SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “A me interessa la gestione del gruppo e il futuro prossimo, e cioè come ripartire il prossimo anno. Perchè c’è questa difficoltà a chiedere ai giocatori di andare in ritiro? Perchè alcuni li hai fatti giocare rotti, altri non li hai fatti giocari anche se stavano bene, come i giovani… ora è difficile dirgli: “Tutti nel fortino perchè avete giocato male”. Se resta Garcia, gli devi fare la squadra nuova. Se cambi allenatore, serve uno che ti rivaluta il patrimonio a disposizione e ti permetta di fare solo due acquisti mirati di grande spessore. Il nome? Sono tutti nomi che mi fanno paura, e preferisco non dirli… Mazzarri? Non c’è solo lui…c’è Gasperini…e c’è Conte, se si liberasse”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Conte? Se arriva lui, non ti lascia mica sta squadra ma te la manda via in blocco. Ti direbbe: “Di questi non me li far vedere nessuno, manco uno“. Se è Conte… altrimenti devi prendere il primo che passa per strada. Il primo è Mazzarri che ha fallito e ha bisogno di rilanciarsi. Non gli offriresti una squadra di terza categoria, ma Roma e magari pure la Champions e verrebbe di corsa pure se gli riporti Dodò e Josè Angel”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oltre agli insulti fatti da Pallotta, ora ci si mette anche Baldissoni…Questa dirigenza ha superato tutti i limiti che una società può fare verso i propri tifosi. Uno dei più grossi problemi della Roma è che il direttore generale sia questo avvocato. Ma tifosi della Roma, quanto ancora volete farvi insultare da questi personaggi che hanno preso la Roma? Io spero che la Roma arrivi seconda, e sono molto felice che la Lazio abbia perso, e soprattutto in quel modo. Hanno attaccato Massa, ma lui ha fatto un arbitraggio perfetto, limpido, da otto in pagella. E poi c’è l’ “Oh nooo”… insomma è molto bello, e mi fa godere, anche aver visto qualche giocatore della Lazio piangere. Sono molto felice di questo. La partita di Milano? Si vede che c’è una spaccatura, capitanata dai soliti…Si vede che non gli interessa più questa società, che non gli interessa più la stagione, e fa i clan con gli altri. n”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma è scomparsa dal campo. Come mai? Non lo so…Mi sento di dire alcune cose: ma vi rendete conto che delusione cagionate ai ragazzini? Mentre l’adulto è incoerente, il ragazzino c’ha ancora l’adorazione per voi, vede ancora il giocatore come un eroe. Ma che spiegazioni gli dai a tuo figlio che ti chiede che succede? Guardate che non è una cosa di sabato…la storia della Roma è piena di partite come Milan-Roma: vogliamo parlare di Roma-Lecce, di Roma-Sampdoria con Ranieri, o di Roma-Livorno e Roma-Empoli con Spalletti? La Roma ce l’ha nel DNA partite come quella di sabato. La colpa è dei giocatori, che a metà del secondo tempo hanno spento la luce e si sono fatti ridicolizzare da una squadra ridicola! La più grande sconfitta di voi calciatori è di far pensare ai tifosi che il derby con la Lazio è già perso.”
Franco Melli (Radio Radio): “Io ve lo dicevo che c’è un movimento anti Lazio, forse perchè Lotito è antipatico o perchè nomi di altre società sono più importanti, ma quello che è successo ieri sera è vergognoso. Mi dispiace per i tifosi romanisti, ma io questa cosa non me la posso tenere: quest’anno è uno schifo, la partita di ieri è uno schifo! E se la Lazio vince ieri, arriva seconda, lo volete capire! Cosa c’entra la Roma? La Roma c’entra perchè l’hanno portata avanti con la respirazione bocca a bocca! Ma la Roma è la prima interessata a quella partita lì! Mai come questa stagione la Roma è stata aiutata, e l’ho capito al derby d’andata. Ragazzi, non scherziamo, non scherziamo… Dopo la partita con la Juve è stata una continua opera di risarcimento. Allo sprint finale stanno massacrando la concorrente più pericolosa, e cioè la Lazio, che meriterebbe di arrivare seconda. Loro vogliono la Roma in Champions…loro chi? Da Platini in giù…è un’aria, che preferisce la Roma alla Lazio”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio ieri sera è stata derubata, ma che c’entra la Roma? Si, ha avuto favori arbitrali, ma nella partita di ieri non possiamo pensare che ci sia un mandate che abbia pagato l’arbitro per far vincere l’Inter. E’ chiaro che se facciamo la cernita, la Roma dopo alcuni torti arbitrali clamorosi come quelli di Torino, ha avuto molti episodi a favore. Ma io non ci vedo alcun complotto. Non è che siccome la Roma è esposta con la banca, allora gli arbitri sono influenzati…ma all’arbitro della banca non gliene può fregare di meno… Ieri c’era semplicemente un arbitro incapace. Che poi la Roma ne tragga vantaggio è ok, ma non è la Roma il mandante. La Roma vista a Milano è una delle più disgustose mai viste, e quella squadra contro l’Udinese non vince. La Lazio non deve più pensare al secondo posto, ma al terzo”.
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha 21 punti in meno dell’anno scorso. A livello di gioco è quella che sta peggio, ma ha tre partite in casa. La Lazio se vuole arrivare seconda deve battere la Roma, il derby è decisivo, e la Lazio sta meglio della Roma. Il problema è quello che succede a Trigoria…ora c’è il ritiro a singhiozzo! Non ci si capisce più niente nella Roma, è questo il vero problema.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non ha motivazioni, non ha più energie, né fisiche né mentali. E non si capisce perchè. Io ci son passato, e può essere difficile, nel calcio succedono. Se poi miracolosamente agguanta il secondo posto, tantodi guadagnato. Io però non credo ad un disegno per portare una squadra avanti, io ci vedo casualità. Ma visto il campo, la Roma mi sembra una squadra finita.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Guardate che le parole di Franco (Melli, ndr) riscpecchiano il 95% del pensiero laziale…ora magari lui esagera, però non va buttata in cojonella quello che dice….non lo so, non lo so…la Roma ha avuto un sacco di favori quest’anno… La Roma ha sei punti sicuri, perchè se non battono Udinese e Palermo vogliono massacrare la società”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sogno una società che decida in autonomia se confermare il proprio tecnico e il proprio parco giocatori, e che non aspetti qualcuno che salga, bussi e dica: “Me ne vado”, perchè ti mando via un secondo prima io.”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sabatini e Garcia si sono messi in discussione, avanzando dubbi sul loro futuro. Ed è inaccettabile che non si sappia il destino di chi fa calcio operativamente in una società, e cioè il direttore sportivo, l’uomo che fa mercato, e chi allena la squadra. E’ inaccettabile che bisogna pendere dalle loro rabbie”.
CONTINUA….


Avevo pensato de chiamà mi fijo Franco.
il pensiero che me possa uscì laziale é troppo forte.
Lo chiameró Bruno Paulo Roberto, Pluto Aldair.
Melli Lazziese!
Ma quando scrivete insulti contro mellito focolari corsi diogivanbattista Trani e chi più ne ha più ne metta pensate che loro li leggano? Che finalità hanno?
Dopo lo scempio di sabato sarà il caso di pensare alla roma in tutto il suo essere anzi nn essere piuttosto che al resto.qui vi è solo la roma stessa colpevole di ciò che gli é successo …io resto sono solo sfoghi da rosiconi mirati al nulla.niente di più vero che con conte nemmeno uno di questi giocatori attuali ne vedi e sarebbe un sogno.
A Focolari dovrebbero ricordare la partita per lo scudetto della Roma tra lazio e inter dove fecero ridere anche i polli , adesso piangono che sono stati derubati dall’inter , patetici
Per resuscitare serve fede. Forza Roma.
Caro melli lo scandalo vero e che voi siete ancora in A e che tu abbia presidente libero e mauri in campo lo scabdalo e che voi eravate in vantaggio grazie al vostro solito lato b e che acete nessi in atto un suicidio contro una squadra vergognosa e poi il gol du punizione era irregolare? Mi sembra che quello di bonucci contro di noi lo era ancora di piu ma ci avete detti piagnoni…. Ciao
Egregio Sig. Melli in primis l’espulsione di marchetti ci stava perchè ha toccato il piede di icardi… quindi ridimensioniamo le polemiche ed il presunto scandalo che lei menziona…
secondo… al massimo se potevano favorire qualcuno piu’ che la roma era proprio l’inter visto che doveva rimanere ancorata al treno per un posto in europa…
e terzo… le riporto alla memoria la farsa di lazio inter per non far vincere lo scudetto alla roma…
la saluto…
Melli…..ilario e focolari…..ha ha ha…. ve saluto e ve ringrazio…..forza roma e abbasso la lazio….piagnoni….er gomblotooooo
ma che strazio melli ,focolari , digiambattista ilario , che scandalo che siete ,fate tifo per un capitano sotto inchiesta e a detta del testimone era il mezzo, insieme a un vs dirigente per le scommesse , comunque so che ve fa male quando lo si dice (anche se non li leggete , cosoa in proposito ho qualche dubbio) SEMPRE , AL VOSTRO STRAZIO FORZA ROMAAAAAA ,ABBASSO A LAZIO- DA UN LUPO GIALLOROSSO TIE PIATEVE QUESTA , Aò non so stato volgare ma ve lo meritate
Ricordo pure il rigore di icardi tale e quale a quello di klose contro stekelenborgh…. Eh rigore quello? Allora rigore pure questo! Non te poi sempre apparecchia la ravola oer te……ohhh noooohjhh
LI LEGGONO I NOSTRI MESSAGGI OH SE LI LEGGONO , NON SANNO CHE DIRE ALLORA PARLANO e rosicano, ma di quale lealta` vogluamo parlare di lazio- inter degli oh noooooo di mauri carcerato del presidente condannato ma ancora che fa` la mafia… P.S. CON GARCIA ALLENATORE L`ANNO SCORSO ABBIAMO FATTO 85 PUNTI SECONDA DIFESA DEL CAMPIONATO (COME QUEST`ANNO nonostante mapou,astori ect,) fino alla terz`ultima partita avevamo perso solo a torino e a napoli, e un altra sconfitta solo a napoli e in coppa italia totale 3 sconfitte in 9 mesi prima di sbragare a verdetti ormai certi, quella squadra ha fatto 3 punti in piu` dell`inter del triplete e mettendoci pure almeno 10 punti di furti subiti arrivava a 95, la juve ne ha fatti 102 DOMANDA QUANTI PUNTI DOVEVA FARE GARCIA E LA ROMA PER VINCERE UNO SCUDETTO 103 ” AI CONFINI DELLA REALTA” ( TELEFILM CULT DEGLI ANNI 50) PER IL RESTO ABBASSO LAZZIO, NAPOLI, GUFI E TIRAPIEDI VARI
AMP io pure me chiamo Franco ma a casa mia semo tutti sani
a melli…se a lamentarse è la Roma passamo per piagnoni, se invece so i scoloriti allora è scandalo..te ricordo che l’ultima volta che lotirchio se lamentato (lazio-genoa) la lazie ha fatto un filotto de vittorie. se tanto me da tanto……….
Melli sei patetico,tendente al ridicolo………Poi il solito ciarpame…….
ma Garcia e Sabatini non dovevano annà via ?x me si, mi hanno fatto magnare il fegato 1 anno. Mo stanno a ricominciare e so in due a decide , cosi allo schifo al quale andremo incontro non avremo un responsabile.La JUVE rimane la più forte già siamo secondi il burino dirimpetto che non è stupido rinforza il napoli l’inter pure, e lAS ROMA? il ninjia va via gervino despareciddos non si potrà sbsgliare una mossa coi terzini co la punta cor mediano BO. VOGLIO OMAGGIARE TOTTI E DEROSSI é SOLO GRAZIE A LORO CHE X 10-12″ ANNI SIAMO STATI AD ALTO LIVELLO vi ringrazio dal profondo del cuore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.