ON AIR – PETRUCCI: ”Preziosi è un cretino, sue parole da denuncia”, GALOPEIRA: “Basta andare su Wikipedia per sapere chi è”, CORSI: ”La Roma comincia a dare fastidio”, TRANI: ”Iturbe deve diventare un titolare”, MELLI: ”Gli arbitri stanno risarcendo la Roma”

9
1227

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Quella formazione scelta da Garcia ha messo sotto il Genoa. I singoli sono difficili da valutare, mi prendo la prestazione della squadra e il risultato. Ci sono comunque dei problemi, e li conosciamo. Certo, se tutte le partite Maicon e le fa così, e Holebas uguale, allora non avresti problemi. Ma il campionato è lungo, e lì serve qualcosa. Il guardalinee che assegna quell’angolo al Genoa all’ultimo minuto dovrebbe smettere di arbitrare, senza appello. Non era nemmeno un contrasto, non era possibile non vedere un tocco di Holebas. Guardate che è così che si perdono i campionati…Meno male che poi segnala il fuorigioco, sennò succedeva il finimondo… Destro? Non vedo più un futuro nella Roma e spero che la società riesca ad incassare i soldi che spera di ricavare dalla sua cessione. Iturbe invece deve entrare nella squadra, deve trovare una collocazione, deve diventate a tutti i costi un titolare. Garcia ha sposato in pieno il suo acquisto, non è stata una scelta esclusivamente di Sabatini. Se Iturbe fa l’Iturbe, l’attacco migliore senza Totti è Ljajic in mezzo, con Iturbe e Gervinho, o Florenzi, ai lati.”

Alessandro Magni (Rete Sport): “In questo momento Destro è una riserva. E dato che lo devi sostituire con un titolare, poi dovrai fare delle scelte diverse in attacco.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le polemiche sull’arbitro? La Roma è fastidiosa, e questa cosa comincia a farsi sentire. Nainggolan mostruoso, non si può quasi guardare. A Maicon gli basta la presenza, lui gioca con la faccia. Ogni tanto vedo che sposta gli avversari con la mano tipo ‘Levati regazzì’. Secondo me prima di entrare nei sottopassaggi minaccia tutti”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma vince una grandissima partita. Ma come si fa a dire che quello di ieri non era rigore ed espulsione? Ma il Genoa quando ha mai tirato in porta? Ma quando c’ha mai impensierito? Su quell’ultimo calcio d’angolo, tutti abbiamo pensato che avrebbero segnato. Sento dire che nel secondo tempo la Roma ha smesso di giocare: ma quando mai, ha tenuto sempre la palla lei! Preziosi? Vi basta andare su Wikipedia per sapere chi è. Mi devo fare rovinare il pomeriggio da uno che andava in giro con il valigione pieno di soldi per comprarsi le partite?”.

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La partita di ieri doveva finire 4 a 0, è mancata la finalizzazione. Ma comunque mi è sembrata una gara tenuta sempre sotto controllo. Il Genoa è una buonissima squadra, dinamica e aggressiva, e questo non fa altro che accrescere il valore della vittoria della Roma.”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Sentimenti contrastanti oggi: la Roma è una squadra che pecca di concretezza, non riesce a chiudere le partite. Ieri ti ha detto bene, ma a volte ti va male come contro il Cska”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma già in undici contro undici gli ha fatto na capoccia così. Nel secondo tempo crea una decina di occasioni da gol nitide, nitide! La Roma sbaglia dei gol fatti, e mette in evidenza un problema serio nel riuscire a chiudere le partite. Fortunatamente abbiamo un grande allenatore che si è reso contro di questo problema. Nainggolan è un giocatore straordinario, è uno dei tre centrocampisti più forti d’Europa. Io oggi non farei a cambio con Vidal. Io però mi ricordo di quelli che dicevano che l’avevamo pagato troppo. Ieri al termine della partita tutti a gridare ladri: ma ladri che che? Di che? Che il rigore e l’espulsione c’erano tutti e due. Che il gol dell’uno a uno era in fuorigioco. Ma ladri di che? Preziosi ha detto una grandissima stron*ata, ma sui giornali non lo dice nessuno.”

Franco Melli (Radio Radio): “E’ stata una giornata di campionato rovinata dagli arbitri, non possiamo dirlo solo quando danneggiano la Romae e favoriscono la Juve. Sembra che ci sia un’opera di risarcimento nei confronti della Roma, la stanno favorendo. Ieri secondo me Garcia ha indovinato la formazione, e secondo me avrebbe vinto lo stesso. Mi è sembrata una formazione giusta, aggressiva, ma sono successe due o tre cose che hanno falsato la partita. La simulazione di Ljajic la vedono anche i bambini. Anche il rigore, daglielo, ma lasciagli il portiere. Io credo che Garcia abbia trovato il modo di fare fuori Destro e Totti: questa formazione verrà confermata fino a prova contraria. La Juventus è in difficoltà, la Roma deve approfittarne. Io credo che il titolo di campione d’inverno lo vincerà la Roma.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Le grandi non vanno come l’anno scorso, non sono forti come l’anno scorso. Ragazzi, non facciamo un’offesa a qualcuno dicendo la verità: Ljajic ha simulato, ha simulato! E l’arbitro non se n’è accorto. La simulazione è punizione, ecco perchè l’arbitro doveva fischiare e fermare il gioco. Io però vorrei parlare sempre di calcio, e la Roma ha dimostrato di essere più forte del Genoa. Quello che ha detto Preziosi è terrificante: ha unito la mafia vera a un presunto errore arbitrale. Florenzi è stato il migliore della Roma, perchè Nainggolan fa un grande primo tempo, mentre Florenzi ha giocato alla grande tutta la partita.”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Ljajic c’ha provato, ha simulato, l’azione andava interrotta e il gol non sarebbe arrivato. E’ questa la verità. Poi magari la Roma gliene faceva altri dieci. Fra l’altro la Roma ieri ha dimostrato di essere più forte del Genoa anche quando erano undici contro undici. Poi però sbaglia troppi gol, e qui si sente la mancanza di un bomber vero, perchè Gervinho e Ljajic sono due ali che hanno poca dimestichezza con il gol. Garcia è stato bravo, ha fatto l’allenatore, ha giocato la partita in base alle caratteristiche del Genoa, mettendo attaccanti che non davano punti di riferimento ai difensori avversari”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le polemiche arbitrali dopo Genoa – Roma? L’idea che la sudditanza nei confronti della grande squadra c’è sempre. Ma al netto degli errori arbitrali, a me la Roma è piaciuta molto. Ha saputo costruire tanto. Non so se gli attaccanti saranno accantonati, ma è un segnale importante, e tutti devono stare sulla corda: è un valore aggiunto per l’allenatore.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “S’è vista la Roma nel bene e nel male ieri, anche in quella voglia masochistica di voler rovinare tutto. Ma anche la Roma del bel gioco, e di un allenatore che non sbaglia le formazioni. Roma bellissima nel primo tempo, e però capace di non chiudere un match che chiedeva solo di essere ammazzato. Le polemiche? Sono sempre ingigantite quando c’è di mezzo la Roma. Le parole di Preziosi sono da denuncia penale: a questo punto dobbiamo pensare che ci troviamo davanti a un cretino, che apre la bocca per dargli fiato, altrimenti non saprei cos’altro pensare. La Juve è da un po’ di tempo in crisi di risultati e di gioco, ma non si può dire. Alla Roma invece l’ammazzano se pareggia una partita. Nainggolan? E’ il migliore giocatore del nostro campionato. Pensate che centrocampo sarebbe con lo Strootman dell’anno scorso…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Nainggolan è diventato un calciatore indispensabile, come il Gervinho dell’anno scorso. Ormai è insostituibile: non è la prima volta che termina la partita da migliore assoluto in campo, per distacco. E’ un calciatore favoloso, favoloso. Preziosi? Va fermato, va sospeso per quello che ha detto. La sgradevolezza del riferimento che fa è epocale. E’ vergognoso che non siano almeno arrivate le sue scuse”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuropa League, Roma – Feyenoord: date e orari della sfida
Articolo successivoPreziosi: ”Mi hanno attribuito frasi mai dette. Ho ottimi rapporti con la Roma”

9 Commenti

  1. Melli ma quale risarcimento?? Di cosa farnetichi? Espulsione netta a norma di regolamento e Ljaijc non chiede nulla….salta per paura dell’intervento dl difensore che ritrae subito la gamba……. Melli io me gratto a 2 mani….sei n gran gufo! Lazie merd* sempre!

  2. La colpa non è di Melli ma di chi gli dà ancora retta, quello è un cialtrone assoluto che apre la bocca e gli dà fiato che la smettano di dargli importanza e finirà nel dimenticatoio degli imbecilli

  3. Poro Melli.. è da ieri pomeriggio che rosica come un castoro e di questo passo temo che morirà di rosicamento.. Guardate che la morte per rosicamento esiste e penso che entro la fine del campionato i cospiratori di radio radio ne periranno tutti quanti, uno per uno.
    Forza Roma, forza ragazzi

  4. Quando uno vo esse antipatico per forza daje e daje ce se riesce in in rigore dove neanche Perin ha protestato ce se attacca al colore del cartellino quando Sconcerti di sky e non Roma tv ha detto che quello di perin e un fallo che sarebbe stato rosso anche a centrocampo …. Melli sei patetico e a Corsi je dico che la Roma non inizia a dare fastidio ma ha sempre dato fastidio e per i romanisti veri l amore per questa squadra aumenta in base all odio e al fastidio che provano gli altri

  5. MELLI E RENGA quando naiggolan subisce fallo aveva un consistente spicchio di porta completamente sguarnita e doveva essere considerata chiara occasione da gol a prescindere se avesse segnato o meno. Non i puo discuterne.Ljic e caduto ma si puo anche farlo senza intenzione di simulare…o no? cmq da regolamento l’arbitro deve far continuare l’azione e poi eventualmente ammonire il giocatore.CAPITO? MA TANTO VOI SIETE FECCIA…ANZI VERA E PROPRIA M@@@A….qunidi e inutile

  6. Bravo Pinguino! L’episodio di Liajic è esattamente come dici tu…il gioco comunque continua e se c’è stata simulazione l’arbitro ammonisce alla prima occasione. Io comunque do un consiglio s tutti: non prendetevela su quello che dice l” innominabile trio RR supportato da pruzzo, renga e l’ altro traditore Orsi che la sua carriera la deve alla Roma e oggi vomita bile sulla squadra che l’ha lanciato. Sanno che il terribile momento per loro sta arrivando e cercano in tutti i modi di destabilizzare. Ma li vedremo tutti in fila sul ponte di Ariccia…stanno già distribuendo i numeretti elimina-code. Forza Roma sempre.

  7. Noto con piacere chi i laziali Melli e Renga,se la stanno facendo sotto,ah ah Roma troppo vicina alla vetta e allora giu’ dosi massicce di veleno.

  8. ….a titolo di cronaca…..la palla dopo la simulazione di Lijaic,l’ha avuta il Genoa,che ha rilanciato in avanti ma poi,la palla l’ha intercettata Maicon….L’arbitro doveva riconsegnare la palla al genoa???Non diciamo assurdità come Pieri….era cominciata un’altra azione….Se Maicon non avesse intercettato il pallone subito,ma sull’altro fronte,poi una volta intercettata,avrebbe dovuto ridare palla al Genoa,per la simulazione???Non sta in piedi…Il difensore del Genoa ha avuto palla,ed era da solo…Avrebbe potuto riappoggiarla al suo portiere…Ha rilanciato,e Maicon l’ha intercettata…era una nuova Azione…Con lo stesso metro,il goal della juve era da annullare,perchè il corner,battuto da Marchisio,era fuori la lunetta…Il regolamento,o vale per tutti o per nessuno…ma i media,anche domenica con il Sassuolo,sono impegnati a far passare la Roma per aiutata,per far scolorire il furto di Torino…L’ammonizione di yanga Mbiwa non c’era,e neanche quella di Pijanic…..E Holebas è stato scalciato a palla lontana,ma la prova Tv vale solo per noi,e a torto,poi….Come con Destro a Cagliari,dove Astori,che evita sempre l’argomento,ha dato una gomitata,a Destro nello stomaco,infatti in corsa rincula indietro…Poi destro gli ha dato uno schiaffo…..Altro che Roma aiutata…media servi mercenari….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome