “De Rossi pare un vecchio, sembra un paracarro, e lo dico con dolore perchè lo adoro. Ma sentire la gente prendersela con lui perchè guadagna troppo o perchè sarebbe il mangia allenatori della Roma, mi fa cascare le braccia per terra”.

David Rossi (Roma Radio): “Risultato di ieri fa pendere l’ago leggermente verso la Roma. La squadra come al solito ha giocato una partita dai due volti. Io non voglio difendere De Rossi, perchè lui è grande e grosso e può difendersi da solo. Lui compie un errore che poteva compromettere la qualificazione, ma nn lo fa apposta. E’ tipico di questa citttà aspettare il momento di difficoltà per dirgliene di tutti i colori. Provo ribrezzo per chi, a partita in corso, si è messa a insultare De Rossi sui social. Capisco la critica, ma non l’insulto. Io spero che Daniele De Rossi sappia metabolizzarle certe cattiverie, sennò prenda decisioni drastiche: stare in balia di certi personaggi è riprovevole. Questa è una città che ti fa andare dalle stelle alle stalle in base a come la geste si sveglia la mattina, è una cosa insopportabile. Le parole di Nainggolan? Ora tutti a dire che ce l’aveva con Totti e De Rossi, Io non vedo l’ora che questa stagione maledetta finisce, sia per i risultati che per la cattiveria della gente. Io di questa stagione non ne posso più”

Franco Melli (Radio Radio): “Se ieri la Fiorentina avesse avuto Gomez, la situazione sarebbe stata molto difversa. La Roma ha fatto un buon secondo tempo, ha avuto 3 occasioni da gol, ma la Fiorentina ce ne ha avute 5. Il gol che fa Keita è da annullare. Il contatto non si vede? Si, ma Alonso va per terra…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Fiorentina-Roma? Non è stata una bella partita. La Viola è una squadra cotta, mentre la Roma ha dato segnali di ripresa. Ma la notizia con chi ce l’aveva? Con Iturbe o con Totti? Secondo me si riferiva a Totti, oppure a De Rossi, oppure a tutti e due. Ma forse potrebbe avercela con Gervinho, che resta sempre in avanti, e non va mai a coprire. De Rossi era in una serata terrificante, ma perchè gioca in quella posizione contro una Fiorentina che va in campo senza punte?”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Con chi ce l’aveva Nainggolan? Non ci sono dubbi, ce l’aveva con Totti. Adesso ci si esalta per un pareggio che non è da Roma, però almeno ci sono dei segnali di ripresa. I giallorossi hanno il 60% di passare il turno. Ma le parole di Nainggolan sono molto forti, e Garcia non può ridimensionarlo dicendo che si riferiva al fatto della forma. Il riferimento è a quei giocatori che non la strusciano più! Io penso che quella frecciata sia dedicata all’allenatore: ma perchè Gervinho gioca sempre? E Totti, e De Rossi. Di certo non si può riferire a Manolas, Florenzi e Ljajic. Lui ce l’ha con l’allenatore, che spesso fa giocare calciatori che non meritano di scendere in campo! Totti e Gervinho in alcune circostanze fanno le belle statuine in campo”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita abbastanza scontata: la Fiorentina ha dominato il primo tempo, la Roma il secondo. La Roma all’inizio è stata remissiva, completamente assente, e Borja Valero e Pizarro hanno fatto quello che volevano. Nel secondo tempo i viola solo calati, è venuta fuori una discreta partita e il pareggio è stato giusto. Il rigore è stato strano: o non dai il rigore, oppure devi espellere il portiere. De Rossi è in condizioni precarie, a questo punto è meglio che si rimetta apposto per poter dare una mano alla squadra. Per me De Rossi è un ottimo centrocampista, ma utilizzato in un certo ruolo. La roma in vista del ritorno un vantaggio ce l’ha, perchè le va bene anche lo zero a zero. La Fiorentina mi sembra una squadra un po’ spremuta.”

Mario Mattioli (Radio Radio): “E’ stata una bella partita. Aver perso Pizarro per la Fiorentina ha contato molto ma molto di più del fatto che la Roma abbia perso De Rossi. Una Roma che negli ultimi dieci minuti del primo tempo e nei primi 30 minuti del secondo tempo ho visto una reazione importante. Mi è piaciuto Astori, l’ho visto in crescita. La Roma sembra essersi rimessa sulla strada giusta, questo è un pareggio diverso, è un pareggio che vale”

Nando Orsi (Radio Radio): “Ieri il rigore su Iturbe c’era, ma la palla non andava verso la porta, ecco perchè l’arbitro non ha espulso Neto. La partita di ieri ho visto dei segnali positivi della Roma, c’è stata almeno una reazione. De Rossi gioca in una posizione che non è sua, il metodista deve esserre veloce a dar via la palla, e lui non ha quelle caratteristiche. Lui dovrebbe fare l’intermedio, per me la posizione che ha in campo è sbagliata. C’è molta ingenerosità però nei suoi confronti, credo che molte delle critiche che gli muovono si riferiscono più alla sua vita privata e al suo passato, e questo è ingiusto. Chi passa il turno? Con la Fiorentina è ancora 50 e 50, perchè la Roma pareggia sempre e può farlo anche nella gara di ritorno.”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “De Rossi rallenta la Roma. Dopo la sua uscita la squadra è migliorata notevolmente, questa almeno è la mia impressione. Stavolta è un pareggio importante, caro mister Garcia, stavolta il pareggio lo accettiamo. Le parole di Nainggolan sono sferzanti, sono cose che noi diciamo da tre mesi….se non corrono, se lavorano poco…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Nainggolan parla di giocatori che giocano non al meglio: c’è chi dice si tratti di De Rossi, c’è chi dice di Totti, chi di Gervinho. E’ una sortita pubblica però che fa capire delle cose… Come si fa non parlare di una frase del genere?”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, l’attaccante Ayoze Perez è stato a un passo dai giallorossi
Articolo successivoDe Rossi, addio a giugno? Ecco le offerte dall’America

20 Commenti

  1. Ma la semplice e banale idea che Nainggolan abbia espresso un parere privo di ogni riferimento a tizio o caio ma che idealmente fotografa la situazione della Roma in campo è balenato in testa a qualcuno di questi grandi commentatori? Il concetto di Roma stanca, svogliata, pigra e deconcentrata, vittima dei troppi errori non lo vedo da incorniciare ad un singolo ma a tutta la squadra.
    Oso pensare che chia sta in campo si accroga quando le cose girano e quando no, quando riesci a bucare la difesa e quando no, quando crei azioni e quando palleggi all’infinito senza ottenere niente.
    Scendere in campo con un mentalità vincente fa già la differenza ma soprattutto il Ninja che non fa l’allenatore di professione ha specificato questo “gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro anche in copertura, Iturbe è rientrato tantissimo, come Florenzi, Ljajic si è mosso benissimo tra le linee…”!
    Quindi prima di sparare cag@te sarebbe il caso di capire cosa voleva dire il belga e ha tutte le ragioni di questo mondo. In un momento difficile come questo gli undici in campo devono dare il massimo se uno o due stanno out è a fine.
    Se De Rossi deve giocare come Ucan allora facciamo giocare Ucan. Mi dispiace ma la situazione è grave e adesso non c’è tempo ne possibilità di errore ed i primi a capirlo doverebbero essere proprio giocetori come Daniele.

  2. quando totti scende in campo e ancora in grado di fare 2 o 3 giocate geniali ma sporadiche.per il resto della partita e come se nn ci fosse.evidente che nainggolan ce l’avesse con lui….anche xche ddr e gervinho, sia pur x poco hanno giocato

    • ma evidente di cosa? ma se Radja e Totti sono amici…nn ti viene il dubbio che forse si riferiva a qualche suo ….compagno di reparto? è una mia opinione…. ddr ha giocato? ieri? ah si è quello che ha fatto fare il gol alla fiorentina

  3. IERI RIDEVANO E CI AVEVANO GIA` CONDANNATO ORA IL RISULTATO E` FAVOREVOLE A NOI E ROSICANO, MELLI MELLI DELL`ESPULSIONE DEL PORTIERE NON DICE NIENTE EH? La viola sarebbe rimasta in 10 e sicuramente neto non avrebbe parato il rigore senza contare che non avrebbe giocato al ritorno e fon tatarusanu infortunato sarebbe stato un vel vantaggio per noi, il ninja ce l`aveva con totti? Incredibile gli date addosso pure quando non gioca ridicoli buffoni malafede palese lazziali illusi state riaprendo la credenza per consumare le scorte di maloox rimaste?

  4. ecco i soliti malevoli professionisti prezzolati che stravolgono volutamente le dichiarazioni di radja come fatto tante altre volte in passato….

  5. Corsi vi legge spesso via radio (anche oggi) ma non vi nomina mai come fonte… vi facesse mai una volta un pò di pubblicità visto che siete giovani e indipendenti…. mah.

  6. RAGAZZI TOTTI NON PUO PIU GIOCARE TITOLARE ASSOLUTAMENTE BASTA ,PERCHè NOI GIOCHIAMO CON UN UOMO IN MENO E GIOCARE IN SERIE A E IN EUROPA SOPRATUTTO NON PUOI REGALARE UN UOMO !!

    TOTTI HA 38 ANNI A SETTEMBRE VA PER I 39 ,TOTTI FA ANCORA DELLE GIOCATE BELLLE MA PERCHè SE SEI UN FENOMENO UN GENIO NON SI DISIMPARA DI FARE UN PASSAGGIO O UN TIRO O UN DRIBLLING , MA LA CONDIZIONE FISICA A 38 ANNI LA PERDI NON PUOI AVERLA ASSOLUTAMANTE ,PER ME TOTTI PUO GIOCARE SOLO 20 O 30 MINUTI ALLA FINE DELLA PARTITA!!!

    RAGAZZI ANCHE GIGGS CHE SAPPIAMO TUTTI CHI è GIGGS PER IL MAN UNITED ,A 38 ANNI LO METTEVANO GLI ULTIMI 20 O 30 MINUTI DELLA PARTITA !!

    DE ROSSI POI E SOLO FUORI FORMA PERCHè QUEST ANNO HA AVUTO TROPPI INFORTUNI, MA DE ROSSI è ANCORA STRA FORTE FIDATEVI ,POI DE ROSSI NON SI è MAI FERMATO DALL’ANNO SCORSO RAGA PERCHè HA FATTO ANCHE I MONDIALI IN BRAZILE CON QUEL CALDO E VERO CHE L’ITALIA HA FATTO SCHIFO MA DE ROSSI E VERRATTI ERANO GLI UNICI CHE AVEVANO GIOCATO BENE ANCHE SE VERRATTI AVEVA GIOCATO POCO , E IL CALDO CHE C’ERà LI ERA PESANTE TI STANCAVA !!!!

    IO PERò SONO FIDUCIOSO PER L’EUROPA LEAGUE!!!

    CHE POI IERI LA ROMA A SALAH NON GLI HA FATTO VEDERE LA PALLA A PARTE L’ASSIST DEL GOAL DI ILLICIC ,ED ERA LO STESSO SALA CHE HA BATTUTO DA SOLO LA JUVE IN CASA DEI GOBBI ,CON UN GOAL ANCHE DA 60 METRI PALLA AL PIEDE!!!!HAHAHA

    FIDATEVI CHE ABBIAMO FATTO BENE IERI ,SE POI LA ROMA AVESSE AVUTO LA PSSIBILITà DI FARE DUE CAMBI NEL SECONDO TEMPO POTEVAMO STRA VINCERE PERCHè STAVAMO GIOCANDO BENE!!!

  7. Ripeto se l`arbitro oltre al rigore cacciava pure neto giocavamo piu` di mezz`ora 11 contro 10 e sicuramente sarebbe stato diverso

  8. Ah ah ah confidenza di nainngolan a focolari? Ma che buffone! A melli na la fiorentina doveva gioca in 9 e se neto fosse stato espulso puo darsi che quello che entrava non parava il rigore e ti ricordo che neto fa un entrata su nainggolan salvarisultato la palla va a pianjic che mentre sta calciando col portiere a terra viene atterrato da dietro quindi pure quello e rosso perche chiara occasione gol buffoni

  9. il ninja ha detto la verità , in poche parole ha detto a garcia che deve giocare titolare che si merita la maglia, chi si trova più in forma, chi veramente puo’ aiutare la Roma a giocare come si deve , si è dimostrato ancora una volta uno dei pochi giocatori che tiene veramente alla nostra maglia , se era un altro se ne fregava anche di fare quelle dichiarazioni.

  10. Siete capaci di rompere a TOTTI pure quando non gioca…. Se non era per Totti eravamo quinti e sente qualche soggetto che dice che de rossi è ancora ” stra – forte ” …. Ma ve le vedete le partite? Straforte di cosa ? Non Verticalizza, non si inserisce, non dribbla, non imposta fa solo passaggi al cm…. E paelate del caldo del Brasile? Fate ridere

  11. molti tifosi romanisti si comportno con totti come quei genitori che morbosmente attaccati al proprio unico figlio vogliono coccolarselo come fosse un bambino mentre invece ha 20 anni. il capitano ha 38 anni compiuti e nn e piu in grado di scendere in campo a determinati livelli.Finche lo fara la roma giochera in 10,,,, nn sara mai una squadra e nn vincera nulla,DDR c’era…anche se sembrava giocasse con i viola….gervinho e entrato e nn ha demeritato.Mi sembra chiaro chi potesse essere l’unico assente cui si riferiva il ninja.E per inciso nn e l’unico a pensarlo nello spogliatoi

  12. A JUVE A DEL PIERO L’ULTIMO ANNO DELLO SCUDETTO LO FACEVA GIOCARE SEMPRE A PARTITA IN CORSA NEL SECONDO TEMPO E FACEVA ANCHE GOAL DECISIVI SOPRATUTTO QUELLO CON LA LAZIO CHE VALSE IL PRIMO SCUDETTO DI CONTE .

    MA L’ANNO DOPO A 36 ANNI DUE I MENO DI QUELLI CHE HA TOLTTI ADESSO ,GLI DICE BASTA ,IO NON VOGLIO PERò CHE TOTTI LO CACCIANO COME HANNO FATTO CON DEL PIERO , PERHè TOTTI E LA ROMA E DEVE FARE IL DIREGENTE O ANCHE L’ALLENATORE DELLA ROMA ,IO HA TOTTI SONO GRATO PERCHè MI HA FATTO VIVERE DELLE EMOZIONI BELLISSIME INDESCRIVIBILI SOPRATUTTO LO SCUDETTO!!!

  13. caro pinguino se lei per una volta vestisse i panni del ns.mister garcia scendendo negli spogliatoi e gaurdando bene in faccia i calciatori a disposizione la prima maglia lei la consegnerebbe sempre a francesco totti anche a 39 esempio di professionismo e di spirito di sacrificio e dedizione ai compagni di squadra…

  14. caro robbo…puo anche essere ma mi permetta due osservazioni.Andare sotto la curva dopo il pareggio con la lazio x autocelebrarsi con un selfie (gesto in se stesso innocente) lo trova un segno di rispetto un atto di infinita vanita? Essere sostituito a 20 min. dalla fine, con la squadra in vantaggio x 3-0 ed imboccare gli spogliatoi, scansando adirittura l’allenatore che gli si faceva incontro, lo giudica rispettoso vs i compagni e soprattutto vs i tifosi? Oppure undeprecabile gesto da primadonna offesa? Giudichi lei

  15. Ho ascoltato con attenzione le dichiarazioni di Nangolan e le pause ” parlanti e meditate”. Ce l’aveva con Totti e De Rossi e non è un caso che la Roma abbia sempre cambiato marcia quando i due non erano in formazione. Dispiace dirlo ma sia per l’età che per il differenziale d’ingaggio nessuno è più disposto a correre per loro.Questo voleva dire con il ” se giochiamo in 11 ” !!!!

  16. Scusate se vi infastidisco. Totti ha quasi 39 anni e non possiamo andare contro natura. Quando incontra un pischello di 23/25 anni per giocare un pallone deve arretrare a meta campo ed è lì che la squadra perde le geometrie perchè Totti invade gli spazi altrui per poi fare il solito lancio millimetrico. Questo ambio di posizione rompe gli schemi e costringe i compagni a correre per due per coprire le praterie che si creano. Grazie

  17. troppi finti romanisti…ora si tira fuori il selfie di Totti al derby per autocelebrarsi….certi ” tifosi ” della Roma sono adatti nell’avere come Capitano un mauri o un di canio….o forse hanno sbagliato squadra da tifare

  18. IO HO VISTO DALLA SQUADRA QUASI LA STESSA REAZIONE CHE VIDI CONTRO IL SASSUOLO, CHE NON APPENA DE ROSSI FU ESPULSO LA ROMA PAREGGIÓ LA GARA

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome