ON AIR – MAIDA: ”Operazione Eto’o senza senso”, TORRI: ”E’ Jovetic il colpo perfetto”, TREVISANI: ”Sabatini non cerca Cuadrado”, LEGGERI: ”Occhio all’asse Roma – Firenze”, CORSI: ”Non prendiamo in giro i tifosi”

1
574

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Enrico Maida (Rete Sport): “Secondo me non ha senso prendere Eto’o, è un’operazione stravagante”.

Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Arriva il turco (Uçan, ndr): ma è un titolare di questa Roma? Io penso di no. Io lo vedo nella rotazione dei tre attaccanti, e non nei tre centrocampisti. Io non lo conosco benissimo, sarà bravo, ma ha giocato poco nel campionato turco, che non è la Premier o la Liga. A me Douglas Costa piace tantissimo, e vorrei sottolineare che lui non si è presentato al ritiro dello Shaktar. Ma più di tutti prenderei Jovetic, che con Totti e Gervinho formerebbe un attacco spettacolare. Sarebbe il colpo perfetto. L’unico vero dubbio è l’ingaggio, e non di certo le sue condizioni fisiche. Cuadrado? Se lo vuole davvero il Barcellona, il suo destino è lì”. 

Riccardo Trevisani (Tele Radio Stereo): “Secondo me Uçan è un grande acquisto, perchè è un calciatore di talento e lo vedrei bene già nella Roma. E’ un 94, non è un bambino. Può già dare una grossa mano alla Roma: io stravedo per lui. Cuadrado? La Fiorentina farebbe bene a venderlo. Quello che mi risulta, l’idea di Sabatini non è di avere una coppia di esterni come Gervinho e Cuadrado, ma vorrebbe un giocatore più ragionatore, e Jovetic in questo senso sarebbe un profilo perfetto. Su Cuadrado inoltre c’è troppa concorrenza, per questo non credo sia un obiettivo possibile”.

Marco Cherubini (Tele Radio Stereo): “Secondo me Uçan verrà girato in prestito perchè Sabatini non vuole chiudersi la casella per gli extracomunitari, dato che Basa arriverà alla Roma”.

Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Attenzione a quello che sta accadendo sull’asse Roma-Firenze e soprattutto in casa Lucci, il procuratore di Florenzi e Cuadrado. Montella, oltre a Dodò, vuole anche il centorcampista romano che potrebbe esser la pedina di scambio, più cash, per il colombiano. La richiesta di 40 milioni per Cuadrado mi sembra esagerata”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Le parole di Lotito sulla Roma che vende i giocatori? Ah Lotito, ma fatte li ca**i tuoi, mi sembra che a gennaio ti sei venduto Hernanes a 20 milioni e te li sei imbertati. Pensa alla Lazio, che noi c’abbiamo da pensare alla Champions League. Lotito parla sempre della Roma perchè lui è un tifoso romanista. Uçan? Ormai lo considero un giocatore della Roma”.

Tonino Cagnucci (Rete Sport): “Uçan so che piace molto, non credo che verrà parcheggiato come si dice. Lui non è il colpo del mercato della Roma, è stato preso perchè Sabatini è convinto che sia un grande campione in prospettiva. Io sono contento che questa società abbia preso un giocatore come Keita a parametro zero. Non posso dare un giudizio sul mercato della Roma, dato che non è ancora iniziato. La Juve chi ha preso? Nessuno. E L’Inter? E il Napoli? Niente. La Roma ha preso Keita e Uçan, oltre ad aver rinnovato i contratti di Garcia e Pjanic. Io ho fiducia. Alla fine arriveranno uno o due nomi che non sono mai usciti, perchè Sabatini depista.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Uçan è molto vicino, ma non capisco come si possano spendere 15 milioni per un ragazzo che ha giocato così’ poco nel Fenerbahce. Poi lo prendi in prestito a due milioni l’anno: perchè quindi dovrebbe essere girato a un altra squadra?”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Italia è una delle squadre più scarse. Fra l’altro ha perso uno dei due giocatori più forti, che è De Rossi. L’altro è Pirlo. Gli altri giocatori non sono granchè, come la pippa di Valmontone (Alessio Cerci, ndr). Balotelli non è un fuoriclasse. Cassano? Non può stare in grandi squadre, e quindi nemmeno in Nazionale. Ma Totti e Destro avrebbero fatte male in questa Italia? Pallotta? Vincerà lo scudetto, farò lo stadio in sei o sette anni, e poi si rivenderà la Roma a trecento milioni: questo è un fenomeno. Cuadrado? Non so perchè prendono in giro i tifosi della Roma mettendo in giro certe notizie”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Non capisco perchè bisogna dare tutta la colpa a Balotelli. Lui in due partite giocate in questo Mondiale ha fatto un gol decisivo, e agli Europei è stato principalmente grazie a lui che siamo arrivati in finale. Secondo me è sbagliato prendersela solo con lui. In calcio si gioca in undici, e anche tutti gli altri hanno giocato malissimo con il Costarica”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Balotelli non è un giocatore di calcio. Almeno non a questi livelli. Guardate l’Ecuador, entra Valencia e ti fa la doppietta. Ma avete visto invece che gol ha sbagliato Balotelli contro il Costarica? Un attaccante certi gol non li può sbagliare. Balotelli è il giocatore più sopravvalutato del calcio italiano”.

Fabrizio Aspri (Radio Radio): “Montella-Florenzi? E’ tutto vero, ma Alessandro ha respinto la trattativa al mittente: vuole Roma, ha garanzie, sarà un pilastro della Roma del futuro. Eto’o ha bussato alla porta di qualche club italiano, qualche contatto con la Roma lo sta avendo. Per la società il camerunense può essere una scelta. Per Uçan manca solo l’annuncio, essendo un extracomunitario verrà parcheggiato”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Lotito dice che non fa come la Roma che vende i giocatori, eppure io ricordo giusto qualche nome di giocatori venduti da Lotito, come Hernanes, Pandev, o Kolarov. Ma lui può dire certe sciocchezze perchè la gente ha la memoria corta. Uçan? E’ una trattativa che è diventata estenuante. Se ne parla ormai da due mesi, la gente si è già rotta le scatole ancora prima di vederlo giocare”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDouglas Costa è sul mercato: c’è la Roma
Articolo successivoGervinho, la Roma dice si all’aumento dell’ingaggio

1 commento

  1. Si perfetto per un ospedale un giocatore sempre rotto che da quando la fiorentina se ne è liberata sta andando meglio,i numeri so numeri non valgono solo per noi

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome