ON AIR – Ripepi, Corsi: “Un tedesco sta per entrare nella Roma”, Pruzzo: “Nainggolan non vale più di dieci milioni”, Galopeira: “Si va avanti per tentativi”, Calò: “Povero Garcia…”

0
1088

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Pino Cerboni (Centro Suono Sport): “Prima di discutere del contratto di Totti, perchè c’è tempo per parlarne, io mi preoccuprerei di comprare giocatori. Soprattutto un portiere. Tra una settinana si parte per il ritiro, e Garcia rischia di ritrovarsi senza portiere. Romero? Mi viene la pelle d’oca a sentirlo nominare. Allora preferisco giocare con Lobont. E’ in scadenza di contratto, ma credo che lui rimarrà sicuramente alla Roma”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sento parlare di Gomez, ma so da fonti vicine a Pradè che è vicinissimo alla Fiorentina. Se la Roma pensa che il colpo sia Nainnggolan, che ha fatto la differenza nel Cagliari e non nel Chelsea e che verrà strapagato, mi pongo il problema di che Roma avremo. Nainggolan è un buon gioocatore, nulla di più: non è Falcao o Platini, non è nessuno. Pallotta dice che ci sarà una sorpresa? Spero non sia Nainggolan o un giocatore simile, altrimenti potrei anche scoppiare a piangere.”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Dieci milioni più le comproprietà di Verre e Romagnoli, che non mi semrba di certo un regalo. Questo mercato è partito con il colpo Tevez, e quello fa da cartina di tornasole. Se lui costa nove, mi sembra strano che si possano chiedere 16 milioni per Nainggolan. Se Belfodil vale 15, Osvaldo quanto vale?”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi dicono che c’è un’offerta del Chelsea per Pjanic, se è vero vorrà forse dire che così brocco non è. Se io fossi una grande squadra, io lo prenderei subito De Rossi. So che mi può far vincere una semifinale, mi da la possibilità di alzare il livello di una squadra. Per me De Rossi è ancora un giocatore di questo tipo, per molti invece non lo è più. Anche Nico Lopez meriterebbe una chance in più: uno che ti fa un gol a paritita nel mondiale under 20, non lo dò via visto che ho un allenatore che gioca con il 4-3-3 e magari qualche occasione potrebbe averla. La Roma nei giovani aveva un tesoro, e mi sembra che questo tesoro sia stato depauperato”

Ugo Trani (Rete Sport): “Il portiere? Io avrei preso la coppia Sorrentino/Rafael. Io credo che Sabatini abbia pronti quattro acquisti che ha già nel taschino, me li aspetto prima dell’inizio del ritiro”

Roberto Renga (Radio Radio): “Per me inserire dei giovani negli affari è sempre un errore. Al limite devi darli in comproprietà, con un diritto di riscatto già fissato. L’Inter? Non ha soldi per fare mercato, ha un debito spaventoso, e se entra il magnate indonesiano i soldi finiranno per ripianare il bilancio. Garcia deve avere una squadra dal ritiro, la Roma deve sbrigarsi. Tra questo De Rossi e Nainggolan non c’è match. Se parte Osvaldo e arriva Gilardino si migliora?”

Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me Cellino lo conosciamo bene, ha il dente avvelenato con la Roma e non è vero che è passata. Nainggolan sarebbe un grande acquisto, al di là di quanto la Roma potrebbe pagarlo”

Franco Melli (Radio Radio):Nainggolan Cellino alla Roma non glielo dà. Lo darà all’Inter. Comunque per me Nainggolan è un ottimo giocatore, ma non è un top player, non è una stella. Se vendi Osvaldo, al suo posto dovresti prendere Fred”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio):Per me Nainggolan non vale più di 10 milioni. “

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Questa è la settimana buona per annunciare qualcosa di concreto. In questo momento Osvaldo sembra più vicino alla cessione di De Rossi e Pjanic. E’ comunque il momento di arrivare alla ciccia, sperando che la Roma abbia lavorato sottotraccia e aesso scopra le carte con qualche punto pesante in mano. Questo allebatore dovrà avere 3/4 della squadra già dall’inizio del ritiro. Io nelle prossime 48 ore mi aspetto delle novità. L’unico uomo che viene dal calcio della Roma, cioè Sabatini, capisca l’importanza di mettergli a dsiposizione la squadra fin dall’inizio. Se pensi di fare gli acquisti il primo settembre, si commette l’ennesimo errore”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se questo fosse il mercato della Roma, c’èì poco di stare in ansia. Io questa smania del raduno non ce l’ho, non c’è uan novità. Oggi spunta il nome di Mario Gomez, non so quanto sia vero, ma io sarei strafelice. Ma mi fa pensare, c’è qualcosa che non mi quadra. Sembra che si vada avanti per tentativi. Se si va per tentativi, è più probabile che si sbagli. Ma il portiere, poggi spunta che ci sia ila possiibilià di Curci: ma come si fa a passare da Julio Cesar, a Viviano, a Dani Alves, a Curci? Se l’obiettivo davvero era Nainggolan, andavi là e chiudevi, non aspettavi le bizze di Cellino. Mi sembra che si mettono in piedi operazioni che poco hanno a che vedere con il calcio. A fine agosto puoi fare la ciliegina, ma l’ossatura della squadra va fatta ora”

Bruno Ripepi (Centro Suono Sport): Il fine settimana ci ha portato una bella notizia. Roberto il tedesco, quello del quale parlo da due anni, è in dirittura d’arrivo per fare il suo ingresso nella Roma. La possibilità è concreta. Nainggolan? Dieci milioni più due comproprietà è un prezzo da top-player. Mi viene da piangere, se penso che il Milan sta per prendere il giapponese Honda per otto milioni. Vorrei ricordare che Marquinhos lo ha preso Zeman, e non Sabatini. Abbiamo fatto scadere anche il contratto di Lobont, da oggi sarà libero di accordarsi con altre squadre. Bravo Sabatini”

Mario Corsi (Centro Suono Sport):“Quella del tedesco è una trattativa che seguiamo da tempo. Roberto, questo è il nome, è uno che c’ha i soldi veri, non come gli americani. Andiamoci piano comunque, non si sa mai. Spero che mandi via Sabatini e Pallotta, sarebbe questa la notizia più bella”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Nico Lopez sta andando benissimo nel mondiale under 20, adesso viene usato come pedina di scambio. E pensare che era un pupillo di Sabatini, a quanto pare si cambia idea in fretta. I giocatori che prende Sabatini io non capisco con criteri vengano presi: non prende mai giocatori adatti al 4-3-3. L’unico adatto era Borini, e l’hai mandato via. Io continuo ad accumulare dubbi, la Roma ancora non ha portiere. Garcia è incolpevole, si sta trovando in una situazione difficilissima, non so con chi farà il ritiro. Poveraccio…”

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOfferta della Roma per Mario Gomez
Articolo successivoMERCATO ROMA – Sabatini segue il rumeno Latovlevici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome