SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Ieri non ho tifato per nessuno, anzi, la partita più durava e meglio era. La quarta punta che ha la Juve è meglio di quelle nostre titolari. Volete sapere quanti giocatori non mi prenderei della Juventus per la Roma? Nessuno, forse solo Storari. Oggi rispetto alla Lazio sei più forte a livello psicologico, oltre ad avere sempre il vantaggio di giocare con due risultati su tre. Leggo sui giornali che Sabatini si deve convincere su Bertolacci….ma di cosa si deve convincere per prenderlo? ”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Cambio di modulo contro la Lazio? La Roma ha bisogno di certezze in questo momento… Oggi addirittura leggo “Maicon verso il derby”… ma se sono tre mesi che non gioca… Io avrò delle mie passioni su certi giocatori, ma sento troppa presunzione in certi giudizi, tipo: “De Rossi è finito“, oppure “Pjanic ha giocato quattro partite in quattro anni…“… Benissimo, ma allora perchè ci sono allenatori che cercano Pjanic? O peggio ancora, perchè Garcia li fa giocare? Perchè è autolesionista? Non penso…”
David Rossi (Roma Radio): “Si è consumato il delitto perfetto ieri sera, con sconfitta della Lazio ai supplementari e con l’infortunio di Radu. A Trigoria c’è un atmosfera molto seria, c’è molta concentrazione e questo è un buon segno. Ieri ho visto una Lazio che corre molto, che dal punto di vista atletico è davanti a noi. Resta da vedere però quanto le tossine dei 120 minuti e la delusione possano condizionare il loro rendimento.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando perde la Lazio è sempre festa, anche se vedere gli juventini in Curva Sud è vomitevole…Il sogno calcistico della Roma si è avverato, e non perchè ha vinto la Juve, ma perchè hanno giocato anche i supplementari. L’infortunio di Radu? Vabbè ma è una pippa, non sarà questo grande vantaggio. La Lazio corre in maniera sospetta? Non credo…è vero, corrono tanto, ma a noi ci sembra strano perchè siamo abituati ai nostri…”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Ieri ho sentito grande esultanza da parte dei miei amici romanisti, ma ho provato anche disagio. A giugno avevamo detto che avevamo azzerato il gap con la Juve, e forse dovremmo smetterla col calcio, io per primo. Abbiamo dovuto aspettare la Juve per vedere alzata una Coppa sotto la Curva Sud, e questo mi ha provocato profonda tristezza. Per carità, quando non vince la Lazio è sempre meglio…ma pensavo che dovessimo puntare a qualcosa di meglio, a vincere qualcosa e non guardare chi sta peggio di noi…”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Ieri tifavo per il calcio, per un meteorite….e per i tempi supplementari. La Lazio arriva alla sfida di lunedì in grande stato di forma, ma si sa che chi arriva meglio al derby di solito perde…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Lazio avrà delle ripercussioni negative nella partita di lunedì. Dopo il match di ieri, la Roma è davvero favorita. La Lazio avrà difficoltà a recuperare, soprattutto a livello mentale per le energie spese. Quelle fisiche invece in quattro giorni puoi recuperarle. La Roma ha una grande occasione, a livello fisico e mentale può arrivarci meglio.”
Nando Orsi (Radio Radio): “Alla Juventus gli dice bene tutto…ieri ha fatto un crosso sul gol e un ribaltamento dove è stata sbagliata la fase difensiva. Ha vinto la squadra più fortunata, e non la più forte. Questo si ripercuoterà sul derby, perchè una partita così ti spacca…da oggi torno ad essere preoccupato per il derby, perchè la partita di ieri ti ha tolto tantissimo sia sotto l’aspetto psicologico che dal punto di vista fisico. Ora il Napoli giocherà contro la Juventus tra due giorni e avrà un grande vantaggio, mentre la Lazio affronterà una Roma riposata….la Lazio deve subire questa situazione, e poi venitemi a dire che il campionato non è falsato…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il padre eterno sarà juventino…quei due pali interni quando mai si sono visti…di solito quelle palle entrano. Anche io temo delle ripercussioni, perchè ora che hai perso questa finale ti resta solo la fatica. Ma restano ancora 5 giorni, e le cose possono cambiare…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Io non sono così pessimista…ma come si può pensare a una Roma favorita vista la Lazio di ieri sera? L’autostima di questa squadra esce notevolmente accresciuta dalla partita di ieri. Non posso escludere che possa essere stanca, ma cinque giorni per recuperare sono tante. Mai come ieri la Juve era stata mai messa sotto. Ora si tratta di vedere il recupero di Biglia, che è importantissimo. Se il Napoli vince a Torino, allora il campionato è davvero falsato. Io non credo, ma se così fosse, sarebbe falsato.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ieri alla Lazio ha detto davvero male…doppio palo di Djordjevic clamoroso, una roba che si vede poche volte, e poi il gol di Matri su un mezzo errore del portiere. La Lazio ne esce con le ossa rotte, soprattutto in vista del derby. Sentire i romanisti felici per una vittoria della Juventus mi sorprende abbastanza…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Quanto vorrei vedere Mandzukic nella Roma…è cattivo, vede la porta, segna…Quanto costa? Una ventina di milioni? Allora prendiamoli subito…Non è un attaccante da Real, Bayern o Barcellona, ma da squadra di fascia medio-alta. Non vedo l’ora che finisca questo campionato, l’ho odiato…”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Mi ero creato delle aspettative importanti, e ora mi sento tradito, e questo fa male… Il campionato però offre l’occasione per salvare la stagione. Attenzione però a pensare troppo al fatto di avere due risultati utili su tre, perchè sennò poi rischi di giocare col braccino…”
CONTINUA…


Per Orsi:
il derby lo giochiamo al ritorno dalle vacanze così forse sarete riposati.
Avete giocato mercoledì e giocate il derby lunedì pomeriggio, ma quanti giorni volete, se non ce la fate a giocare ogni 4/5 giorni non lottate per la Champion perché il ritmo è questo. La Lazio è stata danneggiata????? Avete la faccia come … Lotito
FORZA ROMA
Quello che il sig. Di Giovambattista non capisce è che i romanisti non hanno esultato per la vittoria della Juventus, ma per la sconfitta della Lazio. C’è una bella differenza.
ILARIA NO SCUSA ILARIO DEVI SAPERE CHE NOI TIFOSI DELLA ROMA ABBIAMO ANCHE ESULTATO ANCHE PERCHè DOPO CHE IL VOSTRO LOTTITO HA CHIESTO DI SPOSTARE LA PARTITA E LO HA FATTO SENZA IL CONSENSO DELLA ROMA AVETE GIOCATO FINO AI TEMPI SUPPLEMENTARI è QUESTO CHE MI HA FATTO GODERE NON CHE HA VINTO LA JUVE O HA PERSO LO FIRZIO E LA FARZIO !!!HAHAHHAHAHAHA CORRERE CORRERE CORRERE CORRERE CORRERE HAHAHAHAHAHAHAHA E DJAE CORRETTE ANCORA UN Pò DAJE FARZIO E LOFARZIO CORRETE CORRETE
infatti noi esultiamo x le sconfitte della lazio come i lazzialotti che fanno altrentanto, campionato falsato ? ma non ve se po` senti, ma nessuno tiene qualche dixhiarazione de sti fiji de na …. quando dicevano che lazio- inter era tutto normale? orsi melli ilaria focolari state a da` fondo alle scorte de maloox gran rosiconi
consolamoli dopo il derby un maxi camion de maloox , poi non semo sportivi noi eh ? Pensiamo solo alla loro salute
A orsi me stai a dì che il campionato è falsato perchè nella finale la Juve è stata fortunata e quindi voi giocate il derby col rodimento di aver perso la finale ? ? ? Ma che vor dì ? ? ? Ma che vor dìììììììì ? ? ? Pure mi zio stà all’ospedale e io mi vedrò il derby preoccupato per le sue condizioni , quindi che famo, rimandamo ? ? ? O annullamo direttamente il campionato ? ? ? Forse sarà più falsato per lo scempio di juve-roma dell’andata , no ? ? ? Che dici ? ? ? E il gol de gentiletti con trattenuta de Klose ? ? ?a orso ma Và Và …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.