“ON AIR” – MAGNI: “Dzeko giocatore imbarazzante”, PRUZZO: “Impressionato dalla continuità della squadra”, CECCHINI: “Roma favorita per lo scudetto”, MELLI: “Ma il Sassuolo in questo momento è superiore”

32
729

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “A me più che il gol preso, non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra dopo il gol. Hai avuto timore, nonostante la superiorità numerica e ti sei fatto schiacciare. Su questo atteggiamento bisogna ancora crescere.”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Alla Roma gli si può imputare solo il fatto di non aver chiuso la gara sul tre a zero.La cosa più importante è che la Roma corre, ce l’avevamo scordata una squadra che corre così. Dopo tante critiche a Garcia, bisogna essere onesti: ha azzeccato in pieno la formazione e anche i cambi.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io già oggi vi direi dove andare a festeggiare lo scudetto…ma quest’anno non devo caderci, devo stare zitto, me lo dicono tutti… Molto importanti le parole di De Rossi, che dopo la partita dice: “Ok, bravi, ma ora dobbiamo giocare così tutte le partite, altrimenti si ricomincia”. Alcune radio oggi dicono che le squadre più forti sono Sassuolo e Chievo…che spettacolo… Digne? E’ uguale a Capitan America: facilità di dribblig, corsa e una freddezza unica… ”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Faccio fatica a parlare di Dzeko, è un calciatore che ti cambia la squadra, non solo a livello fisico e tecnico, ma anche mentale. Uno che ti sposta Chiellini e non gli fa prendere la posizione non lo vedevamo da troppo tempo. De Rossi difensore centrale non mi convince nonostante la bella partita di ieri: quando viene attaccato, va un po’ in difficoltà”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ieri Szczesny si è preso la porta non definitivamente, di più. Se la Juve ieri avesse pareggiato sarebbe stato un dramma. Ha lasciato il segno anche Iturbe che ha provocato l’espulsione di Evra. Non eravamo più abituati a vedere un giocatore come Dzeko, davanti a lui Chiellini sembra un ragazzino. Fa cose che alla Roma sono mancate terribilmente negli anni scorsi. Non è un centravanti solo fisico, tiene la palla come pochi. Per me in una squadra che vuole vincere, De Rossi deve giocare sempre da difensore centrale, alla Mascherano. Ljajic all’Inter? Non farei mai affari con i nerazzurri, nemmeno sotto tortura…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Ieri giornata di festa. Psicologicamente una vittoria che vale più di tre punti ed aumenta il rammarico di Verona. Una Juve presa a pallate dalla Roma. La squadra giallorossa è la più forte del campionato e perciò anche la favorita per lo scudetto. La Juve non è più la stessa dell’anno scorso ed è una squadra ancora condizionata dal mercato nel quale cerca una sua identità. La Roma deve ancora lavorare un po’ in difesa. Quella di De Rossi centrale è una soluzione ponte. Credo che Garcia voglia vincere le partite segnando molto perché rischia di prendere gol altrettanto. Una soluzione molto più europea che italiana per vincere il campionato. Iago Falque? E’ l’equilibratore della squadra, è un giocatore utilissimo”.

David Rossi (Roma Radio): “Ma che davvero sta succedendo che la Roma gioca e vince una partita che segna una nuova storia? La parata di Szczesny rappresenta la prima pagina di una storia nuova. Garcia non è un coglione, può sbagliare come tutti, ma uno che arriva due volte secondo non può essere un coglione…Questa è una niova Roma, è l’inizio di un nuovo giorno. Dalla falange di Szczesny dice no alla storia, al mainagioismo, e dice sì alla nuova storia della Roma che è la squdra più forte del campionato. Tutti quanti oggi dobbiamo essere uniti: la Roma ha vinto, ma la Juve resta ancora la prima rivale per la vittoria del campionato, perchè dietro mi sembra esserci il vuoto.  ”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma è stata stratosferica, ed è difficile non esaltarsi: Pjanic, Dzeko, De Rossi, ma anche Digne hanno giocato da nove. Ieri la Roma ha massacrato i campioni d’Italia, j’ha fatto na capoccia così…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Grandissima Roma, ma Juventus non pervenuta fino al quarto d’ora finale. Dzeko? E’ la”attaccante perfetto se viene servito e utilizzato in una certa maniera. Va servito con i cross. Per me il migliore della Roma ieri è stato Iago Falque, un giocatore intelligente che ha aperto la difesa della Juve e ha servito quel cross perfetto per la testa di Dzeko”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma che parliamo del Napoli o del Chievo…questa è la giornata della Roma, e in contrapposizione quella della Lazio. La Roma ha fatto una partita straordinaria. Ok, quei dieci minuti finali sono stati preoccupanti, dato che eri in superiorità numerica e dovevi fare semmai il 3 a 0. Secondo me Sabatini ha chiamato Garcia per dirgli: “Se fai giocare ancora i cocchetti tuoi, ti taglio le mani”. Iago Falque è un giocatore vero, Dzeko fa reparto da solo, gli dai la palla alta e quello fa gol. Eppoi Nainggolan…che giocatore…impressionante.”

Franco Melli (Radio Radio): “Ma quale giornata della Roma…si commette lo stesso errore di sempre…L’errore di entusiasmarsi per una partita contro una Juve che non è la Juve, e con una Roma che pur giocando benissimo, se non c’era il codice fiscale (Szczesny, ndr) pareggiava la partita! Ha dominato per 80 minuti? Ma che me ne frega, ma la partita dura 95 minuti! Dopo una partita così, non puoi metterti nelle condizioni di pareggiare! Calma che siamo alla seconda giornata… Dzeko? E’ un grande centravanti, ma deve diventare più cinico perchè è vero che fa quel gol grazie all’errore di Chiellini, ma prima se ne mangia due… Roma squadra più forte del campionato? In questo momento la squadra migliore è il Sassuolo…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Io ve l’avevo detto che si andava incontro alla seconda sconfitta stagionale, e così è stato. Ma tra due settimane vedremo un’altra Juve, con un altro morale. Ma è stata una bella Roma, raramente avevo visto una Roma così…gran bella squadra”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ stato il miglior primo tempo dell’era Garcia: la squadra ha giocato con intensità, qualità e personalità. Ma la Juve è stata davvero poca cosa. Mi ha impressionato la continuità della Roma, una cosa che era mancata completamente lo scorso anno, questo vuol dire che fisicamente stai davvero bene. Va rivalutato il lavoro di Sabatini, che ha preso dei giocatori che guardando la partita di ieri sono funzionali al sistema di gioco. ”

Nando Orsi (Radio Radio): “Non c’è stata partita: Roma in grande salute, Juve in grande difficoltà, specie di gioco. La Roma è stata brava e coraggiosa andando a pressare e non dando campo agli avversari. La Juve però la voglio rivedere al completo, mancavano tanti giocatori. La Lazio? Ha giocato da provinciale, ne poteva prendere sei o sette: è stata una vergogna, un’onta”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Vi prego, prendiamo un difensore centrale…ieri l’esclusione di Castan mi ha fatto pensare. Sono convinto che la mossa di Sabatini di tenere iturbe ci porterà a qualcosa. L’argentino rimane e sono sicuro che ci porterà almeno una gioia. Ho visto nella Juve segnali di nervosismo incoraggianti per le avversarie. ”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLOTTA: “Stiamo costruendo una grande Roma. Amo questa squadra”
Articolo successivoUFFICIALE: Vainqueur è della Roma. Il giocatore: “Darò tutto per questa maglia”

32 Commenti

    • no melli la squadra più forte del campionato è la salernitana…….ma finiscila pennaiolo gufo laziale…. ieri abbiamo fatto il torello con la juve x 80 minuti non ha mai passato il centrocampo di che parliamo? carissimo melli ….pensa alle 7 sveglie che hai preso dal bayer e dal chievo

  1. non capisco da dove e` nata la diceria che i gufi portano sfortuna, sono stato in sicilia e li la natura ti fa` incontrare animali di tutti i tipi volpi, barbagianni e anche gufi che simpatiche bestiole, melli invece appartiene alla famiglia degli `mbriaconi, melli, fuffio, orsi, mattioli, renga la festa e` finita( pa lazzio) andate in pace

  2. Bè il Sassuolo è la squadra più forte del campionato,,,perla di Melli;))))
    Anch’io non farei affari con L’inter

  3. A Melli ma va a venne le patate coll’apetto! Aho ce po sta tutto, la Roma non ha fatto una partita perfetta al 100% ma di quelle cose… me sa che te stavi a vedè n’artra partita. La Juve era in difficoltà ma questo non vuol dire che non giocava e la riprova ce l’hai nel momento in cui gli hai concesso gioco. La juve non ha giocato perchè la Roma non glielo ha permesso e questo va detto forte e chiaro Melli artro che ca**ate. La juve n’ha struscito na palla o tirato in porta perchè la Roma ha dominato. Poi che deve crescere e migliorare e non montarsi la testa è fuori disussione, ma negare quello vuol dire essere ciecato.
    Per non parlare poi del Sassuolo, gioca bene ma per cortesia damose na regolata.

  4. Signore e signori, buongiorno. Sono riprese le trasmissioni su rosico rosico. Il programma di questa stagione verterà sull’avvicendamento: quando un laziese elogia la Roma (grattamoce), un altro deve darle contro, per riequilibrare la bilancia, in modo tale da avere sempre un’equa spartizione delle opinioni. Ragazzi, seguiamo questi personaggi, che quest’anno se ride……. stanno uscendo di testa!!!! Forza Roma!!!!

  5. Il commento più serio é di prendere un difensore centrale possibilmente forte…così come dice qualcuno “s’abbracciamo” …serve troppo che in quel ruolo c é solo manolas.daje compratelo che si può vincere se la mentalità é quella di ieri e si può crescere ancora.

    • i difensori sono tutti manolas rudiger castan e de rossi abbiamo pure il quinto (gyomber)se mai manca un centrocampista ma vediamo sto francese di che pasta è fatto e semmai lo prendiamo a gennaio un altro …per il momento la roma è perfetta cosi anzi semo troppi davanti…grazie pallotta per averci portato a questi livelli e grazie sabitini per gli acquisti di qualità altro che rimpiangere sempre quelli venduti e quelli non comprati…

    • No ti sbagli …de rossi é un adattato e ieri ha fatto una buona partita ma 3 errori clamorosi,castan ha chiesto di non giocare perché nn se la sentiva e gyomber nemmeno commento. Se sposti de rossi dietro ti manca poi un centrocampista.dai su ieri é stato palesato che manca un centrale dalle scelte del tecnico e non si può aspettare rudyger serve e basta …x vincere!

    • ti ha chiamato al telefono a te x dirti che non se la sentiva…??????
      ma per favore…..

    • i difensori sono tutti manolas rudiger castan e de rossi(troppo lento a centrocampo) abbiamo pure il quinto (gyomber)se mai manca un centrocampista ma vediamo sto francese di che pasta è fatto e semmai lo prendiamo a gennaio un altro …per il momento la roma è perfetta cosi anzi semo troppi davanti…grazie pallotta per averci portato a questi livelli e grazie sabitini per gli acquisti di qualità altro che rimpiangere sempre quelli venduti e quelli non comprati…

  6. a lazialone!!!!!!…..guardate il chievo e tiette lotito ahahaha anzi grazie per digne con i soldi vostri l’avevo pagato….quest’anno al derby guardate cielo tv XXX e spera perchè più de pareggià nun potete neanche sperà…

  7. Ancora andate appresso a Melli che è ormai un povero rincojonito rosicone laziale…piuttosto ndo’ state : Falque è na pippa, Salah giocatore da cortile, Dzeko è troppo bbono, De Rossi nun la intruppa più, Garcia a casa….fate pace cor cervello e per piacere solo un po’ più de equilibrio, de calma, sano tifo e amore per la Magica, solo questo. Soprattutto alla sud : basta violenze fisiche e verbali, siamo a Roma, la città più bella e storica del mondo, state bboni e tifate. Con questa proprietà siamo in Champions da due anni e siamo ai vertici del calcio Italiano…e secondo me non solo. Forza Roma.

  8. …certo non siamo come te ,che te sei entusiasmato per aver vinto gli spareggi per la serie C…per favore parla solo di quella squadra di sbiaditi come te,tale squadra tali tifosi…a rosiconeeee

  9. A rossi nessuno dice che Garcia e’ scarso…ma se il mondo intero ti fa notare che falque e’ più funzionale di gervi un motivo ci sarà

  10. ma io non capsico cosa azzo vuole melli dalla roma che è un tifoso della lazio da lui stesso dichiarato in tv su telelombardia,che anche sta sera che è lunedi ci sara dalle 20:30 su telelombardia , tutti gli altri che fanno i complimenti alla roma e sono felici ,tranne sto melli che non so perchè ma deve parlare sempre della roma ,ma cosa azzo vuole ma regala chupa chupa a tutti romanisti ( capito cosa voglio intendere ? ahahah)

    ma pechè non parli della tua lazio che gioca un bel calcio che quest anno dovevamo fare i calcoli anche con lei se volevamo vincere lo scudetto ,che invece ieri ha perso 4 4 4 4 –0 che invece ieri ha preso 4 4 4 4 bei schiaffoni ,che invece ieri ha preso 4 4 4 4 belle perone in faccia da una squadra di SERIE B , S E R I E B B B B!HAHAHHAAAHHAHAH

  11. ammeto di aver criticato aspramente Garcia dopo la prima con il Verona dove si era obbiettivamente vista la stessa squadra che aveva terminato lo scorso campionato, lenta, impacciata e senza idee. Riconosco che stavolta ha dimostrato di averne di idee e di aver trasmesso le giuste motivazioni, inoltre fare a meno di Gervinho e spostare DDR al centro della difesa sono stati segnali importanti. Ho sempre difeso invece l’operato di Sabatini.
    Melli è un poveraccio rosicone he non sa più cosa inventarsi e sprofonderà come la sua squadretta.

  12. A Melli visto che quest’anno non ci sono antagoniste x la Roma…hai tirato fori il Sassuolo !! a ca**caro ma te rendi conto delle fre**acce che dici o t’è finito er vino e te stai a beve a benzina?

  13. Mi sento di dover dissentire con quelli che criticano de rossi centrale. A mio parere ieri la squadra ha dominato anche perché lui non giocava a centrocampo (il che ultimamente trascina un po’ il baricentro verso il basso) e invece ha fatto il mestiere del difensore centrale che ci mancava da mesi (girare palla con più rapidità, giocare sull’anticipo, e quindi baricentro un po’ più alto). Come ho detto in passato, se la Roma inizia l’azione dal centrocampo può esprimere la sua identità, se inizia l’azione dal portiere, possiamo anche rassegnarci a pareggiare col Verona, con il 4 3 3 che diventa una zavorra inutile. Per il resto, si è visto quale deve essere il tridente titolare (iago è davvero troppo importante per dare equilibrio e pulizia nel gioco, a differenza di gervinho) e che anche le ali che partono dalla panchina possono contribuire in modo significativo (vedi manuel iturbe). Infine digne sembra uno che veramente sa come si spinge sulla fascia. Misuriamo i nostri giudizi ed evitiamo catastrofi o estasi ad ogni segnale. In questa squadra si può credere, mi limito a dire questo. Un saluto a tutti e sempre forza Roma

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome