
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Schick in quell’intervista, che poi è stata più una chiacchierata, si è fatto un po’ fregare… Lui si è sentito un po’ raggirato e si è arrabbiato… Non credo che lui si metterà a dire al mister che non vuole rincorrere gli avversari… Non ci posso credere che sarà un problema questo… E’ stato un incidente di percorso, non ne esce bene l’immagine del giocatore, ma sono chiacchiere…
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il progetto di Di Francesco deve durare minimo tre anni. La società lo ha preso proprio per averlo per lungo tempo: lui e la Roma devono crescere insieme. A me va benissimo questo Dzeko, anche se non segna. Sta lavorando bene per i compagni, mi piace il concetto di squadra che Di Francesco cerca di imporre sempre ai giocatori… Defrel? Più cercherà il gol per uscire dalla crisi, e più non lo troverà… A me fa piacere il concetto di squadra. e si è visto quando sono andati tutti ad abbracciare Gerson… a me questa cosa piace molto…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io me la sento calda per questo derby… Penso che sia nostro…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dzeko non mi è sembrato particolarmente stanco nonostante abbia giocato sempre in questo periodo… Quando è dovuto essere arco e non freccia, lo ha fatto… In questo momento non ha un sostituto, perchè Defrel non sta dando quanto si aspettava Di Francesco… Se lui ha insistito tanto per averlo, anche pagando più di quanto valesse, perchè non è un giocatore da quella cifra, vale 12-15 milioni…ma se Di Francesco lo ha voluto, vorrà dire che sa quello che può dare e prima o poi lo farà…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Di Francesco dico di stare attento, di non cascare nel tranello del piccolo Inzaghi… Invece a Simone dico di non farsi ingolosire… La Roma di Di Francesco mi è piaciuta molto in Champions, un po’ meno in campionato. Il derby verrà deciso da uno tra Dzeko e Immobile…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Inzaghi sa opporsi a tutte le squadre, per cui avrà studiato benissimo la Roma, avrà capito più o meno i punti deboli e cercherà di sfruttarli… Quindi anch’io dico a Di Francesco di stare attento… A Inzaghi invece dico che sa benissimo come gioca la Roma, che attacca più da una parte che dall’altra, che El Shaarawy arriverà all’improvviso, conosci perfettamente tutti i movimenti di Dzeko…in questa settimana studia tutte le contromosse come fai sempre…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Di Francesco dice che la Lazio gioca con le ripartenze, ma la Lazio di quest’anno non gioca con le ripartenze… non imposta sulla ripartenza il proprio gioco… Caro Eusebio, continua questo campionato come stai facendo soprattutto in Coppa, dove addirittura stai facendo meglio… Continua così, tanta gente, compreso il sottoscritto, pensava che fossi un po’ inadeguato per la Roma e invece stai dimostrando il contrario… Inzaghi so che l’è studiata e ristudiata la Roma…ora cerca le contromosse come hai fatto con la Juventus e come hai fatto con Spalletti l’anno scorso, i tifosi della Lazio si aspettano molto da te…”
Franco Melli (Radio Radio): “Carissimo Di Francesco, io mi auguro semplicemente che Ventura giochi con le sue virtù, il suo coraggio, almeno per mezz’ora contro la Svezia…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Ho trovato Di Francesco molto carico durante la visita al nostro giornale. Una persona solare, al di là del valore dell’allenatore. Lo conosco da tanti anni, è sicuramente una persona per bene. In campionato la Roma non ha dato un senso compiuto della sua forza, ma nonostante i tanti infortuni la squadra sta a cinque punti dal Napoli con una partita da recuperare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io me la sento calda per questo derby… Io penso che sia nostro.
Che gufata.
Maledetto!
a renga….sapete benissimo come gioca la roma…per questo non dormite la notte….che te voi studia… devi solo correre e il secondo tempo scoppi…mi auguro solo un arbitro che sia tolleranza ZERO !!!!
Renga sta ancora pensando ai Massoni con le iene…vero uomo? Di m…
NOOOO le previsioni di marione sulla lazio si avverano sempre al contrario!!!
E lui lo sa benissimo…
La Roma deve perdere perché gli ascolti sono crollati.
FOKOLAZZIO e Melli sniff sniff sento una puzza ma una puzza …ma la discarica a Malagrotta l’hanno chiusa?
focolari….come gioca la lazio ???? senza ripartenze ??? …calcio di 30 anni fa tutti chiusi dietro e contropiede sa solo aspettare…..me dispiace ma ora ci stanno anche i televisori e lo vedemo da soli per il derby sperano che contano bene perchè proverete a giocare in 13 dentro l’area….la roma deve stare attenta alle ripartenze !!!! ma difrancesco lo sa quest’anno c’è lui !!!!
Oggi parlano più che mai da laziali, senti Renga….
ma inzaghi chi???culoncino o pippetto???a regna….ma vaffa……
Mamma mia
E mo…….che famo…
Corsi ha parlato..
Grattatevi
Renga è clamoroso…a difrancesco dice di stare attento…a inzaghi dice invece che tanto sa benissimo come gioca la Roma…quindi a inzaghi non c’è bisogno di dire niente e in pratica ci sarebbe un cretino(Difrancesco) contro un genio(inzaghi)…non vi fate infinocchiare quando da quella radio ricoprono di elogi di francesco,quando lo fanno è solo x attaccare la società,in realtà la pensano tutti come ha detto oggi renga
Non è che sto sito se chiami sbiaditi.net.qui so tutti lazialotti.Inzaghi ha studiato benissimo la Roma la rubentus la Roma de spalletti invece gli altri dormono studia solo lui,però sera scordato de studia il Napoli Lazio merda sempre forza magica
Mariolone ha profetizzato la vittoria. Io me so grattato co na zampa de coniglio de mi nonno, ritenuta anti jella…speriamo bene. Che Dio fulmini lui e tutti i parolai gufi!
Probabilmente la Lazio con la Roma si metterà a specchio, un po’ come ha fatto la Fiorentina.
La chiave ovviamente è il recupero delle seconde palle a centrocampo: in sostanza chi riesce a prendere i rimpalli più spesso.
Perché le due squadre hanno entrambe velocità nel ripartire e facilità nel creare superiorità numerica.
Penso giocheremo con De Rossi Strootman Nainggolan, con quest’ultimo “inviato speciale” su Lucas Leiva in fase di impostazione laziese.
E’ la configurazione più solida in quella zona di campo. Pellegrini e Gonalons velocizzano il gioco e sono propensi a verticalizzare, ma tolgono qualcosa alla fase difensiva sulle fonti di gioco avversarie.
Sarà una bella partita, tatticamente.
DiFra ha dimostrato finora di saper leggere bene le partite. A volte forse ha tardato ad adottare le contromosse (penso alla partita con l’Atletico Madrid), e fin qui, NapolInter a parte, ha avuto la fortuna di correggere l’assetto prima che l’avversario colpisse.
Mi aspetto che si guardi bene dal sottovalutare i Pigiamati, che stanno facendo un campionato ben al di sopra delle attese, ed anche Inzaghi 2 La Vendetta che non è molto popolare qui per ovvi motivi, però dobbiamo riconoscergli una certa bravura (volete spolliciare? almeno però tagliatevi prima le unghie, lupacchiacci).
Se Inzaghi 2 La Vendetta passa le notti a studiarsi la Roma, è altrettanto certo che DiFra fa altrettanto per studiarsi la Lanzzie. Si inventerà qualcosa di imprevedibile, per non dar punti di riferimento.
Ah si Ddr da in fase difensiva, infatti passa il pallone agli avversari, non contrasta se non con fallo da espulsione, non rincorre uno, non tira a volo, non fa un passaggio di prima rasoterra,su venti passaggi dieci indietro, nove orizzontali,uno davanti sbagliato; mi raccomando poi quando tira in porta… povero tabellone luminoso. Speriamo giochino Strootman, Nainggolan e Pellegrini o Gonalons. Inoltre i derby li ha sempre giocati male facendosi pure espellere.
Cominciano ad avere paura sti radiolari lazialacci , simoncino sa tutto dellla Roma invece di Francesco sta a coltivare patate, sono allenatori molto preparati e sarà un derby combattuto e cmq la Lazio contro le Big si chiude tutta nella propria metà campo spero solo che kolarov che gli fanno fare la circumnavigazione del globo non torni troppo stanco
Ognuno può pensarla diversamente, però se vedeste le partite con occhi vostri da tifosi della Roma e non dei singoli vi rendereste conto di chi gioca e corre, purtroppo qualche passaggino sbagliato di Strootman o Dzeko lo accentuano i critici, i strafalcioni di ddr non li accennano nemmeno e il tifosino legge i pennivendoli e si fa un concetto storto. Vedetevi e rivedetevi le partite prima di contestare.
A gaetano da sarno giallorossa:hai fatto veramente un commento di merxa nel vero senso della parola!
Questi soloni dell’etere per giunta laziali ora incensano di complimenti Di Francesco per nn ammettere che la Roma anche quest’anno è una grandissima squadra composta da grandi giocatori, sminuiscono quello che è il vero potenziale della rosa per andare contro ad una società e ad un presidente che nulla hanno a che vedere con quella dell’altra sponda, comandata da un presidente malavitoso ex carcerato che dovrebbe essere radiato per quello che ha fatto in 13 anni di presidenza insieme a tutti i suoi amichetti che governano il nostro calcio, questi signori nn meritano neanche di commentare una società come la aa Roma, devono parlare solo della loro società e squadra del cuore perché è quella che si meritano questi cialtroni, forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.