ON AIR – GALOPEIRA: ”Con Carrasco e Yarmolenko chiuderei il mercato”, TREVISANI: ”La squadra rivaluta il ruolo di Benatia”, FOCOLARI: ”Ha ripudiato la maglia della Roma”, DI GIOVAMBATTISTA: ”Ma io sto dalla sua parte”, PETRUCCI: ”Iturbe, occhio alle sorprese”

2
713

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo Trevisani (Tele Radio Stereo): “Può essere una settimana importante per il mercato della Roma. Nei prossimi dieci giorni verranno definiti i prossimi acquisti. I giocatori? Potrebbero rivalutare il ruolo di Benatia all’interno dello spogliatoio: era stato fatto un patto, e al primo alito di vento lui ha sbarellato. Vlaar? Non è il prototipo di difensore che vorrei, soprattutto per la sua rapidità”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Tanti criticano gli acquisti a parametro zero, ma dipende che parametri zero prendi. Dove serviva, abbiamo preso gente di esperienza. Il mercato della Roma non è finito. Se la Roma restasse così com’è, e arrivassero Carrasco e Yarmolenko, andrei subito a metterci la firma”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Iturbe non è di nessuno, nonostante si scriva ogni giorno che è pronto ad andare da questa o quella parte, e che è il giorno della svolta. Secondo me ci saranno delle soprese. Noi però pensavamo che la Roma al ritiro avesse già la rosa al completo, ma in Italia abbiamo capito che non si può fare, bisogna aspettare i saldi per operare, è l’amara realtà. La Roma vuole uoversi su obiettivi importanti, ma deve aspettare: non è una strategia entusiasmante, ma in Italia il mercato ormai va così”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sto dalla parte di Benatia: è stato il giocatore con il rendimento più alto della Roma. Guadagnava 1,2 milioni, un quinto di De Rossi. E’ un ragazzo che in campo dà tutto, forza, grinta, potenza. Parliamo del più grande difensore della Roma, e tanti giocatori dovrebbero fargli da portaborse. Perchè a Garcia è stato raddoppiato lo stipendio? Perchè è stato raddoppiato a Pjanic? Perchè Balzaretti guadagna più di lui?”. 

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma l’aumento a Benatia gliel’ha proposto, e lui non può dire che è stata una proposta ridicola. Se la Roma il primo anno gli ha offerto 1,2 milioni, è perchè quello meritava, sennò non firmava per cinque anni. La Juve e la Roma fino ad ora hanno fatto lo stesso sul mercato, sono alla pari, perchè hanno preso entrambe solo un terzino sinistro. Entrambe aspettano ancora il colpo”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma se Benatia chiede il doppio di aumento, e tu glielo dai perchè ha fatto un’annata fantastica. Ma se l’anno prossimo non ripete la stessa stagione, ma che fa la Roma? Gliene leva 500mila? I tifosi sono dalla parte di Benatia, e questa cosa non la capisco. Un tempo ripudiare la maglia era un gesto che i tifosi censuravano a prescindere. Voglio dire una cosa ai tifosi della Roma: Totti non lo avrebbe mai fatto. E chi lo ha fatto una volta, lo farà una seconda e anche una terza. Ma secondo voi Benatia è più forte di Garay? E allora perchè quello vale 15 milioni e quell’altro 40? “.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi sorprende che non si presenti un acquirente che si presenti per Benatia e stacchi l’assegno. Evidentemente qui si vuole il giocatore, ma fino a un certo punto. La Roma mi sembra molto forte già così, Destro lo scorso anno ha fatto 12 gol in mezzo campionato, non vedo perchè non ne possa fare 20 in una stagione intera. E’ vero, c’è la Champions e la Roma deve fare qualcosa in più sul mercato.”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma per vincere lo scudetto deve prendere o Rodriguez o Cuadrado. Se vai avanti con i parametri zero non cresci e non crepi. La Roma per ora ha fatto solo Cole, il resto è solo contorno. Ma come si fa a dire che Roma e Juve hanno fatto lo stesso mercato? I bianconeri stanno per chiudere due operazioni importanti come Morata e Iturbe…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic: ”Sogno di vedere esplodere di gioia i tifosi”
Articolo successivoSu Carrasco anche Juve, Wolfsburg e Tottenham. Ma la Roma è davanti

2 Commenti

  1. caro franco melli o ci fai o ci sei se dici seriamente che la roma deve acquistare cuadrado e rodriguez sei in malafede perche’ sai che non potranno arrivare se lo dici come provocazione ne prendo atto ma si tratta sempre di malainformazione….quindi al mattino dormi qualche ora in piu’ e vista l’eta’ dedicati ad attivita’ piu’ consone alla tua condizione psico-fisica…

  2. La Roma avrebbe fatto solo Cole?
    Credo che sia difficile smettere di pensare da perdenti, proprio perché è più facile lamentarsi che riconoscere quanto di buono si sta facendo. Per ora la Roma si è tutelata con dei parametri 0 per dei ruoli che lo necessitavano- perduranti le assenze di Balzaretti e Strootman-, il che vuol idee che molto probabilmente (di sicuro non c’è nulla eccetto la morte) gli investimenti sono ancora da fare.
    Ma.. Ucan? Secondo me è un crack, e porterà via il posto a qualcuno dei più quotati.
    E Paredes?
    E Sanabria, che l’allenatore del Barca visitò per convincerlo a restare nella cantera?

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome