“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Si parla troppo di Fonseca, così va sul cavolo ai giocatori”, CORSI: “Con due partite la Roma può stravolgere il suo campionato”, MAGNI: “Sicuri che Monchi abbia fatto tutti questi danni?”

45
7891

RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma deve costruire una mentalità e lo deve fare attraverso le vittorie. Purtroppo per i grandi giocatori la Roma non è ancora un punto di arrivo, ma di partenza: guardate Salah e Alisson… La Roma, di base, ha il quinto motore, poi il pilota può portarti più avanti…. La Roma oggi non ha le potenzialità di Juventus e Inter, che ha trovato un sistema per accelerare questo processo e che a quanto pare è giudicato legale dalla Uefa. La Roma certe cose non le può fare e non le farà, questo sistema non ce l’ha. Ma ha una proprietà che continua a mettere soldi, perchè sta per fare un aumento di capitale da 150 milioni. Tu insegui qualcuno che continua a correre a va oltre allo spirito di certe norme, e tu non puoi farci nulla… Poi il calcio resta uno sport, e se lavori bene puoi comunque ottenere risultati: guardate l’Atalanta, che ha un budget molto inferiore alle grandi, riesce comunque a fare risultati straordinari…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Oggi c’è una partita molto importante, perchè stasera c’è anche Napoli-Atalanta…Io spero che la Roma faccia la stessa prestazione fatta con Borussia e Milan, perchè se la Roma gioca in quella maniera e non abbassa la tensione non solo non si perde, con tutto il rispetto per l’Udinese…giocate in quella maniera, non fate tipo Genova dove non ci avete creduto… A me il docufilm su Fonseca mi disturba…lo dico con rispetto, e chiedo scusa a Il Romanista… L’argomento centrale non deve essere lui, ma la squadra. Sennò fra tre settimane va sul cavolo ai giocatori…tifosi, vi prego!”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Kolarov, Cristante, Kluivert, Zaniolo, Pastore, Under…siamo sicuri che Monchi abbia fatto così male? La mia è una provocazione, ma parlando seriamente, che quella di Monchi sia stata un’avventura infelice è un dato di fatto, ma forse la sua esperienza nella Roma non è stata così infelice, nonostante rimanga comunque insufficiente…”

Paolo Franci (Rete Sport): “Mettere Kluivert tra i buoni giocatori secondo me è sbagliato…si vede che ha qualità, ma fa sempre la scelta bagliata. Lui è titolare solo perchè hai degli infortuni, partire con lui è un ripiego perchè hai venduto El Shaarawy… Non me la voglio prendere con lui, ma non è all’altezza per fare il titolare in una squadra di alto livello. Under? Anche lui fa delle buone cose, ma entra ed esce dalla partita. Ha dei guizzi, ha il tiro in porta, ma l’esterno nel calcio italiano è uno che non si ferma mai e non può avere un rendimento così alternato come Under e Kluivert…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma rischia in due partite, una molto facile, quella di stasera, e l’altra più difficile, di capovolgere la storia di questo campionato… Se riusciamo nel miracolo di battere il Napoli, poi ti rientrano i giocatori…lì potrebbe cambiare decisamente la guerra per il quarto posto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è favorita stasera, non c’è dubbio. Noi facciamo pronostici, ed è ovvio che la Roma sia favorita…che volete che sia favorita l’Udinese? La colpa l’anno scorso non era di Di Francesco per quanto riguarda Pastore, il problema sono gli infortuni. Lui è uno che si fa male continuamente, e così non starai mai bene come gli altri… Pastore sa giocare a pallone, è uno forte, ma la continuità è una cosa diversa. Su Fonseca però vorrei dire una cosa: al di là che è bravo già a parlare italiano, e questa è una cosa importante per lo spogliatoio, ma soprattutto ha detto che ha trovato il centrocampista di rottura che aveva…secondo me lui ha un futuro da mediano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Udinese paradossalmente il problema ce l’ha in avanti, non dietro. Il problema è che l’Udinese fa pochissimi gol. La Roma deve dimostrare di saper giocare una partita diversa da quella giocata contro il Milan, perchè se Tudor mette lì un paio di pullman anche la Roma fa fatica. Se trova squadre che ti lasciano giocare la Roma va sul velluto, se trova squadre che si chiudono fa fatica come con Sampdoria e Bologna. Il problema può essere quello e va aggirato alzando il ritmo con giocatori veloci. Spinazzola sta dando continuità, non gioca solo 20 minuti, Veretout sta dimostrando di poterci stare, è solido con qualità e quantità. Fonseca ha bisogno di ritrovare gente che salti l’uomo e faccia i gol, che dia una mano a Dzeko, che ha 34 anni, ha la mascherina e può capitare che non ti risolva la partita. Riscatto Smalling? Io aspetterei un attimo, prima vedrei la tenuta. Sta rendendo bene, non ho appunti da fare, ha personalità, ci penserei…”

Franco Melli (Radio Radio): “Sarà una partita scivolosa, l’Udinese ha bisogno più dell’aria di un risultato positivo… I Pozzo se la sono un po’ presa, Tudor è un pochino traballante… E’ chiaro che la Roma è favorita, ma ci sono tutte queste osservazioni da fare. E’ chiaro che se la Roma vince, fa un bel passo avanti…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Spinazzola ha superato il problema e dovrebbe esserci ancora lui sulla destra, con Kluivert che rientra in attacco e Perotti in panchina. Mancini dei difensori è quello che imposta di più il gioco, portandolo in avanti si libera il posto per Fazio. Sull’argentino punta molto Fonseca, è un uomo spogliatoio, di peso e carisma. Pastore ora deve fare un altro step nel processo di recupero trovando continuità. Lui e Mancini sono due soluzioni che rendono merito a Fonseca, che è riuscito a dare più equilibrio alla squadra. Contro Borussia e Milan la squadra ha concesso e sofferto poco. Smalling è giocatore di personalità, bisognerà vedere anche il Manchester cosa vorrà fare. Smalling ha preso casa a piazza Navona, si è subito ambientato bene…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMuro Smalling: la Roma vara l’operazione riscatto
Articolo successivoMANCINI: “A Roma mi sono trovato subito bene, sono amico di tutti. Spero di diventare come Nesta o Cannavaro”

45 Commenti

  1. In un modo o nell’altro i vari giornalari ed opinionisti esperti, hanno sempre qualcosa contro la Roma.
    Bravi, ve prego nun smentitevi.
    Forza Roma.

    • Bè in un modo o nell’altro devono pur campà anche loro
      Di conseguenza ecco servite le solite 4 “fregnacce” Oramai si conoscono
      Lo slogan preferito e’:
      “Stasera la Roma deve vincere!” Alla faccia della “gufata”🤔
      Scongiuri possibili ed immaginabili a parte, figuriamoci se dovesse arrivar un pareggio o peggio ancora
      (non lo voglio manco di’) cosa scriverebbero…
      “La crisi è servita. Naufragio Roma. Tutti in discussione etc etc” Quindi, di che parliamo?
      Solito “squallore” 😔😕
      💛💖Forza Magica💛💖👍👌

  2. La juve vince di cul*? Eh grande squadra
    L’INTER fa’pena come giocoe subisce gol da cani e porci (mi ricordo cosa e’stato vomitato sulla Roma,dopo dopo 2 gol del Sassuolo, che poi ne ha fatti 3 a Gonde, sfiorando 2/3 volte il clamoroso 4-4) ehbb tutto a posto.
    Ieri sera hanno fatto schifo, ma I titoli sono L’INTER SOFFRE MA VINCE da grande squadra.
    O napule tiene più infortunati di noi
    Ma gli incompetenti siamo noi.
    Che dire speriamo che pure stasera gli vada di traverso a molta gente.

    • “L’inter subisce goal da cani e porci”.
      Inter, Goal Fatti 22, subiti 10 – 1 partita in più e diversi scontri diretti.
      Roma, goal fatti 14, subiti 11 – con un calendario decisamente più agevole.

      I titoli li vince solo chi vince le partite, non chi le pareggia come fa la Roma. Tant’è che la Roma è quinta, l’inter prima ma con una partita in più.

      Se volete aiutare il vostro amico e padrone (James Joseph Pallotta), non fatelo paragonando la Roma a squadre più forti. Ti ricordo che l’inter, secondo te, sarebbe dovuta soccombere sotto i colpi del FFP. Non solo…l’inter manca da anni in champions, investe, e sta sopra la Roma stabilmente da due anni.

  3. A questo punto però diamogli un voto.

    AUSTINI 4
    la risposta è programmazione che comunque alla Roma con tutta la gente che pagano qualcuno la sta facendo, anchee se non stiamo a fare gli elogi, penso che Fonseca e Petrachi ne siano i massimi autori in questo frangente di stagione.

    GALLOPEIRA 3
    Allora Secondo Gallopeira Totti è antipatico perché negli ultimi 20 anni si é parlato di lui quotidianamente…. o perché anche Totti qualche errore lo ha commesso e giustamente non è nell’empatia di tutti.

    MAGNI 2
    Bianda. Schik. Karsdorp. N’zonzi.
    Anche loro sono figli di Monchi.

    FRANCI 4
    Lo sai cosa è l’esperienza è quella che non hanno i ragazzi di 20 – 22 anni.

    CORSI 3
    NON ESISTONO PARTITE FACILI.

    FOCOLARI 3
    Almeno Fonseca il suo mestiere lì sa fare.

    PRUZZO. MELLI. D’UBALDO, 6
    Almeno oggi non anno sparato caxxate.

    FORZA ROMA A TUTTI.

    • Dai diamogli sta sufficienza d’altronde c’ha fatto abbraccia talmente tante volte che anche se ogni tanto la fa fuori gli vogliamo bene lo stesso😂😂😂😂😂

      Ciao CriPtico.

      FORZA ROMA SEMPRE.

  4. L’ Atalanta oltre che ci ha tolto tre punti,non ci sta facendo un grande favore consegnandoci una squadra incaz**ata per aver preso 7 gol, poi se battesse il Napoli potrebbe concedere il bis,e li troveremmo incaz**ati i partenopei sabato prossimo.Per quello che riguarda la partita con l’ Udinese, fa bene Fonseca a gettare acqua sul fuoco,proprio perche con il fuoco ci siamo scottati tante volte,la partita con il Milan e’ da mettere in archivio,anche perche secondo me non e’ stata un’ impresa, questo milan e’ una squadra da 7/8 posto, senza sminuire la nostra vittoria,ma se lo incontra l’ Atalanta in quelle condizioni fa raccogliere 7 gol pure ai rossoneri! Per quello che riguarda Under e Kluivert,sono d’ accordo su quello che dice Paolo Franci,per entrare nella storia della Roma ci vuole altro.

    • Parli come se la Roma non fosse mai inca**ata per qualcosa e con cui incentivarsi a vincere. Ma i fessi siamo sempre noi?

  5. “o when the saints go Austiní,o when the saints go Austiní”..
    Galopè se capisce che sò lupacchiotto?
    Galo : avoje
    O When the saints(ostiní): menomale,angelí ma o’sai che te vojo bene,er nome tuo me ricorda un grand’omo,se chiama guidolino de angel..o cazzo galopè stamo n’diretta,ce sgameno,ce sgamenoooo..spot te prego manna sto spot

  6. Ma Lo Monaco? Ha aperto il famoso McDonald’s!?
    Franci Fa una analisi di kluivert difficilmente smentibile, le potenzialità ci sono ma 90 volte su 100 fa la scelta sbagliata…un po’ come gervinho ma L’ ex Roma stava almeno sul 50 e 50.
    Lo stesso per under,è stato continuo solo per 2 mesi nel girone di ritorno nel primo anno del pescarese.

    • La sola analisi che può fare un Franci è quella riguardante la quantità de pepe nelle frittata de maccheroni

    • Almeno lui ha la possibilità di parlarne … noi non siamo ascoltati da nessuno.
      Per quel che concerne kluivert parlano le statistiche sui passaggi sbagliati,gli assist ed i gol.
      I numeri non sono nè opinioni nè frittate.
      Speriamo che Da stasera migliorino.

  7. Mario Corsi: la partita con l’Udinese è più facile di quella con il Napoli, ma se le vinciamo tutte e due siamo in piena corsa per il quarto posto. Ragazzi, ma come fa la Roma a tenere fuori gente con una tale lucidità? Questo dovrebbe fare come minimo il capo dell’Ufficio Stampa, anche se per commenti di tono così elevato sarebbe più appropriata la prima pagina del Washington Post o del New York Times.

    • @kawa62
      avrà cercato di fare più soldi possibili, ma alla fine il problema è che era in scadenza e lo avresti perso a zero e il giocatore insoddisfatto (perché gli hai fatto perdere una barca di soldi!!!) te la giura: farà la sua stagione ma non rinnova.

      l’errore è stato non rinnovare prima.
      purtroppo fra monchi massara e petrachi c’è stato casino e la Roma ci ha rimesso soldi, o un buon giocatore.

    • Ribadisco un concetto già espresso su El Sharaaawy, regalato grazie al fenomenale Mago de Sevilla che ovviamente non pensò minimamente a rinnovargli il contratto l’anno prima senza lasciarlo andare in scadenza.

    • A quanto lo vendi un giocatore caro Kawa, con un solo anno di contratto, e che rifiuta ogni rinnovo perché in cina gli danno 16 milioni l’anno? che fai, offri 17? a sto punto prendiamo Messi.

      hanno ottenuto il massimo che potevano, però dobbiamo lamentarci sempre e comunque, perché noi vogliamo la luna.

      Capisco i pischelli, però noi adulti dovremmo avere un po’ di più il senso della realtà.

    • Adelmo, probabilmente JohnnyB e ROMANO1 hanno più senso della realtà di me e te, infatti hanno risposto correttamente alla mia provocazione: l’ERRORE è stato non rinnovare prima, così che sei stato costretto a svenderlo.
      Ogni tanto, però, fa uno sforzo intellettuale e cerca di usare un minimo di senso critico. Ciao

    • Kawa62, ciò che hai scritto è quello che pensano un pò tutti i tifosi Romanisti e quei 41 pollicioni in giù lasciano molto a desiderare…credo che ci sia un gomblotto da parte dei filoaziendalisti, è quasi una certezza 😀 fidate!

      Forza Roma e…non l’ha venduto, l’ha regalato!

    • Hai ragione kawa … ennesima dimostrazione di un progetto inesistente che si distingue solo per lo zero in bacheca.

    • A proposito dei pollicioni, Frank, sai che ho notato che si sono materializzati quasi tutti nel giro di pochissimi minuti? Poi fine, ritorno alla normalità… Strano eh?

    • Caro Kawa,come mi hai detto l’altro giorno”La verita’ fa male”,ma soprattutto senso dell’ironia zero.

    • Certo Kawa, che sei circondato da bella gente.

      Secondo te l’errore come lo chiami tu, è necessariamente della Roma? oppure è Elsha che non ha voluto parlarne?

      I contratti si fanno in due.

      e secondo te dimmi, Elsha quanto vale? quanti soldi in più dei 18 milioni avresti preso?
      a giugno del 2018 nella Roma valeva 20 milioni.

      Poi ha fatto un ottima annata ed è salito di qualche milione in più, ma a sentire voi potevamo venderlo a 50.

      Poi se vendi e fai soldi, allora “aaaaa plusvalenza”

      Se lo vendi al valore di mercato o giù di lì, “è stato regalato”.

      io gli sforzi intellettuali li faccio continuamente, vedo invece gente che continua a far finta che non esistano le regole nel calcio dell’epoca attuale e si sognano cose che si potevano fare solo nel passato.

      Ecco, io direi a queste di fare uno sforzo intellettuale.

      Ma probabilmente ciò richiede intelletto, altrimenti è come pretendere che funzioni il condizionatore quando è senza gas.

    • Kawa,sai come dicono in Toscana”pe’ coglxoni non c’è medicina”

    • Considerato che per Spinazzola hai pagato 27M€, credo che 50 per ElSha ci sarebbero stati tutti… Se non l’avessero mandato in scadenza. Obiettività, Adelmo, serve obiettività.

  8. Verita’,un conto e’ venire da una vittoria,un conto e’ venire da una sconfitta con 7 reti sul groppone,forse loro lo sono un po’ di piu,poi bisognera’ vedere se questo gli bastera per vincere! Poi se dovessimo mettere insieme tutte le nostre incaz*ature per vari motivi avute nel corso degli anni,dovremmo vincere scudetti e champion per 5 anni di seguito!

    • Secondo me 7 reti sul groppone dovrebbero soltanto “avvilire” chi le prende, oltretutto l’atalanta non ha rubato nulla all’udinese, quindi l’inca**atura l’ha tirata fuori soltanto tudor nell’intervista per spronare i suoi.

  9. corsi: in Italia non esistono partite facili lascia perdere pronostici tanto non ci prendi mai e porti sfiga alla Roma.
    melli: anche mazzarri è un po’ traballante quindi pensa alla partita dell’olimpico.
    focolari: quando tu ci dai per favoriti mi preoccupo e io comincio a grattarmi gufo maledetto. Forza Roma

  10. Piuttosto ma l’immagine che Musacchio da un cartone in faccia a Dzeko… con la maschera.

    p.s. Musacchio bullo!

    Ma il var li non ha funzionato?

    È le immagini non vengono prese in considerazione in questi casi?

    Scusate ho dimenticato… ma che caxxo lo dico a fare noi siamo la Roma.

  11. Luca concordo! È da mo che lo sostengo.. Continuo a pensare che una squadra oltretutto con pochi ricambi come l Atalanta.. Non può correre e pressare in quel modo a tutto campo x tutti i 90 minuti e x tutta la stagione!! Quindi o ad un certo punto gli uomini di gasperino il carbonaro scoppiano.. E iniziano a perdere punti o altrimenti mi sa che percassi deve aver ingaggiato Agricola come medico sportivo….

  12. Per due giorni, fino alle sentenze del giudice sportivo ,sulle emittenti televisive del Nord, parlavano solo delle mani che DZEKO ha allungato al collo DI Musacchio,tanto che ad un certo punto,ho temuto che venisse squalificato.
    Ma fortunatamente e’andata tutto bene.
    Li i vassalli,ad iniziare da PELLEGATTI fanno il loro dovere di vassalli…

  13. Fra 74,non sono d’ accordo,l’ Atalanta ha una preparazione atletica di base superiore alle altre squadre,che lavorano troppo in palestra e con il pallone,invece che sul campo.E’ un po’ come la Filosofia di Zeman,per cui le sue squadre correvano il doppio delle altre.Qui purtroppo quando una squadra corre piu del solito,si materializzano subito i fantasmi del passato,ma se cosi fosse l’ Atalanta non avrebbe preso 3 gol dalla Lazio nella ripresa, dove di solito prende il sopravvento sugli avversari.

  14. Stefano 55 le squadre di zeman correvano il doppio ma poi come è naturale che sia avevano un calo fisiologico che capitava se ricordi anche alla roma nei mesi invernali. Se leggi il mio post precedente ho scritto infatti se…. Cioè se l Atalanta avrà una flessione come è normale che sia ok.. Altrimenti scusami ma il sospetto di doping mi viene xche è fisicamente impossibile reggere certi ritmi x tutta la partita è x tutta la stagione senza mai avere un calo. Che si sia fatta una preparazione in palestra piuttosto che sul campo.

  15. Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma deve costruire una mentalità e lo deve fare attraverso le vittorie. Purtroppo per i grandi giocatori la Roma non è ancora un punto di arrivo, ma di partenza: guardate Salah e Alisson… Austini, per questo anche ElSharawy, ma in passato tanti Altri… l’Inter a suo tempo si prese Samuel e Chivu, la Juve Emerson, il Milan Cafù… quando una squadra arriva e ti propone un ingaggio doppio o triplo al giocatore e un sostanziosa commissione al procuratore….la mentalità c’entra poco. o puoi rilanciare, o cerchi di limitare le perdite.

  16. Mah,io credo che certe pratiche siano state permesse tacitamente per anni solo alla juventus,a una squadra di provincia come l’ iAtalanta non la farebbero passare liscia,magari e’ piu probabile che crolli alla fine, anche se lo diciamo da un’ anno ma questi continuano a correre, che dire, vedremo!

  17. Wow, si e’ scoperto che Pellegatti e’ pagato dal Milan per parlare bene del Milan : e’ cosi’ da 35 anni ma i pallottari ci arrivano oggi.

    Una comica continua sti pallottari : alle TV del Nord parlano bene delle Milanesi, azzo che scoperta ! Uno scandalo ! Un complottone !

    E passano pure la pubblicità per votare Salvini, se proprio vogliono parlare di cose scabrose sulle tv del Nord.

    Mamma mia che piagnoni perdenti : Fonseca fa bene a isolare i giocatori dai vostri piagnistei, ci manca solo che chi veste la maglia della ROMA sia un rammolito piagnucolone come alcuni dei loro tifosi.

    Chi tifa ROMA deve saper SOFFRIRE (in silenzio), e cosi’ anche i giocatori : a noi non regalano niente e non e’ certo piangendo che si risolve qualcosa.

    Sensi piangeva nel 2000 ? NO ! Compro’ BATISTUTA e fu SCUDETTO nel 2001!

    Pallotto che fa ? Fa i tweet per i piagnoni sto buono a nulla, si allea con la rubbe (vergogna infinita) e non ne trae manco dei vantaggi ! Presidente INDECENTE !!! PALLOTTO VATTENE !!!

    • Quando accadevano certe cose, Sensi rosicava e non faceva proprio nulla per nasconderlo… Inoltre per vincere ha dovuto far entrare la Roma nel mercato azionario, trasformandola di fatto nell'”azienda” che oggi disprezzi.

      Ps consiglio spassionato: nun soffrì in silenzio, ché tenesse tutto dentro fa male!

  18. Marione porti sfiga più dei laziali, ogni volta che parli prendiamo gli schiaffi, pensa all’altra squadra del tuo degno presidente Lotito, visto che noi siamo una squadretta a detta tua pagliaccio,parla di loro così finalmente nn ti ascolta più nessuno. Forza Roma

  19. Chissà chi e’piu’piagnon,e secondo me chi piagne tutti i giorni per i bei PROSCIUTTI di una volta , che non torneranno più

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome