SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io Santon probabilmente non lo avrei preso, perchè quest’anno nel Newcastle non ha giocato mai. Rischi di prendere un altro terzino che non sai in che condizioni sta. Io credo che la Roma punti a Bruno Peres per la prossima estate, perchè adesso sai quanto ti chiedeva il Torino… Ma avete visto che gol ha fatto domenica? Un tiro fatato, sembra avere il piede di Cassano”.
Ugo Trani (Rete Sport): “A me quello che preoccupa sono i terzini. Stasera chi gioca gioca tra Maicon e Torosidis, non sta bene. La squadra è ancora incompleta, e non sappiamo quando arrivano Doumbia e Gervinho. Ibarbo e Spolli una mano te la possono dare, ma secondo me i settori da rinforzare erano gli esterni di difesa e il centrocampo. Io penso che Bruno Peres lo prenderà in estate, ma dovevi pensare ad adesso. Condivido chi dice che è stato un peccato non prendere Santon”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me non me ne frega niente se quelli presi sono prime o secondo scelte, anzi secondo me Spolli è addirittura una quinta o sesta scelta. Quello che mi dà fastidio è sentire che la Roma si è indebolita: con Spolli hai preso un quarto centrale, ma il suo arrivo non può indebolire. Se poi sostituisci Borriello con Ibarbo, non puoi dire che sei peggiorato. Poi c’è Doumbia, che a me piace a prescindere, e va via Destro che hai fischiato fino a ieri, come fai a dire che ti sei indebolito? Si, mancano i terzini, servivano da due anni. Ma io vi aspetto al primo gol di Doumbia, mi segno tutti i nomi di chi dice che questo è una pippa.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’anno prossimo torneranno Castan e Romagnoli, e abbiamo già Mapou, Manolas e Astori. Perciò la mossa di Spolli la trovo una cosa normale. Litigare per aver comprato Spolli è preconcetto: questo non è un titolare, è un quinto…e vogliamo arrabbiarci? Certo, se doveva essere lui a guidare la difesa allora è un altro discorso, ma come quinto difensore…ma che ce frega!”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Non è tanto Spolli, è che arriva dopo Doumbia e Ibarbo. Tu parti da Chiriches, centrale del Tottenham, e arrivi a Spolli, difensore del Catania… Che poi Spolli non mi sembra nemmeno così malaccio…Io sento un po’ di scoramento, e lo capisco. Io non voglio criticare Doumbia, Ibarbo e Spolli, che faranno bene. Però se a gennaio dici che c’è da fare qualcosa per colmare il distacco dalla Juve, ti aspetti qualcosa di diverso. E’ come se a tavola ti aspettassi di mangiare una bella fiorentina e ti portano gli straccetti…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma si è rinforzata un po’. Ma dipende cosa vuoi fare: questa squadra si è rinforzata abbastanza per vincere lo scudetto? Per me no. Mi aspettavo dei terzini, e non sono arrivati. E’ andato via Destro, ed è arrivato uno che può fare meglio di lui. E poi sono arrivati due comprimari: Ibarbo può dare una mano, mentre Spolli viene giusto per fare numero. Il voto globale per me non è sufficiente, darei un 5,5 a questo mercato di gennaio”.
David Rossi (Roma Radio): “Vi rendete conto che gli stessi che il 2 settembre che hanno giudicato la Roma regina del mercato sono quelli che adesso ti dicono che sono state sconfessate le scelte di quest’estate? Non c’è onestà intellettuale. La Fiorentina stasera scende in campo con tanta voglia, vogliono la semifinale contro la Juventus. Montella vorrebbe salutare Firenze lasciando un bel ricordo”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io al mercato della Roma do 4 ed il motivo è che paga questi prestiti in maniera esorbitante: Destro è andato al Milan in prestito a 500mila euro, Spolli arriva alla Roma in prestito per 1 milione. Com’è possibile pagare questi giocatori in questo modo?Per il prestito di Ibarbo spendi addirittura 2 milioni e mezzo…ma che state a fa gli affari di Maria Calzetta?”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Io sono convinto che Doumbia sia un giocatore importante, che può fare tanti gol anche nella Roma. Ma ragazzi…Spolli…se lo prendeva la Lazio facevamo un giorno di trasmissione, e mo alla Roma va bene? Ma questo è un giocatore di 32 anni che sta a Catania in serie B, che ce l’ha portata lui in serie B, e lo prende la Roma? Al mercato della Roma dò 6, che può diventare un 8 se Doumbia è quello che potrebbe essere, al di là dell’età che potrebbe avere, il suo può rivelarsi un grande acquisto”.
Roberto Renga (Radio Radio): “A me Spolli prima piaceva, due o tre anni fa. Molto forte di testa, faceva gol. Ora però ha 32 anni e ultimamente non gioca nemmeno con il Catania. Questo non significa niente, perchè magari non piace al nuovo allenatore. Va però fatto un calcolo: lui l’anno prossimo rimarrà, per cui ci saranno 5 stopper. Vuol dire che Astori lo rimandano a Cagliari. Garcia ha detto che vuole portare la Roma al centro del mondo? Con calma, Garcia…andiamoci piano. Pjanic? Non si vede nulla, non si capisce l’entità del gesto. Non c’è la certezza del pugno, perchè l’immagine è davvero scadente. Ibarbo? Voglio credere che fosse infortunato davvero. Se uno si dà malato quando è pagato da un club, questo giocatore viene screditato per tutta la vita. Chi te lo fa questa volta a favore tuo, la prossima volta te lo fa contro”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Spolli è un giocatore normale, come Astori che però è più giovane, un po’ più scarso di Mapou. Bisognerà vederlo qui a Roma, è un difensore in più. Stasera sarà una partita combattuta fino alla fine, anche se la Fiorentina senza Cuadrado è meno forte di prima”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me Spolli piace, è un difensore tosto ed elegante. Certo, ha oltre 30 anni, ma non è male come calciatore. Pjanic senza prova tv? Mmmm.. dai…j’ammolla un cazzotto… qua delle due l’una: o Mario Rui c’ha provato, e allora va squalificato lui…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io sinceramente non ho visto un’azione violenta di Pjanic nei confronti di Mario Rui. Stasera mi aspetto una partita equilibrata, come lo è stato a Firenze. Può anche uscire una bella gara, anche se le due squadre non stanno bene”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Mi ha fatto male questo mercato, vedo che sono stati fatti dei passi indietro. Hai fatto il colpo questa estate con Iturbe, ma dopo aver venduto Benatia. Insomma, si compra solo se si vende. Io speravo che la Roma mettesse nel mirino giocatori più ambiti, e non calciatori come Spolli, che era cercato dal Bologna, o Ibarbo che lo voleva il Chievo. Ieri mattina ci aspettavamo Chiriches e Mavuba, e ti arriva solo Spolli….”
CONTINUA…


Melli, orsi, ilaria e focolari che danno giudizi sul mercato della Roma sono la cosa più bella della rubrica di oggi.
Non c’è proprio limite alla vergogna.
MELLI….mi fai schifo. Ma proprio come uomo….squallido p@@@@@@e da 2 soldi pronto a vendersi x una minestra.
Io vivo in Spagna e non capisco perché dei laziali devono dare dei giudizi sulla Roma invece di pensare alla Lazio.
La Roma è destinata a fare grandi cose perché la cosa più importante è fare lo stadio nostro perché è lì la grande differenza tra le grandi e le mezze squadre come la Lazio.
Perchè purtroppo i laziali vivono solo della nostra luce riflessa. Solo sputando veleno sulla Roma possono sentirsi realizzati….sennò ke fanno???
Ragazzi i giudizi negativi sono solo per destabilizzare l ambiente…e ci stanno riuscendo. Noi ormai dobbiamo pensare ad una Roma internazionale alle sfide con le grandi d europa…pensate cn una Roma megavincente chi se li incxxx farebbero le trasmissioni loro e i microfoni. Pensateci bene. Forza passione e onore avanti Roma!!!
…..le lacune con la rubentus….non si colmano con il mercato….domenica tevez,ha rifilato un cazzottone ad herthaux…caso tipo destro a cagliari,ho letto….ma non lo hanno neanche fatto vedere…puoi comprare anche messi…..e il fair play fin.,non ti fa fare le coppe,e il campionato,non te lo fanno vincere lo stesso…e messi a roma…lo squalificano per dieci giornate…..
Certo esse boccadoroi ovviamente pjanic non è stato squalificato x via di tevez…se no vedi come dicevano che la prova televisiva era chiara.invece c non creare ulteriori polemiche hanno lasciato andare.poi di pjanic avevano parlato x 2 gg mentre di tevez si farfugliava che forse il guardalinee l’arbitro il quarto uomo e bla bla bla…questi li batti solo se sei più forte e stravinci e non con le chiacchiere. Ci vogliono gli attributi come i meloni ma purtroppo qui si fanno solo proclami e ci si accontenta…al massimo ci si lamenta,poi vai in campo con l’Empoli e ti accorgi che l’unica figa agonistica la abbiamo noi tifosi.
*foga agonistica* sorry
RIASSUNTO: SONDAGGI RAI SU PRESUNTI FAVORI A NOI, A NOI? Ha ha e allora si devono aprire un mutuo per restiturci i maltolti , ci hanno intossicato pure le vittorie ricordate i commenti dopo roma- catania?. E quello che e` successo dopo genoa e roma- empoli? Ah stasera arbitra DAMATO DA BARLETTA,TIFOSO INTERISTS E AMICO DI CASSANO CHE QUEL GIORNO GIOCAVA NELLA SAMP (1-2) EBBENE CON STO SIGNORE(?) SONO TRE ANNI CHE NON VINCIAMO UNA PARTITA, E CHE CASO.. E DOMENICA RUSSO DI ROCCARAINOLA- NOLA(NA) TIFOSO DEL NAPOLI SICURO ORA I NOSTRI GIOCATORI DEVONO FARE BLOCCO CONTRO TUTTO E TUTTI, INCOMINCIANDO DA STASERA SENZA PIETA` SENZA DARE ALIBI AGLI AVVERSARI DEVONO TORNARE A CASA CON LA CODA FRA LE GAMBE DAJE RAGA` DAJE ROMAAAAAA
Ops, mi ero DIMENTICATO DI ILARIA ILARIA , IERI SERA A CHI TI KAKA, OH VOLEVO DIRE TIKI TAKA, ECCO HA CONFERMATO CHE GARCIA SE NE VA` E OGGI E` SICURO CHE PJANIC GLI RIFILA UN CAZZOTTONE, ILARIA SEI VERGOGNOSO
Anche Vocalelli a radio radio aveva avuto l’informazione riservata e sicurissima che la Roma aveva preso Salah che invece in quel momento stava firmando per la Viola.
Io invece vi dico che Garcia va al Barcellona, Pioli al Real Madrid e si porta appresso pure Tare e Klose, Ancelotti va al Barcellona e alla Roma viene Cosmi insieme a Mazzone, Guardiola va alla lanzie, Lotito presidente della repubblica e Mauri ministro della giustizia con Samantha segretaria.
Vi sembrano ca@@@@@te? Beh se le sparano ogni giorno a radio radio almeno a me non mi pagano per dirle!
E Forza Roma sempre!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.