SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Nella Roma tanti giovani, e anche qualche vecchio, fanno quello che vogliono. Non c’è attaccamento. La coesione? Mi dimostri che non c’è se bisogna fare un ritiro per ritrovarla, ed è questo il messaggio che mandi. Non potendo sognare Suarez, oggi sogno Lewandowski. E’ quel genere di giocatore che ti serve per far la differenza nel campionato italiano. Ma va benissimo anche Cavani. Chicharito Hernandez nella Roma? Ma non è quello il giocatore che ti serve! E’ Dzeko, è Mandzukic! Serve un numero nove, un grande attaccante. A centrocampo servono un paio di giocatori, perchè Keita non resta. Serve Kongdobia, Javi Martinez, oppure Khedira: servono questi giocatori qui, non ultratrentenni in difficoltà con il loro club. Questo è il mercato di Al-Trani, e da giugno lo farò ogni giorno”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Benteke? Secondo me è solo un po’ meglio di Doumbia. La prima punta può essere Jackson Martinez o Dzeko per salire di livello. Il problema è che tra poco potresti avere tre attaccanti a libro paga: Doumbia, Destro e Totti. E prima di prenderne un altro, devi venderne almeno due di questi. La Roma penso che stia ragionando acquistando i parametri zeri e vendendo i giocatori con mercato: prendo Mavuba, e vendo Nainggolan. Vendo Ljajic, e compro Ayew. Ho paura che sarà così…certo, sarebbe meglio il mercato di Al-Trani. Ma non capisco allora perchè cerchi Ayew…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa più ridicola e stupida è questa storia del ritiro a singhiozzo, che è una cosa che sta facendo ridere tutti e questo ti fa capire che comanda Baldissoni. Questo allenatore conta meno di me nella Roma, mi sa che non conta più niente.”
David Rossi (Roma Radio): “Tiene banco il discorso sulla modalità del ritiro, ma secondo me non si tratta nemmeno di un ritiro. E’ una modalità particolare di approccio alla partita della settimana. Il ritiro come lo intendiamo noi è punitivo, la scelta che è stata fatta dal tecnico in primis è di non prendere questa via. Il mister si prende le sue responsabilità facendo questa cosa, ma nessuno meglio di lui sa quello che è giusto fare per motivare la squadra. La Roma resta seconda in classifica ed è un dato di fatto, e so che c’è qualche tifoso romanista che gli dà fastidio sentire questa cosa perchè vorrebbe devastare tutto, ma questo dice la classifica oggi. Se a questa Roma avessi aggiunto Strootman e Castan anche solo nel girone di ritorno, a quest’ora saremmo già matematicamente secondi”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Garcia potrebbe andarsene anche col secondo posto? Ma si…io ve l’ho detto…Ora ha presentato una lista di regole ai giocatori. Vi ricordate Zeman? Anche lui parlava di regole. Si è reso conto che essere amico dei calciatori non paga. Ma un allenatore può essere così tanto amico dei calciatori? Poi alla fine ti viene non dico da approfittartene, ma insomma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non è che ogni anno puoi rifare una squadra, che al momento è seconda, perchè rischi di peggiorare. Meglio prendere un paio di giocatori di grande qualità che ti possano far fare un passo in avanti. Io penso che sia questo il progetto della Roma per il prossimo anno, dare continuità ad un lavoro, cercando di completare una squadra forte ma non abbastanza. Ritiro a metà? E’ un compromesso che salvaguarda un po’ tutti. Mai come in questo momento sarebbe deleterio trovarsi sempre con le stesse persone a due settimane dalla fine del campionato. Io lo valuto in maniera negativa. Garcia ha fatto una buona stagione e un’altra un po’ meno. Io non so se la Roma deciderà di cambiare, ma sarebbe una complicazione in più: io gli darei la possibilità di completare l’opera con il terzo anno”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Rivoluzione nella Roma? Bisogna prima di tutto capire se Garcia resterà o meno. Io non sono tanto convinto che resterà….Se rimane Garcia, allora c’è un mercato: lui vuole gli esterni, i centrocampisti…se resta Garcia ci vorranno quattro acquisti, se invece ne viene un altro penso che ne serviranno di più.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se dobbiamo arrivare secondi per fare quel mercato, allora lasciamo perdere…Perchè se devo prendere i soldi dalla Champions, e vendere lo stesso Nainggolan per prendere Sportiello, meglio arrivare quarti…ma che ci andiamo a fare in Champions con Sportiello? Visto l’atteggiamento di certe testate, mi auguro che quelle che leggo siano cojonelle e non notizie. Quella di Nainggolan è un’operazione che non ha nessun senso, finanziariamente non è un affare e non ci prendessero per il cu*o. E non ci mettessero in giro la storia che si ubriaca e che va in giro la sera, perchè lo sapevano anche prima. Eppure si continua a leggere che la sua cessione sarebbe un affare, e che fa una vita sregolata, che ha un carattere particolare…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ritiro a rate? Non, questo è un ritiro che fa rate…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Su alcuni giornali si continua a scrivere che il ritiro è un contentino per i tifosi, per accontentare la piazza…Ma la piazza si accontenta con i risultati, non con i ritiri! Se una squadra va in ritiro è perchè il dirigente o l’allenatore lo decide. I tifosi non devono essere chiamati in causa solo quando devono essere moralizzati o indotti a tifare in un certo modo. Non si va in ritiro per i tifosi, ma perchè la squadra sta facendo schifo”.
CONTINUA…


Dzeko, 6 goal in 32 presenza totali quest’anno, ti fa fare salire di livello.
Contenti voi…
Mammagari ce casca…
Senza dubbio è un buon attaccante e quest’anno ci avrebbe fatto comodissimo, ma non è più il fuoriclasse che in molti si aspettano. Chiediamo il top player e poi ci accontentiamo per così poco?
Allora fatemi capire …..dzeko no, j. Martinez no, benzema no, benteke no, ibraimovic no ,luis adriano no, chi c’è rimane ? Ah! Suarez ,messi, ronaldo ,nejmar ,rooney ,………..non siamo nel il real, il barca, o lo utd, siamo una piccola utopia di calcio …….quando gli va ……..ieri ho visto il bayern ………..la caparbieta’con cui attaccavano ,la mentalita’ ……vincente ……..ecco anche nella sconfitta si può essere forti …….immaginavo la mia roma. ……..invece siamo ancora alla rometta ……….che tristezza ………..ma quando la vedro’una roma vincente !!??? Impossibile poter rispondere ………
Mettiti l’anima in pace, la risposta e’ questa :
MAI
Condivido con Petrucci ogni volta che si vuole fare cassa con un giocatore si attiva la macchina del fango per convincere la massa .. .grande ninja!
certo un mercato fatto da trani supera il ridicolo!! una specie di giornalista che si erge a tecnico e ds…..Pieta!!! Jackson martinez e dzeko e meglio restino dove sono..per carita. Il primo e una bufala montata dai procuratori e stampa x trovare un..abboccone l’altro ormai un quasi ex giocatore.Servirebbero Higuain, Cavani o anche benteke Giocayori validi e affamati di successi
Per la Roma Mandzukic sarebbe il più completo.
L’ATTACANTE TOP PLAYER PERFETTO PER LA MIA MAGGICA ROMA ,SI CHIAMA CRISTHIAN BENTEKE PUTNO E STOP ,PERCHè è UN TOP TOP PLAYER E HA ANCHE TANTI MARGINI DI MIGLIORAMENTO UN Pò COME POGBA CHE PUO MIGLIORARE ANCORA MOLTO,L’UNICO PROBLEMA CHE BENTEKE COSTA UN BOTTO DO SOLDI MA LUI è PERFETTO PER LA ROMA MA ANCHE PER QUALSIASI TOP CLUB ASOLUTAMENTE!!!
DZEKO JACKSON MARTINEZ MANDZUKIC ORA MAI SONO IN FASE CALANTE DELLA LORO CARRIERA E CERCANO SOLTANTO CONTRATTI DA TANTI MA TANTI BEI SOLDONI ,INVECE BENTEKE HA VOGLIA DI VINCERE !!!!!
DAJE PALLOTTA E SABA PORTATECE DIAZ E BENTEKE DAJE !!!!
speriamo non diano fiducia a doumbia… il mio attacco sarebbe
feghouli(scade nel 2016)(iturbe) benteke/lacazette(totti) thauvin/deulofeu/berardi(florenzi)
ecco ugo trani in versione sceicco che auspica anzi pretende spese folli per l’as roma offendendo ancora una volta l’intelligenza di coloro che sventuratamente leggono cio’ blatera per cui farebbe miglior una volta per tutte a restituire tessera e soprattutto stipendio al suo editore e sparire senza lasciare tracci di se’ con la assoluta certezza che nessuno negli anni a venire ne denuncerebbe mai la scomparsa…
Ma che ha fatto sto benteke per essere così lodato..è stato rotto per un anno..gioca in premier in una squadretta senza pressioni..neanche sa cosa è la CL..io preferisco mille volte J.Martinez e Dzeko
BRAVO JO…IL PUNTO è PROPRIO QUESTO; LA MENTALITA’. SI POSSONO PERDERE LE PARTITE, MA SI DEVE ESSERE DEGLI AGONISTI, DEGLI SPORTIVI, ATLETI CHE PRIMA DI PERDERE SI FANNO AMMAZZARE. IL BAYERN A 30 SECONDO DALLA FINE DOVEVA RECUPERARE 3 GOAL AL BARCELLONA E CORREVANO COME INDEMONIATI.
LA ROMA GIA’ L’ANNO SCORSO A FINE CAMPIONATO QUANDO HA PERSO LE ULTIME PARTITE HA DIMOSTRATO DI NON ESSERE UNA GRANDE SQUADRA….LE GRANDI SQUADRE VOGLIONO VINCERE SEMPRE ANCHE QUANDO NON HANNO PIù OBIETTIVI O LI HANNO RAGGIUNTI……LA SOCIETA’ DEVE COPIARE LA GESTIONE JUVENTUS….CALCIATORI COME SOLDATINI…SONO STRAPAGATI DEVONO RISPETTARE LA SOCIETA’ E CHI NON VUOLE VA VIA
Scusate ma me sa che me s’ho perso qualcosa! Ma da quando il problema del calcio mercato della Roma è solo l’attaccante?
Guardate che quà c’è un’intera Rosa in bilico, mancano portiere, terzini, difensori, mediani, centrali e pure le ali.
Stamo a guarda er puledro migliore per tirà er cocchio ma er cocchio nun ce sta e invece c’è un caretto!
In Rosa c’avemo gente che sta in prestito, che è infortunata e che è già bella over 30 e non è detto che rinnovi. Nun me sembre proprio che il problema sia solo l’attacco, anzi con molta probbailità la Roma dovrà fare un mercato a due riprese perchè tutta la rosa non riuscirà a rimpiazzarla come si deve in un colpo solo.
Secondo me ci sono tanti problemi ma quello più grande è sicuramente l’attacco..l’attacco nostro è scarso: abbiamo giocatori che non sono buoni a segnare ed è un dato di fatto.A inizio anno avevamo due giocatori capaci di fare goal..uno è stato mandato via e l’altro ora fa il terzino..non possono segnare solo i centrocampisti..anche perché nonostante i tanti problemi la roma ha preso pochi goal e perso poche volte
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.