SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Magni (Rete Sport): “Totti non segna, questo è un problema. Ma per Garcia è più utile lui di Destro, perchè pur non segnando serve di più al gioco della squadra. Ma manca sempre troppo qualcosa”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma deve migliorare molto sottoporta, non puoi sbagliare quattro o cinque occasioni a porta vuota, perchè prima o poi la paghi. Nella Roma torna d’attualità il bisogno impellente di un terzino destro. Su Maicon bisogna capire se il problema è relativo al ginocchio, o se ha fatto meno degli altri durante le vacanze. Far entrare Emanuelson e non Cole è stato un rischio: quel rigore che rischia di provocare è tipico di un calciatore a cui manca da troppo il ritmo partita. Garcia ha posto il veto sulla cessione di Destro a gennaio perchè sa che al suo posto potrebbero venire Bergessio o Pinilla. Se al suo posto gli avessero promesso Higuain, allora il veto non l’avrebbe mai messo”.
Ugo Trani (Rete Sport): “Mai ho goduto come ieri e stamattina: quando mi attaccano così, io godo. Dico, ma ti rendi conto che questi mi attaccano? Il gol era regolare, la Roma doveva vincere 5 a 0, il rigore ci poteva stare, ma quanti ne succedono di casi del genere? Ecco perchè io godo a sentirli attaccare così. Iturbe sta studiando, sgomita, ma è ancora troppo avulso dal gioco della squadra”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ incredibile quello che è successo ieri dal punto di vista mediatico. Pozzo c’ha la guardia di finanza un anno si e un anno no che lo va atrovare e si permette di andare ad attaccare Franco Sensi: è una vergogna unica. Ricordiamoci da oggi in poi di odiare l’Udinese e Pozzo, che è una persona molto, molto brutta. Il calcio è ancora in mano a certe gente incredibile: Lotito, Tavecchio, Preziosi, Pozzo…sono queste le persone come comandano il nostro calcio. Il rigore di Emanuelson? Quello è una sbaglio enorme del nostro tecnico che fa entrare un giocatore che non gioca da mesi e mesi in una partita importantissima…io solo per quello darei 4 a Garcia. Il rigore c’era, non siamo scemi, ma queste cose ci succedono una volta ogni dieci anni. Per il resto è evidente che la Roma merita questa posizione in classifica e la vittoria di ieri”.
David Rossi (Roma Radio): “A qualcuno la Roma dà fastidio. Adesso la squadra giallorossa è aiutata dagli arbitri? Purtroppo non è così. Anche a Genova ci hanno provato, il gol annullato era in fuorigioco. E dov’è l’aiutino? Contro il Sassuolo Florenzi non era in fuorigioco, capito Marotta? Ieri la palla di Astori è entrata, e quindi è gol. Emanuelson fa un intervento da scellerato, ma prende il pallone e quindi non è rigore.”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma dopo la partita di Torino ha avuto qualche favore, non si può negare. Ma io sono convinto che alla fine vince sempre la squadra più forte. Io non penso che da qui alla fine del campionato ci saranno solo favori alla Roma e sfavori alla Juventus: ieri ai bianconeri è stato negato un rigore evidente, ma non meritavano di vincere. A me Garcia ieri non è piaciuto quando ha detto che non bisogna parlare degli episodi arbitrali, quando lui non aveva fatto altro. Lazio e Napoli sono le squadre più in forma del campionato: la Roma e la Juve domenica rischiano. Iturbe a me ieri è piaciuto molto, forse era Gervinho che lo bloccava: ieri ha fatto delle accelerazioni che ricordavano quelle di Felipe Anderson”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il gol di Astori probabilmente era gol, anche se c’è ancora qualche dubbio…ma il rigore di Emanuelson era clamoroso. Garcia non può andare a dire che non era rigore e dire che l’arbitro ha diretto benissimo la gara… quello non mi piace, quello non mi piace. Davanti a quell’episodio non puoi fare finta di niente dicendo che va tutto bene: per un signore come lui questo comportamento non è accettabile. Gli errori degli arbitri ci stanno, ma rimprovero a Garcia di venirci a dire che non era rigore quello di Emanuelson: ma che ci stai a cojonà?”.
Franco Melli (Radio Radio): “Si dice: “Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te”: se alla Roma non davano quel rigore, apriti cielo…Ormai c’è il caos totale. Ma gli addizionali di porta che ci stanno a fare? Dopo Juve – Roma, c’è un risarcimento che comincia anche a portare degli interessi. E l’allenatore della Roma questa situazione l’ha anche abbastanza determinata”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “La Juventus sta frenando, e la Roma non aspettava altro. Non capisco perchè Garcia non sfrutta Mattia Destro vista la difficoltà di fare gol. La prossima domenica sarà uno snodo fondamentale del campionato: ci sarà il derby e Napoli-Juventus. Io credo che Napoli e Lazio in questo momento stiano meglio di Juventus e Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma costruisce tante palle gol, ma poi non segna e rischia sempre di non vincere. L’assenza di un grande bomber a lungo andare si sentirà. Ieri a Udine è successo quello che è successo a Genova. L’Udinese non ha mai fatto un tiro in porta. La Roma però fa fatica a fare gol, tre volte soli contro il portiere, e poi se non segni dai anche adito a polemiche. La Roma è troppo superiore, e deve chiuderle prima.Iturbe deve migliorare molto, ma da prima punta forse va anche meglio, perchè ha più spazio per lanciare la sua progressione. Il suo limite clamoroso è che gioca solo con la palla tra i piedi. Destro? Deve cambiare squadra, l’allenatore non lo prende mai in considerazione, nemmeno in situazioni di emergenza. A questo punto è un discorso chiuso, e mi aspetto qualcosa sul mercato. Roma – Lazio? Le due squadre al momento si equivalgono, sarà una bella partita”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Le dichiarazioni di Pozzo? Garcia sta dando davvero fastidio, visto questo attacco concentrico. Ormai sono tutti contro Garcia. Ma le parole su Franco Sensi me le sarei risparmiate. Sono convinto che la Lazio possa creare grossi grattacapi alla Roma, così come il Napoli con la Juventus. Le giustificazioni di Garcia sul mancato impiego di Destro mi sembrano ridicole”.
Fernando Orsi (Radio Radio): “La Roma raccoglie punti non giocando bene, e questo è importante. Nopn segna tanto, ma gli basta, perchè le altre squadre non tirano mai in porta. Roma e Juventus non giocando bene restano comunque le due protagoniste del campionato. Totti non mi è piaciuto, e lo stesso Iturbe. A me Iturbe sembra Esposito, quello della Roma di tanti anni fa. Ma con 30 milioni ci prendevi Robben! Ma non scherziamo…Gli acquisti si possono sbagliare, questo è vero, ma 10 a 5 a 8…ma a 30 milioni mi devi far vincere da solo. Non vedere giocare Destro, che è un patrimonio del calcio italiano, è un delitto”.
CONTINUA…


Melli segate la lingua…
stiamo facendo rosicare tutta l’Italia però non riesco a godere pienamente, manca il rigore con il Milan, stiamo ad un punto dalla juve quando dovevamo stare4o5 punti avanti
Melli la roma sara risarcita quando toglieranno 3 punti alla juve li metteranno a noi e mi daranno pure il rigore causato da de jong e sbracmento di gervinho al 90 in roma milan…. Poi forse se potemo mette a sede ma ridatece pure la roba che ci hanno usurpato negli ultimi anni le squadre con le righe nere…. Non ti basta una vita zozzone
al sig. Melli .In un paese alla fame il minimo per questi signori americani che si accingono ha costruire una nuova città , è il comportamento arbritrale tale e quale alle squadre del triangolo, che non hanno mai fatto niente x sto paese
Renga che per lodare Iturbe lo paragona a felipe anderson…
Davvero non ha prezzo, per tutto il resto c’è MasterCard
Oh, come gioca bene jeremi ohhh, ohhhh come godo non ho mai visto tanti rosiconi insieme rosicare tanto, ma come garcia doveva dire che quello e` rigore? Perche` allegri ha detto che i loro tre gol a torino erano irregolari? Ohhhhh come gioca bene jeremi…
Il nuovo o vecchio inno, per i rosiconi e` sempre 1 LA SIGLA DI DON CHUK CASTORO DON CHUK CASTORO, ROSICATE PIU` DEI CASTORI, ROSICATE GENTE ROSICATE OHHHHHHH IO GODO
ahahahahahahah……ha ragione Rossi…stanno perdendo lucidita i rosiconi…..dopo roma-juve gli squallidi dicevano che la soceta doveva farsi sentire…urlare e strepitare….che erano dei pavidi incapaci…..ora dopo che qualcuno si sara fatto sentire come si deve in sordina tutti a dire che ci aiutano mentre invece ci danno solo il dovuto…il nostro…il GIUSTO perche nn famo na colletta….un euro a. testa e li damo a questi come rimborso x gli extra persi con la passata gestione???? ahahahahahahahahahahahahahahaahh….
….renga sei veramente penoso….ma da uno che nel calcio,non c’ha mai preso manco per sbaglio,era quasi lapalissiano,aspettarsi certe scombicchierate dichiarazioni….Come jacobelli,pensate di capire tanto di calcio,ma cambiate testate,perchè non vi leggono,come si cambiano i calzini…una volta al giorno…..
la mamma di melli che lavoro fa?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.