SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma deve fare dei grandi acquisti per restare competitiva… Di Francesco vuole dei grandi acquisti nei ruoli che diciamo noi, e cioè sugli esterni, i giocatori a cui chiede più sacrificio… Per me per lui Paredes è più centrocampista di De Rossi…Paredes è più “Di Biagio” rispetto a De Rossi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Monchi non ritiene Rudiger incedibile, ma ritiene che abbia una valutazione talmente alta, intorno ai 40 milioni, che nessuna squadra abbia l’intenzione di spenderli… l’Inter probabilmente non spenderebbe 40 milioni per Rudiger… Ormai tra i tifosi della Roma c’è la sindrome della smobilitazione…perchè raccontano tutti i giorni che la Roma deve vendere… Salah ha chiesto alla società di tornare in Inghilterra, perchè ritiene che quel campionato sia più adatto a lui e  quello stile di vita più adatto alla sua famiglia… E’ chiaro che poi alla Roma faccia estremamente comodo prendere 40 milioni per Salah…ma una cosa non esclude l’altra…solo che vi raccontano che la Roma deve vendere…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spalletti? Nonn sono riuscita a vederla tutta…ma chi ci è riuscito…due ore e mezza di conferenza stampa…comunque sono contento per lui, mi è sembrato un’altra persona, è rinato… ma chissà quanto dura…problemi suoi. Di Francesco? Sono felice che lui sia a Roma…sono un tradizionalista…più romanisti e meno laziali ci sono a Trigoria e meglio mi sento… Monchi mi ha stupito…sembra uno deciso, uno di quelli che quando dice sì è sì e quando dice di no è no… Io davo per scontato che andasse via Rudiger dopo l’arrivo di Moreno…le parole di Monchi mi hanno positivamente scioccato… Non ha detto però niente di Manolas, e io sono convinto che un centrale se ne andrà dopo l’arrivo del messicano… Se poi Monchi riuscirà a fare miracoli con tutta la fuffa che c’ha, riesce a dare via solo Salah e a prendere un paio di terzini, un centrocampista e un altro esterno senza vendere nessun latro, sarà l’uomo dei miracoli e bisognerà dire che a Trigoria è sceso un santo…”
Luca Fallica (Roma Radio): “Di Francesco ha un solo modo per invertire la rotta e far sì che tutti i romanisti siano dalla sua parte: far giocare la squadra bene e vincere. Perchè da quando mi interesso di calcio tutti hanno sempre detto che la miglior cura sono le vittorie, che danno serenità e tranquillità … Vincere aiuta a vincere, è un’ovvietà , ma è questo quello che vogliamo fare… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Io vorrei ricordare a Euebio, che mi è piaciuto ieri, che non si senta l’allenatore della Primavera promosso in prima quadra… certe volte sono meglio un no prentorio di mille sì… Lui non deve ringraziare, non è stato promosso, ma è stato scelto come allenatore… Monchi mi è piaciuto quando dice che non ci sono possibilità che Rudiger parta…quindi il messicano è arrivato per sostituire Vermaelen, o magari Fazio… Ma la Roma ha ancora bisogno di due esterni bassi, ci vuole un sostituto di Dzeko, e una riserva di Salah qualora dovesse andare via…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Di Francesco raccoglie simpatie e consensi, secondo me farà bene… Perplessità ? Monchi sembra averle fugate, ieri ha levato Rudiger dal mercato e per i romanisti è una grande notizia… Ci sono però ancora delle perplessità sugli acquisti… Di Francesco mi sembra uno con le idee chiare, è consapevole di essere arrivato a un punto di arrivo della sua carriera e non di partenza, e si vuole giocare le sue chance a modo suo, con la sua filosofia di gioco…ed è giusta questa cosa… La Roma ha scelto lui per fare un calcio propositivo come lo faceva il Sassuolo…ora vedremo se questa strada è praticabile, perchè se così fosse sarebbe bellissima…”
Franco Melli (Radio Radio): “Monchi ha levato Rudiger dal mercato? Io non ci credo… La Roma è passata da una simpatica, o antipatica, canaglia a un bravo figliolo… Di Francesco non parla dei massimi sistemi ma dice cose comprensibilissime e con un candore che ti intenerisce… Trasportato nella vita pratica del calcio, molto particolare, ingiusta e carogna, Di Francesco dipenderà dalla lealtà degli altri… per altri intendo l’ambiente interno, i dipendenti e i giocatori della Roma, che quello esterno… Molto dipenderà dal fatto se gli vorranno bene e moltiplicheranno le forze, o se invece se ne approfitteranno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Sassuolo l’ho visto giocare più di una volta…non è che gioca chissà cosa…gioca bene in certi momenti, ma in altri andava in grande difficoltà …Lui si rifà all’appartenenza, in direione De Rossi…perchè lui ha biogno il supporto della squadra perchè devi gestire dei calciatori che guadagnano molto più di te e questo può diventare un problema…lui parla di umità …ma l’umiltà non è dei grandi… l’umiltà è una componente, ma non puoi basarti solo su quello… E’ un lavoro duro che però parte da buoni presupposti e da una tifoseria che è dalla sua parte, e questo non è male…”
L’umiltà è intesa come lavorare a testa bassa.
Se nn lavoreranno come dice usb, l’umiltà potrà farsi solo benedire.
I campioni, sono tali, perché senza umiltà nn sarebbero dove sono.
L’umiltà sprona a migliorarsi sempre di più.
Ma questo è un concetto applicato anche nel quotidiano della nostra vita.
E’ la presunzione che azzoppa ed affossa sempre e comunque.
si, caro Ciarlatani, un difensore centrale andrà via, si tratta di Vermaelen.
Questi non rinunciano a dare notizie angoscianti, neanche quando ti dicono che ad oggi escluso salah ci sono 0 OFFERTE!!!
niente, sta notizia non passa proprio nella capoccella de sta gente.
A ciarlatani ma xche non parlate di quella banda di magnaccioni della Lazio …. adesso non vi stanno bene nemmeno le dichiarazioni ufficiali!!! Fate voi vedete cosa dovete inventarvi ancora….. fermo restando che a risposte indecenti da parte di questi Paperoni io non ci rinuncerei
Ahahahha. Fenomeni da baraccone! Ma Ziantoni? Dopo aver confessessato di essere un radiolaio che fine ha fatto? Crociera?
Ad oggi non mi risulta che salah stia in in Inghilterra , sta ancora a ROMA,dare denaro e molto ,vedere cammello , tanto è vero che sta ancora con noi?altra cosa è la trattativa ,altra cosa è che piace al giocatore la League inglese un conto è stare ancora con noi e non mi pare che gli dispiace,non siamo in supermercato, è il motto che oggi è stato forgiato, FORZA ROMA
Melli,
tu credi solo allo Scavarco vero?
Ma parli ancora?
Ma non te sei ancora soffocato de porchetta?????
Comunque Monchi è stato chiarissimo:
per vendere serve che chi vuole comprare paghi il nostro prezzo,
altrimenti stiamo bene così, grazie.
Melli, tu credi solo nello scavarco no?
ma ancora parli?
ma la crociera dei porchettari quando parte????
questi delle radio devono anda` a zappa solo la terra ..
Colgo l’occasione per fare i miei auguri di buon compleanno a Salah
Chi abbiamo venduto?
Non è che,per l’estate ci risparmiate le vostre caz##a##te!!!???+
io voglio sapere chi cayyo je dice a questi quello che scrivono Salah sta in egitto so andati li a domandaie perche vo torna in premier??e tutto assurdo, anche su rudinger e stato detto che e fuori mercato e ancora insistono che lo possono vende …..certo se je danno 100 mioni hahahahaha
catalani nun hai mai capito na mazza e peggio di te è chi te fa parla e chi te sente
Sara’ una grande Roma!
Punto.
Moreno è il sostituto di Vermalen
#DEMENTI
Melli io credo che andate in B!!! Continuate a parlare della Roma….e intanto scivolate nella serie cadetta, la vostra per eccellenza!
Ma Catalani a che titolo parla? Chi è ? Si vanta pure di un passato in curva sud…..mai visto, mai sentito, mai pervenuto, né’ in casa ne’ in trasferta! Personaggio squallido dice solo fesserie. Mitomane come i laziali!