GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tanti tifosi dicono che quest’anno abbiamo perso due volte soltanto, e magari fosse sempre così. Io non sono assolutamente d’accordo, perchè abbiamo perso le partite decisive, in cui dovevamo fare qualcosa in più, come sempre negli anni passati. La Roma i grandi appuntamenti li sbaglia tutti, adesso sono finiti e penso che sulla lunga ha più possibilità di vincere lo scudetto. Ora la testa sarà più sgombra, perchè non ci saranno più finali, semifinali, derby.. Se poi dovesse essere decisiva Roma – Juventus di maggio, quella non puoi sbagliarla, perchè tre su tre sarebbe troppo”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Purtroppo anche con la Samp sarà una partita difficile, visto anche quello che è successo mercoledì. Io sono tra quelli che dopo il 26 maggio sono corso a rinnovare l’abbonamento. Io non ho preso le distanze dalla Roma, c’è chi invece ha fatto dei passi indietro. E ovviamente non accanno la Roma dopo la sconfitta di Napoli. Io ero convinto di passare il turno, e questa uscita dalla Coppa è stata dolorosa. Nonostante lo scivolone, questa resta una stagione straordinaria. Io ho già sentito dire in giro: “eh però Garcia…”. Attenzione a dire certe cose, perchè se i giocatori iniziano a percepire questo atteggiamento dell’ambiente, allora è finita. Dobbiamo stare vicini alla Roma e al suo allenatore.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Per il futuro, l’organico della Roma non è da Champions. Un esempio? Torosidis. Lo puoi tenere come terzo cambio” .
Franco Melli (Radio Radio): “Finchè la Roma non prende un grande centravanti, ha bisogno di questo Francesco Totti. Per me Destro non è il grande attaccante che serve alla Roma”
Furio Focolari (Radio Radio): “Perchè Garcia dice: “Possiamo arrivare addirittura in Champions”? Oggi se la Roma non va in Champions si deve suicidiare. Ma che dichiarazione è? La Roma deve ripartire, questa partita dopo aver perso tre a zero a Napoli la deve vincere assolutamente. Garcia deve mettere la migliore formazione possibile, altro che turn-over. Io ho visto meglio Ljajic degli altri. Il Totti attuale non è il Totti delle prime partite, non bisogna avere paura di dirlo, non è lesa maestà. Questo Totti può essere anche sostituito. Destro non è un grande giocatore, è un buon giocatore. Ma che in Champions ci vai con Destro? Alla Roma serve un grande centravanti.”
Roberto Renga (Radio Radio): “Secondo me bisogna porsi due domande: è necessario fare turn-over? Secondo me si. E secondo me Garcia farà di nuovo una formazione offensiva. Per riavere il Totti di inizio stagione c’è una sola strada, e cioè farlo giocare. E non farlo entrare dalla panchina, perchè rischi solo di fargli male. Destro? La sensazione è che non sia un fuoriclasse, mentre in Champions ti serve un fuoriclasse”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi prenderei tra Keita o Gervinho? Ma che domande sono…fai questa domanda a 100 persone, e vediamo che ti rispondono. Io credo che la Roma non è nella condizione di giocare partite ravvicinate, la condizione fisica non è ottimale, bisogna fare turn-over. Destro? Non gli viene mai data la possibilità di giocare due o tre partite di seguito con questa storia del finto nueve…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Io prenderei uno tra Van Persie e Rooney. Serve un acquisto alla Batistuta. Se non spendi tanto di cartellino, devi spedere per l’ingaggio. Se vuoi un grandissimo colpo in attacco come quello, devi fare un sacrificio, devi salire quel gradino. Non è Iturbe quel giocatore che ti fa salire il gradino”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il diversamente romanista è tafazziano, portasfiga, e oggi già comincia a dire: ‘Avete visto Destro!’. Io penso che Destro sia un bravissimo ragazzo, un po’ bambacione, deve darsi concretezza perchè non ha quella cattiveria necessaria. Uno come Dzeko può avere forse le caratteristiche che servono alla Roma. Torres? Non è uno che ti vince le partite da solo. Io riporterei Cerci più di Iturbe, ha un altra sostanza, un’altra fisicità: lui con Gervinho e Destro sarebbe un attacco. Capello di lui mi disse che sarebbe stato l’attaccante della Roma”..
Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’idea della Roma per la prossima stagione è quella di fare due squadre. La fine dell’avventura in Coppa Italia ha rafforzato questa idea, che serviranno un po’ di giocatori per l’anno prossimo. Garcia processa la squadra…ma chi l’ha mandata in campo quella squadra? E allora poi che fanno i giocatori, processano Garcia? Così non ne esci vivo: se inizia il giro del ‘è colpa mia, è colpa tua’, allora si che rischi di compromettere il secondo posto.”
(CONTINUA…)

